Posts written by Whitewool65

view post Posted: 16/1/2020, 23:40     Club di Subbuteo a Savona - Around Old Subbuteo
CITAZIONE (MrBrady @ 16/1/2020, 22:30)
Ho sentito i miei conclubbini ed è unanime la volontà di mantenimento dei valori Old ed il distacco dal mondo federale, che - per diversi motivi - non ci rappresenta.

Il 24 gennaio sera io sarò a Spotorno dove per la prima volta si riuniscono giocatori. Promuovero' i contenuti del forum che come per me sono stati strumento di riavvicinamento al Subbuteo, lo possono essere per loro. Una mezza dozzina di chilometri oltre questa cittadina, ci sono altri tre "ragazzi" che hanno un panno in un bar, che come dice il mitico Ligabue, quando gli altri si voltano lo tirano fuori e giocano, li contatterò per metterli nella possibilità di fare crescere la loro passione tramite la condivisione del Subbuteo. Questo è il mio obiettivo locale. Più in là organizzerò un secondo torneo dedicato alla figura del grande concittadino Valerio Bacigalupo, li coinvolgeró sperando che venga bene come il primo, è questo il mio intento a breve termine.

Bene, meglio di così non si può fare!
view post Posted: 16/1/2020, 19:11     15.12) Casistica su fallo laterale - Casistiche : Rimesse laterali/fondo/punizioni/rigori-shoot out/corner
tocca o non tocca il difensore D è ininfluente, la cosa influente è che va considerato come un unico tocco, quindi non è fuorigioco.
view post Posted: 15/1/2020, 19:11     Club di Subbuteo a Savona - Around Old Subbuteo
Chi ha mai detto che dovete spaccargli gli omini?
Qui a Perugia ci sono club ben distinti tra loro, quello Old, dove si gioca a Subbuteo, e poi quello federale dove si gioca un po' a tutto... nel nostro club c'è anche un giocatore che indistintamente partecipa all'attività dei due club, ma quando viene da noi gioca con il nostro regolamento, e quando va da loro fa quello che vuole, certo è che nella nostra sede non troverai mai situazioni diverse da quelle condivise in questo forum.
La mia richiesta è soltanto volta a chiarirci, nel senso che un club che vuole essere riconosciuto come OSC non può, evidentemente, organizzare tornei di federazioni/associazioni sportive legate al subbuteo.
Utilizzando concetti forse più comprensibili, è come chiedere di diventare un fun club del Genoa quando nella vostra sede sono appiccate solo bandiere doriane.
Comunque essere un OldSubbuteoClub non va visto come un vincolo, altrimenti potete tranquillamente rimanere SC Savona così da partecipare a tutti gli eventi che la situazione attuale permette.

Riassumendo: il torneo è organizzato dal SC SAVONA?
- No, abbiamo concesso la sede ma il club con il subbuteo tradizionale non c'entra nulla.
- Si, potete chiudere questo spazio perché non intendiamo essere riconosciuti come OSC.
Fateci sapere, grazie.


P.S.: Mi scuso se non uso il cellulare, ma credo che i chiarimenti debbano rimanere visibili a tutti, proprio per evitare che si generi confusione in questo vostro spazio.
view post Posted: 14/1/2020, 23:42     Il Subbuteo a casa Tranva " - Around Old Subbuteo
C’è un errore, il mio nick è whitewool65 e non whitewool90%😉
view post Posted: 13/1/2020, 18:17     Club di Subbuteo a Savona - Around Old Subbuteo
Abbiamo notato che siete in procinto di organizzare nella vostra sede un torneo a favore della lontanissima federazione.
Ci chiediamo quindi quale senso abbia rimanere in questo spazio in qualità cioè di un club che per propria volontà intende divenire un OldSubbuteoClub.
Un OSC in quanto tale, non lo troverete mai organizzare eventi Subbuteo per raggranellare tessere, quindi per migliore trasparenza, e soprattutto per questione di reciproco rispetto, credo sia opportuno chiarirci.
whitewool65
admin
view post Posted: 3/1/2020, 08:47     Fair play - il gioco del subbuteo
CITAZIONE (Jari Litmanen @ 2/1/2020, 19:18)
Se é un gioco, per me, il fair-play é intrinseco e scontato, chi sente il bisogno di evocarlo, forse non considera realmente un subbuteo come un gioco.

Il mio intervento, evidentemente scherzoso, aveva come scopo proprio il voler confermare quanto tu stesso scrivi.
Nel momento in cui ci si richiama a comportamenti di fair play, forse si sta smettendo di giocare, l’osc no ferplei di Reggio é una delle principali espressioni di questo concetto, dopo l’etrusco... :vtov:

Edited by Whitewool65 - 3/1/2020, 15:34
view post Posted: 2/1/2020, 19:36     Fair play - il gioco del subbuteo
Nell’oldsubbuteo non esiste il fair play, esiste solo il noferplay!
view post Posted: 26/12/2019, 19:51     The Community. - il subbuteo in generale
Dopo alcuni giorni di discussione, si può dire che la questione é chiusa.
view post Posted: 26/12/2019, 17:31     The Community. - il subbuteo in generale
CITAZIONE (Doc_Cox,26/12/2019 @ 11,52)
...ma chi se ne frega!

Chi ha come solo scopo quello di giocare, fregandomene di tutto, é certamente liberissimo di farlo, ma non cerca certo la condivisione.
L’oldsubbuteo é, citando the finger: “...nel trovare qualcuno per giocare”, vi é quindi una differenza non certo sottile.
Capisco benissimo Mimmo quanto hai scritto, e mi dispiace dirlo ma il tuo intervento é il manifesto dell’opposto dell’OlSubbuteo.

CITAZIONE
Concludo, semplicemente con una richiesta: maggior rispetto per chi ha semplicemente voglia di giocare a Subbuteo, senza troppe seghe mentali. Penso che questo post possa cambiare qualcosa? Sinceramente, no, ma come alcuni di voi sanno: sono diretto e trasparente e ci tenevo anche io a dire la mia sciocchezza. Buon Subbuteo a tutti.

Io, in qualità di amministratore del forum OldSubbuteo, rispetto tutti i subbuteo club (anche quelli recentemente usciti dal forum), e non mi importa nulla se questi fanno altrettanto con noi. Da un Oldsubbuteoclub, viceversa, mi aspetto massima condivisione e quindi rispetto di tutta la comunità Old.
view post Posted: 25/12/2019, 17:29     Per fortuna è solo un gioco - il subbuteo in generale
CITAZIONE (andyba,25/12/2019 @ 13,20)
Fatte queste considerazioni arriva la mia domanda volta a tutti i membri old e in particolare agli amministratori e moderatori vari :

Si poteva fare qualcosa di più prima senza arrivare a alla rottura ?

Si poteva fare di più?

Ricordo, in merito al club Salerno forever, di aver dato un mio primo contributo già dalla loro nascita, derivata dalla spaccatura con l’originario osc Salerno. Ricordo gli screzi e ricordo anche degli scambi in mp tra me, gamars e Liverpool a partire dal logo scelto.
Credo quindi di poter dire di essere la persona più indicata a risponderti.

No, non si poteva fare di più.

Anzi, aggiungo che si é forse fatto troppo, a discapito non solo di coloro che partecipando si sono comunque e sicuramente divertiti, ma a discapito di tanti utenti di questa comunità che sono stati coinvolti avendo solo contribuito dando la loro opinione in maniera come sempre civile.
view post Posted: 24/12/2019, 22:13     So this is Christmas.. - il subbuteo in generale
Feliz Navidad!


Edited by Whitewool65 - 25/12/2019, 10:42
view post Posted: 24/12/2019, 13:20     The Community. - il subbuteo in generale
Tre interventi (tranva, dan e dottorinen), uno più bello dell’altro, che mi riportano indietro nel tempo, a quando si attendeva Natale sapendo che avremmo giocato ore e ore a Subbuteo. Grazie!
view post Posted: 24/12/2019, 10:24     Per fortuna è solo un gioco - il subbuteo in generale
Ti prometto caro tranva che mi vedrai presto a casa tua per una carbonara...naturalmente verrò anche per consegnarti il premio come miglior cuoco della cassoeula, hahahaha che simpatici questi legaioli!
5148 replies since 4/3/2008