Campionato io ti amo 1992-93, ritorna la Serie A - la coppa Italia ed il fascino delle coppe Europee....e nel mezzo la nostra Nazionale...

« Older   Newer »
  Share  
DRAGONBALLDATOLO
view post Posted on 2/4/2024, 14:18 by: DRAGONBALLDATOLO
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,649
Location:
NAPOLI

Status:


6^ GIORNATA

SAMPDORIA - CAGLIARI

Reduci entrambe da una vittoria, Sampdoria e Cagliari si affrontano allo Stadio Marassi di Genova.
Arbitra il sig.re Boggi della sezione di Salerno.
Sampdoria orfana ancora di Mancini fermo ai box per uno strappo inguinale.

doria

Gara bloccata ed ampia fase di studio che si protrae fino al 19’ quando i blucerchiati combinano sull’asse Mannini-Buso, palla in verticale del difensore doriano per Dumbo (cosi soprannominato), il centravanti doriano anticipa il marcatore e calcia ma la postura del corpo non è corretta e la sfera scivola a fin di palo.
Sardi che al primo affondo mordono, siamo al 26’ quando EL PRINCIPE Enzo Francescoli disegna una parabola velenosa sporcata leggermente dalla testa di Walker storpiando la traiettoria e scavalcando l’incredulo Pagliuca.

Francescoli

purtroppo il cameraman probabilmente di fede doriana ha perso le immagini ..

Samp che balla dietro al 35’ è Moriero a far impazzire la retroguardia doriana, bel rasoterra al pelo d’erba con Pagliuca che riesce a bloccare in due tempi.
Monologo sardo, al 45’ altra grande occasione per il Principe, super diagonale dell’uruguagio e palla di poco a lato.
Si chiude qui un bel primo tempo del Cagliari che ha costruito ben tre palle gol nitide.
Eriksson medita di cambiare qualcosa ed inizia a far scaldare Michele Serena.

Ma al 47’ ancora il Cagliari di Mazzone ad andare ad un passo dallo 0-2, la difesa blucerchiata si perde completamente Cappioli che si invola verso la porta ma Pagliuca è alquanto mostruoso ad allungarsi sulla conclusione dell’ala cagliaritana smanacciando in corner il rasoterra diretto nell’angolino basso.
Altro pericolo nell’area doriana al 52, dagli sviluppi di un corner irrompe sul primo palo Lulù Oliveira che impegna sotto misura Pagliuca, gran partita fin qui del numero uno doriano.
Non finisce la sfuriata del Cagliari, al 62’ il palo nega il raddoppio a Giorgio Bresciani subentrato proprio a Cappioli, ma quanto sta sprecando il Cagliari.

palo%20cagliari

Momenti di difficolta interminabili per la Sampdoria che al 70’ rischia di capitombolare ancora sotto i colpi di Bresciani che impegna il monumentale Pagliuca.
Inizia a fischiare Marassi ma la Samp si sveglia ed al 77’ ha l’opportunità per pareggiare, Lombardo di sponda serve palla a Jugovic, gran botta dello slavo che fa volare Ielpo.
Assedia l’area sarda la Sampdoria col Cagliari che sembra aver esaurito la benzina, al 81’ Corini si dispera perché il pallone supera Ielpo ma si infrange sul palo per poi fermarsi alle spalle del portiere cagliaritano.
Lo sforzo però premia la Samp che all’ultimo respiro, al 90’ trova il pari proprio con Michele Serena subentrato a Chiesa.

1-1-17120638887004

Finisce 1-1 a Genova, si rammarica il Cagliari per le occasione sprecate, forse un po' troppe visto l’andamento della partita, la Samp getta il cuore oltre l’ostacolo e la pareggia al fotofinish.


SAMPDORIA - CAGLIARI 1-1 26' Francescoli (C) 90' M.Serena (S)
 
Top
283 replies since 25/9/2023, 18:00   27133 views
  Share