E=mC2 Stagione 1992-1993. Una nuova avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 16:14
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


1° GIORNATA GIRONE C

SHOCK FIDELIS: IL SORA PASSA ALLO SCADERE!

Andria (Bt) - Doveva essere la festa per lo squadrone pugliese ed invece sono i ciociari a fare festa al loro esordio tra i professionisti. Meglio di così i loro tifosi, giunti in buon numero dalla provincia di Frosinone sino alla Puglia, non potevano certo sperare di cominciare il campionato. sora2
Brutto passo falso invece per gli uomini di Mario Russo, chiamati a ricoprire, anche solamente per solidità e qualità di rosa, un ruolo di prim'ordine. L'inizio della gara, sora1, diretta dal signor Michele Messina di Monza, è da tregenda per i tifosi locali. Il Sora infatti aggredisce e costruisce in ogni zona del campo e così quando al 13' D'Antimi spreca tutto solo davanti al portiere Marcon, i tifosi locali pur tirando un sospiro di sollievo, capiscono che non saranno 90' di tranquillità ed infatti già cominciano timidamente a borbottare in tribuna. sora3
Al 19' è ancora D'Antimi ad indossare i panni dell'uomo assist e servire a Ronchetti un gran pallone in mezzo all'area: Marcon deve allungare le manine per mettere in corner un tiro che sembrava indirizzato alla rete. La Fidelis si scuote solo al 44' ma è una di quelle occasioni monumentali che potrebbero cambiare il corso della gara: Insanguine, sino a quel momento in ombra, libera Mastini che va a botta sicura, miracolo di Costantini che devia la sfera sul palo, palla che poi rotola in corner. Nella ripresa il Sora si rintana nella sua metà campo e la Fidelis non riesce a stanarla. Al 73' la palla buona capita ancora sui piedi di Mastini ma Costantini è reattivo e mette nuovamente in corner. Si arriva così all'89', la Fidelis pare aver esaurito il forcing finale ma si fa trovare scoperta centralmente da un lungo rilancio ciociaro dalle retrovie. La sfera arriva precisa a Ronchetti che dopo un primo tocco per controllarla, la indirizza a tutta forza nella rete pugliese, alle spalle dell'incolpevole Marcon. E' il delirio per il centrocampista ciociaro che si fa cento e passa metri di corsa per ricevere l'abbraccio dei sui tifosi. sora4

FIDELIS ANDRIA - SORA 0-1 89' Ronchetti
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 16:26
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


All'appello manca soltanto Bat_77 per chiudere la 1°... :dog:
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 09:30
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,643
Location:
NAPOLI

Status:


BAT......BATTI UN COLPO :lol:
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 02:10
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Tempio Pausania (SS)

Status:


GIRONE A - 1^

Olbia - Triestina


Il campionato inizia allo Stadio Bruno Nespoli di Olbia in un bel pomeriggio d'estate sarda. I bianchi di Olbia sperano di fare prima possibile i punti per l'agognata salvezza mentre i giuliani stanno pensando a qualcosa di più e, senza dirlo apertamente, puntare a salire.

Primissima occasione per l'Olbia al 12', palla veloce dalla destra Trovò stoppa la palla e l'appoggia per Birarda che sta arrivando a gran carriera, tiro di prima intenzione e la palla sfiora il palo alla destra del portiere.

IMG_8552

Al 18' rispondono i rossi, Labardi supera in velocità Di Julio che perde il controllo della palla, il destro sfila a poca distanza dal palo destro.

IMG_8553

Nella fase centrale del primo tempo entrambe le squadre cercano di superarsi ma non ne scaturiscono azioni da gol, quando sembra che tutto debba finire così i triestini passano in vantaggio.
Al 38' Bruno Conca prende la palla sulla trequarti offensiva avanza verso il limite dell'area, il numero sette alza la testa e con un potente destro manda la palla in porta che supera un sorpreso Cuccunato.

IMG_8554 IMG_8555

Il secondo tempo inizia come è finito il primo, sostanziale equilibrio ma le migliori occasioni per i rossi della Triestina. Al 53' Marino dal limite riceve la palla dalla destra e cerca di sorprendere Cuccunato con un'insidioso tiro verso l'angolo sinistro ma il portiere dei bianchi riesce a deviare agevolmente in angolo.

IMG_8557

Al 64' altra clamorosa occasione per la Triestina: cross molto teso dalla sinistra Labardi si butta sulla palla e la colpisce a pochi passi dal portiere, Cuccunato compie un autentico miracolo riuscendo a deviare di puro istinto la palla.

IMG_8558

Al 71' finalmente anche l'Olbia ritorna a farsi vedere in attacco, Secci ci prova dalla distanza ma la sfera viene deviata dal portiere Facciolo.

IMG_8560

Al 75' ancora l'Olbia in avanti, Udassi riceve una palla defilata sulla sinistra e cerca di incrociare il tiro ma la sfera passa a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Facciolo.

IMG_8562

Al 77' altra azione per la Triestina, Mezzini si infila tra due difensori bianchi e tira velocemente in basso alla destra de portiere ma la palla esce di un nulla.

IMG_8564

Al 81' segna l'Olbia, la sfera arriva dalla sinistra ad un libero Trovò che stoppa e con un destro preciso supera il portiere giuliano.

IMG_8565

La Triestina si trova raggiunta allo scadere della partita e si butta in attacco alla ricerca del goal del sorpasso, dopo un paio di incursioni risolte agevolmente dalla difesa sarda proprio allo scadere del tempo regolamentare Labardi riceve dalla sinistra controlla e dal limite lascia partire un preciso destro che supera un Cuccunato proteso in tuffo.

IMG_8566

La Triestina passa a Olbia e inizia bene la caccia alla promozione mentre i bianchi dovranno giocare molto meglio se vogliono salvarsi.

Olbia - Triestina = 1 - 2 | Conca 38' (TRI), Trovò 81' (OLB), Labardi 90' (TRI)

Scusate il ritardo...
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 18:35
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


martellini
Salve a tutti appassionati di campi scrausi e polverosi!
E’ cominciata la battaglia in Quarta serie e non sono mancate certo le sorprese che lascerò però evidenziare al buon Orio. Io vi presento soltanto i primi risultati e classifiche, segnalandovi come di consueto un paio di dati statistici. Quello che balza all’occhio in maniera maggiormente evidente è quello dei goal segnati: nel girone A (28 reti) si è quasi segnato più che nella somma degli altri due gironi. Il B ha visto infatti 19 goal, il C soltanto 11. Girone decisamente “casalingo” il C con 5 vittorie casalinghe su nove incontri. I numeri di pareggi e vittorie esterne sono invece all’incirca gli stessi.

Girone A

Biellese – Lecco 1-1 15’ Strobino (B), 74’ Morrone (aut. L) L
Centese - Pro Sesto 3-3 35’ Mautone (C), 44’ Masolini (C), 50’ Lo Pinto (P), 65’, 88’ Zocchi (P), 75’ Rusconi (C) L
Fiorenzuola – Pavia 3-0 10’ Crippa, 20 Pompini, 30’ Pedriali R
Giorgione – Solbiatese 1-1 14’ Giordano (G), 36’ Calamita (S) R
Leffe – Pergocrema 4-0 7’, 13’ Balesini, 27’ Maffioletti, 45’ Furlanetto, L
Olbia – Triestina 1-2 38’ Conca, 81’ Trovò (O), 90’ Labardi BAT_77
Oltrepò – Aosta 1-0 33’ Lucchetti R
Palazzolo – Suzzara 2-2 11’, 69’ Baronchelli (P) 25’ Guiotto (S), 63’ Marziano (S) L
Virescit - Legnano 1-2 30' Tolasi (L), 55' Bigoni, 86' Scienza (L) QPR

Classifica
2 punti: Leffe, Fiorenzuola, Triestina, Oltrepò, Legnano.
1 punto: Biellese, Lecco, Centese, Pro Sesto, Giorgione, Solbiatese, Palazzolo, Suzzara.
0 punti: Olbia, Aosta, Virescit, Pavia, Pergocrema.



Girone B

Casteldisangro - Pontedera 1-1 36' Rossi (C), 55' Pane (P) PIMBOL
Cerveteri – Carrarese 3-1 29’ Sturba (Ca), 33’ Scopece, 50’ Scorsini, 83’ Contestabile L
Empoli - Prato 1-0 56’ Castelli LITTLE
Fano – Lodigiani 2-2 34’ Arrigoni (L), 37’ Perna (L), 40’ Carta, 82’ Renzoni L
Mobilieri Ponsacco – Teramo 1-2 42’ Romanelli, 57’ Pontis (P), 80’ Tortora L
Montevarchi – Massese 0-2 5’ Bresciani, 78’ Murgita R
Pistoiese – Civitanovese 0-0 R
Poggibonsi – Forlì 1-0 18’ Menchetti L
Rimini – Vastese 1-1 24’ Gava (V), 68’ Doni R

Classifica
2 punti Massese, Cerveteri, Empoli, Teramo, Poggibonsi
1 punto Casteldisangro, Pontedera, Fano, Lodigiani, Pistoiese, Civitanovese, Rimini, Vastese.
0 punti Carrarese, Prato, Mobilieri Ponsacco, Montevarchi, Forlì.

Girone C

Akragas - Matera 1-0 26' Russo DRAGON
Casarano – Savoia 0-0 L
Giarre – Astrea 2-1 5’ Zian (G), 18’ Giordani, 32’ Mancuso (G) L
Juve Stabia – Fasano 1-0 47’ Raimondo L
Fidelis Andria - Sora 0-1 89’ Ronchetti LITTLE
Licata – Ischia 0-0 L
Nola – Trani 2-0 4’ Varriale, 26’ Tebi R
Sangiuseppese - Vigor Lamezia 1-1 30’ Esposito (S), 70’ Mauro R
Turris – Molfetta 1-0 45’ Sciarappa L

Classifica
2 punti Akragas, Giarre, Juve Stabia, Sora, Nola, Turris.
1 punto Casarano, Savoia, Licata, Ischia, Sangiuseppese, Vigor Lamezia
0 punti Matera, Astrea, Fasano, Fidelis Andria, Trani, Molfetta.
bartoli
Nel girone A il Leffe fa subito la voce grossa ma anche il Fiorenzuola non è da meno. La Triestina conferma la voglia di fare bene espugnando la Sardegna mentre le neo promosse Giorgione ed Oltrepò vanno entrambe a punti: i pavesi addirittura col goal del promettente attaccante Lucchetti si prendono l’intera posta sorprendendo l’ambizioso Aosta.
Nel girone del Centro Italia, la prima conferma viene da Empoli, dove pur soffrendo arriva la prima vittoria nel derby col Prato. Sorpresa per le due vittorie esterne: la Massese dell’esordiente Baldini passa sul difficile campo di Montevarchi mentre il Teramo fa forse ancora meglio, vincendo in terra pisana. Qualche mugugno a Pistoia e Rimini dove si comincia con due scialbi pareggi interni.
La più grossa sorpresa di giornata viene proprio dal gruppo C dove il neo promosso Sora va addirittura a sbancare Andria. Tira aria già pesante in Puglia. La Juve Stabia, dopo il ripescaggio, conferma la bontà della rosa e con un goal del vecchio mestierante Raimondo vince la prima. Anche l’altra neo promossa, l’Akgragas parte col botto e fa secco il Matera. Da segnalare anche che il rinnovatissimo Giarre del tecnico Ventura parte col piede giusto, sarà contento il presidente Musumeci. Ed ora passo la palla al re dei bomber Piero Oneto

Piero-Oneto-Ge
Un ben trovato anche da parte mia. Poco da segnalare ovviamente: siamo solo alla prima. Però c’è già chi, con una doppietta, si vuole mettere in evidenza: Balesini del Leffe, riparte da dove aveva lasciato ma trova Baronchelli del Palazzolo e Zocchi della Pro Sesto che rispondono presente. Non è un caso che appartengano tutti a squadre del girone A, dove si sono realizzate ben 28 reti, quasi il totale degli altri due gironi, dove non si sono registrate marcature multiple. Ed ora si chiude in bellezza con le designazioni della prossima giornata.
pierobon2
Un caloroso benvenuto anche da parte mia. Ecco le designazioni della prossima giornata. Al momento, malgrado qualche mio tentativo, i soloplayer sono sempre i soliti. Spero che in futuro qualche indice, si possa aggiungere alla nostra allegra brigata.

GIRONE A
Aosta – Leffe PIMBOL
Lecco – Olbia
Legnano – Palazzolo
Pavia – Centese
Pergocrema – Giorgione
Pro Sesto – Biellese
Solbiatese – Fiorenzuola DRAGON
Suzzara – Oltrepò
Triestina – Virescit

GIRONE B

Carrarese – Rimini
Civitanovese – Empoli
Forlì – Casteldisangro
Lodigiani – Mobilieri Ponsacco
Massese – Pistoiese LITTLE
Pontedera – Poggibonsi
Prato – Fano
Teramo – Cerveteri QPR
Vastese – Montevarchi

GIRONE C
Astrea – Sangiuseppese
Fasano – Licata
Ischia – Turris BAT_77
Matera – Casarano
Molfetta – Giarre LITTLE
Savoia – Nola
Sora – Akragas
Trani – Juve Stabia
Vigor Lamezia – Fidelis Andria

Edited by Little Plastic Men Obsession - 30/3/2024, 18:20
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 18:35

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,055

Status:


Partiti!
Farò tappa in Abruzzo, bei posti.
Difficoltà vera per la ref del cerveteri.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 18:50
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


Un total green tipo ref 320 Irlanda del Nord sarebbe perfetta così come un Panathinaikos o volendo anche un Messico
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 22:59
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,643
Location:
NAPOLI

Status:


un Newcastel 2nd ora mi sfugge la Ref
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 16:52
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,643
Location:
NAPOLI

Status:


GIRONE A

SOLBIATESE - FIORENZUOLA

2^ GIORNATA

A Solbiate succede tutto nel primo tempo con i padroni di casa che partono all’arrembaggio dopo appena sette minuti quando la conclusione di Dal Balcon dal limite si stampa sul palo.
Al 21’ si sblocca il risultato con l’esperto Occhipinti (ex Brescia e Piacenza) e con trascorsi ad inizio carriera nell’Inter che dal limite non da scampo a Burgazzi.

1-0-17089627006845

Al 32’ invece al secondo tentativo Dal Balcon è premiato, azione tutta in velocità della Solbiatese conclusa a rete dal centrocampista neroazzurro.

2-0-17089627268739

Fiorenzuola che si vede soltanto al 40’ con Nistri ma De Giorgi in due tempi blocca il pallone.
Nel secondo tempo gli emiliani provano subito a scuotersi con Pozzi che al 57’ va vicinissimo alla rete che potrebbe riaprire la contesa.
Solbiatese che torna ad attaccare a pieno organico ed al 64’ sfiora il tre a zero con una giovanotto di cui si parla un gran bene, Maltagliati, che solo davanti a Burgazzi calcia sul palo.
Al 87’ prova a rientrare in partita il Fiorenzuola con Pedriali ma la sua conclusione termina tra le braccia di De Giorgi.
Da Solbiate è tutto, Solbiatese batte Fiorenzuola 2-0


SOLBIATESE - FIORENZUOLA 2-0 21' Occhipinti 32' Dal Balcon
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 13:58

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,055

Status:


TERAMO-CERVETERI

Seppur siamo alla seconda giornata Teramo e Cerveteri si sfidano per il primato.

Buona la partenza per entrambe che ha visto i laziali battere la più quotata Carrarese mentre il Teramo ha espugnato Ponsacco.

4-4-2 per entrambe le formazioni, con lo spauracchio per le difese del bomber Lanci che manco a farlo apposta servito da Grillo regala al suo pubblico un gol d'autore battendo l'incolpevole Valleriani, siamo al 12' minuto
vantaggio%20teramo

Il Cerveteri reagisce e dieci minuti dopo risposnde al vantaggio abruzzese Antolovich calcia abotta sicura Grilli respinge.

25' minuto Pericolosissimo di rimessa il Teramo Belnome calcia forte ma centrale Valleriani questa volta è bravo e respinge la bordata del numero nove in maglia rossa .

Teramo che cerca di chiudere la partita nel primo tempo ma si deve accontentare del vantaggio.

Nella ripresa partita equilibrata al 78' minuto bellissima azione del Cerveteri destro in corsa ancora di Antolovich palo esterno con Grilli che sta a guardare.

cerveteri che cerca il pareggio che arriva a cinque minuti dalla fine, palla lanciata in aanti per Ciannavei, il mediano stoppa la palla al limite dell'area scambia con il centravanti Cordelli destro chirurgico che spiazza Grilli , grande gioia per i sostenitori blu e verdi.
pareggio%20cerveteri

ultras%20cerveteri



TERAMO-CERVETERI 1-1 12' Lanci (T), 85' Ciannavei (C)
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 22:46
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


2° GIORNATA Girone B
MASSESE – PISTOIESE
Massa (Ms) – La sorprendente Massese del neo tecnico Baldini ospita la Pistoiese che già alla prima giornata ha mezzo steccato in casa ed è già chiamata al riscatto. Tifosi di casa che inneggiano alla squadra dopo il bel successo di Montevarchi mentre i loro beniamini contraccambiano tanto amore.
massesetifosi1
Anche da Pistoia non manca certo l’apporto dei tifosi che, seppur delusi per il mezzo passo falso della domenica precedente sono speranzosi in un pronto riscatto.
pistoiesetifosi
E l’inizio gara da loro ragione: Nardi va al tiro da fuori area, conclusione interessante che si spegna a lato. L’illusione per i supporters dell’”Olandesina” dura poco: Fabiani infatti serve Murgita che si libera e con un gran tiro fa secco Schiaffino, uno a zero per i bianconeri. Gli arancioni però non si demoralizzano e proseguono a macinare gioco. Al 24’ azione corale che porta ancora al tiro Nardi che però smezza troppo la conclusione che finisce a lato: occasione davvero enorme per pareggiare! Al 36’ è ancora Nardi che ha una grande opportunità, fa tutto bene, controlla a meraviglia ma il tiro fischia sul fondo di un soffio. Quando si aspetta solo il duplice fischio ecco che il difensore Casilli interrompe una bella trama della Pistoiese, soffia palla a Bacci e lancia in profondità Bertelli che da posizione defilata sceglie la potenza alla precisione e mette la palla direttamente in tribuna. L’avvio di ripresa vede gli ospiti ancora maggiormente determinati ed al 59’ finalmente Nardi dopo azione combinata con Bacci mette in rete. La gara è sempre più in mano agli ospiti. Si arriva dunque all’81’ quando nardi porta a spasso mezza difesa ed apparecchia a meraviglia per Campioli che rasoterra batte Aliboni. I padroni di casa accusano il colpo e su un errore molto grave di controllo permettono a Di Vincenzo di recuperare la sfera e servirla a Campioli che mette in rete il sigillo finale, prima di festeggiare con i propri tifosi.
pistoiesefesta
MASSESE – PISTOIESE 1-3 (18’ Murgita (M), 59’ Nardi, 81’, 89’ Campioli).
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 23:18
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


MOLFETTAGIARRE
Molfetta (Ba) – Il Molfetta è all’esordio casalingo dopo la sconfitta di Torre del Greco mentre il Giarre dell’ambizioso Ventura è nel gruppo di testa dopo la vittoria della prima giornata.
molfettagiarre
I biancorossi partono con il piede giusto e De Napoli dopo essersi procurato un calcio d’angolo prende in pieno il palo. Gli risponde al 17’ Zian, che servito direttamente da rilancio di portierino, controlla benissimo entra in area ma sciupa tutto con una conclusione pessima. Passano due minuti e Airoldi serve Sanseverino ma stavolta è il palo della porta pugliese che risponde all’attaccante gialloblu. In avvio di ripresa, gravissimo errore del difensore siciliano Biviano ed il centrocampista Grieco è il più lesto ad approfittarne per il vantaggio pugliese. A questo punto entra in scena il portier dei pugliesi Roca: al 57’ infatti effettua un grandissimo intervento per opporsi ad una gran conclusione di Tramontana. Il Giarre continua a spingere, soprattutto con un uso quasi sconsiderato del portierino per cercare di arrivare al goal. Il traguardo sembra quasi arrivare al 60’ quando è Sanseverino che cerca l’angolo più lontano ma Roca è miracoloso e con la punta delle dita arriva in tempo per la deviazione in angolo. La parata fiacca il morale dei siciliani che continuano a provarci, rischiando qualcosa in contropiede ma non riescono più ad essere veramente pericolosi.
MOLFETTAGIARRE 1-0 (48’ Grieco).
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 16:00
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


GIRONE A

AOSTA - LEFFE


1-17094776108377

Dopo il poker rifilato nella prima giornata al Pergocrrema il Leffe, tra le favorite per la promozione è di scena ad Aosta; i rossoneri invece hanno perso di misura all'esordio contro l'Oltrepo.

I valligiani ci tengono a fare bella figura e nei primi quindici minuti provano con coraggio a mettere sotto il Leffe: miglior occasione al 12' con il destro di Colnaghi che Brocchi manda in corner.
Passata la sfuriata dei padroni di casa il Leffe prende campo ed al 29' passa in vantaggio: inserimento a sinsitra di Belotti che anticipa difensori e portiere toccando d'astuzia il pallone e battendo Buda.

2-17094778741766

Leffe che cerca subito il raddoppio ma al 40' il palo nega il 2-0 a Gatti.
Nel secondo tempo l'Aosta ha il merito di restare in partita senza di fatto correre rischi in contropiede ed al 75' arriva il gol del pareggio con Sapienza che dal limite prende la mira e fulmina Brocchi

3-17094779673964

Il Leffe capisce che forse non è giornata e non si riversa in attacco per cercare il nuovo vantaggio ma si accontenta di uscire dal Mario Puchoz con un punto.

AOSTA - LEFFE 1-1 Belotti (L) 29 Sapienza (A) 75
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 16:29
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


A questo punto mancherebbe solo Bat. E come disse Dragon la scorsa giornata: se ci sei Bat...ti un colpo!!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 08:33
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Tempio Pausania (SS)

Status:


GIRONE C 1992 / 93 - 2^

Ischia – Turris


La seconda giornata del Girone C si chiude con la partita tra Ischia e Turris, l'Ischia è reduce da un pareggio mentre il Turris ha vinto la prima partita di campionato.
Il Turris scende in campo con intenzioni molto bellicose e con il desiderio di allungare la serie positiva infatti i Torresi si lanciano isubito in attacco e inanellano una serie di azioni da gol.
Al 9' minuto Sciarappa prova a colpire da lontano con la sfera che passa a pochi centimetri dal palo di sinistra,

IMG_9177

Ancora i Torresi in avanti al 12', scambio Astarita con Sacco, il numero 7 tira immediatamente e la palla sfiora ancora il palo alla destra del portiere.

IMG_9178

Continua l'assedio dei Corallini alla porta della squadra di casa, al 15' Astarita prende la mira e tira nell'angolino in basso alla sinistra del portiere, Morrone come un gatto si tuffa e riesce a deviare in angolo.

IMG_9179

La più clamorosa delle occasioni capita al 22' sempre sui piedi di Astarita, riceve palla dalla sinistra da Fida, il centravanti si trova da solo all'ingresso dell'area colpisce senza nessuno davanti a colpo sicuro con il portiere già battuto, ma la sfera si infrange contro la base del palo.

IMG_9180IMG_9181

Per tutto il primo tempo le folate della Turris si infrangono sulla difesa isolana ma non riescono a passare e ad andare in vantaggio.
Ma nell'intervallo deve essere successo qualcosa, l'allenatore Casale deve essere riuscito a spezzare l'incantesimo che ha bloccato la propria squadra per tutti il primo tempo e i gialloblu riescono a trovare nuove vie per portare il pallone in avanti verso il solitario Coppola.

Al 54' Tomasino approfitta di una indecisione dei difensori Torresi e tenta il colpaccio da fuori area, la palla passa poco lontano dal palo alla sinistra del portiere.

IMG_9182

Al 58' anche Perugini prova dalla lunga distanza ma la sfera colpisce in pieno volto Vitiello e la palla va in corner.

IMG_9183

Sul conseguente angolo Corsini pesca Tomasino tutto solo in area che colpisce al volo e spedisce la sfera in porta, 1-0.

IMG_9184 IMG_9185 IMG_9186

La squadra ospite dopo aver tanto attaccato, e sprecato, si ritrova sotto di una rete e cerca di rispondere ma le batterie sembrano finite nel primo tempo e l'unico tiro in porta è una stoccata di Astarita che esce di poco al 65'.

IMG_9187

Al 73' ancora isolani all'attacco, Corsini triangola con Coppola e lascia partire una cannonata che passa al lato di pochissimo.

IMG_9189

Ma è solo il test per la rete che arriva al 77': sempre Corsini, sempre da fuori area, sempre un tiro molto forte, ma questa volta si insacca nel sette superando Spinosa, 2-0.

IMG_9194 IMG_9195

La formazione di Torre del Greco ora si ritrova sotto di due reti ad un quarto d'ora dal termine, una situazione incredibile dopo un primo tempo veramente dominato in lungo e largo.
Con notevole sforzo riescono a ridurre le distanze all'84': Sacco riceve palla dalla destra controlla e tira ad incrociare, la sfera supera Morrone e finisce in rete, 2-1.

IMG_9192 IMG_9193

Ma è solo un episodio, infatti all'89' arriva il terzo gol per i gialloblu isolani: palla vagante al limite dell'area arriva di gran corsa Perugini che colpisce e manda nell'angolo alla sinistra del portiere Torrese, 3-1 e partita finita.

IMG_9190 IMG_9191

Gli Ischitani dopo un primo tempo non pervenuto sono riusciti a portare a casa una vittoria che sembrava impossibile dopo i primi 45' minuti, invece la Turris ha capito che non basta dominare un tempo se non si segna per nulla.


Ischia – Turris = 3 - 1 | Tomasino 59' (ISC), Corsini 77' (ISC), Sacco 84' (TUR), Perugini 89' (ISC)








 
Top
59 replies since 22/1/2024, 23:47   3404 views
  Share