Fiorentina ‘98/99

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 16:43
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,248
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ora che Giova ha postato il suo ennesimo capolavoro ( oltre ad essere un fenomeno, è prolifico come i conigli!)
è ora di valorizzare questa opera pazzesca restituendogli il posto che merita, al Top delle Discussioni Attive

images
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:34
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,052
Location:
Cremona

Status:


Doveroso commentare come si conviene un'opera di Giova, quindi, con colpevole ritardo, mi appresto a recuperare terreno.
Kit della Fiorentina che non ha mai finito di piacermi del tutto.
Vuoi per il colore che, in alcune immagini, sembra tendente al blu?
Vuoi per i motivi geometrici sulle maniche?
O ancora per quello sponsor che mi sembra così anonimo, ma al tempo stesso così invadente?
Ed è proprio su quest'ultimo che ho concentrato la mia attenzione guardando la squadra di Giova, perché mi sono chiesto cosa volesse dire replicarlo in pittura: cosa tutt'altro che facile e qui l'autore, ancora una volta, stupisce, se mai ce ne fosse bisogno.
Le somiglianze dei giocatori, al solito, sono stupefacenti.
Torricelli, molto caratteristico, ma non mi sorprende, avendolo già visto nella Juve '96, sempre di Giova.
Anche di Batistuta già viste altre interpretazioni da parte di Giovanni.
Qui mi colpisce invece Rui Costa e quel velo di barba scura sul suo volto (mi pare sia lui di profilo, giusto?).
Giovanni, se posso farti un appunto, le foto che hai caricato non rendono giustizia al tuo lavoro: i nomi, che pure so tu abbia realizzato perfettamente, non si leggono bene neanche zoomando al massimo :P.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 09:02

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Grazie Sarto.
Si, quello di profilo è Rui Costa: le velature nere per fare l barba aiutano a cogliere la somiglianza, visto che il viso non ha particolari che lo rendano facilmente identificatile.
Le foto, non sono il mio forte: a volte vengono meglio a volte peggio… :sob:
 
Top
47 replies since 5/3/2024, 17:43   2939 views
  Share