Posts written by Whitewool65

view post Posted: 20/6/2019, 15:37     Lista dei club del Nord, referenti - Old Subbuteo Club al NORD

Il Giuramento dell'Old Subbuteo Club "PIER CREW" - Genova.

Questo "giuramento" è convalidato sia da un cenno interiore dell'anima che ripetendolo ad alta voce (in qualsiasi luogo), mentre si è in possesso di una HW / LW in una mano, e almeno un prodotto locale nell’altra...

Non è vincere o perdere...è il trovare qualcuno per giocare! (thefingerismakingmeflick)

view post Posted: 20/6/2019, 09:49     discussioni priveè - il subbuteo in generale
CITAZIONE (arpat @ 19/6/2019, 23:14)
Scusate ... ma queste problematiche interne non sarebbe più logico risolverle nel privee'? Sbaglio ? Altrimenti bisogna mettere alla gogna le persone, cosi ci facciamo del male da soli ... scusate l'intervento

per me è stato arpat...
view post Posted: 12/6/2019, 14:32     Mudra e Subbuteo - il subbuteo in generale
io di solito mi muovo con Bhramara e Suchi Mukha, se poi voglio alzare la pallina vado di Sukatunda e Ardha Chandra! :D
view post Posted: 31/5/2019, 08:41     OSC Etrusco - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
aggiornamento risultati in prima pagina.
In Coppa dei Campioni l'Internazionale attende la seconda finalista...
view post Posted: 30/5/2019, 15:15     OSC Etrusco - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
mi pare che hanno giocato anche Roma Juventus...e non è Cagliari-Atalanta bensì Cagliari-Bologna e/o Atalanta-Venezia
view post Posted: 18/5/2019, 17:22     Dubbio casistica fallo-back al volo - Casistiche : Azioni di gioco/Fuorigioco/Back/Tiri in porta
CITAZIONE (28-Maggio-2003 @ 18/5/2019, 16:26)
Quindi non ho capito... devo rispondere o vengo bannato?

bannato! :lol:
view post Posted: 13/5/2019, 09:25     Lista dei club del Nord, referenti - Old Subbuteo Club al NORD

Il Giuramento dell'Old Subbuteo Club "AMICI MIEI" - Lodi.

Questo "giuramento" è convalidato sia da un cenno interiore dell'anima che ripetendolo ad alta voce (in qualsiasi luogo), mentre si è in possesso di una HW / LW in una mano, e almeno un prodotto locale nell’altra...

Non è vincere o perdere...è il trovare qualcuno per giocare! (thefingerismakingmeflick)

view post Posted: 8/5/2019, 09:35     OSC Etrusco - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
Dopo anni, tornano al club le coppe!
In base al semplicissimo campionato ideato dal nostro SirFraLW, siamo ai posti di partenza per le tre coppe edizione 1967-68.
La Coppa U.E.F.A., allora Coppa delle Fiere (ed. XIV etrusca) vinta dal Leeds sul Ferencvaros, la Coppa delle Coppe (ed. X etrusca) vinta dal Milan sull'Amburgo, e la Coppa dei Campioni (ed. XV etrusca) vinta dal Manchester Utd. sul Benfica.
Ecco a voi il tabellone riepilogativo.

Edited by Whitewool65 - 31/5/2019, 10:37
view post Posted: 17/4/2019, 17:33     Scarpini: di che colore? - il subbuteo in generale
CITAZIONE (dan-the-flicker @ 17/4/2019, 13:25)
CITAZIONE (dottorinen @ 17/4/2019, 12:38) 
Falli parla’ sti vecchi.

è arrivato il regazzino! <_<
intanto per il prossimo campionato sarà imposta la regola che le miniature dovranno avere gli scarpini neri o marroni, pena l'esclusione. :shifty:

tu e i tuoi soliti paletti, tzè! ^_^
view post Posted: 15/4/2019, 18:35     Ma servono ancora le discussioni dei club? - il subbuteo in generale
CITAZIONE (Leopoldo Luque @ 15/4/2019, 19:13)
CITAZIONE (Ottiko @ 15/4/2019, 17:50) 
è stata una decisione dolorosa ma inevitabile, troppo casinisti

Alla fine il club al quale avete fatto un culo così è stato l OSSC I CENTO PASSI , il bello è che prima ci avete cooptato per entrare ,poi ci avete preso a calci in culo !!! Ma ci sta!! :uncle: li probabilmente lo zio Sub si era fatto una valvola!!!(cocaina)!!!(

spero tanto tu stia scherzando...

Nel lontano 4 gennaio 2013 alle ore 23,19 inviai questo messaggio a "BUBU" vostro referente:
CITAZIONE
"Ciao,
Non so onestamente se ti sono arrivati i vari avvisi fatti a tutti i referenti in questi ultimi mesi, perché solo ora capisco forse di aver avvisato un tuo vecchio account ora non attivo.
Ti chiedo quando puoi di leggere questo thread

https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=638587...=60#lastposthey

che tutti i club, che hanno interesse a rimanere nel forum, hanno seguito.

Fammi sapere senza alcuna fretta.
Grazie
Alberto"

BUBU mi rispose il giorno successivo alle ore 11,25:

CITAZIONE
"Ciao whitewool,vedo solo ora la tua discussione scusa, cancella pure i centopassi e dai pure il nostro spazio ad altri, sicuramente più attivi.
Ci vediamo a Roma il 27 se ci sei ciao."

Riguardo a turra, nell'elenco ci sono i club presenti nel forum nel 2008.
Il vostro, a quanto descritto da beppeming (se vuoi ti cito data e ora del suo messaggio), risulta attivo dal 2009.

Ragazzi, vi prego...

Edited by Whitewool65 - 15/4/2019, 19:36
view post Posted: 15/4/2019, 10:26     I came back! - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE (Giuliani @ 14/4/2019, 21:34)
Non ho cambiato nickname, passo dalla stanza delle presentazioni perché mi sembra giusto, dopo quasi un anno e mezzo di assenza (ingiustificata!) dal forum, nel qual periodo tra l’altro non ho più giocato (sigh!), salutare gli amici della community, vecchi e nuovi, prima di tornare a scrivere ed essere nuovamente presente qui!
Dicevo, sono tornato, proprio quando ormai pensavo di aver chiuso con il Subbuteo … un 2018 difficile, dall’estate all’autunno a combattere con il mal di schiena e la sciatalgia, la diagnosi di un’ernia discale (abbastanza grossa e fastidiosa) e poi le cure e la riabilitazione … mi sono rimesso in piedi, ma di stare curvo sui campi non ci pensavo proprio … invece, qualche giorno fa capita l’impensabile! … un amico, che conosce la mia passione per il panno verde, mi dice che nel mio paese, presso il più grande negozio di giocattoli, il sabato pomeriggio si gioca a Subbuteo … di primo acchito ho creduto ad uno scherzo, poi l’amico mi ha mostrato delle foto … sabato 7 aprile, comunque, non ci sono andato … mentalmente avevo il freno a mano tirato, la paura che potesse tornare il mal di schiena mi ha bloccato … durante la settimana, però, era come se le miniature che, comunque, sono sempre rimaste con me, dalle scatole facessero sentire la loro voce chiedendomi di essere portate a calcare il panno … così, ho preso il coraggio a quattro mani e ieri, sabato 13, mi sono deciso ad andare a vedere di cosa si trattasse … alla vista del panno verde, la scimmia è ripartita … mi ero ripromesso di fare al più una partita, ho finito per farne cinque! … ho conosciuto un paio di nuovi amici anche loro colti dalla febbre verde … al netto degli ovvi deficit sul regolamento, visto che tornano ora ad approcciarsi con il gioco, le potenzialità per allargare la famiglia sembrano esserci … una cosa è certa: sono tornato al Subbuteo e i prossimi sabato (non il prossimo perché sarò a Valencia) tornerò dai nuovi amici per giocare con loro … e se sono rose fioriranno!
Ultimo pensiero per i miei amici di Brindisi: ora che sono tornato in pista dobbiamo rimettere in piedi il nostro club, l’OSC Liverbrindisi, per me l’unico e solo club!
Vi voglio bene!

Ti voglio bene anch'io!
view post Posted: 15/4/2019, 10:11     Subbuteo - il subbuteo in generale
Buon giorno a tutti, mi scuso con chi ancora non è intervenuto per dire la propria ma credo che l'ultimo intervento di gesau possa degnamente concludere anche questa discussione.

Chi si vuol divertire con noi, lo faccia secondo le regole di questa community, chi invece si vuol divertire a prenderci in giro, è libero di farlo su altri spazi, come è sempre stato dal 2006.
whitewool65
admin
view post Posted: 12/4/2019, 17:16     Subbuteo - il subbuteo in generale
CITAZIONE (ilic @ 12/4/2019, 16:10)
SUBBUTEO!
Un amore,una passione...legame con il passato,con un'eta' che ormai è andata...
Ho iniziato con una coperta verde,con le porte fatte da 4 batterie stilo messe in verticale e la rabbia verso gli amici appartenenti a famiglie benestanti che potevano permettersi la scatola intera.
TUTTI,dico TUTTI siamo partiti dalla"cameretta" per poi iniziare a "scontrarci" con il vicino di casa,con gli amici in tornei infiniti,inseguendo quell'AGONISMO che è insito nella natura di TUTTI arrivando anche quando ci trovavamo a giocare da soli ad organizzare comunque campionati in solitario(conservo tutti i quaderni dei miei tornei da solo...)pur di far sopraffare una squadra su di un'altra!"Campionati"..."tornei"..."sfide" "classifiche",non solo tocchi semplicitanto per giocare.Poi,improvvisamente,compri il guerin sportivo e in una pagina qualunque scopri il tagliando per iscriverti al "guerin subbuteo",ammirando le foto in bianco e nero dei campioni di un tempo che cominci a mitizzare e ad imparare a memoria...frignani,beverini,baglietto,piccaluga...
Chiunque,TUTTI sognavamo di andare al mitico guerin subbuteo.
Qualcuno è andato...qualcuno non è riuscito o potuto andare.
Insomma,si voleva giocare,confrontarci.Se si pensava di essere diventati bravi si voleva giocare con qualcuno di nuovo per confermare o mettere in discussione i propri presunti miglioramenti.Chi è che non ha mai esultato davanti ai nostri primi gol a pallonetto o gridato dopo una piroetta impossibile "neanche frignani!!!".Chi non ha mai discusso ,anche forte,con un amico del cuore per un episodio dubbio(nei nostri tornei a calcata è volato anche qualche schiaffo...).
Poi è stato guerin subbuteo(1983,84,85)accompagnato da mia mamma odette,poi l'oblio solo con gli amici e poi improvvisamente(1991)un tagliando in un angolo di una pagina del corriere dello sport per iscriversi ad un torneo"trofeo CdS subbuteo).Chi non sarebbe voluto andare delle migliaia di ragazzi che giiocavamo in cameretta?Trofei,federazione,tanti campi,tesserino,adesivi...tutto bello...parte l'astronave...
Ancora HW,qualche LW,la ricerca delle basi perfette col la deriva poi di Hofmann e il CDT.
Comunque e sempre subbuteo!
Chi è che non ha mai desiderato al posto dei" barbagrigia",quando giocava a calcio,indossare un paio di mitici"copa mundial"?Chi è che quando ha iniziato a suonare la chitarra sognava un "Ibanez" invece della proletaria "eko"?Chi è che ,nelle prime velleita' di fotografo non avrebbe voluto una "nikon" al posto della "polaroid"?Chi non avrebbe fatto l'amore con Moana Pozzi invece che con la fidanzatina del tempo?
Tutto questo per dire.....
Sono passato per la cameretta(gli amici di testaccio e di calcata)al guerin subbuteo,alla federazione dal 1991 con la trasformazione dalle hw alle squadre performanti,alla WRL di benedetti,,al subbuteo tradizionale in federazione, all'oldsubbuteo,alla lega nazionale.Mondi lontani ma allo stesso tempo simili...con un unico scopo personale,GIOCARE!
Se ami giocare a calcio(476 partite nei dilettanti),ami giocare sia in quel campo dove hai giocato per 31 anni a 11 contro 11,ma vai anche a 49 anni a giocare a calcio8 dove le misure delle porte ti danno l'effimera sensazione che sei ancora in forma e seppur magari con meno voglia ed entusiasmo,pur di giocare,non disdegni di prenderti qualche pallonata in faccia a calcio a 5.Pur di GIOCARE,giochi con ex professionisti(dibiagio,delvecchio,baronio,tonetto,artistico....)mettendoci sicuramente un po' piu' di attenzione,ma giochi anche con gli amici che non hanno mai fatto una categoria o con i 60enni dell'ufficio che ti fanno sentire davvero un ex.Masempre con un unico comun denominatore.L'amore per quello che si fa!Per il gioco in ogni sua espressione!!
Parare un tiro davanti a 3000 persone(stadio flaminio 1994),o una sera alle 9 un tiro di bruno giordano al torneo di calcio8 o fare un'uscita bassa su un ispettore di polizia in pensione...ti regala un emozione che è la stessa sia...che tocco con il mio dito indice la base della mia HW madreperlata originale con sopra l'unione sovietica,sia che tocco le mie LL replica hw sempre unione sovietica e sia anche le basi delle mie SPORT FIGURES(lapidi)sempre unione sovietica da cdt.
La mediocrita' umana,l'ipocrisia,la falsita',la ricerca di autoaffermazione nella vita attraverso il subbuteo costi quel che costi...l'ho trovata,vista e riscontrata nel CDT,nell'OLDSUBBUTEO,nella WRL,nel SUBBUTEO federale,nella LEGANAZIONALE!
Eppure...
siamo schiavi della societa',dei mutui,delle rate,di equitalia...ma almeno nel GIOCO voglio essere LIBERO di giocare dove voglio ,con chiunque e ovunque.
Comunque!
Morgan Croce "Ilic"

Caro Ilic, anch'io almeno nel gioco voglio essere libero di scegliere dove divertirmi e soprattutto con chi. L'importante è avere chiaro il quadro della situazione, sapere cioè che differenza c'è se vado ad un torneo della federazione o se vado a quello OldSubbuteo. Visto che ritengo le due cose differenti, e lo sono sicuramente per concezione del gioco/non sport, non mi piace mischiare il tutto come se il tutto fosse la stessa cosa.
Anche se ultimamente c'è chi si diverte ad accavallare club e date, così tanto per confondere ancor di più, noi continueremo senza tanti proclami a chiarire questa netta distinzione, così uno come te, a cui piace certamente giocare, possa decidere LIBERAMENTE dove, come e con chi farlo...e mi pare che quando hai avuto voglia ed occasione nessuno ti ha mai vietato di partecipare ai nostri eventi.
Se ti va, noi siamo sempre qui, siamo l'OLDSUBBUTEO. :old:
5148 replies since 4/3/2008