Mostra di Modellismo EUROMA 2020, 5 -6 Settembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2020, 11:40

hybrid

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Volevo ringraziare tutti a nome dell'Alfa Model tutti i partecipanti e visitatori che si sono alternati in questi due giorni alla manifestazione in particolare chi veniva da fuori Roma in questo periodo difficile per tutti.

Avete dimostrato un forte entusiasmo e aperto una finestra nuova sul mondo del modellismo che spero aumenterà nelle prossime edizioni.

Vi anticipo che la prossima edizione si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 settembre 2021, che abbiamo in programma di organizzare insieme ai miei amici della Lupa Capitolina un torneo all'interno della manifestazione e cercheremo di creare anche uno spazio solo espositivo dedicato al subbuteo.

un grazie speciale a Stefano per il bellissimo video è stata una bella sorpresa.

un grazie speciale a Carlo che ha svolto un lavoro di raccordo per incentivare la presenza di pittori a Euroma.

Grazie a tutti e ci vediamo alla prossima edizione
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:41
Avatar

Osc Praeneste

Group:
ref
Posts:
2,229
Location:
Palestrina (Rm)

Status:


Bellissima esperienza quella di Euroma, mi ha dato la possibilità di incontrare e conoscere un gruppo di amici e artisti fuori dal comune, avuto la possibilità di vedere i loro capolavori dal vivo e li ringrazio per avermi accolto con loro in questa 2 giorni.

Condivido quanto detto da Carlo, aggiungo io, se ci fossero state più squadre e più pittori la sezione Subbuteo ne avrebbe giovato sicuramente, specialmente nella categoria Standard dove eravamo solamente io e Andrea Cingo74.

Grazie anche a Max e agli organizzatori perché non deve essere stato facile tirar su un evento del genere in questo periodo storico, BRAVI!

A presto
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:56

hybrid

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Grazie Tarta sono sicuro che il prossimo anno avremo più partecipanti se la situazione sarà migliorata
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 12:07
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,403
Location:
recanati

Status:


Dajeee!!
😃😃💪💪
Io mi prenoto e comincio a far dipingere qualche altro gomito alto!! 😂😂
:artist: :artist: :whip:
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 12:21

hybrid

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE (Cingo74 @ 7/9/2020, 13:07) 
Dajeee!!
😃😃💪💪
Io mi prenoto e comincio a far dipingere qualche altro gomito alto!! 😂😂
:artist: :artist: :whip:

Daje :up:
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 12:32

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Un doveroso ringraziamento, da parte mia, ad Alfa Model ed in particolare a Maxbruce che hanno voluto la sezione Subbuteo al loro evento pittorico che, anche fra le tante difficoltà di questo periodo, ha visto la partecipazione di tanti artisti di livello mondiale.
Il Subbuteo ha destato ammirazione e stupore in una platea competente ed attenta ad ogni aspetto pittorico ed ha 'costretto' giudici a premiare tutti i partecipanti, non perché le medaglie vengano assegnate con troppa generosità ma perché, ancora una volta i lavori presentati erano di altissimo livello.
Questa cosa, se da un lato è motivo di grande soddisfazione per chi, come me, si è sempre adoperato per alimentare la passione per il Subbuteo dipinto, ha un paio di controindicazioni: osservatori poco attenti possono pensare che sia ina cosa facile, che i dettagli siano realizzati in dacals o che non si tratti di miniature originariamente tutte uguali alle quali vengono poi modificate capigliature ed altro.
Il secondo aspetto negativo riguarda il fatto che la categoria 'standard' pensata proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare senza l'assillo di confrontarsi con i migliori, abbia visto la partecipazione di due sole persone.

Per tutto il resto (tour di Roma, prelibatezze culinarie, simpatia e il piacere di rivedere cari amici dopo tanti mesi) ringrazio chi mi ha regalato un week end da sogno: Carlo in primis e poi il Tranva, Boaty e tutti gli altri.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 14:15
Avatar

Osc Astra Alcool

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
Ferrara

Status:


Mammamia che emozione!
Siete espressione vera di passione ed amore per questo gioco. :clap: :clap:

Grazie!
Nicola

:old:
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 14:25
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,093
Location:
sora

Status:


Eccoci qua, tornati nella noiosa vita quotidiana.
Mi unisco doverosamente ai ringraziamenti a Maxbruce e a tutto il club di ALFA MODEL per l'accoglienza e per la bella kermesse che ci hanno donato, nonostante il momento assai poco tranquillo che tutti stiamo vivendo.
È stato veramente bello rivedere e riabbracciare, anche se simbolicamente, tutti gli amici intervenuti, da Luciano a Giova, dal Tranva al Boaty, CARX, Mbuna, ByTeddy, Andreart, Cingo e di aver conosciuto tartafly.
Un saluto particolare anche a Fabrizio8131 e Michele69 che sabato sono stati con noi, mi ha fatto molto piacere rivedervi.
Vivere insieme questo week end ha avuto più valore di qualsiasi altra cosa.


Approposito di valore (dico questa cosa solo per ironia e non per vanto, sia chiaro, a scanso di ogni equivoco, chi mi conosce sa che non sono tipo😊) anche io posso dire che sono un medagliato, "PER GIUNTA" anche più del Boaty😅😂😅😂

Un saluto, con un arrivederci all'anno prossimo sperando che siano tempi migliori per tutti

Ancora grazie a tutti sperando di non aver dimenticato nessuno
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 15:41
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
2,730
Location:
Tunbridge Wells

Status:


Manifestazione di altissimo livello in un contesto veramente molto piacevole.

Era la mia prima volta ad una Mostra di Modellismo e credo che anche per un semplice appassionato che NON ha velleità pittoriche come il sottoscritto (per propria incapacità), partecipare a questo tipo di eventi sia una vera e propria goduria.

Ho avuto modo di rivedere live i fantastici "lavori" postati in anteprima negli ultimi mesi sul forum, avendo in aggiunta la possibilità di apprezzare dettagli e sfumature solo intuite in foto, i particolari nascosti, i racconti degli Artisti sulle difficoltà incontrate nella realizzazione delle loro Opere e delle tecniche utilizzate per arrivare al risultato finale.

E' stato bello, molto bello perché ho percepito vera passione, la stessa che ci fa macinare chilometri per andare a giocare o ci fa investire tempo e denaro per l'acquisto di quella particolare squadra che ci manca in collezione.

Un grandissimo grazie a Maxbruce in qualità di Organizzatore ed Anfitrione della manifestazione e a tutti gli Artisti presenti (NESSUNO ESCLUSO!!!) che ho rivisto con grandissimo piacere.

:clapping:
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 16:45
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,497
Location:
Girello d'Artista

Status:


Parto dalla fine e citando pallok dico... Si, hai nominato LETTERALMENTE tutti dimenticando me: bello xxxxzo 😂😂😂😂
Mentre perdono (forse) Emanuele, parto col fare i complimenti a max Bruce, col quale non ho avuto il piacere di conoscermi personalmente, per la bella iniziativa e per il coraggio dimostrato nell'aprire questa nuova categoria legata al subbuteo.
Occorre maggiore sensibilizzazione nel pubblico per fare capire cosa facciamo e con quale impegno, oltre a cercare di coinvolgere altri appassionati.
Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere anche altri lavori di bravissimi artisti che già si erano cimentati in questo tipo di iniziative, ma pazienza. Posso dire di aver partecipato ad un evento dalla grande qualità sotto il profilo organizzativo e sono lieto di essermi ritrovato con tanti miei cari amici.
Un abbraccio forte al Cicerone romano Carlo ed a tutti i ragazzi che ho rivisto con estremo piacere, nonostante il distanziamento sociale.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 17:47
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,986
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pallok @ 7/9/2020, 15:25) 
Eccoci qua, tornati nella noiosa vita quotidiana.
Mi unisco doverosamente ai ringraziamenti a Maxbruce e a tutto il club di ALFA MODEL per l'accoglienza e per la bella kermesse che ci hanno donato, nonostante il momento assai poco tranquillo che tutti stiamo vivendo.
È stato veramente bello rivedere e riabbracciare, anche se simbolicamente, tutti gli amici intervenuti, da Luciano a Giova, dal Tranva al Boaty, CARX, Mbuna, ByTeddy, Andreart, Cingo e di aver conosciuto tartafly.
Un saluto particolare anche a Fabrizio8131 e Michele69 che sabato sono stati con noi, mi ha fatto molto piacere rivedervi.
Vivere insieme questo week end ha avuto più valore di qualsiasi altra cosa.


Approposito di valore (dico questa cosa solo per ironia e non per vanto, sia chiaro, a scanso di ogni equivoco, chi mi conosce sa che non sono tipo😊) anche io posso dire che sono un medagliato, "PER GIUNTA" anche più del Boaty😅😂😅😂

Un saluto, con un arrivederci all'anno prossimo sperando che siano tempi migliori per tutti

Ancora grazie a tutti sperando di non aver dimenticato nessuno

Grande pallok 👏👏👏👏👏 e per giunta medagliato, ma stai ancora dietro perché io ne ho due di medaglie per giunta 😁😝
Tre giorni divertenti in compagnia di amici simpatici. manifestazione di tutto rispetto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 18:45
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,093
Location:
sora

Status:


CITAZIONE (Stefano Boaty Imperatore @ 7/9/2020, 18:47 ?t=77083369&st=
[/QUOTE)
Grande pallok 👏👏👏👏👏 e per giunta medagliato, ma stai ancora dietro perché io ne ho due di medaglie per giunta 😁😝
Tre giorni divertenti in compagnia di amici simpatici. manifestazione di tutto rispetto.

Ecco svelato il perché della mia uscita che poteva sembrare spocchioso, con Boaty ci siamo ammazzati dalle risate tutta la domenica con questo "per giunta medagliato" 😂😂😂😂
Grazie Stefano, sia per i complimenti che mi hai fatto sia per le risate che mi hai fatto fare per due giorni. Sei un grande

CITAZIONE
terras
ref

Parto dalla fine e citando pallok dico... Si, hai nominato LETTERALMENTE tutti dimenticando me: bello xxxxzo 😂😂😂😂

Ecco qua, lo sapevo, chi ti vado a dimenticare? Il leccese... Possa tu perdonarmi, sai che ho quasi un Alzheimeravanzata a soli 40anni😅😅😅
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 18:59

hybrid

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Un grazie ancora a tutti voi è stato un piacere anche per me rivedere amici in un contesto diverso dai campi di Subbuteo.

Credo che Giova abbia colto in pieno lo spirito della manifestazione e evidenziato il particolare sulla categoria Standard dedicata proprio a chi è alle "prime armi" con i pennelli. Speriamo che il prossimo anno ci siano ancora più squadre in concorso e più partecipanti.

Per me che dipingo soldatini posso assicurarvi che molti sono rimasti colpiti dalle squadre esposte, dai giocatori che hanno fatto la storia del calcio riprodotti fedelmente.

Appuntamento al 2021 e dobbiamo essere numerosi
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 13:35
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


Grazie al Tranva per il bel video, grazie anche all'Alfa Model e Maxbruce per l'ottima organizzazione e lo spazio dedicato al subbuteo.un weekend come sempre indimenticabile, be quando si rincontrano amici da tutta italia ci si diverte solo e si impara anche.anche secondo me il subbuteo ha destato molto stupore ed interesse, gente che fotografava le miniature era tanta, ed in molti sussurravano "anche io giocavo da piccolo".Certo, se ne eravamo di più, la nostra vetrina sarebbe stata ancor di più un successone.Sperando in un maggior numero alla prossima edizione, dico:"ma non potete perdervi le scarrozzate per le vie di roma con i romani, è una roba che ti rimane negli occhi e nello stomaco :lol: ".Per questo tour ringrazio Carx (che mi ha anche omaggiato della miniatura di Di Vincenzo), l'imperatore Boaty ed il Tranva.io di difficili gusti e fuori schema, voto la Ciambella perfetta del maritozzaro!! :wub:
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 16:46
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 7/9/2020, 11:51) 
Riservandomi di postare le foto fatte non appena a casa,
Ancora grazie a tutti e ad maiora!

Ecco le foto promesse...
IMG-20200906-093347
IMG-20200906-093324
IMG-20200906-093311
IMG-20200906-093303
IMG-20200906-093331
IMG-20200906-093235
IMG-20200906-093059
IMG-20200906-093031
IMG-20200906-093019
IMG-20200906-093005
IMG-20200906-093202
IMG-20200906-093143
IMG-20200906-093135
IMG-20200906-093116
IMG-20200904-214955
IMG-20200905-125745
IMG-20200905-WA0053
IMG-20200905-WA0081
 
Top
154 replies since 31/10/2019, 09:53   4176 views
  Share