SERIE B 1992-93, Inseguendo il sogno della Serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2024, 09:04
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


Gol rocambolesco di Scarafoni ed il Pisa tiene il passo del Parma
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:49
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


6^ GIORNATA

VENEZIA -CATANZARO


Al Penzo domenica soleggiata e temperatura quasi estive. Arbitra il Sig.re Pellegrino.
Zaccheroni si affida al tandem Bonaldi-Del Vecchio per scardinare la difesa giallorossa che arriva in laguna con la prerogativa di non prenderle.

Terzo minuto subito palla gol succulente per il Catanzaro, difesa veneta distratta sul bel diagonale di Guzzetti Falbo, che esce di poco sul fondo.
Al 13’ risponde il Venezia, dal limite prende la mira e calcia il bomber Bonaldi, risponde presente Misefori
Al 19’ grossa ingenuità della difesa giallorossa che regala palla a De Patre che a pochi passi dalla porta fallisce il colpo del Ko.
Al 27’ viene fischiato un calcio di punizione ai danni del Venezia, Bonaldi scalcia Orati e protesta vistosamente col guardalinee che richiama l’attenzione dell’arbitro e viene ammonito.
Fronte opposto al 33’ si vede finalmente il Catanzaro, Savio impegna Menghini che oggi sostituisce l’acciaccato Caniato.
Venezia che approfitta ancora una volta di un errore della difesa giallorossa e al 43’ costacaro l’errore di Molliva che ingenuamente mette la palla sui piedi di De Patre che di rabbia calcia la sfera alle spalle di Misefori, dalla gioia per il gol trovato si lascia andare nell’esultanza tentando quasi di scavalcare i cancelli per abbracciare i tifosi.

IMG_8349

IMG_8350



Venezia che potrebbe raddoppiare prima di rientrare negli spogliatoi, uno-due De Patre-Bonaldi e conclusione del nove che Misefori con un po d’affanno blocca sulla linea di porta.
Ha sciupato troppo nel primo tempo il Venezia ed al 49’ della ripresa viene punito. Mazzola si inserisce tra Poggi e Romano che provana a stringerlo, il numero sette calabrese calcia ugualmente e piega le braccia di Menghini , 1-1

IMG_8351

Reazione arancio-verde al 60’, Lizzani con un lungo traversone innesca Fogli che si invola in porta, carica il destro e calcia ma Misefori si supera e gli dice di no.
Non succede altro, calma piatta fino al 82’ quando dai piedi di Mazzuccato subentrato ad un nervosissimo De Patre potrebbe nascere il 2-1 ma il diagonale esce fuori veramente di poco.
Ultimo lampo al 90’ sponda di Rossi subentrato a Del Vecchio per Bonaldi, gran sinistro e miracolo di Misefori.

Finisce 1-1 al Penzo, sciupa tanto il Venezia contro un Catanzaro cinico e spietato al momento opportuno.


VENEZIA - CATANZARO 1-1 43' De Patre (V) 49' Mazzola (C)
AMMONITI Bonaldi - De Patre (V)
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 17:25
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 21:39
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


img_1_1713385506047
Il Bari, ancora imbattuto, ospita la Ternana al San Nicola alla ricerca di una vittoria che confermi le ambizioni dei pugliesi. Umbri dal canto loro solidi con una sconfitta e ben tre pareggi che vogliono fare punti per rimanere in posizione tranquilla.
E sono le fere a partire decisamente meglio rendendosi pericolose già al 6' con Marco Negri che riceve da Consonni ma trova pronto Taglialatela alla respinta.
La migliore partenza della Ternana trova la sua concretizzazione al 18' quando Ghezzi lancia Consonni che infila di potenza il portiere di casa.
IMG_20240417_220228
Bari sotto shock che fatica a riprendersi, tanto che solo nel finale di tempo prima Tovalieri e poi Barone si rendono pericolosi per i pugliesi.
A fine primo tempo il San Nicola mugugna ma l'incoraggiante finale di frazione è il preludio a un secondo tempo di marca completamente diversa da parte dei galletti complice una Ternana che compie l'errore di abbassarsi troppo.
Al 58' così arriva il pareggio con Igor Protti che viene servito da Barone e fulmina Rosin.
IMG_20240417_220315
Gli ospiti faticano a rendersi pericolosi come nel secondo tempo e così il Bari ne approfitta. Prima Tovalieri sciupa da ottima posizione un bell'assist di Barone poi al 76' i pugliesi ribaltano la partita con Alessio, lanciato da Protti, che infila Rosina facendo esplodere il San Nicola.
IMG_20240417_220339
Nel finale la Ternana ci prova a pareggiare con Negri prima e Ghezzi poi, ma più con i nervi che con il gioco, mentre il Bari potrebbe triplicare con Protti che trova pronto Rosin.
Finisce quindi con la vittoria dei galletti che si confermano seri pretendenti alla serie A, mentre per la Ternana arriva una sconfitta interlocutoria.
Bari-Ternana 2-1 18' Consonni (T), 58' Protti (B), 76' Alessio (B)
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:46
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


a%20tutta%20b-17134261479776

TUTTO FACILE PER IL PARMA, IL PISA RIALZA LA TESTA


La sesta giornata del campionato cadetto vede confermarsi in testa la coppia Parma-Pisa che si affronteranno proprio nel prossimo turno.
Ventisei le reti messe a segno nelle dieci gare e nessun risultato ad occhiali.

Il Parma non ha grossi problemi nel derby : troppo il divario tecnico tra la formazione di Scala e la neopromossa Reggiana che dopo il gol di Pin viene travolta dai gialloblu che vanno in rete ancora con Pizzi e Melli. Tutto facile quindi per Osio e compagni e quinta vittoria in campionato.

Risponde il Pisa che opposto ad un’altra neopromossa, la Sambenedettese, fatica un po’ più del previsto ad avere ragione degli avversari che rispondono con Minuti al vantaggio nerazzurro di Rocco: nel finale è Scarafoni a dare i due punti ai toscani.

Ad un solo punto dalla coppia di testa troviamo il Bari e la Lucchese.
I pugliesi vanno sotto in casa contro una coriacea Ternana, ma spronati anche dai fischi del San Nicola ribaltano il punteggio con Protti (primo gol in campionato) ed Alessio: il Bari è ancora imbattuto e seppure senza brillare tiene il passo delle prime.
La doppietta di Rastelli permette alla Lucchese di espugnare il Garilli di Piacenza: la batteria offensiva dei rossoneri è da promozione, bisognerà vedere se la parte difensiva reggerà il logorio di un campionato lungo come quello cadetto. Per il Piacenza è la quarta sconfitta in campionato e vanifica il successo esterno di Ascoli ottenuto nell’ultimo turno.

Mezzo passo falso per il Venezia che in casa si fa bloccare sul pareggio dal Catanzaro: Mazzola risponde alla rete di De Patre ma i lagunari devono recitare il mea culpa per aver sciupato molte occasioni. I calabresi, cinici ed essenziali, si confermano un osso duro da battere.
Torna al successo il Verona che dimentica la brutta sconfitta di Palermo e batte agevolmente l’Ascoli con le reti di Prytz e Pellegrini: gli scaligeri devono recitare un ruolo da protagonista me serve continuità e praticità. Ascoli in crisi (non vince dalla seconda giornata) e Rozzi già pronto a far saltare la panchina di Cacciatori.
Bel colpo dell’Avellino che passa a Bologna grazie alla doppietta di Bertuccelli: i rossoblu incassano la terza sconfitta stagionale ed escono tra i fischi dei loro tifosi assai contrariati da questo inizio di campionato.
Vince in trasferta anche il Cesena che supera 2-0 il Cosenza con le reti di Lerda (quinto centro) e Piraccini: i romagnoli vanno ancora a corrente alternata ma sulla carta possono ambire all’alta classifica. Stop duro da digerire per il Cosenza che proprio in casa dovrebbe costruire il suo campionato.
Nel derby lombardo il Como mette sotto la Cremonese che solo nei minuti iniziali mette in difficoltà i lariani: prese le misure i padroni di casa vanno a segno con Cappellini e Mirabelli e non corrono nessun pericolo. I grigiorossi arrivavano dal netto successo sul Pisa ma oggi sono incappati in una giornata no.

Chiude il programma della sesta giornata la sfida delicatissima tra Lecce e Palermo nella quale i salentini sfoderano nel primo tempo una grande prestazione pur rimanendo in dieci uomini: finisce 3-1 con il Palermo che resta ultimo e con la panchina di Orazi che ha le ore contate.
In caso di sconfitta nella prossima gara che vedrà i rosanero opposti al Bologna l’esonero è scontato.

Ecco il quadro completo dei risultati e la classifica dopo sei turni

Risultati-17134261983759

Classifica-17134262071363

Tra i marcatori ancora a segno Lerda del Cesena

Marcatori


Nella settima giornata spicca ovviamente il big match tra le due capoliste che si giocherà all'Arena Garibaldi; detto della sfida caldissima per le due panchine tra Palermo e Bologna, promette spettacolo la gara tra Cesena e Lucchese mentre il Verona va a Cremona in cerca di conferme

next
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:55
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


finalmente Luzzi .....credevo fosse andato in letargo.....
Partitone Pisa-Parma nel prossimo turno....
Bari ancora imbattuto....vuoi vedere che a San Benedetto sia la volta buona ? :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


Lerda non segnava nemmeno a porta vuota qui è capocannoniere. Magie del Subbuteo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:32
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


SQUALIFICATO per 1 TURNO

P.Benedetti (LECCE)
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 22:21
Avatar

OSC Biondella

Group:
Moderatore
Posts:
1,755
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Rebogol84 @ 18/4/2024, 14:16) 
Lerda non segnava nemmeno a porta vuota qui è capocannoniere. Magie del Subbuteo.

Anche un gol di “tortellino” Prytz è un evento più unico che raro…😄😄😄
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 18:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


img_1_1713634749103
Al Partenio sfida tra Avellino e Como, due squadre che sono partite decisamente bene e probabilmente al di sopra delle aspettative.
Per questo il pubblico risponde presente per sostenere i lupi irpini e i biancoverdi provano subito a rispondere al calore dei tifosi rendendosi pericolosi al 7' con Barbera che ben servito da Catelli impegna Mondino.
Risponde il Como al 16' con una bella combinazione Mirabelli-Cappellini con questi che calcia fuori da buona posizione.
È l'Avellino però a farsi preferire e, dopo una buona occasione con Paradiso, passa al 28' con Catelli lanciato da Voltattorni.
IMG_20240420_191332
Il gol scuote il Como che prova a cercare il pareggio, al 33' Pedone ci prova dalla distanza ma calcia fuori.
È il preludio al pari che arriva al 39' con Mirabelli che si mette in proprio e insacca superando Negretti con un tiro precisissimo.
IMG_20240420_191413
Il primo tempo si chiude praticamente qui e le squadre rientrano negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa i ritmi scendono, complice un acquazzone che si abbatte sul Partenio, ma è l'Avellino ad avere un paio di buone occasioni.
Al 62' Voltattorni si invola sulla fascia e fa partire un diagonale che sibila ad un soffio dal palo lontano e al 78' è Barbera a chiamare in causa Mondini.
Il Como ci prova al 54' con il solito Mirabelli che impegna Negretti e al 84' con un tiro a lato di Cappellini.
Finisce comunque 1-1, un punto che smuove la classifica di entrambe e allunga un buon inizio di campionato.
Avellino-Como 1-1 28' Catelli (A), 39' Mirabelli (C)
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 14:57
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


8^ GIORNATA

SAMBENETTESE - BARI

Il Bari insieme al Venezia dopo sei giornate di campionato è ancora imbattuto e lotta nei piani alti della classifica al contrario invece la Sambenedettese è ancora a caccia della prima vittoria in cadetteria.

1-17147445385018

2-17147445558097



Come da copione è il Bari a fare la partita, al 21’ minuto dalla distanza ci prova Cucchi, Visi non trattiene e respinge coi pugni protesi in rimessa laterale
E’ un forcing continuo quello del bari, al 27’ il cobra Tovalieri riceve da rimessa laterale, stoppa e tira ma la sfera di poco esce sul fondo.
Marchigiani che si vedono finalmente al minuto 36’, Taglialatela è bravo ad uscire sui piedi di Minuti togliendo le castagne dal fuoco dopo un errore in copertura di Jarni che rischiava di metterle la partita in salita per i pugliesi.

3-17147445946276

Al 42’ Protti manda in tilt mezza difesa rossoblu, crossa a centro area dove irrompe con furia in velocità Parente, gran botta ma troppo centrale, Visi allontana.
Altro sussulto della Samb al minuto 46’ in pieno recupero Piccioni calcia ad esterno rete ma era ben piazzato Taglialatela e la retroguardia barese.

Nella ripresa subito pericoloso il Bari con Alessio al 48’, bravo Grillo a metterci una pezza salvando la porta di Visi.
Al 54’ il Bari capitalizza gli sforzi, dagli sviluppi di un corner nell’affollatissima area cosparsa di maglie rossoblu sguscia Alessio che in mezzo a tre uomini trova il pertugio per battere Visi.

4-17147446241346

La Samb si abbatte ed il Bari prova ad affondare il colpo decisivo, al 60’ uno-due Cucchi- Tovalieri con conclusione debole del cobra storpiata dalla scivolata di Grillo sempre pronto a metterci una pezza.
Al 69’ flipper impazzito nell’area pugliese dove riesce a sfondare la Samb, conclusione insidiosa di Rosati con Taglialatela pronto alla risposta.
Al 81’ Alessio mette davanti alla porta Cucchi ma il palo nega il 2-0 all’ex giocatore dell’Inter.

5-17147446493332

In contropiede ci prova la Samb al minuto 84’, lunghissimo lancio dalla retrovie, palla sui piedi di Romiti che impegna Taglialatela dal limite, bravo il portierone ischitano di proprietà del Napoli a respingere di piede.
Protti potrebbe chiuderla al 89’ con la Sambendettese tutta in avanti alla caccia del pareggio si aprono praterie dietro ma a tu per tu con Visi gli spara a dosso.
Non c’è più tempo il Bari continua la sua striscia positiva di risultati mentre per la Samb il campionato si fa decisamente in salita.

6-17147446682831
si festeggia sotto il settore ospiti



SAMBENEDETTESE - BARI 0-1 54' Alessio
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 15:44
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


Il Bari va...
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 22:33
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
5,190
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


PISA-PARMA

All’Arena Garibaldi va in scena la 7^ giornata del campionato cadetto ,il Pisa di Vincenzo Montefusco ospita il Parma di Nevio Scala.
81B3DFD8-0E7B-4E6D-933F-37DD49412D69

Parte fortissimo il Parma che al 5’ vs vicino al gol con la conclusione in diagonale di Osio che spara abbondantemente a lato .
48DD8E8C-8E02-49F2-8807-E20DE3385250

Non succede nulla fino al 22’ quando Zoratto ispirato da Melli trova l’angolo basso alla destra di Berti che non può nulla .
2FBDABB0-3B58-47DC-8248-5EEC5BC00292

Ancora Zoratto al 34’ si fa vivo dalle parti di Berti che questa volta è ben appostato e para in due tempi .
3E2D0EDA-2613-4CC0-9372-394640CEABEA

Poco dopo e ‘ Apolloni a sfiorare la rete del raddoppio ma da buona posizione si fa trovare pronto Berti che manda in corner .
25B78F34-68BC-447B-B80C-E5BE12A45065

45’ finalmente si fa vivo il Pisa che con Susic da buonissima posizione trova un super Ballotta che gli sbarra la porta .
57114850-71CE-4B56-A43C-DF0AA8F8FA26

Secondo tempo niente cambi sia per il Pisa che per il Parma ,al 49’ arriva il pareggio del Pisa con la stupenda rete di Scarafoni che in posizione defilata trova il sette nulla può Ballotta .
747125A0-72EE-4BB7-A4AA-8BDBDA124076

Sulle ali dell’entusiasmo il Pisa si porta in avanti al 57’ gran incursione dalle retrovie di Bosco ma la conclusione è velleitaria ,e la palla finisce sui cartelloni pubblicitari.
49FBAE5F-536B-4562-A800-56A52E5256E8

Parma che vuole la vittoria ,al 67’ grandissima occasione per Asprilla che a tu per tu con Berti si fa ipnotizzare.
9AADD377-926D-4329-ACAE-46FBCD00E189

Minuto 76’ ancora Parma vicinissimo al vantaggio ma su conclusione in mischia di Zoratto trova la deviazione di di Mantrecano che colpisce il palo e finisce sul fondo .
F91EC02A-A4B3-4A43-B12E-7959C1AD9F61

Finale tutto per i padroni di casa che in due occasioni sfiorano il vantaggio ,al 82’ conclusione di Bosco in diagonale ,si stende Ballotta e allontana in fallo laterale .
00629ECB-0796-45BA-873C-3F05AEB0AFAF

Minuto 89’ con Cristallini da posizione defilata gran botta rasoterra ,Ballotta devia sul palo .Finisce qui questa sfida pareggio alla fine giusto e tutto a voi studio .
AEE5EC3C-7590-4A3E-8014-D9443C620784

Pisa - Parma -1:1
22’ Zoratto (Pa),49’Scarafoni (Pi)
 
Top
132 replies since 28/9/2023, 17:05   10575 views
  Share