OSC ASTRA ALCOOL S.E.G.A. - TROFEO DEL BATU' - IV EDIZIONE, Tu chiamala, se vuoi, Coppa Emilia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2019, 19:06
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,060

Status:


Una bella giornata in compagnia di componenti della regione e soprattutto delle prelibatezze culinarie, grazie a Paolo Chef ed al secondo in supporto.
Unica pecca l'assenza di Nicola Salamadasugfe, ma tutti i club regionali erano ben rappresentati.
Un saluto speciale ad Ettore mio compagno di squadra :old:
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:10
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
576

Status:


Burppppp....
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:13
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,740
Location:
cattolica

Status:


Anch'io a casa alle 18 30, quasi un record per le mie trasferte subbuteose, grazie a tutti i bolognesi che si sono sbattuti per rendere la giornata piacevole in primis Paolone Kempes ai fornelli Ale Calvo e Pupi che mi hanno scarrozzato in stazione ,l'altro Ale "Ucu"che ho avuto il piacere di avere come compagno di squadra,Gianfra , Berny,Napo,Bigi.
Un saluto ai Ferraresi e ai NFP per aver condiviso questa bella giornata di subbuteo giocato e mangiato e bevuto ,come qualcuno ha detto a tavola queste giornate andrebbero fatte almeno una volta al mese.
:old:
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:31
Avatar

El Trinche Karlovic

Group:
Member
Posts:
786
Location:
Valsamoggia-Bologna

Status:


Gran bella giornata...buonissimo tutto il pranzo...dai tortellini ai cappelletti dall erbazzona ai crescione fino ai dolci spettacolari... Grazie ai 3 club di Reggio Ferrara e cattolica... È sempre un piacere stare con voi...
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 19:31
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Bologna

Status:


Grazie a tutti per la bellissima giornata.
Grazie agli ospiti per essere venuti a trovarci, a quelli che si sono occupati del cibo, grazie a tutti i miei compagni di club coi quali abbiamo preparato la sede di questo bel torneo.
Grazie al mio compagno di squadra Pupiella col quale abbiamo provato a difendere i colori della nostra città! 😉
👏🏻👏🏻👏🏻
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 20:10
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Si...veramente bellissima giornata...con lo spirito giusto...
un grazie a tutti...!!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 21:55
Avatar

Flick To Flock

Group:
ref
Posts:
3,684
Location:
Bologna/Cingoli (MC)

Status:


Gran bella giornata, come al solito.
Cibarie di altissimo livello!
Non avevo letto il testo introduttivo di Delez: complimenti!
Dreamteam, tu e io dovremo parlare ....
Gianfra e Ottiko, la prossima volta che si gioca una FINALE vedete di fare meno confusione!
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 22:34

hybrid

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Grazie a tutti per la disponibilità che avete dimostrato.
Grazie al trio degli chef(io Dodo e Manta) , che si sono massacrati in cucina fra vino e cibo, a dei cappelletti da urlo, un brodo perfetto ed al Re di tutti i primi del mondo, Sua maestà il Tortellino.
Erbazzone e cascioni buonissimi e per finire dolci perfetti....
Grazie al mio club per il perfetto lavoro svolto in armonia,ai cugini di Ferrara,Reggio e Cattolica...
Un abbraccio ad Ottiko per la bontà portatami... Ed un ringraziamento speciale a Delez che si sobbarca tutta o quasi, l'organizzazione di questa meravigliosa tavolata..... Ho finito scusate il mio essere logorroico....
Ah, si, è vero..... Si è giocato anche a subbuteo..... ma era una piccola parte 😅😅😅.... :old: :pile: :woot:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 07:04
Avatar

El Trinche Karlovic

Group:
Member
Posts:
786
Location:
Valsamoggia-Bologna

Status:


Michemaga..... Vedrai che la prossima volta chi l ha detto se ne sta a casa... A Bologna non ci mette più piede...
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 08:01
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
59
Location:
OSC ASTRA ALCOOL S.E.G.A

Status:


Grande giornata subbuteo/culinaria, sempre un piacere incontrare amici. Un grazie ai Masterchef Kempes, Dodo e Manta, a Delez per l'organizzazione.
:woot: :old:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 08:23
Avatar

Hammer

Group:
Utente
Posts:
1,145

Status:


giornata organizzata in maniera impeccabile. Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato all'evento.
cibo "regimental". Sontuoso (cit. Mughini).
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 09:23
Avatar

Forever!!!

Group:
Member
Posts:
9
Location:
BOLOGNA

Status:


Grazie a tutti ragazzi. Giornata stupenda, tutto perfetto, pranzo e dolci compresi. Un ringraziamento particolare a tutti gli ospiti che ci hanno fatto passare una giornata di svago ed allegria. In questo mondo malato e pieno di problemi di giornate così ce ne vorrebbero ben di più. Grazie ancora a tutti. Alla prossima.
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 12:51
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,919
Location:
Ferrara

Status:



Tema:
Cosa hai fatto domenica?

Svolgimento:

Io domenica sono andato con i miei amici a Bologna a giocare a Subbuteo. Mi sono trovato alle 10,15 insieme agli altri amici di Reggio Emilia, Modena e Cattolica. Ci aspettavano gli amici di Bologna che ci hanno ospitato. L'unico che rompeva un po' le scatole era Michemaga, che sembrava in ansia come se attendesse il suo turno per la peretta, ma poi si è calmato.
Eravamo tutti contenti e per la gioia, Manta ha rotto le palline, ma non quelle che uno ha sotto il pistolino ma le palline per fare i sorteggi dei gruppi. I gruppi erano:
Girone Caplìt: ETTORE-UCU, OTTIKO-SONK, MANTA-LEO (poi è arrivato anche MIKIPINDAI), CALVO-BERNY e MICHEMAGA-KEMPES.
Girone Turtleìn: CHECCO-DRUMMER, DELEZ-DODO, GIANLUCA-CICCI, PUPI-BIGI, GIANFRA-NAPOLEONE.
Abbiamo cominciato a giocare più tardi del previsto, così abbiamo ridotto la durata delle partite da 30 a 20 minuti. Peccato perché i più vecchi probabilmente sarebbero rimasti bloccati con la schiena...sai che risate. Vabbè.
Tutto è filato liscio fino a ora di pranzo (cioè fino al quarto turno), quando ancora tutto era in gioco.
Siamo allora andati a mangiare. Non vi dico cosa c'era a tavola! Cubi di mortadella con il pane ferrarese per aperitivo, litri di lambrusco e pignoletto fresco da bere. Poi sono arrivati i cappelletti ferraresi magnifici, i tortellini bolognesi meravigliosi, tutti serviti con un brodo buonissimo. Poi l'erbazzone caldo e il cascione con tanti ripieni. E poi i dolci! La torta di riso della Franca, una meraviglia (la torta, ma anche la Franca), il Panpapato ferrarese fatto apposta dall'Apprendista Ciapagol (veramente stupendo, il panpapato, non Apprendistaciapagol) e la buonissima tenerina della Pantera (la moglie di Tacatacax, ma che nome ha?).
Quando siamo tornati a giocare c'era qualcuno che voleva dormire. Invece abbiamo concluso l'ultimo turno. Così le semifinali sono state fra CALVO-BERNY e CHECCO-DRUMMER e fra CICCI-GIANLUCA e ETTORE-UCU. La cosa bella è stata che ogni OSC ha avuto una sua squadra in semifinale. I NFP hanno battuto 2-1 gli amici dellla Balotta mentre in un altro campo la SEGA (scusi signora Maestra per la parolaccia, ma si chiamano così) ha battuto Cattolica 2-1.
La finale è stata giocata su un campo dove batteva il sole, e per questo tutto era ancora più bello e splendente. Alla fine i giocatori della SEGA (mi scusi ancora signora Maestra), hanno vinto 2-1 contro gli amici del NFP.
Mi sono divertito molto e così spero tutti i miei amici. Mi dispiace un po' perché dovremo aspettare ancora un anno per ritrovarci tutti assieme per il Batù, ma forse ci riusciremo a vederci anche prima, così ci divertiremo ancora.

 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2019, 13:38
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,919
Location:
Ferrara

Status:


...

Attached Image: A105D48D-4A59-46F5-BA7A-5F35887E985B

A105D48D-4A59-46F5-BA7A-5F35887E985B

 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2019, 13:39
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,919
Location:
Ferrara

Status:


---

Attached Image: IMG_2928

IMG_2928

 
Contacts  Top
43 replies since 11/11/2019, 18:45   639 views
  Share