Subbuteo Club Fledermäuse, Subbuteo a Trento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2023, 06:30
Avatar

Bibliomax

Group:
Member
Posts:
2,204

Status:


CITAZIONE (Bruco68 @ 13/4/2023, 17:21) 
Purtroppo quella di martedì scorso é stata l’ultima serata per il club Fledermäuse…🥺
La magistratura ha messo sotto sequestro i locali dopo aver scoperto la presenza e l’utilizzo da parte degli avventori di una bomboletta di spray “lucidante” proveniente dagli anni ‘90 e arrivata a noi forse passando attraverso un tunnel spazio-temporale…Gli incauti “flickers”, travolti da un’ondata di nostalgia, hanno liberato il gas ancora presente nel flacone che ha poi fluttuato nella stanza rilasciando un aroma apparentemente fresco e profumato ma, aimé, letale… I tre sono stati immediatamente messi in isolamento in stanze piombate in attesa di vedere gli effetti collaterali dell’esposizione al prodotto…😂😂
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff4447487/9...91834C8781.jpeg)

Attenzione i gas potrebbero essere simili a quelli delle flatulenze di Jodo sempre letali, effetti collaterali... Agonismo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 21:34
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Allora siamo praticamente spacciati ! Mi era venuta in mente l'idea di fare un torneo con miniature Newfooty, quella robaccia avrebbe sicuramente sciolto le basi! :shock1: Meno male che Bruco68 me lo ha sconsigliato, grazie! :you:
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 22:24
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


A parte questo triste episodio di eco-terrorismo, vediamo come sono andati gli altri due incontri della serata di martedì.

Nel secondo match il Liverpool rosso ospita il Liverpool giallo anno 1983/84.
Grobbelaar, Dalglish, Rush e compagni scendono in campo piuttosto abbottonati, forse vedendo il match precedente hanno avuto qualche timore. Il Liverpool rosso fatica a trovare gli spazi e svaria sull' intero fronte offensivo in cerca dello spiraglio giusto. Lo trova capitan Ron Yeats, nel primo tempo, quando si incunea e batte in velocità il povero Bruce Grobbelaar. I gialli cercano di reagire sfruttando in modo particolare le fasce laterali e creano alcune buone occasioni, quella di Souness nel finale di gara su tutte, ma viene a mancare l'ultimo controllo e/o la difesa rossa si disimpegna bene. Grobbelaar salva i suoi dal raddoppio compiendo un miracolo su Arrowsmith.
I rossi si aggiudicano il primo tempo, pareggiano nel secondo e vincono la partita per un totale di 6 punti, solo un pareggio, nel secondo tempo per i gialli e quindi 1 punto.
Liverpool rosso 13 punti
Liverpool giallo 1 punto
Liverpool bianco 0 punti

Nel terzo ed ultimo incontro i reds bianchi affrontano i reds gialli. Il primo posto nel torneo è ormai blindato e i giochi valgono per il secondo e terzo posto, quindi le due compagini si affrontano a viso aperto. I gialli si portano in vantaggio con Souness ma vengono poi raggiunti da Heighway. Continui rovesciamenti di fronte rendono piacevole l'incontro.
Nel secondo tempo il copione non cambia ei gialli vanno nuovamente in vantaggio con Le, e sembrano poter portare a casa il risultato quando Jimmy Case tira fuori dal cilindro un numero dei suoi e regala il pareggio alla Kop. Risultato giusto, incontro molto avvincente e gradevole. Pareggio nel primo tempo, nel secondo tempo, così come nel risultato finale per entrambe le formazioni per un totale di 3 punti a ciascuna.
La classica finale recita
Liverpool rosso 13 punti
Liverpool giallo 4 punti
Liverpool bianco 3 punti

Classifica marcatori
Alan A'Court LFC rosso 2 goal
Jimmy Melia LFC rosso 1 goal
Alf Arrowsmith LFC rosso 1 goal
Ron Yeats LFC rosso 1 goal
Greame Souness LFC giallo 1 goal
Steve Heighway LFC bianco 1 goal
Sammy Lee LFC giallo 1 goal
Jimmy Case LFC bianco 1 goal
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 14:43
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,314
Location:
Via Pál

Status:


Ottimi resoconti e pronostici pienamente rispettati: ha vinto il Liverpool! :D
Ai 3 stoici fledermause intossicati dalla nube di gas sprigionatisi dal contenitore stoccato negli anni 70, auguro un pronto ritorno sul panno verde per tante altre sfide basculanti.
:old:
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 20:13
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


facup_7



Martedì 2 maggio si è giocato per il 5° turno della Coppa d'Inghilterra, ed è stata tra le giornate più belle e intense di tutto il torneo. La stampa sportiva, e non, britannica ha dato ampio risalto ai match giocati nella serata.

liverpool_echo



7 volte bella, titola il Liverpool Echo



liverpool_daily_post



La Coppa più bella si gioca quì da noi!



Andiamo al primo match giocato, West Bromwich Albion vs Aston Villa 0-1

Allo stadio The Hawthorns si registra il tutto esaurito per una partita che mette in palio l'accesso alle semifinali.
West Bromwich Albion : Millington, Howe, Williams, Cram, Jones, Drury, Jackson, Hope, Smith, Kevan, Clark. All. Macaulay
Aston Villa: Nyland, Taylor, Tuanzebe, Chester, Whelan, Mc Ginn, Landsbury, Hogan, Grealish, Hourihane, Bolaise. All. Bruce.
partita sentita da entrambe le formazioni, ci si gioca tanto e la pausa dovuta alle troppe festività non ha certo giovato. West Bromwich in avanti e Villa che non concede spazi e replica colpo su colpo. I primi pericoli per Nyland arrivano sulle conclusioni di Kevan e Clark, conclusioni potenti ma non precise. Replicano gli ospiti con Grealish che calcia a lato da buona posizione e con Bolaise che impegna Millington in una deviazione in angolo.
Nel secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto conclusioni da entrambe le parti che però non trovano la via del gol, sino a quando Hourihane si trova davanti a se la porta vuota e Millington fuori causa, la panchina dei Villans è in piedi e sta per esultare, l'attacante calcia con Millington che lo rincorre e la palla esce di poco a lato della porta sguarnita. Incredibile ! Nessuno ci crede, ma questa enorme occasione spinge gli ospiti ad insistere ed il gol partita arriva quasi allo scadere per mano di Landsbury, che indossa la maglia numero "7", che dal limite dell'area batte in velocità Millington che può solo osservare la palla passare oltre, in rete. Nei minuti finali i padroni di casa cercano di replicare ma il Villa si copre bene e non concede nulla. Aston Villa corsaro in trasferta accede per primo alle semifinali di coppa

Hourihane_2_0



La figurina di Hourihane


Nel secondo match l'Hartlepool United di Mister Harrison, si proprio lui, ospita al Victoria Park il Carlisle United di Mister Curle.
Hartlepool Utd. : Adams, Laing, Deverdics, Woods, Loach, Magnay, Donnelly, Rodney, Featherstone, Hawkins, Cassify. All. Harrison
Carlisle Utd. : Bonham, Brown, Grainger, Joyce, Liddle, Parkes, Hill, Jones, Stockton, Twardek, Dewitt. All. Curle
La partita vede subito i padroni di casa cercare la via del goal e la pressione porta i suoi frutti, quasi, Cassidy dalla distanza fa partire un vero bolide che supera Bonham e si stampa sul palo. Replica degli ospiti che si portano al tiro con Jones, la palla esce a lato e con Stockton, che impegna Adams guadagnando un corner.
Nuovamente Hartlepool che fa retrocedere il Carlisle nella propria metà campo, conclusione di Rodney deviata in angolo e secondo palo colto da Loach. Allo scadere del tempo accade l'imprevediile. Twardek spintosi in avanti arriva sul fondo e cerca di mettere in mezzo per un compagno, Laing sulla "difensiva" mette la mano, palla toccata senza dubbio, nessuna protesta, e l'arbitro Mr. K Howley di Middlesbrough indica il dischetto. Il tempo è scaduto ma si deve tirare il rigore.
Si incarica Hill, che piazza la palla sul dischetto, Howley fischia, il numero "7" calcia alla sua destra e Adams intuisce e para il rigore, gioia come quando vinci una finale e tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il copione non cambia, le conclusioni per l'Hartlepool sono tante, il terzo palo è colto da Hawkins, mentre le conclusioni di Donnelly, Rodney e Woods vengono respinte da un super Bonham, allo scadere arriva il goal partita di Hill, che si fa perdonare l'errore del primo tempo, bravo ad incunearsi tra alcuni difensori e battere Adams con un tiro preciso e potente. Carlisle che accede alle semifinali e Hartlepool che saluta la competizione onorata anche questa sera da con bella prestazione.

Figurina2_0


Adams si concede il lusso di parare un rigore



Nel terzo ed ultimo incontro il Blackpool di Mister Suart fa visita al Barnsley di Mister Bruco Morais.
Barnsley: Townsend, Yiadom, Pinillos, Jackson, Linsday, Mallan, Gardner, Potts, Moore, Khady-Thiam, Mc Burrie. All. Morais
Blackpool: Waiters, Armfield, Martin, Crawford, Gatrix, Mc Phee, Hill, Quinn, Charnley, Durrie, Parry. All. Suart

Partita aperta con i padroni di casa che cercano sin dalle prime battute la via del gol, Potts calcia di poco a lato, da buona posizione, e Moore costringe Waiters in angolo. Blackpool che cerca di replicare sfruttando gli spazi lasciati aperti dai centrocapisti del Barnsley che faticano a rientrare, Charnley e Gatrix impegnano Townsend in altrettante respinte. Alla metà del primo tempo Gardner servito in area elude l'intervento della difesa e brucia Waiters in uscita, l'Oakwell Stadium esplode in tutta la sua gioia.
Nel secondo tempo Suart abbandona il suo modulo di gioco e lancia i suoi all'assalto, difesa a tre e pressing feroce alla ricerca del pari che almeno vorrebbe dire ripetizione del'inconto. Mc Phee, Charnley e Durrie vanno alla conclusione ma Townsend non concede nulla e blocca le conclusioni. Per il Barnsley da annotare le conclusioni di Linsday e Potts che escono di poco a lato. Il pareggio è nell'aria e arriva per merito di Armfield, che sganciatosi dalla difesa viene servito lungo, entra in area e con un preciso rasotera batte finalmente Townsend. Ospiti ormai in trance agonistica, tutti gli schemi sono saltati le squadre si affrontano in cerca del goal vittoria, e questo arriva nei minuti finali ad opera di Parry che servito su angolo dal limite dell'area manda la palla nell'angolo opposto a quello di Townsend proprio sotto la traversa, la panchina del Blackpool entra quasi in campo, ma l'incontro non è terminato ed il Barnsley si rende ancora pericoloso con Mallan che tira al volo spedendo di poco a lato. Suart piange di gioia con i suoi ragazzi in mezzo al campo, è stata dura anche questa volta ma il tragurado della semifinale è meritatamente raggiunto.

Gary Gardner fa sognare l'Oakwell Stadium



Gary_gardner



Ray Parry chiude i conti e porta in semifinale il Blackpool


Ray_Parry



manca all'appello una sola semifinalista, e sarà la vincitrice dello sconto tra Ipswich Town e West Ham United, stay tuned!

Edited by Anfield - 8/5/2023, 22:08
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 13:12
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Ieri sera si è giocata Ipswich Town vs West Ham United, ultima partita del 5° turno e come predetto, sin dalle prime ore della giornata, dal noto opinionista Morellison ne è uscito un pareggio per cui si dovrà replicare settimana prossima a campi invertiti, il match si è concluso con il risultato di 1-1.
Si è poi giocato per EuroGol e precisamente Scharmock Rovers vs St. Patrick Athletic e Hertha Berlino vs Amburgo, di questi ultimi due incontri non possiamo anticipare nulla perché i report andranno direttamente alla redazione. Ieri sera, anticipiamo, è venuto a trovarci Alessandro, ed è entrato subito nel vivo giocando entrambi i match di EuroGol, speriamo possa rimanere con noi e divertirsi come si fa quando si gioca una partita. Stay tuned
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 16:56
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,081
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


La coppa che non voleva finire…così sarà ricordata negli annali…😂😂

IMG_7587
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 17:51
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Alberto hai ragione, l'Infinity Cup la si dovrebbe chiamare! La prossima edizione dai...
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 11:03
Avatar

lightweight

Group:
Member
Posts:
18
Location:
SC Fledermäuse - Trento

Status:


CITAZIONE (Celtic65 @ 24/11/2022, 11:26) 
CITAZIONE (Anfield @ 23/11/2022, 18:00) 
[..]
Dal quarto turno, in caso di parità, non verrà più fatto ricorso ai tiri piazzati ma si disputeranno le ripetizioni, e quì andiamo a far felice il compagno di clebbe Celtic65 :rotfl:
[...]

:grr:
... alora me sà che no sen boni de finirla gnanca per magio ...

A questo punto (visto che siamo in ballo dal lontano febbraio 2018) propongo di cambiare nome della Coppa da FA Cup a:

SFA Cap ... Senza Fine Assosescion Cap

:wbash:

Non vorrei fare la parte di quello che: "Ve l'avevo detto!" ...
Ma vorrei ricordarvi che, già a novembre, avevo previsto questo esito !
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 11:12
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Non ricordo :fsh:, forse ero distratto.....
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 18:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,381
Location:
OSC Brescia 2009

Status:


CITAZIONE (Bruco68 @ 13/4/2023, 17:21) 
Purtroppo quella di martedì scorso é stata l’ultima serata per il club Fledermäuse…🥺
La magistratura ha messo sotto sequestro i locali dopo aver scoperto la presenza e l’utilizzo da parte degli avventori di una bomboletta di spray “lucidante” proveniente dagli anni ‘90 e arrivata a noi forse passando attraverso un tunnel spazio-temporale…Gli incauti “flickers”, travolti da un’ondata di nostalgia, hanno liberato il gas ancora presente nel flacone che ha poi fluttuato nella stanza rilasciando un aroma apparentemente fresco e profumato ma, aimé, letale… I tre sono stati immediatamente messi in isolamento in stanze piombate in attesa di vedere gli effetti collaterali dell’esposizione al prodotto…😂😂
97F83ACB-4C66-4D74-806B-9091834C8781

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 20:38
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


20s_Pattreiouex_-_Sporting_Trophies_-027aa




Martedì 16 maggio l'Ipswich Town di Mr Mc Carthy ospita a Portman Road il West Ham United di Mr Suart.
Vincere è imperativo per entrambe le compagini, la semifinale è il premio in palio.
Ipswich Town:Bialkowski, Webster, Chambers, Skuse, Carter- Vickers, Connoly, Spence, Ward, Waghorn, Knudsen, Sears.
West Ham United: Parkes, Stewart, Lampard, Bonds, Martin, Devonshire, Allen, Pearson, Cross, Brooking, Pyke.
Da subito Portman Road diventa una bolgia ed i locali si rendono pericolosi con Waghorn e Ward, le loro conclusioni però, per fortuna di Parkes, non sono precise.
Qualche minuto più tardi Sears fa quello che vuole sulla fascia e impegna Parkes in una difficile deviazione in angolo.
West Ham quasi timoroso, gli Hammers faticano a creare il loro solito gioco. Il vantaggio è nell'aria, Ward si disimpegna alla grande e si trova da solo davanti a Parkes, non c'è scampo per lui, la palla lo supera e gonfia la rete.
Allen, il giovane talento degli Hammers, cerca di far prendere fiato ai suoi, e cerca di impegnare Bialkowski, il suo tiro si spegne però sul fondo.
Nel secondo tempo gli ospiti rincuorati da Mr Suart entrano con piglio diverso. Si cambia modulo e si diventa più offensivi. Questo cambio porta i suoi frutti, iniziano ad arrivare le conclusioni di Pearson e Allen entrambe respinte da Bialkowski. Poi su azione di Pearson lo stesso si porta alla conclusione, purtroppo quest' ultima è respinta accidentalmente con la mano. Con grande sportività Mr Mc Carthy ammette che si tratta di un rigore netto, ma Mr Suart indica che la respinta è avvenuta fuori dall'area di rigore e che trattasi solo di punizione. Pearson si incarica della battuta, tutto è pronto e la barriera è schierata, la palla aggira la barriera e si insacca nell'angolo sotto la traversa alla sinistra di Bialkowski. Raggiunto il pareggio il West Ham inizia a pressare e spinge alla ricerca del goal vittoria. Pyke ci va vicino, dal limite fa partire un tiro deviato da Bialkowski sulla traversa. Altra conclusione di Allen deviata in angolo. Portman Road sente che i suoi beniamini sono in difficoltà ed incita a gran voce. Ward si porta nuovamente in area e impegna Parkes in una deviazione in angolo. Ancora una conclusione di Knudsen respinta dalla difesa ed arriva il triplice fischio dell'arbitro. Grande intensità e furore agonistico non sono bastati per poter accedere alla semifinale, la prossima settimana ritorno infuocato ad Upton Park. Da segnalare il passo in avanti nella classifica marcatori da parte di Ward, 4 goal, e Pearson, 3 gol.

IMG_20230516_203505

IMG-20230518-WA0006

Abbiamo anche il Pub direttamente sul campo, quando fa troppo caldo la sosta per bere la facciamo lì. Altra chicca di Bruco68

Edited by Anfield - 18/5/2023, 22:31
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 05:41
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,852
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Sempre tutto emozionante. :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 08:03
Avatar

Red or Dead

Group:
Member
Posts:
1,251
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Grazie Bobby! Bevuta al pub prenotata quando vieni a trovarci. Un abbraccio. Giovanni
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 08:23
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,399
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


ma che spettacolo siete !!!!!
 
Top
343 replies since 2/6/2022, 18:40   9873 views
  Share