Posts written by Emy1976

view post Posted: 16/1/2020, 14:37     OSC APUANIA & OSC 1X2%VOL UNITI - PRIMERA DIVISÌON ARGENTINA - I campionati degli Old Subbuteo Club
Aggiornamento in prima pagina :vertag:

Girone di andata agli sgoccioli ormai mancano pochissime partite a completare il calendario, in serie A la situazione è molto fluida con tre squadre a fare la voce grossa, Huracan saldamente in testa ancora imbattuto, Cordoba a inseguire e Boca con il miglior prospetto visto le due partite ancora da disputare potrebbe balzare in testa e laurearsi Campione di inverno. Olimpo e River leggermente staccate mentre Velez e Racing cercano di evitare l'ultimo posto per la retrocessione diretta.
In serie B solo Estudiantes e Rosario Central sembrano ormai fuori dai giochi mentre per le altre quattro è ancora tutto in gioco per le posizioni di vertice.
Appuntamento a questa sera per un altra serata di Campionato :soccer: :w00: :uppo:
view post Posted: 14/1/2020, 21:22     OSC APUANIA - Massa-Carrara - Old Subbuteo Club al CENTRO
Il Natale è passato ma all'Apuania dobbiamo ancora smaltire le libagioni :rotfl: :cheers:

IMG-20200110-WA0000IMG-20200110-WA0002
view post Posted: 8/1/2020, 00:33     OSC APUANIA - Massa-Carrara - Old Subbuteo Club al CENTRO
CITAZIONE (ravasi @ 7/1/2020, 17:24) 
Bravo Emy!
Vedo un buon numero di foto fatte con l'obbiettivo unto, alla Maury... pero' puoi migliorare e farle tutte cosi'! Al prossimo, eh? Dai dai dai!!!

Secondo me di unto hai le lenti degli occhiali magari hai ancora le mani sporche di panettone :rotfl:
Le mie foto sono bellissimissime :pr: :tongue3:
view post Posted: 5/1/2020, 18:17     OSC APUANIA - Massa-Carrara - Old Subbuteo Club al CENTRO
Mentre cercate di smaltire i panettoni qualcuno ha continuato a giocare...
.qualche foto del torneo dedicato alle LW di Chiavari

IMG-20191229-WA0003IMG-20191229-WA0007IMG-20191229-WA0009IMG-20191229-WA0011IMG-20191229-WA0019IMG-20191229-WA0022IMG-20191229-WA0041IMG-20191229-WA0046IMG-20191229-WA0057IMG-20191229-WA0053IMG-20191229-WA0063IMG-20191229-WA0064IMG-20200102-WA0019
view post Posted: 31/12/2019, 12:10     Fair play - il gioco del subbuteo
CITAZIONE (FREDERIC Mc SUNER @ 31/12/2019, 12:07) 
sul fallo laterale , devo dire la verità e aprire una parentesi !!
Io sono riconosciuto dai mie conclubbini proprio per quello , se devo tirarti addosso per un fuori : LO faccio !!
nel calcio come fanno ? si chiedono scusa ??
io esulto scherzosamente quando posso tirare addosso per prendere un fuori e lo faccio talmente sistematicamente che essendo un "pippone" spesso sbaglio per la gioia dei miei avversari e si ride ancor di più !!!

Con me lo hai fatto domenica a Chiavari :rotfl:
view post Posted: 28/12/2019, 17:11     OSC RUDE BOYS Milano - Old Subbuteo Club al NORD
Anche io colgo l'assist di Antonio per fare i miei più grandi complimenti a Vittorio per il suo spazio nella Galleria!!! Solo applausi :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 26/12/2019, 15:26     The Community. - il subbuteo in generale
CITAZIONE (Doc_Cox @ 26/12/2019, 11:52) 
Intervengo qui visto che la discussione alla quale volevo rispondere è chiusa e Alberto mi ha suggerito di scrivere qui.
Ho letto con discreta attenzione quanto scritto in quella discussione (quella aperta da Tranviere per intenderci) e ho il massimo rispetto per le opinioni espresse e qualcosa la condivido pure.
Premetto:
‘1 – Credo che il mondo del Subbuteo italiano debba essere per sempre infinitamente grato a quanto fatto da questo forum a partire dagli albori; se non fosse per che ha avuto questa splendida idea, il Subbuteo oggi sarebbe ancora morto. E questo è un fatto. E questo fatto mi porta ad essere affezionato al mondo old.
‘2 – Credo che l’estremismo dei primi anni avesse le sue giuste ragioni in quanto proteggeva il lavoro fatto e proteggeva quindi il gioco del Subbuteo, in contrapposizione a quello che Subbuteo non è e che non è mai stato

‘3 – Credo che attualmente l’estremismo abbia senso solo nella misura in cui provi a proteggere la comunità old e le sue regole di funzionamento.

‘4 – credo che bisogna rispettare anche tutti quelli che vi hanno seguito negli anni e che hanno contribuito nel loro piccolo territorio a far rivivere questo gioco.

Ciò premesso penso che:
‘a – la stragrande maggioranza di chi gioca a Subbuteo in Italia (ed io tra questi) vuole solo e semplicemente giocare a Subbuteo e se ne frega delle lotte tra i vertici dei vari mondi che accoglono questo gioco. E hanno piacere a stare in ogni ambiente dove si gioca a Subbuteo, nella misura in cui si trova bene in anche in quell’ambiente.
‘b – se provaste a fare un referendum e chiedeste ad ognuno che frequenta questo forum “Quali sono i cinque club più old in Italia”, sono pronto a scommettere che più del 90% dei votanti metterebbe il proprio club tra i primi cinque.
‘c – penso che se uno organizza un torneo, meriti il rispetto già solo per averlo fatto che solo chi ne ha organizzato almeno uno sa quanto lavoro c’è dietro e che l’unico guadagno che se ne ha alla fine è la soddisfazione di aver fatto qualcosa per il Subbuteo. Credo che tutto sia cominciato perché Gabriele si è sentito trascurato dal mondo old.

Passo a dire quello che non apprezzo:
i – non apprezzo la caccia alle streghe, la ricerca continua del comportamento negativo, del “qualcosa che non va”. Quella ricerca che, dalle a dalle, stanca.
‘ii – non apprezzo le continue discussioni sui soliti argomenti. Le discussioni se sia più bello giocare in cameretta, in garage, al club mi fanno sorridere. Come mi fanno sorridere le discussioni se sia più bello un torneo con 32 invitati o con 96 iscritti. Mi fa sorridere pensare che sia criticabile se qualcuno ha piacere ad avere il campione del mondo di CDT o, al contrario , che sia criticabile quello che non inviterebbe mai e poi mai qualcuno che ha respirato anche per un solo giorno la sua stessa aria (quella del campione del mondo intendo). Voglio dire, la bellezza, fino a prova contraria, è una cosa soggettiva. Ma chi se ne frega di tutto ciò? L’unica cosa importante è il rispetto delle regole dell’ambiente in cui ci si trova in quel momento. Quanto poi bisogna essere integralisti nel rispetto delle regole? Non so, ma ribalto la domanda: in quanti tornei old nei quali i materiali non vengono distribuiti dall’organizzatore, c’è almeno una squadra che non rispetta i colori di quella con la quale ci si è iscritti? A voi trovare la risposta.
Ma chi se ne frega se uno si inventa un premio e lo dà a qualcun’altro come miglior organizzatore di tornei? Lo fa per avere visibilità? E chi se ne frega!!!
‘iii non apprezzo la mortificazione che, a volte, forse inconsapevolmente, fate subire a dei players, tanto da farli stancare e farvi meno apprezzare. Players che secondo me meriterebbero tutto il nostro rispetto.
‘iiii – non apprezzo gli eccessi. Non apprezzo, ad esempio, il sentirsi padroni delle regole del Subbuteo che, fino a prova contraria, non sono state inventare qui dentro ma da un certo Peter Adolf (si, lo so, non si scrive con la effe, ma chi sene frega!!!) e credo che bisogna solo essere orgogliosi che qualcuno utilizzi il grande lavoro fatto nel rimetterle insieme e nel spiegarle e nel trovare interpretazioni a volto poco condivisibile ma comunque utilizzate.
Un’ultima cosa:
Danilo, non mi hai convinto: noi del Sud ci sentiamo discriminati. E’ la sindrome del meridionale? Non credo, come credo che non sia una vera e propria discriminazione territoriale ma che dipenda esclusivamente dalla distanza; distanza che ci fa guardare con maggior sospetto. (ma l’ho già detto che non apprezzo il sospetto?)

Detto tutto ciò, anticipo una domanda: “ma perché sei qui se non apprezzi tutte ‘ste cose?”
Vi rispondo: per i motivi già detti al punto 1 (compreso l’affetto) e poi al punto a (che dove si gioca a subbuteo noi abbiamo piacere di esserci).

Concludo, semplicemente con una richiesta: maggior rispetto per chi ha semplicemente voglia di giocare a Subbuteo, senza troppe seghe mentali. Penso che questo post possa cambiare qualcosa? Sinceramente, no, ma come alcuni di voi sanno: sono diretto e trasparente e ci tenevo anche io a dire la mia sciocchezza. Buon Subbuteo a tutti.

Questo è un manifesto al Subbuteo a 360° si chiude un occhio di lì, uno di là, uno sul regolamento, uno sul materiale....peccato che questo è il Forum dell'Old Subbuteo :old:
view post Posted: 25/12/2019, 17:54     Per fortuna è solo un gioco - il subbuteo in generale
CITAZIONE (liudAz @ 25/12/2019, 17:49) 
Il mondo è grande e, ricordo, anche chi gioca dovrebbe dimostrare di esserlo. Quindi se non si sta più comodi a casa, ci si assume le proprie responsabilità e si prende la porta, magari non sbattendola quando si esce, perchè da qui vengono buttati fuori (raramente, e di ciò do merito alla pazienza di diversi amministratori, perché se fosse per me Torquemada sarebbe un bluff al mio confronto) solo quelli che arrivano a dei veri e propri punti di non ritorno.

:thumbs2:
view post Posted: 24/12/2019, 23:46     The Community. - il subbuteo in generale
Comunque ragazzi Dottorfrocien è un nick fantastico, ho riso mezzora da solo come uno scemo oggi quando l'ho visto :rotfl: :vtov: :old:
view post Posted: 24/12/2019, 15:11     Per fortuna è solo un gioco - il subbuteo in generale
CITAZIONE (franco-francao-francone-franGao @ 24/12/2019, 15:08) 
CITAZIONE (dan-non-ficker @ 24/12/2019, 12:40) 
mah, caro Stefano, te vojo bene e te lo scrivo in romanesco così comprendi a fondo quello che voglio dire. Come te anche io se devo dire una cosa la dico senza girarci intorno. Nel tuo post condivisibile su buona parte degli argomenti, in qualche passo, leggendo tra le righe, mi pare di aver intravisto un filino di morale. Non la morale del maestro che spiega agli alunni come si campa ma di quello che in mezzo a tanti che si lanciano la malta in faccia è l’unico che la malta non l’ha mai nemmeno maneggiata. Parafrasando un tizio che domani compie gli anni: chi è senza peccato scagli la prima pietra! Spero tu capisca queste parole e non fraintenda come hanno fatto altre persone riguardo interventi precedenti. Ma sono certo che non ti offenderai, sei un personaggio vero e sincero come il vino dei castelli e puoi solo far bene a questa community. Magari ce ne fossero come te. Non è piaggeria ma è quello che penso realmente di te, non a casa sei uno dei 32 del TdM.
Ma passiamo ai sassolini nelle scarpe. In questi giorni per lavoro ho camminato molto e avere dei sassolini che ti fanno venire le vesciche è fastidioso e poi è giusto che si sappia anche una parte di verità che secondo me non è ancora uscita fuori su questa faccenda. Vedo tanti utenti brancolare nel buio.
Sono pienamente consapevole che questo non è l’ambito più opportuno per farlo, avrei preferito poter rispondere a tutte le belle parole che sono state dedicate a me, ai miei compagni di club e ad amici sparsi in giro per lo stivale, ma mi è stato impedito l’accesso alla pagina Facebook dove si è svolto il tutto. Mi fa sorridere quando vengo accusato di qualcosa da chi poi fa di peggio. Mi hanno accusato di nascondermi dietro una tastiera, poi però non mi consentono di difendermi da attacchi sferrati da dietro una tastiera. Curioso!
Ci sono due fatti che hanno scatenato tutto, anzi tre.
1) Un moderatore ha modificato un post riferito ad un torneo cancellando tre parole. Uno dei compiti del mod è proprio questo, può e deve farlo. Le tre parole non erano consentite su questo forum, si sa e chi le ha scritte, con la vista probabilmente offuscata dall’ennesima gratifica, non si è accorto dell’errore. Si cancellano e modificano decine di post al giorno ma nessuno si è mai fatto girare le sacre sfere come in questo caso.
2) Ho fatto una domanda dal retrogusto lievemente ironico sul numero dei partecipanti al torneo di cui sopra, incuriosito dal fatto che al torneo hanno partecipato 96 persone ma ovunque si pubblicizzavano 150 iscritti. Credo che chiunque dotato di spirito d’osservazione e curiosità si sarebbe posto lo stesso quesito. Il referente del club insieme ai suoi adepti, anziché rispondere qui su questo forum, magari con lo stesso tono ironico (ma è chiedere troppo), ha pensato bene di intraprendere una crociata a suon di offese di vario genere che, come tutti sanno, non insultano chi le riceve ma definiscono chi le fa.
3) Ma veniamo al 3° punto, che a mio avviso è il più importante. Veramente voi avete creduto che tre parole cancellate in un post ed una domanda: sciocca? Banale? Tendenziosa? Subdola? Definitela come volete, abbiano indotto un intero club che sta su questo forum da così tanto tempo, che è pienamente attivo, organizza eventi con 100 iscritti e sbandiera il suo spirito d’appartenenza alla Community Old Subbuteo ai quattro angoli della terra, ad abbandonare la Community Old Subbuteo dal giorno alla notte? Senza nemmeno cercare di chiarire!
Qualcuno ci ha creduto, anche qualche morto risorto, ma siete stati sgamati. Avevate già scelto di andarvene, da tempo. Vi abbiamo solo fornito inconsapevolmente il pretesto e lo avete sfruttato a modo vostro facendo le vittime, quelli che sono stati “cacciati” perché troppo più bravi degli altri, perché voi siete i migliori e tutto il forum vi invidia. Voi a caccia di consensi, di premi e che se qualcuno si permette di criticare accendete la miccia e fate esplodere tutto, voi i Pietro Micca del Subbuteo.
Nessuno ha mai posto paletti sul numero dei partecipanti ad un torneo, ogni club ha carta bianca, ma deve rispettare le regole per l’organizzazione degli eventi. Ma qui la questione non è il numero dei partecipanti, lo sapete benissimo, la questione è che qualcuno si è permesso di fare una critica sull’evento pubblicizzato come nemmeno fosse il festival di San Remo o la finale di Champions League. Incomprensibile per me che considero il Subbuteo un gioco da cameretta, intimo, esclusivo, familiare e che insieme ai miei compagni di club, organizzo un torneo a “soli” 32 partecipanti. Non per incapacità o perché non sarebbero interessate a parteciparvi più persone ma perché noi il Subbuteo lo intendiamo così. Ci avete offesi perché il nostro torneo ha 32 iscritti! A proposito, ma veramente pensate che nella community Old abbiamo bisogno di gente che considera “finocchio” un’offesa? Che cimentarsi nella distorsione dei nick name con la stessa fantasia che ha un alunno di prima media offenda “dottorfrocien” “dan-non-ficker” "ngulo" “claudietta l’abisiva”? Davvero? Siamo nel 2020 l’omofobia, a parte qualche rigurgito estremista dalla mente ristretta e piena di malta, è stata superata. Esternate come meglio potete il vostro complesso, come chi compra la macchia grande, come chi si guarda nudo allo specchio per bearsi delle proprie virtù, come chi mostra la moglie bella e prosperosa agli amici che poi gliela trombano. Cari amici del Salerno Forever, andate e organizzate i vostri tornei come più vi piace, senza regole, senza paletti, sciorinando numeri, mostrando premi scintillanti, invitando campioni che danno lustro all'evento ma che giocano con una squadra discutibile nella forma e nei contenuti senza averne bisogno (avrebbe vinto anche se avesse giocato son una Leggenda dell’edicola), contando tra gli iscritti anche chi ha dato buca, anzi l’anno prossimo citate anche la gente che fa la fila sulla Salerno/Reggio Calabria ad agosto così potrete dire che il vostro torneo ha avuto ben 200.000 iscritti, che a voi questo importa. I numeri. Ma fate attenzione, che se poi decidono tutti di partecipare, so’ cazzi. Chiudo dicendo che le allusioni alla discriminazione dei club del sud è un frutto della vostra fantasia priva di originalità. Mi vengono le bolle al solo pensiero che nel 2020 l’Italia possa essere divisa in nord, centro e sud, specie se parliamo di un gioco. La questione discriminazione l’avete inventata voi. I club Old sono tutti uguali, quelli Old ma per davvero, da Bolzano a Palermo.

W l’Italia, W il Subbuteo e W l’ironia, che è l’unica arma per combattere l’ignoranza e l’arteriosclerosi

Quoto tutto compreso il discorso del tranviere nulla da dire se non aggiungere visto che lo hanno fatto in pochi massima solidarietà a Marco Byteddy per la gogna mediatica ricevuta nonostante il suo pensiero fosse assolutamente condivisibile

Franco mi ha anticipato la penso esattamente come lui.....e aggiungo Evviva Il Forum Evviva Lo Zio Sub :old:
2366 replies since 14/3/2014