Posts written by [deportivo] baubau

view post Posted: 22/3/2018, 15:17     Ciao a tutti! - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ciao Marco, benvenuto :wlcm:
Se hai voglia di ricominciare a giocare, qui hai l'imbarazzo della scelta!
view post Posted: 21/3/2018, 14:09     OSC LIBERTAS ROMA - 2° MEMORIAL GIANLUCA PRESUTTI - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (ItPopeye @ 20/3/2018, 22:25) 
Sarà un onore tornare a calcare i campi di questo torneo... grazie, Mau!

Grazie a te Francesco :you:

CITAZIONE (ilic @ 21/3/2018, 00:25) 
peccato non poter partecipare!un abbraccio a maurizio!

Spiace tantissimo anche a me :cry: Ci vediamo presto, un abbraccio!
view post Posted: 20/3/2018, 17:29     OSC LIBERTAS ROMA - 2° MEMORIAL GIANLUCA PRESUTTI - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Ci siamo! E' ormai quasi tutto pronto per la seconda edizione del Memorial Old Subbuteo dedicato a mio fratello Gianluca, che proprio quest’anno avrebbe raggiunto la soglia dei 50 anni. Per rinverdirne il ricordo, per me mai sopito, organizzo assieme agli amici e soci del club Libertas questo piccolo grande evento, augurandomi che possa ancora una volta farci trascorrere qualche ora di sano divertimento, in compagnia di cari amici, mossi dalla stessa passione per il gioco più bello del mondo.



Proprio come l’anno scorso, riproporrò la stessa intrigante e divertente formula del torneo a coppie (32 giocatori per 16 squadre), nel pomeriggio di domenica 8 Aprile 2018 presso la sede dell’OSC Libertas a Roma in Via Federico Sclopis n.8 (zona San Giovanni), a partire dalle ore 14.30. Invito tutti i partecipanti a rispettare l’orario per poter iniziare e terminare l’evento senza troppo ritardo.

La partecipazione è libera: tutti i membri della comunità Old Subbuteo possono partecipare iscrivendosi in questo topic, specificando nome/nick e club di appartenenza. L’organizzazione si riserva di non accettare l’iscrizione di persone non desiderate dal circuito OLD e/o dall’organizzazione stessa.

• In base al numero delle iscrizioni ricevute sarà decisa la formula: comunque ci saranno dei gironi eliminatori, per giocare successivamente il tabellone principale (Superteams) o il tabellone Chaltron’s (Desperados).
• Le coppie di giocatori verranno formate tramite estrazione pilotata, per far sì che ogni squadra possa confrontarsi con tutte le altre a pari livello. La coppia vincitrice della prima edizione è ammessa di diritto e parteciperà con la squadra attualmente Campione in carica (Ascoli), formata dal duo Geppidio/Shamrocker.
• Sarà rievocato il Campionato di calcio di serie A del 1980/81, a cui parteciparono le 16 seguenti compagini: Ascoli, Avellino, Bologna, Brescia, Cagliari, Catanzaro, Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Napoli, Perugia, Pistoiese, Roma, Torino e Udinese.
Ad ogni coppia formata di giocatori verrà assegnata una squadra partecipante a quel campionato, che verrà messa a disposizione da parte dell’organizzazione. Si giocherà con materiale originale rigorosamente “old”, composto da squadre con miniature moulded, walker, scarecrow e winged shorts dipinte per l’occasione da amici del forum “Old”, mentre tra i pali verranno utilizzati i portieri crouched con asta metallica.
• I campi sono in panno e astropitch.
• Il regolamento è quello previsto dall’Associazione Amatori Old Subbuteo. Non sono previsti arbitraggi, e ci auguriamo che non ce ne sia bisogno ! In caso di parità durante le partite ad eliminazione diretta, sono previsti i “tiri balzani”.
• Si giocheranno partite da dodici minuti a tempo.
Il costo di partecipazione è di
CINQUECENTO SESTERZI (PARI A 5 Euro)
Ricordiamo a tutti che:
• NON sarà possibile fumare nelle sale;
• è vietato un comportamento scorretto e irriverente nei confronti dei partecipanti, nonché volgare, pena l’espulsione immediata.
Augurandomi che possiate partecipare numerosi ma soprattutto spensierati e con la voglia di divertirvi, vi aspetto! Un abbraccio!
------
LISTA ISCRIZIONI (in aggiornamento costante):
1- Bracco – OSC Montefalco
2- IT Popeye – OSC SpartacVs
3- Rob Ticos – OSC Libertas
4- Ghepardazz – OSC Libertas
5- Boemo 433 – OSC Libertas
6- Miteg – OSC Libertas
7- Hermann70 – OSC Libertas
8- Andrea Sub80 – OSC SpartacVs
9- Likegirello – OSC SpartacVs
10- England Rude - OSC Montefalco
11- MauroSim - OSCless
12- Francesco75 - OSC SpartacVs
13- Oronzocanà – Latina
14- Biscardinho – OSC SpartacVs
15- Giuly – OSC Libertas
16- Marcucs – OSC Libertas
17- Supersciala03 – OSC Libertas
18- Alemao Sr – OSC Libertas
19- SeverinoGara - OSCless
20- Bocariver – OSC Libertas
21- Shamrocker – OSC Libertas
22- Geppidio – OSC Libertas
23- Marcooldsubbuteo - OSC DuePiGreco
24- Kater - OSCless
25- Palanca - OSCless
26- Longmassi - OSC Libertas
27- Alemao Jr - OSC Libertas
28- Zazaforever - OSC Libertas
29- Stefano1963 - OSC Libertas
30- Antonello Rodriquez - OSCless
31- Pepito67 - OSC SpartacVs
32- Rikkardo12 - OSC Libertas
33- ByTeddy - OSC Punicum

Riserve:
Pelourinho - OSCless
Actarus1975 - OSCless
Samuel – OSC Libertas
Pier.Luigi - OSC Due Pi Greco

Edited by [deportivo] maumau - 6/4/2018, 16:37
view post Posted: 2/3/2018, 16:12     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Il 9* Campionato dell'OSC SpartacVs è giunto quasi a metà percorso :up: . Tra pause invernali forzate, recuperi e inevitabili partite perse a tavolino :disgust: , la classifica attuale conferma la supremazia del Genoa di Mr. Husky e la Ternana di Mr. Maumau, entrambe a pari merito con zero sconfitte alla decima tornata :thumbup: .
La Lazio di Mr. Saracinesca Carletto viaggia ad un solo punto di distacco dalle prime della classe, supportata dall'impenetrabile miglior difesa del torneo. Soli due reti subite nelle 10 partite sin qui disputate :respect: .
In piena corsa per un piazzamento in zona Champions League restano i nerazzurri di Tommy :oki: , che rifilano un sonoro poker ai bresciani di Vespaultras, ancora comodamente posizionato a centro classifica nonostante la batosta incassata.
Resiste a ridosso delle prime la Juve di Mr. Feleone che mette in cassa altri due punti mantenendo inviolata la rete :bigok: .
La Spal di Ljudo, seppur vincendo contro gli arancioni pistoiesi, ribadisce il suo periodo di forma altalenante, mentre la Roma, vincendo con un classico 0-2 in riva all'Adriatico, si sbarazza dei Delfini relegandoli in zona assai pericolosa :!: .
Ancora un buon pareggio, il quarto della stagione, per la Cremonese di Biscardiño che impatta sull'1-1 contro un arcigno Torino.
Si chiude a reti bianche una delle partite più attese della 10ma tra la Viola di Dagius e la rivelazione Perugia di Skizzo, ovvero una delle migliori difese contro uno dei migliori attacchi. Pari e patta nonostante qualche protesta della panchina toscana per un goal/non goal che nemmeno la VAR è riuscita a stabilire :sob: .
Impatta anche il Foggia, in netta ripresa, in quel di Marassi. Punticino d'oro per entrambe le compagini e fiducia confermata ai Mister, nonostante il bel gioco stenti ancora a decollare :sgrat: .
Primo punticino per il Verona, che impatta con gli irpini e finalmente si stacca dall'ultimo posto in classifica :best: , occupato dalla non pervenuta Udinese. Adesso attendiamo anche il primo goal degli scaligeri, ancora a quota zero nella casella delle reti realizzate.
Hasta luego :old:
view post Posted: 23/2/2018, 20:04     OSC BAR FRANCAO - Old Subbuteo Club al CENTRO
CITAZIONE (Marcoldsubbuteo @ 23/2/2018, 18:52) 
Al bar mandarino c è chi gioca ma nun è n'cretino, è piuttosto un ragazzino che su n 'panno verde,nun je m'porta vince o perde.
Cor soriso e senza agonismo,qui ce passa er pomeriggio.
Te poi pure magna' n'panino,mentre lucidi l'omino.
Qui capisci,che poi pure perde senza pija fischi.
Er padron de casa se chiama Franco e sta sempre dietro ar banco,si te serve lui ce sta e te n' segna a gioca'.
Chi lo chiama Brandao, chi Francao ma quann'entro e vedo verde,pe me è solo Meravigliao.
Pe gioca' nun te serve aprì un mutuo, ma fantasia,passione e rispetto,che so e basi der Subbuteo.

Poesia dal titolo "Zozzo agonista"
A Franco e a tutti gli amici del bar....

De' noantri sei l'Osvaldo e pure Soriano, e coi tuoi giambi e ditirambi sollazzi i flickers de Via Biancamano :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 20/2/2018, 13:34     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Le giornate 8 e 9 appena concluse hanno sancito la supremazia :punk: di Terni e Genova, sponda rossoblu', che viaggiano ancora appaiate in vetta. Gli aquilotti di Saracinesca Carlito tallonano il duo, :dog: tampinati dall'Inter di un mai domo Tommy e dalle zebre di Sor Filippo che riesce a mantenere ancora inviolata la rete anche nelle ultime due disfide. Perde contatto con la zona Champions la Spal di Lupacchiotto Ale, :nocare: complice un'immeritata sconfitta a tavolino comminata, non senza qualche strascico polemico dal direttivo CAF (Cialtroni A Firenze). Cremona e Brescia allietano la compagnia estense con altrettanti punti meritatamente guadagnati sul panno, mentre i cioccolatai di Skizzo elargiscono gioia alla tifoseria grifonica rifilando un perentorio 7-0 agli scaligeri, :clap: probabilmente orfani di qualche imprescindibile elemento-diga difensivo.
Risale la china la Viola di Mister Dagius, con due buone prestazioni condite da altrettante vittorie contro le dirette rivali Roma e Pistoiese per ambire ad un posto in Europa. :respect:
Il cuore Toro inciampa prima a Foggia (in netta ripresa) e poi nella stracittadina contro i rivali di sempre, risucchiato verso il basso assieme ai delfini abruzzesi, sconfitti sia a Pistoia che in casa contro la Spal. Il Como, anch'esso a 6 punti in condivisione con gli irpini di Don Michele, patisce una pesante penalizzazione comminata dai cialtroni di cui sopra per presunte irregolarità nella distribuzione della colla all'interno delle basi :vertag: . Stesso trattamento riservato ai piemontesi alessandrini per ingiurie rivolte ad un venditore di bibite analcoliche e riviste porno. Ne traggono parzialmente vantaggio il Milan di Peppiniello e la rediviva Samp, che smettono di annaspare nell'acquitrino paludoso della Relegation Area, dove ormai sguazzano imperterriti i grigio-topati, l'Udinese e gli amichetti di Giulietta, ancora fermi al palo sotto il balcone :ooop: . E' tutto per oggi dal vostro umile cronista. Buon campionato a todos!
view post Posted: 6/2/2018, 17:59     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
Il primo terzo del campionato di serie A si è concluso faticosamente, dopo le inenarrabili vicissitudini che ci hanno costretto a cambiare sede per ben due volte nel giro di pochi mesi. Grazie a Coso o a chi per Lui siamo ancora vivi e basculanti e l'appuntamento settimanale del lunedì è tornato finalmente una rassicurante certezza!

Le ultime dai panni ci hanno riservato qualche conferma e qualche bella sorpresa. Niente di nuovo ai piani alti della classifica. Al superattico si sono sistemati i soliti Maumau e Husky, attualmente in condivisione col non certo sorprendente Carletto (Ca.Ma.1965) che con la sua Lazio inanella 7 vittorie su 7 beccando la miseria di soli 2 reti nelle prime 7 giornate. Lo chiameremo Er Saracinesca d'ora in poi. San Tommy da Salerno Beach, dopo aver beccato 4 pappine da Husky alla prima giornata, infila 6 risultati utili e si accomoda solo momentaneamente al quarto posto, con la Juve sorniona di Don Felipe che zitta zitta gli si affianca, supportata anch'essa dalla migliore difesa sin qui registrata. Sciapò (o come cacchio si scrive) a tutt'e due.
Alfredo il Cremonese si acquatta solo soletto al sesto piano con una media realizzativa di 2 goals a partita, subito tampinato dall'estense lupacchiotto partito un po' in sordina rispetto alle legittime aspettative dei suoi tifosi biancazzurri. Non sorprende più di tanto la posizione attuale del Perugia di Skizzo Romanazzi, che già al termine della passata temporada ci aveva allertato sulle sue nuove potenzialità offensive. Ne sanno qualcosa le 4 compagini già passate sotto i colpi letali inferti dall'attacco dei cioccolatai.
Pistoia, Toro, Roma e la Leonessa viaggiano appaiate a punti otto in attesa di giorni migliori e auspicabili colpi di coda contro più blasonati avversari.
Solo tredicesima la Viola di Dagius, penalizzata da un calendario iniziale da far rizzare i capelli anche a Yul Brinner. Ma la pronta risalita verso i piani più alti è solo questione di tempo. Il Pescara di Don Sica dopo una partenza promettente, ritorna mestamente in zona allarme rosso. A fargli da paggetto i comaschi di Guido (auguri di pronta guarigione, carissimo!) e gli irpini del buon Michele, che con molta e accurata applicazione sta portando l'Avellino a livelli più competitivi. Stessa sorte auguriamo al Foggia di IT Popeye che attualmente e nonostante le molte migliorie apportate agli schemi di gioco, naviga in acque molto limacciose da cui dovrebbe tirarsi fuori al più presto.
Nelle parti del seminterrato si accasano il Milan di Peppe, ancora in rodaggio dopo il cambio di allenatore, e l'Alessandria del nuovo arrivato Marco.
A quota zero, Udinese e Verona fanno a gara a chi gioca peggio assieme alla deludente Samp, da cui ci si aspettava almeno qualche punticino da mettere in cascina. Fine della fredda cronaca. A voi studio! :sfan: :lol1: :xtc:
view post Posted: 9/1/2018, 15:37     Inter 1988/89 - Squadre di Club - Italia
CITAZIONE (carx67 @ 9/1/2018, 15:24) 
CITAZIONE (Andrea Naky @ 9/1/2018, 10:47) 
2 parole:
Sti Cazzi :clap: !

...si dice mecojoni :shifty:
;)

mecojoniarsugo!!! (tuttattaccato)
view post Posted: 22/12/2017, 17:29     Buon Natale e Felice anno nuovo... - il subbuteo in generale
Un sincero augurio di Buone Feste a tutti gli olders della community :ck: :bud: :ck:
view post Posted: 20/12/2017, 17:09     TEX l'eroe del west ! - Edizioni Bellini
Corna di satanasso......Lo voglio!....Assieme ad una bistecca alta tre dita ed una montagna di patatine fritte!! :bud:
view post Posted: 3/11/2017, 10:34     OSC SPARTACVS - La storia della Serie A - I campionati degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (bracco m. @ 2/11/2017, 23:33) 
Grande Maumau e la ternana si conferma anche nella seconda giornata .

Grazie, Van Brakken. La "tua" Ternana è partita col piede giusto e venderà cara la pelle fino all'ultimo match. Con la Viola di Dagius è stata una partita tiratissima, in bilico fino all'ultimo, quando ho seriamente rischiato di incassare il secondo goal ma fortunatamente il "puntero" viola ha sbagliato mira :lol:
view post Posted: 2/11/2017, 20:06     DENIS BERGAMINI. Forse ci siamo ... - old football
Molti anni fa lessi il libro edito da Kaos dedicato a questo ennesimo squallido caso di malagiustizia italiana, pieno di incongruenze e misfatti sottaciuti e ne rimasi profondamente colpito. Mi auguro che LA verità venga finalmente a galla, soprattutto per rendere giustizia al povero Donato e alla sua famiglia.
Grazie per questo post.
view post Posted: 20/10/2017, 10:13     ADO Den Haag - oldsubbuteBay: Cerco
Avevo questa fino a qualche giorno fa. Niente decals ma credo abbia il suo fascino :rolleyes:

AdoDenHaaglowres

view post Posted: 4/10/2017, 12:17     OSC SPARTACVS - La storia della Coppa dei Campioni - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
Che meraviglia! Non vedo l'ora di cominciare !
Applausi al nostro Carlito ! :clap: :clap: :clap:
393 replies since 12/7/2013