Posts written by bengi3

view post Posted: 9/9/2018, 15:28     La leggenda - Platinum edition - Produzioni "Fabbri"
Sito aggiornato anche con la Spagna fotografata vicino alla ref. 1 e alla Spagna TopSpin per valutare la tonalità di rosso.

www.ispezioneperugia.it/subbuteo/

le squadre platinum sono alla fine con la scritta platinum davanti
view post Posted: 5/9/2018, 20:59     La leggenda - Platinum edition - Produzioni "Fabbri"
Il catalogo ricomincia qui:

www.ispezioneperugia.it/subbuteo/el...a-legenda-.html

intanto un'anteprima con stack focus (tutto a fuoco da davanti a dietro). devo sistemare l'illuminazione e creare un set-up fisso per 80 settimane. moglie contenta...



Ovviamente non sono dipinte a mano, per fortuna.
view post Posted: 7/8/2018, 15:55     La leggenda - Platinum edition - Produzioni "Fabbri"
nessun fraindimento! anzi scusa se il mio sembrava un chiarimento. volevo solo spiegare meglio cosa mi spingerebbe a comprarle
view post Posted: 7/8/2018, 06:54     La leggenda - Platinum edition - Produzioni "Fabbri"
CITAZIONE (bikediablo @ 6/8/2018, 17:44) 
CITAZIONE (bengi3 @ 6/8/2018, 16:20) 
Anche per riprendere a fare le foto agli omini!

Un'altro catalogo ? ^_^ :clap:

Per me il divertimento consiste nell'attesa dell'uscita in edicola, nell'aprire la confezione e nel fare le foto mettendo a confronto queste realizazioni, peraltro molto precise e dettagliate, con le più tradizionali HW, LW, TopSpin, Zeugo e Astrobase che possiedo. Poi su come ci si gioca, perchè parliamo di un gioco, non saprei che dire, soprattutto in questo forum dove si parla di tutto meno che di prestazioni.



www.ispezioneperugia.it/subbuteo/13...s/dsc_2064.html
view post Posted: 6/8/2018, 15:20     La leggenda - Platinum edition - Produzioni "Fabbri"
la sosta dal giornalaio è come le soste che facevamo nel negozio da bambini... temo che ci ricascherò! Anche per riprendere a fare le foto agli omini!
view post Posted: 12/5/2018, 15:01     OSC Etrusco - Campionato di Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Grande Inter che nonostante l'assenza del mister in seconda, impegnato su altri fronti, annulla i sogni di gloria del Torino e del suo allenatore che ha comunque il posto garantito come panchinaro fisso nelle trasferte del DDT.
view post Posted: 1/4/2018, 21:29     Dilemma Astropitch - Il campo di gioco
CITAZIONE (ilbute @ 1/4/2018, 19:37) 
Aggiornamento:
Messo in ammollo su acqua tiepida ... Steso tutto il giorno al sole... Diciamo che dice più ammorbidito ma non vedo miglioramenti...
Ora lo steso sulla tavola con aimhe... 4 puntine agli angoli... Un po' tirato diciamo

Cosa vuoi che faccia un bagno d'acqua, se non bollente, a un telo di plastica con incollata sopra un po' di peluria? Al massimo, se è bollente, te lo rovina per sempre.

Da retta a me, che ho sempre fatto così, sia coi turf che coi pitch (insomma con tutti i campi di plastica).

Compra la colla spay riposizionabile e spruzzala sul legno e poi ci stendi sopra per bene il tuo pitch. Poi ci metti i libri sopra e aspetti 4-4 gg. Potrebbe non bastare e così dove ci sono bolle lo risollevi e spruzzi un altro po' di colla nel punto incriminato e così via. Ormai il tuo pitch è steso, altrimenti se ancora avesse la tendenza di arricciarsi lo dovresti arrotolare nel senso contrario all'arricciamento sul tubo di cartone o, se non ce l'hai più, su un bastone da scopa, e avere ancora più pazienza.





view post Posted: 30/3/2018, 13:50     Dilemma Astropitch - Il campo di gioco
Dai ascolto a Michele, alias Dinamite, e considera che per spianare delle "rughe" formatesi in almeno 20 anni servirá un po' di tempo...
view post Posted: 29/3/2018, 06:09     Dilemma Astropitch - Il campo di gioco
Ci vuole tempo e pazienza:devi contrastare quello che ha fatto il tempo negli anni. Il calore del sole può essere utile.

La colla spray non è collaccia, è così che funziona: se la applichi solo su una superficie è rimovibile, se la applichi su tutte e due è più tenace. Inoltre se una delle due superfici è porosa, come il legno, l'adesione è inferiore.

Io oltre a i libri una passata di colla spray la darei.
view post Posted: 28/3/2018, 20:50     Dilemma Astropitch - Il campo di gioco
Io ho un turf di altra marca con cui gioco a casa.
L'ho montato con la colla spray riposizionabile nel 2013, quando ho scoperto l'old.
Posso dirti che la scorsa estate l'ho lasciato per un mese in verticale (altrimenti sta sempre in piano) e al ritorno l'ho trovato in terra!
Quindì, sì, si stacca facilmente. Stessa cosa per un pitch sempre di altra marca con cui gioco a un gioco simile a subbuteo. Questo è montato su truciolato rivestito di fòrmica bianca: una spruzzata sulla tavola e vai tranquillo. Anche in questo caso, dopo 3 anni, l'ho tolto per cambiare le sponde è tutto è andato liscio.
view post Posted: 28/3/2018, 20:36     Dilemma Astropitch - Il campo di gioco
Io uso la colla spray. La spruzzo solo sulla tavola ed è veramente riposizionabile. Ogni tanto si forma una bolla e allora sollevo il panno e do una spruzzata sul punto incriminato, fatta seguire, ma non necessariamente, da un po' pressione con dei libri. Va fatta attenzione perché se si spruzza la colla anche sulla gomma poi è piú difficile staccarlo.
Inoltre, se la tavola è di legno non trattato anche se applichi la colla su entrambe le superfici il panno si riesce a separare, se invece la tavola è rivestita di fòrmica l'adesione è superiore ed è opportuno fare ancora più attenzione.
view post Posted: 26/3/2018, 20:25     OSC ETRUSCO - Perugia - Old Subbuteo Club al CENTRO
Per me il lundedì è impossible. Sono appena rientrato a casa e domattina si ricomincia alle 7... Forse a giugno.
2092 replies since 27/3/2013