Campionato io ti amo 1992-93, ritorna la Serie A - la coppa Italia ed il fascino delle coppe Europee....e nel mezzo la nostra Nazionale...

« Older   Newer »
  Share  
DRAGONBALLDATOLO
view post Posted on 5/4/2024, 16:50 by: DRAGONBALLDATOLO
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,649
Location:
NAPOLI

Status:


6^ GIORNATA


ROMA- INTER


Acque agitate in casa Inter, Bagnoli sembra essere ad un bivio e la sfida dell’Olimpico potrebbe sancire le sorti del tecnico della Bovisa.
Boskov non se la passa meglio, la sua Roma non ingrana e sembra aver iniziato lo stesso campionato dell’anno scorso con grosse difficoltà ma bisogna dare del tempo al neo arrivato Vuja che ha uno scudetto ed una Coppa Campioni con la Sampdoria dalla sua.
Arbitra il signor Baldas di Trieste

Sprint iniziale della Roma, siamo al sesto minuto quando Garzya trova un buco dove si inserisce Carnevale, l’ex partenopeo riceve e calcia un bel rasoterra a pelo d’erba che è centrale e Zenga blocca in due tempi.
Al 17’ minuto si vede dall’altro lato Ruben Sosa, l’uruguagio è defilato a destra non è nella posizione migliore per centrare la porta e la sua conclusione per poco beffarda termina ad esterno rete.
Inter coraggiosa, Roma remissiva ed ecco al 24’ materializzarsi il vantaggio per i neroazzurri, grandissima ripartenza con Schillaci che serve sul corto la sfera per Bianchi, il numero sette trova un pertugio tra i due difensori giallorossi e con un bel diagonale che batte sul palo e poi termina in rete lascia di stucco Cervone.

0-1-17123321612783

La Roma accusa il colpo, l’Inter gestisce e non corre mai rischi, anzi li crea, come al 44’ quando ancora Bianchi ha sui piedi il colpo del 2-0 ma stavolta il diagonale impreciso esce sul fondo.
Si va negli spogliatoi sotto una pioggia di fischi da parte dei sostenitori giallorossi.
Inter che preme ancora nel secondo tempo, al 50 minuto superba giocata di Schillaci che porta a spassi Aldair, serve palla a Battistini che arriva di gran carriera da dietro, super diagonale e palla che sfiora il palo……ma che bella Inter.
Altro lampo al minuto 57, sempre con Battistini che fallisce clamorosamente il match point
C’è solo l’inter ed al 73’ al terzo tentativo Battistini non fallisce il bersaglio, caparbio il calciatore neroazzurro che approfitta dell’ennesima lacuna difensiva dei giallorossi per siglare lo 0-2

0-2-17123321836350

Briciolo d’orgoglio romanista al 77’ sempre Carnevale unico in palla che si presenta davanti a Zenga ma l’uomo ragno è mostruoso ad alzare la sfera sulla traversa.
Sembra essere un buon momento per la Roma che accorcia le distanze al 82’ da calcio d’angolo, palla tesa in area sui piedi di Giannini che sotto misura riapre la gara.

1-2-17123322083185

L’Inter arretra, la Roma adesso butta palla avanti ma senza mai vedere la porta, se non al minuto 91 quando Bonacina è da incubo perché fallisce il gol del pareggio che avrebbe posto fine alle ostilità

protesta

Bagnoli rialza la testa e tira un sospiro di sollievo a contrario di Boskov bersagliato con tutta la sua Roma dal tifo giallorosso.


ROMA - INTER 1-2 24' Bianchi (I) 73' Battistini (I) 82' Giannini (R)
 
Top
283 replies since 25/9/2023, 18:00   27133 views
  Share