Campionato io ti amo 1992-93, ritorna la Serie A - la coppa Italia ed il fascino delle coppe Europee....e nel mezzo la nostra Nazionale...

« Older   Newer »
  Share  
qpr
view post Posted on 8/4/2024, 17:13 by: qpr

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,061

Status:


FOGGIA-GENOA

Partita interessante quella dello Zaccheria tra Foggia e Genoa.

Bisogna attendere una ventina di minuti prima di vedere una conclusione a rete e l’ occasione cade suo piedi dell’olandese Van’ t Schipp che ricevuta palla da Skurhavy calcia sul primo palo, Mancini è reattivo e mette in corner sugli sviluppi del quale Bortolazzi da fuori calcia a botta sicura ma ancora mancini nega la rete al grifone.

La riposta del Foggia arriva al 25’ minuto Medford taglia il campo e serve Mandelli che allarga per l’accorrente Biagioni che si mangia un gol già fatto ma tanto merito è anche di Tacconi.
Da qui in poi il portiere del Genoa sarà il migliore in campo.

37’ minuto: Foggia vicinissimo al vantaggio, Seno per Mandelli che calcia sul primo palo Tacconi tocca la palla che danza poi sulla linea di porta prima il portierone ex juve con un secondo balzo la fa sua.
quasi%20gol%20foggia


Forcing finale di tempo dei pugliesi Genoa il balia delle folate dei rossoneri, Biagioni per Medford difesa rossoblu scoperta ancora Tacconi ci mette una pezza deviando con la punta delle dita sul palo.
super%20tacconi


Al 45’ minuto si sveglia il Genoa con un contropiede micidiale, Bortolazzi da fuori calcia cogliendo il palo a mancini battuto.

Nella ripresa parte ancora forte il Foggia, è sempre Medford il pericolo numero uno , Tacconi mette in corner l’ennesima conclusione del costaricano che si incarica della battuta dalla bandierina palla perfetta per Seno in area tiro al volo ma vola anche Tacconi oggi a dir poco strepitoso.

Ancora Tacconi nega la rete a Medford al 65’ minuto ma deve capitolare quattro minuti dopo sempre sotto i colpi del colored foggiano che segna la rete più difficile mettendo la palla sul palo lontano spiazzando Tacconi.
gol%20foggia


Primi cambi nelle fila del Genoa, dentro Iorio e Onorati per Fortunato e Ruotolo nel tentativo da parte dei rossoblu di riprendere la partita e l’occasione arriva al 73’ minuto Padovano ci prova con il suo piede meno educato Mancini risponde alla grande allungandoci mettendo la palla in corner e salvando i suoi dal pareggio.

Minuti finali dove il Genoa tenta invano con tanta confusione il pareggio che sarebbe stato veramente poco meritato visto le parate strepitose del suo estremo difensore.

Foggia che cala la classifica e si porta nelle zone nobili della massima serie

FOGGIA-GENOA 1-0 69’ Medford (F)
 
Top
283 replies since 25/9/2023, 18:00   26443 views
  Share