E=mC2 Stagione 1992-1993. Una nuova avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 15:35
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


c'è un uomo a terra !!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:04

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,055

Status:


CITAZIONE (DRAGONBALLDATOLO @ 25/3/2024, 15:35) 
c'è un uomo a terra !!!

gli è arrivato u cess 'n copp a' cap
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:05
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


sempre caldi i derby in C2
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 19:58
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


GIRONE C TERZA GIORNATA
FUOCHI D’ARTIFICIO SOTTO AL VESUVIO!

San Giuseppe Vesuviano (Na) – Spettacolo, reti e bel gioco nell’ultima gara che chiude questa terza giornata di campionato. Due squadre ancora imbattute, con i padroni di casa attesi all’appuntamento con la vittoria.
sangiu-nola
Al fischio iniziale dell’arbitro friulano Emilio Innocente, i gialloblu di casa partono a spron battuto. Al 26’ dagli sviluppi di una rimessa laterale, dopo un veloce scambio, il centravanti Fontanella serve bene Fusco che controlla e da posizione non facile scavalca il portiere. Al 40’ il raddoppio: ancora Fontanella veste le spoglie dell’uomo assist con un pallone spettacolare per Sais che di prima intenzione spara in porta, forse c’è una leggerissima deviazione del numero tre Celardo ma la segnatura rimane di altissimo livello. In avvio di ripresa scende in campo un altro Nola: corre il 50’ Belotti serve Ricci che da centro area colpisce molto forte e malgrado l’intervento di Pagliarulo accorcia le distanze. Al 70’ il pari: ancora il libero Belotti che serve stavolta Calcagno che troppo solo trova comunque un goal di pregevole fattura. La Sangiuseppese non ci sta e reagisce immediatamente. Ancora Fusco protagonista malgrado gli ospiti lamentino un fallo sul tiro dell’attaccante campano che però l’arbitro friulano non ravvede. Il tiro sbatte sulla traversa e s’infila in rete. Sembrerebbe finita ma gli ultimi minuti sono molto emozionanti: all’83’ il 3 a 3 sembra fatto sul tiro a botta sicura di Ricci ma Pagliarulo è miracoloso a deviare in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, s’innesca un contropiede da paura dei padroni di casa che porta al tiro Fontanella ma Di Muro riesce a deflettere sul palo. Scampato il pericolo il Nola si getta in avanti con la forza della disperazione, colleziona due calci d’angolo in pieno recupero ma alla fine si deve piegare alla sconfitta.

SANGIUSEPPESE – NOLA 3-2 (26’ 75’ FUSCO (S), 40’ SAIS (S), 50’ RICCI, 69’ CALCAGNO).
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 22:45
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


martellini
C’è chi sogna da cenerentola e chi invece fa i conti con la dura realtà. Qualcuna tra le favorite che conferma i valori del precampionato mentre altre che per adesso stanno un po’ a guardare. Attacchi che, a parte il girone C, cominciano ad ingranare mentre le classifiche com’è ovvio che sia, sono ancora molto compatte. Diamo uno sguardo a risultati e classifiche.

GIRONE A
Centese – Biellese 1-1 (40’ Baiesi (C), 84’ Di Ciolla). LITTLE
Fiorenzuola – Pro Sesto 1-3 (3’ Porfido, 27’ Valtolina, 54’ Giaretta aut. (F), 78’ Zocchi). L
Leffe – Suzzara 1-0 (23’ Turrini). R
Legnano – Pergocrema 1-2 (35’ Tolasi (L), 42’ Porrino aut., 89’ Terzi). L
Olbia – Aosta 2-0 (64’ Di Julio, 70’ Sottana). L
Oltrepò – Giorgione 0-1 (70’ Gobbato). LITTLE
Palazzolo – Lecco 2-0 (73’ Marconi, 89’ Tirloni). LITTLE
Triestina – Pavia 2-2 (17’, 37’ Zuntini (P), 45’ Arrigoni, 77’ Mezzini). R
Virescit – Solbiatese 1-1 (20’ Remondina (V), 43’ Cavicchia). R

Classifica
5 punti: Leffe, Triestina, Giorgione.
4 punti: Oltrepò, Biellese, Centese, Solbiatese, Palazzolo.
3 punti: Legnano, Olbia, Pro Sesto.
2 punti: Fiorenzuola, Lecco, Pergocrema.
1 punto: Aosta, Pavia, Suzzara, Virescit.

GIRONE B
Cerveteri – Forlì 3-1 (14’, 60’, 72’ Ranieri (C), 32’ Fulgini) R
Empoli – Pontedera 3-0 (37’ Montella, 55’ Perrotti, 92’ Castelli). R
Fano – Massese 4-0 (25’, 50’ Bardi, 62’ Zandonai, 78’ Busilacchi). L
Lodigiani – Carrarese 1-0 (34’ Di Nicola). R
Mobilieri Ponsacco – Civitanovese 1-1 (85’ Limonta (C), 93’ Falleni). LITTLE
Montevarchi – Casteldisangro 0-1 (55’ Ponzo). LITTLE
Pistoiese – Vastese 2-2 (14’, 60’ Nardi (P), 80’ Mottalini, 85’ Simeoni). L
Rimini – Poggibonsi 1-1 (78' Visentin (R), 85' Menchetti). DRAGON
Teramo – Prato 1-2 (42’ Pinelli (T), 75’ Argentesi, 93’ Salvadori). L

Classifica
6 punti: Empoli
5 punti: Cerveteri, Poggibonsi
4 punti: Fano, Pistoiese, Rimini.
3 punti: Lodigiani, Prato, Teramo, Vastese.
2 punti: Casteldisangro, Massese, Mobilieri Ponsacco.
1 punto: Civitanovese, Forlì, Pontedera, Montevarchi.
0 punti: Carrarese.

GIRONE C
Astrea – Molfetta 1-0 ((6’ Ferretti). L
Akragas – Vigor Lamezia 2-0 (56’ La Rosa, 89’ Esposito). L
Casarano – Ischia 0-0 R
Giarre – Fasano 1-0 (85’ Dalla Costa). R
Juve Stabia – Turris 3-0 (35’ Talevi, 51’ Pizzo, 81’ Onorato). QPR
Licata – Savoia 1-0 (44’ Matrone) PIMBOL
Fidelis Andria – Trani 0-0 R
Matera – Sora 2-1 (9’ Luiso (S), 69’ Ciullo, 78’ Surace). L
Sangiuseppese – Nola 3-2 (26’, 75’ Fusco (S), 40’ Sais (S), 50’ Ricci, 69’ Calcagno) LITTLE

Classifica
5 punti: Akragas,
4 punti: Ischia, Giarre, Licata, Matera, Sangiuseppese.
3 punti: Astrea, Fidelis Andria, Nola, Sora, Trani.
2 punti: Casarano, Juve Stabia, Molfetta, Savoia, Turris.
1 punto: Fasano, Vigor Lamezia.
bartoli
IL PUNTO DI ORIO
Dove vuole arrivare il Giorgione? Battendo infatti nello scontro tra sorprese l’Oltrepò, si issa nel terzetto di testa, in compagnia di Triestina e Leffe che confermano invece le loro ambizioni. Gli alabardati, in realtà, mancano l’appuntamento con la guida in solitaria soltanto per colpa di un coriaceo e sorprendente Pavia che ottiene il primo punto del suo campionato, probabilmente sul terreno di gioco sul quale non pensava di farlo. Desta sorpresa il secondo stop in fila dell’ambizioso Fiorenzuola mentre bene fa la Biellese, partita contro i pronostici di tutti gli addetti ai lavori. Positivo inizio anche per Solbiatese, Centese e Palazzuolo che si mantengono imbattute. In coda Aosta e Virescit dimostrano fatica ad ingranare.
Nel girone del Centro Italia, troviamo invece l’unica capolista imbattuta, l’Empoli, che al momento dimostra sul campo, oltre che nei pronostici, la sua forza. Il Poggibonsi continua a stupire rincorrendo, così come il Cerveteri che, reduce da uno spareggio salvezza ed un cambio di girone, dimostra molta vivacità e forza. Molte le squadre imbattute per una classifica ancora compatta. Le sorprese in negativo vengono dal Nord della Toscana dove la Carrarese pare sia già sul punto di mettere in discussione il successore di Gigi Simoni, Umberto Lembi. Non sorridono certo i cugini della Massese, dell’esordiente Silvio Baldini, già messo in croce come ogni buon profeta in patria. Da segnalare il primo goal del Forlì che però sempre un solo punto ha ed il Prato che invece risale in classifica.
Se fa scalpore il primato in coabitazione del Giorgione nel girone A, cosa dire allora di quello in solitaria dell’Akragas nel girone sudista? Gli agrigentini vincono ancora e per una settimana guardano tutti dall’alto in basso. Devono però stare molto attenti a non bruciarsi le ali perché la pattuglia che li segue a 4 punti è nutrita ed ambiziosa. Non c’è però la Fidelis Andria che, deputata ad uccidere il campionato, fa solo un punto e per ora si espone alle critiche. In coda già aria di crisi a Lamezia, dove la Vigor stenta. Ed ora parola al re dei bomber, Piero Oneto
Piero-Oneto-Ge
I BOMBER DI PIERINO
Davvero tante notizie e curiosità importanti tra i bomber, malgrado si sia solo alla terza giornata. Intanto va segnalata la prima tripletta del campionato. La mette a segno Ranieri che aiuta il suo Cerveteri nel girone B a stare in alto. Alla voce segnature multiple di questa giornata però ci sono altri protagonisti con diverse doppiette. Quella di Zuntini del Pavia, ad esempio, che vale un punto sul campo della Triestina nel girone A, quelle di Bardi del Fano e Nardi della Pistoiese nel B e quella di Fusco della Sangiuseppese nel C. Entrando poi nelle singole graduatorie, da notare che Zocchi, ancora a segno con la sua Pro Sesto adesso è da solo in testa nell’A.
Nel B assieme a Ranieri ed alla sua tripletta, ci sono anche altri leader. Nardi nuovamente a segno, stavolta con la doppietta. La curiosità è che assieme a Campioli forma la coppia degli unici marcatori dei cinque goal totali dei pistoiesi. Ancora più strabiliante è Menchetti del Poggibonsi, tre goal di squadra, tutti suoi. In goal anche la vecchia volpe Di Nicola della Lodigiani che smuove la classifica, così come fa il bomber del Ponsacco Falleni, con la zampata al 93’, Doni del Rimini e Castelli della capolista Empoli.
Molto meno da dire nell’asfittico girone C, l’unico dove si registrano le sole due squadre a non aver segnato sino a questo momento: Casarano e Fasano. Facile dunque per Fusco della Sangiuseppese con la sua doppietta salire in testa assieme agli altri, compreso Calcagno del Nola a segno in questa giornata.

Classifiche

Girone A:
3 reti Zocchi (Pro Sesto).
2 reti Balesini (Centese), Baronchelli (Palazzolo), Giordano (Giorgione), Lucchetti (Oltrepò), Masolini (Centese), Rusconi (Centese), Zuntini (Pavia).

Girone B:
3 reti Falleni (Ponsacco), Menchetti (Poggibonsi), Nardi (Pistoiese), Ranieri (Cerveteri).
2 reti Bardi (Fano), Campioli (Pistoiese), Castelli (Empoli), Di Nicola (Lodigiani), Murgita (Massese), Sturba (Carrarese).

Girone C:
2 reti Calcagno (Nola), Fusco (Sangiuseppese), Giordani (Astrea), Raimondo (Juve Stabia).

LA CHIAMATA DI FIORELLA
pierobon2
Sempre la solita ed agguerrita pattuglia di soloplayer col presidente di Lega C2 che continua a macinare le solite sei gare.

Girone A
Pavia – Legnano LITTLE
Pergocrema – Triestina QPR
Pro Sesto – Virescit LITTLE

Girone B
Carrarese – Pistoiese LITTLE
Forlì – Lodigiani LITTLE
Vastese – Cerveteri PIMBOL

Girone C
Fasano – Fidelis Andria LITTLE
Trani – Matera LITTLE
Vigor Lamezia – Casarano DRAGON


Edited by Little Plastic Men Obsession - 8/4/2024, 19:25
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 08:55
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


Grande Alberto!!!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 15:06
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


Bellissimo …..l’Akragas sta marciando come avevo pronosticato 🤣
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 16:34
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


4^ Giornata - Girone C

VIGOR LAMEZIA - CASARANO

E’ iniziato male il campionato dei calabresi che in tre giornate hanno collezionato la bellezza di un punto e sono ultimi nel girone, Casarano un tantino meglio, due pari e duna sconfitta fin qui per i pugliesi
Prime schermaglie al 8’ minuto, Toti del Casarano ne tentativo di calciare scalcia vistosamente Bonaccorso e viene ammonito.
Padroni di casa che sembrano in pala e non vogliono deludere davanti ai quattromila presenti giunti al D’Ippolito.
Al 13’ De Macceis libera in area Gullo, il diagonale del numero 11 è fiacco e termina sul fondo.
Passano sei minuti e l’occasione ghiotta capita sui piedi di Delle Donne bravo prima a smarcarsi per ricevere palla e poi a calciare con Ramoin che d’istinto respinge di piede.
E’ un monologo bianco verde, al 32’ Mauro si smarca e riceve da rimessa laterale , buono il controllo ed altrettanto la conclusione che termina ad esterno rete.
Casarano che si vede al minuto 38, Pani verticalizza per Caruso che calcia senza fronzoli un rasoterra insidioso che esce a fin di palo.
Ultimo lampo sempre per i bianco verdi, al 45’ minuto De Macceis libera al tiro Mauro che centra in pieno Ramoin.
occasione%20vigor


Primo tempo che si conclude qui, ad un buon Vigor Lamezia, gli manca soltanto il gol.
A testa bassa nel secondo tempo IL Vigor Lamezia trova il meritato vantaggio, Delle Donne anticipa l’intervento di Chiappetta e scarica palla per De Macceis, gran diagonale imparabile per Ramoin.

1-0-17125903769647

Il Casarano non c’è, il Vigor Lamezia gestisce e appena trova spazi prova ad affondare il colpo decisivo.
Al 72’ si libera sulla sinistra Gullo che impensierisce ancora la porta rossoblu.
I calabresi dopo 70 minuti intensi iniziano ad accusare la fatica ed al 78’ tremano quando Calabro tutto solo ha sui piedi la palla del pareggio che non sfrutta alla perfezione.
Al 84’ altro errore difensivo dei bianco verdi, Pani ha sui piedi la grossa chance di centrare il pareggio e calcia nell’area affollatissima della Vigor Lamezia, ma la conclusione è deviata da una folta di gambe prima e poi d’istinto da Bonini come in una carambola impazzita.
Soffre nel finale la Vigor Lamezia ma riesce a portare a casa la vittoria.


VIGOR LAMEZIA - CASARANO 1-0 57' De Macceis
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 17:34
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


A Lamezia le 'ndrine più potenti erano già pronte a "spronare" la squadra a modo loro...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:16

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,055

Status:


TRIESTINA DI RIGORE

E' bastato un gol del "bomber di categoria" Denis Godea per sbancare Crema.

Partita subito vivace sin dai primi m inuti che aveva visto i padrini di casa pericolosi con un tiro a lato di poco di Salamone.

La risposta della Triestina arriva l 18' minuto, Godeas ci prova Locatelli mette in corner: dalla bandierina batte Pasqualini lungo per Godeas che protegge palla, ingenuo Donetti che lo tocca da dietro per l'arbitro Capozzi di Messina è calcio di rigore.

Sul dischettio va lo stesso Godeas rasoterra potente che Locatelli intuisce ci mette la manona, la palla sbatte sulla parte bassa della traversa e finisce in rete.
rigore%20godeas


Reagisce il Pergocrema, staffilata da fuori di Terzi facciolo protegge bene il primo palo e respinge.

Occasione ad inizio ripresa per i padroni di casa con Toffoli girata di destro a lato.

Di rimessa la triestina può fare male, Godeas si trova a tu per tu davanti a Locatelli bravissimo a coprirgli lo specchio della porta e anegare la doppieta del centravamti di Medea.

L'ultima occcasione della prtita è sui piedi di Gheller per il Pergocrema ma la sua girata viene respinta con le punta della dita da facciolo che salva il risultato.

PERGOCREMA - TRIESTINA 0-1 18' Godeas (T)

tifosi alabardati al seguito
20240413_224636
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 18:14
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


Quest'anno la Triestina parrebbe fare sul serio. Godeas tra parentesi ha un record imbattibile o quasi: è l'unico giocatore ad aver segnato in tutte le categorie del calcio italiano, dalla Terza alla Serie A...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 20:55
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,783

Status:


Ma quanto ha giocato Godeas? Cioè già nel 1992?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 21:20
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
685
Location:
Isolotto Cotton Field

Status:


Bada che carriera Rebo. Lui è del '75...D29F4B56-E9A1-447A-AEA0-548ED34F59A3

F2141961-8276-47AD-9AC6-5717F0076B00

AD1FE480-17E0-4037-8069-17DEE535B730
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:56
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,365
Location:
Abbiategrasso

Status:


GIRONE B

VASTESE - CERVETERI


La Vastese di De Biasi riceve allo stadio Aragona il Cerveteri, protagonista di un buon avvio di stagione ed ancora imbattuto.
I biancorossi di casa hanno raccolto finora 3 punti contro i 5 dei laziali frutto di tre pareggi in altrettante giornate.

Avvio di gara sotto ritmo, complice forse il caldo che rallenta la manovra dei 22 in campo: il primo tiro è del Cerveteri al 17' con Contestabile ma il suo destro si perde sul fondo.
Ben più interessante l'azione della Vastese al 25' che porta al tiro Lunardon con intervento di Valleriani a deviare in corner.
La gara resta equilibrata con le due squadre ben disposte in campo ma che alla fine tendono ad annullarsi.
In avvio di ripresa padroni di casa pericolosi con Russo che da solo l'illusione del gol, palla sull'esterno della rete.
Con il passare dei minuti la pressione dei biancorossi si fa più insistente ed al 74' arriva il gol della Vastese: buona trama offensiva che libera sulla sinistra Russo, passaggio al centro per l'accorrente Simeoni che da fuori area spedisce la sfera alle spalle di Valleriani.

8-17140388395933

Il Cerveteri prova subito a rimettere le cose in parità ma sulla strada del pareggio ci si mette Raveane, portiere della Vastese che salva prima su Mazza e poi nel finale blocca la deviazione in mischia di Martino.
Primo successo stagionale per la Vastese e primo stop per il Cerveteri

VASTESE - CERVETERI 1-0 Simeoni 74'
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 16:42
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


Aberto batti un colpo
 
Top
59 replies since 22/1/2024, 23:47   3460 views
  Share