Posts written by [deportivo] baubau

view post Posted: 16/8/2018, 11:29     Disastro a Genova - il subbuteo in generale
Non si sa mai cosa sia più opportuno scrivere e pensare di fronte ad una tragedia come questa....Sono incredulo, impotente, basito ed attonito, un'infinita tristezza mi pervade da quando ho saputo del disastro....Un abbraccio fortissimo agli amici genovesi...coraggio!
view post Posted: 11/6/2018, 12:11     OSC LIBERTAS ROMA- COPPA ROMA 4^ EDIZIONE - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (volpmax @ 9/6/2018, 21:43) 
Che bel pomeriggio!! Grazie a tutti gli intervenuti ed ai miei amici conclubbini che mi hanno donato una bella targa! Grazie di nuovo a tutti voi!

Grazie ancora per avermi invitato, caro Max. Purtroppo il mio pomeriggio non è stato tra i più memorabili, e sai bene perché. Inutile riaprire un discorso già fatto mille volte su cosa è old e cosa non lo è. Ma di certi atteggiamenti e comportamenti meschini di qualcuno che nulla dovrebbe avere a che fare con questo GIOCO se ne potrebbe volentieri fare a meno. Ribadisco un concetto già espresso da un personaggio che stimo, molto più elastico e tollerante del sottoscritto: si sta perdendo il gusto della spensieratezza. Un abbraccio.
view post Posted: 8/6/2018, 15:50     OSC LIBERTAS ROMA- COPPA ROMA 4^ EDIZIONE - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (ilic @ 8/6/2018, 16:47) 
per la "gioa" di qualcuno e il "dispiacere" di qualcun'altro non partecipero' al torneo!!!!

Peccato! :cry: :sob: :((:
view post Posted: 28/5/2018, 10:31     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Siamo giunti alle scoppiettanti battute finali della Serie A, e dopo aver archiviato anche la 16, 17 e 18ma giornata, la classifica aggiornata a questo punto della stagione con 3 soli matches da disputare, vede ancora saldamente in testa a punteggio pieno la Ternana di Mr. Maumau e il Genoa di Husky :yes: .

I rossoverdi si sbarazzano della Lazio (2-0) non senza qualche patema alla 16ma, per poi dilagare alla 17ma contro un Torino (7-1) stranamente sottotono e mai in partita, e mai così pesantemente sconfitto fino a quel momento. Il 2-0 sull’Alessandria alla 18ma giunge solo dopo il triplice forfait dei piemontesi.
Risponde colpo su colpo il Genoa con un bel trittico di vittorie su Brescia, Lazio e Torino con 7 goal fatti e nessuno subito. :yikes:

Solo la Lazio di Ca.Ma riesce parzialmente a tenere botta ai punteros rossoblu ma nel secondo tempo deve capitolare ed incassare così la seconda sconfitta consecutiva. Che consente all’Inter di Tommaso di scavalcare i capitolini grazie alle 3 vittorie conseguite ai danni di Alessandria, Avellino (un roboante 6-0 al Partenio) e Samp, confermandosi così come il secondo attacco più prolifico :punk: .

Ottimi i 5 punti in 3 partite accumulati dagli estensi della Spal di Ljudo, con una doppia quaterna di goal alla 16ma e 18ma ai danni del Foggia e della Cremonese di Biscardinho, inframezzati dal pareggio a reti bianche con la Juve che resiste stoicamente di fronte al pubblico dello Stadium. :clap:

La Viola di Dagius prosegue la marcia verso la ricerca del quarto posto assoluto con un doppio 3-0 ai danni di Cremonese ed Udinese, ma toppa clamorosamente alla 18ma contro un utilitaristico Brescia che espugna il Franchi (0-1) :angry: di fronte agli attoniti supporters e con qualche strascico polemico nei confronti del presidente ciabattaio.

Un ottimo momento di forma lo cavalcano gli arancioni di Pistoia guidati da Andrea, raggiungendo la 10ma vittoria in stagione. Le vittime del triplice filotto sono stavolta il Milan di Pepito (2-5), il Foggia di Popeye (0-1) e i bianconeri di Feleone (2-3) che evidentemente pagano forse immeritatamente dazio eccessivo dopo un inizio di stagione al fulmicotone. :up:
12 goal fatti e nessuno incassato dal Perugia di Skizzo e 3 vittorie per 4-0 catapultano i grifoni all’ottavo posto accasandosi momentaneamente con la Juve. Perde qualche colpo la Roma che dopo due agevoli vittorie conseguite con Como e Milan, impatta all’Olimpico con un Foggia quanto mai disperato e alla ricerca di linfa vitale. :best: Con 3 vittorie di misura (1-0) il Pescara di Sica si assesta comodamente a centro classifica, sulla scia del buonissimi risultati ottenuti sulla Juve, Cremonese e Udinese. :fsh:
Torino in leggero calo, come si è detto, e non basta l’unico punto conquistato in 3 incontri per tranquillizzare la tifoseria preoccupata per l’improvviso calo di forma e concentrazione, tanto più che il Brescia, dopo le 2 vittorie ai danni di Verona e Fiorentina e lì appaiata e col fiato sul collo dei granata.
Perde colpi la Cremonese sonoramente sconfitta in un trittico di debacles. Decisamente inaspettata quella incassata contro i Delfini davanti al proprio pubblico. :disgust:
Una Samp altalenante strappa un buon 1-1 col Torino alla 16ma, mette in cascina altri due punti grazie al forfait dell’Alessandria ma soccombe 0-2 con l’Inter.
A Foggia si respira ancora un’aria pesante, dopo le pur prevedibili sconfitte sopraggiunte con Spal e Pistoiese. Una boccata di ossigeno è comunque arrivata grazie al pareggio strappato con l’orgoglio a Roma contro i giallorossi.

Paura e delirio ad Avellino :sbav: . Dopo il bruciante 0-4 di Perugia nello scontro fratricida, deve anche subire lo 0-6 dell’Inter al Partenio e lo 0-1 col Como, diretto concorrente nella corsa alla salvezza. Stessa sorte la subisce il Milan con altrettante sconfitte. Ma i 2 goal realizzati contro la Pistoiese lasciano ancora intravedere uno spiraglio di luce al fondo del tunnel. Si prevede un testa a testa col Verona di mr. Cholo, anch’egli in leggera ripresa e con una preziosa vittoria e 2 punti d’oro accaparrati ai danni di un’Udinese ormai spacciata.
Meno 3 al termine! Stay tuned! :clapping: :clapping: :clapping:
view post Posted: 3/5/2018, 15:57     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (BRACCO M. @ 3/5/2018, 15:03) 
Spero che la Ternana vinca il tricolore :flag: forza mister maumau,tutta terni e' con te . :clap: :bigok: :clapping:

Sarà durissima fino all'ultima giornata, ma ci proviamo ! Daje FERE ! :punk: :punk: :punk:
view post Posted: 3/5/2018, 12:07     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Archiviata anche la 15ma pratica allo SpartacVs :clap: , che in sostanza non fa altro che consolidare le posizioni delle prime 5 in classifica, rimescolare leggermente le carte tra le sesta e la tredicesima, ed evidenziare le contemporanee sconfitte delle ultime 9 in graduatoria :bash: . Con un doppio 4-0 ai danni rispettivamente di Brescia ed Udinese, le compagini di maumau ed husky si esaltano nell’infinito testa a testa che li sta meritatamente proiettando verso la 21ma ed ultima giornata ancora a punteggio pieno :punk: . Dando un’occhiata alle restanti partite da disputare, resta leggermente favorito il Genoa mentre la Ternana dovrà affrontare 3 temibili avversari quali Lazio, Inter ed ovviamente i Grifoni all’ultima giornata :cop1: .
La Spal si sbarazza abbastanza agevolmente di un Milan in leggera crescita ma ancora da rivedere, soprattutto in fase offensiva, dove gli avanti non riescono ancora a trovare gli schemi idonei per impensierire le retroguardie avversarie :whip: . In grande spolvero la Fiorentina, che espugna lo stadium juventino abbastanza sorprendentemente (1-2) scavalcando gli eterni rivali di sempre :pr: .
Pistoia, Torino e Cremona fanno bottino pieno col minimo sforzo, mentre il Perugia scala di 3 posizioni dopo la sconfitta di misura subita al Curi contro un’imprevedibile Inter in netta crescita :up: .
La Roma la spunta senza troppi affanni al Partenio contro un buon Avellino ancora troppo timido nel pressing a tutto campo, mentre a Foggia va in onda l’ennesima debacle casalinga, castigamatti il Pescara, cinico e spietato come mai prima, che manda su tutte le furie la presidenza rossonera e alcune frange della tifoseria più accanita, ora più che mai sul sentiero di guerra e decisa a chiedere a gran voce le dimissioni del mister :ohmyg: .
Meno 6 all’alba! Stay tuned!
:woot:
view post Posted: 12/4/2018, 17:28     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Completati i 2/3 del Campionato di serie A ed è i giochi non sono ancora fatti, anzi tutt’altro. Visti gli ultimi risultati si preannuncia un rush finale al cardiopalma, sia in testa che in coda. Le ultime 3 giornate hanno ancora una volta sancito la netta supremazia di Ternana e Genoa. Fere e Grifoni hanno infatti inanellato un tris di vittorie ciascuno (2-0, 3-0, 6-0 a Juve, Cremonese e Udinese per i ternani; 4-0, 1-0, 2-1 a Foggia, Juve e Cremonese per i genoani) consolidando il netto primato in classifica a punteggio pieno. Sono infatti 14 le vittorie consecutive delle due compagini e a 7 match dalla fine tutto lascia presagire che alla 21ma ci si giocherà l’intera posta in palio. :thumbup:
Inizia a perdere qualche colpo la Lazio, cui stavolta non bastano le imprese del suo estremo difensore, schiantato alla 12ma giornata con 3 reti al passivo dall’ottima Inter di Tommaso. Nelle 2 partite successive riesce comunque a mantenere inviolata la porta, aggiudicandosi l’intera posta contro Alessandria (0-2) e con un ottimo Torino (1-0 finale) :up: . Quest’ultimo impatta alla 14ma proprio contro l’Inter (1-1) e si sbarazza agevolmente del Brescia (4-1) consolidando un buon 10° posto in compagnia della Cremonese di Biscardinho, sconfitta alla 12ma abbastanza sorprendentemente dalla Samp di Likegirello, ed in prevedibile calo dopo i due incontri che li ha visti soccombere contro i due capofila. :sob:
Infila un trittico di vittorie consecutive la Spal di Ljudo e si riporta in zona Europa League a scapito della Juve di Feleone. Soffertissima la vittoria contro l’ostico Perugia (2-1) dopo un goal-non goal che nemmeno la VAR ha saputo evidenziare :seek: , mentre più agevoli le vittorie conseguite contro i meno temibili Avellino e Como. Due onorevolissime sconfitte (0-1, 0-2 contro le prime della classe) non impediscono agli zebrati di occupare ancora un ottima sesta piazza, confermando ancora una volta che gli (U)omini gestiti da Feleone meritano il posto che occupano attualmente in classifica. A rivendicare tutto ciò, il 4-0 rifilato agli scaligeri al Bentegodi alla 14ma che ha il sapore di una sentenza per il team gialloblu. :!:
Rivitalizzati dal ritiro presso i Castelli Romani, l’aria buona, qualche bicchiere di Romanella e la porchetta di Ariccia hanno evidentemente sortito l’effetto sperato da Mr. Dagius :clap: , che con 3 vittorie in altrettante partite riporta la Fiorentina nelle zone che gli competono. Sei goal fatti e solo uno subito lo fanno balzare al 7° posto assoluto.
Buone conferme anche dai Grifoni di Francesco, che dopo l’immeritata sconfitta di Ferrara, impattano con l’arcigno Torino (1-1) e si impongono di misura all’Olimpico (0-1) contro i lupacchiotti di Armando. Cui non è bastata una solida difesa contro l’Inter (0-2 alla 13ma), ed una partita accorta (1-1 a Pistoia) per uscire totalmente indenne dagli ultimi scontri. :yawn:
Stesso discorso per gli arancioni pistoiesi (4 punti nelle ultime 3 partite), ancora potenzialmente in lizza per raggiungere il 5° posto.
Il Pescara di Marco si riabilita parzialmente inanellando un fil rouge di 5 punti nelle ultime 3 disfide. Ma non convince del tutto il match impattato per 2-2 contro i meno quotati rossoneri del Milan, che invece possono dirsi soddisfatti del risultato ottenuto al Cornacchia. Una rediviva e spumeggiante Samp fa bottino pieno, sbarazzandosi di Cremonese, Udinese e Brescia, ritornando a respirare aria meno pesante :best: . Meno soddisfatta la presidenza del Foggia di IT-Popeye, che dopo la prevedibile sconfitta col Genoa non va oltre uno scialbo 0-0 casalingo contro un Verona chiuso a riccio. Non è bastato il sostegno di tutto lo Zaccheria per scuotere gli avanti rossoneri, particolarmente poco incisivi all’interno dell’area di tiro. :whip:
Si mette maluccio per gli irpini biancoverdi di Michele, che tornano mestamente ad impaludarsi assieme a Como, Milan e Verona (unico tra le ultime 4 in leggera ripresa) dopo le 3 malcapitate sconfitte consecutive. Non fa testo l’unica vittoria dell’Udinese, giunta a colpi di carte bollate. Meno sette all’alba, dunque! :punk:
view post Posted: 10/4/2018, 13:06     OSC LIBERTAS ROMA - 2° MEMORIAL GIANLUCA PRESUTTI - I tornei interni degli Old Subbuteo Club

ecco un po' di foto dell'evento



agl_locandinab30530593_10215533908771951_8468063460456923136_nbIMG_20180409_WA0037c30412162_10215533907651923_593729351216791552_nddSAM_1509dIMG_20180409_WA0001dIMG_20180409_WA0038dIMG_20180409_WA0040dSAM_1506e30415107_150214052477439_6335066977664499712_oeeSAM_1507ii30440780_10215111954461681_8324073578051928064_nii30441076_10215111955101697_178833796731240448_nii30531294_10215111954101672_2279049684666286080_nii30582207_10215111951781614_4444268760164990976_nl30411530_10215533904051833_5098748327839662080_nl30571930_10215533907051908_6939384492712787968_nlIMG_20180409_WA0029lIMG_20180409_WA0032lIMG_20180409_WA0033



lIMG_20180409_WA0035lIMG_20180409_WA0039lIMG_20180409_WA0041



Momento delle premiazioni. Cagliari campione, Severino e Lollino sugli scudi !


paIMG_20180409_WA0005pbIMG_20180409_WA0004pcIMG_20180409_WA0003pcIMG_20180409_WA0014pdIMG_20180409_WA0002peIMG_20180409_WA0006pfIMG_20180409_WA0008pfIMG_20180409_WA0009pfIMG_20180409_WA0010pfIMG_20180409_WA0011

E per gli amanti delle statistiche, risultati e classifiche




ps1ps2ps3ps4

view post Posted: 10/4/2018, 12:11     Da PAK DOO-IK all'IKEA meeting di Old Subbuteo - Giulianova - 3 giugno 2018 - Le altre giornate da ricordare (Centro)
Già il titolo è tutto un programma....sono già sul piede di partenza, non posso mancare....per trascorrere un bel weekend con gli amici giuliesi a base di Subbuteo, arrosticini, ottimo vino, genziana e tanta spensieratezza.
view post Posted: 9/4/2018, 16:55     OSC LIBERTAS ROMA - 2° MEMORIAL GIANLUCA PRESUTTI - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore un elenco interminabile di amici che per tanti motivi hanno fatto si che questo evento riuscisse nel migliore dei modi possibili. E' solo grazie a loro che la domenica di ieri sia stata memorabile, e scusate se mi dilungherò nell'elencarli tutti annoiandovi, ma non posso proprio esimermi dal farlo, perché chi più e chi meno, ha contribuito in modo determinante alla realizzazione di un piccolo grande sogno.
Grazie a Lollino, a YKK Marcus e a tutto il direttivo del Libertas per la disponibilità ancora una volta concessami per organizzare l'evento nella nostra piccola grande casa che è il Libertas;
Grazie a Geppidio, Mathews, Rob Ticos, B-Ale, Sandro60, Gianninho68, Zaza, Bracco, Frappa, Darius Von Gruenigen, Ucu per le meravigliose squadre dipinte, fornite, regalate, concesse o create ad arte, alcune davvero spettacolari per la loro bellezza;
Grazie a Mamobr (lui sa perché);
Grazie a Maurito Simonazzi per le fantastiche scatole;
Grazie a Dany Mancuso per aver recuperato a tempo di record i portieri crouched che mancavano all'appello.
E grazie infinite a tutti i partecipanti romani: Ghepardazz, Miteg, Hermann, Francesco75, Marcucs, Bocariver, Palanca, Longmassi, Zazaforever, Severino, Andrea Sub80, It-Popeye, Rob Ticos, Boemo433, Maurito Simonazzi, Likegirello, Biscardinho, Giuly, Supersciala03, Rikkardo12, MarcoOldSubbuteo, Kater, Pepito67, Samuel, Geppidio e Shamrocker, e a chi è venuto da un po' più lontano: Bracco, England Rude ed OronzoCanà. E pure ad Antonello Rodriquez che si è dileguato con tutto il malloppo!
Infine, un immenso grazie di cuore a Rob e Francesco Torini per la loro splendida, inaspettata sorpresa dei palloncini, che hanno reso ancora più festosa e scenografica l'atmosfera.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Con l'augurio di rivederci presto in altre tante occasioni come questa, un abbraccio globale a tutti!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
393 replies since 12/7/2013