Campionato io ti amo 1992-93, ritorna la Serie A - la coppa Italia ed il fascino delle coppe Europee....e nel mezzo la nostra Nazionale...

« Older   Newer »
  Share  
DRAGONBALLDATOLO
view post Posted on 9/4/2024, 15:04 by: DRAGONBALLDATOLO
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,649
Location:
NAPOLI

Status:


SORTEGGI COPPE EUROPEE


coppa%20Uefa

Amici sportivi ben ritrovati, si sono appena conclusi i sorteggi per le gare di coppa.
Iniziamo proprio dai sedicesimi di finale di coppa Uefa, urna non del tutto benevola per le nostre italiane

PESCARA - GRASHOPPERS

Il Pescara di Galeone affronterà nella gara d'andata all'Adriatico gli svizzeri del Grasshoppers che hanno alcune individualità molto promettenti come il centrocampista italo-svizzero Ciriaco Sforza, l'ala d'attacco Alain Sutter ed il talentuoso brasiliano Giovane Elber attenzionato già da molti club sopratutto in Bundesliga. Svizzeri che nel turno precedente hanno eliminato gli orstici portoghesi dello Sporting Lisbona. Ostacolo duro ma non invalicabile, occorrerà tutto l'aiuto del popolo pescarese.

GENOA - DINAMO MOSCA

Al Genoa i russi della Dinamo Mosca, gara d'andata a Marassi e ritorno nella gelida capitale dell'ex Unione Sovietica. La Dinamo si è sbarazzata del Rosenborg nel turno precedente conquistato il pass ai sedicesimi nettamente nella gara d'andata, Igor Drobovolski attualmente al Genoa incrocerà il suo recente passato, ventisette reti in centoventiquattro presenza per il centrocampista dal talento sopraffino con la maglia dei russi.

PANATHINAIKOS - INTER

Per finire non è andata di lusso all'Inter che affronterà al Apostolos Nikolaidis il Panathinaikos in un clima che sarà più che rovente. Greci che nel turno precedente hanno superato agevolmente i rumeni del Craiova. Occhi puntati sul bomber polacco Warzycha e sulla stellina greca Saravakos.



coppa%20coppe

JUVENTUS - BOAVISTA

In coppa delle coppe sorteggiato il tabellone degli ottavi di finale, la Juventus ospiterà al Delle Alpi nella gara d'andata i portoghesi del Boavista quarta forza in Portogallo. I lusitani annoverano in squadra i talentuosi brasiliani Artur Oliveira , Brandao e Bertolazzi. nel turno precedente hanno surato con poche preoccupazioni gli islandesi del Valur. Diciamocela tutta, il turno sulla carta sembra agevole per la vecchia signora.

coppa%20camp

SLOVAN BRATISLAVA - NAPOLI

Va piu che bene ai partenopei che tra tutte le restanti quindici squadre presenti nell'urna hanno pescato quella più agevole. Gara d'andata che si giocherà in Slovacchia. Squadra quella slovacca che non annovera stelle ma è piuttosto rispettata nella sua nazione. Nel turno precedente si è sbarazzata degli ungheresi del Ferencvaros. Turno più che agevole per gli azzurri che non possono steccare l'approdo alla fase a gironi

PORTO - SAMPDORIA

Discorso completamente opposto per la Sampdoria, urna maledetta per i blucerchiati che trovano i lusitani e non una qualunque. Organico di buon livello quello portoghese, Fernando Couto è un pilastro in difesa, Kostadinov è la stellina bulgara che gestisce il reparto offensivo, Vitor Baia un portiere di gran statura e l'ex Barca Aloiso oltre che una nutrita schiera di calciatori portoghesi di assoluto rispetto. Gara d'andata che si disputerà ad Oporto, per la Samp ci vorrà massima attenzione nei cento ottanta minuti per difendere il titolo.

 
Top
283 replies since 25/9/2023, 18:00   26882 views
  Share