Posts written by qpr

view post Posted: 1/3/2024, 14:04     SERIE C1 1992/1993 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
NOVARA-VIS PESARO

Scontro tra neo promosse subito avvincente, passano solo sei minuti e Armanetti, mediano centopolmoni del Novara tira fuori dal cilindro il gol della domenica, sassata sotto l'incrocio dei pali.
vantaggio%20novara


La Vis colpita a freddo si riorganizza azione da destra a sinistra dei marchigiani palla per Martini che sterza lasciando sul posto Armanetti palombella che scavalca Bettini coperto da Palaldin e pareggio.
pareggio%20vis


Passa senza altre emozioni il primo tempo combattuto e giocato prevelentamente a centro campo.

Nella ripresa al 67' minuto assistiamoa d una azione verticale dei piemontesi Vitaloni calcia in corsa palo e aplla che esce dalla parte opposta, Novara sfortunato.

80' minuto al secondo tentativo i padroni di casa passano di nuovo in vantaggio, azione fotocopia al legno di Vitaloni questa volta il bomber di categoria Folli dal limite dell'area non sbaglia spiazzando Riccetelli con l'esterno destro.
2%20a%201%20novara


Gioia che dura solo quattro minuti e la Vis riequilibria di nuovo la partita grazie a Gasperini che approfitta di una dormita della difesa del Novara lenta ancora festante per il gol di qualche minuto prima.
pareggio%202%20vis


NOVARA-VIS PESARO 2-2 6' Armenetti (N), 26' Martini (V), 80' Folli (N), 84' Gasperini (V)
view post Posted: 29/2/2024, 14:40     Tato's Champions League - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
bravissimi !
che orgoglio vedere dei ragazzini intorno ad un tavolo di subbuteo che giocano e si divertono.
Aventi così ora vogliamo il campionato!
view post Posted: 29/2/2024, 13:51     SERIE C1 1992/1993 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
REGGINA-CATANIA

Partenza veramente negativa per enrambe relegate con sorpresa di tutte nel basso fondo della classifica.

Al Granillo invece ne è uscita una bellissima partita, partenza a razzo del Catania in apertura Merlo salva su Pelosi poi la reggina prende le misure e passa in vantaggio al 27' minuto con un 'ottima azione di rimessa sull'asse Bucciarelli-Marini con l'ausilio del difensore catanese Colasante che sulla respinta del suo portiere controlla male, il centrocampista calabrese ringrazia e mette in rete.
vantaggio%20reggina


Il Catania accusa il colpo e la reggina prima del riposo raddoppia ottima combinazione tedesco-Belmonte-Bizzarri rasoterra del centravanti in maglia amaranto angolatissimo e raddoppio.
raddoppio%20reggina


Nella ripresa il Catania ha l'occasione per accorciare ma Cipriani è sfortunato nell'occasione cogliendo l'incrocio dei pali.

Ultimo quarto d'ora di fuoco, Cipriani serve Palmisano che nonm ci pensa due volte e calcia in porta un bel sinistro che non lascia scampo a Merlo.
accorcia%20il%20catania


Black out Reggina, passano solo quattro minuti e Palmisano potrebbe pareggiare ma calcia sul corpo di merlo proteso in tuffo.

Il Catania assedia la metà campo reggina, da una rimessa laterale all' 81 minuto arriva il gol del pareggi, Palmisano per Cipriani dentro per Pelosi difesa della Reggina colta in velocità il numero undici rossoazzurro segna il gol del pareggio
2%20a%202-17092110687799


Partita dai due volti dove il pareggio è il risultato giusto e per e muove le classifiche di entrambe.

REGGINA-CATANIA 2-2 27' Marini (R), 42' Bizzarri (R), 75' Palmisano (C), 81' Pelosi (C)

catanesi al granillo:
20240223_235343
view post Posted: 28/2/2024, 15:03     Club Subbuteo Vigevano (PV) - Around Old Subbuteo
CITAZIONE (Doria67 @ 25/2/2024, 18:27) 
Abbiamo il "migliure" che è in nostro IMG_6993
Karminetor che con la sua infinita esperienza (soprattutto perchè paga lui) sta portando migliorie di classe ai nostri campi verdi :clap: :woot:

IL TRAPANO DELLA BASSA
view post Posted: 27/2/2024, 13:58     E=mC2 Stagione 1992-1993. Una nuova avventura - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
TERAMO-CERVETERI

Seppur siamo alla seconda giornata Teramo e Cerveteri si sfidano per il primato.

Buona la partenza per entrambe che ha visto i laziali battere la più quotata Carrarese mentre il Teramo ha espugnato Ponsacco.

4-4-2 per entrambe le formazioni, con lo spauracchio per le difese del bomber Lanci che manco a farlo apposta servito da Grillo regala al suo pubblico un gol d'autore battendo l'incolpevole Valleriani, siamo al 12' minuto
vantaggio%20teramo

Il Cerveteri reagisce e dieci minuti dopo risposnde al vantaggio abruzzese Antolovich calcia abotta sicura Grilli respinge.

25' minuto Pericolosissimo di rimessa il Teramo Belnome calcia forte ma centrale Valleriani questa volta è bravo e respinge la bordata del numero nove in maglia rossa .

Teramo che cerca di chiudere la partita nel primo tempo ma si deve accontentare del vantaggio.

Nella ripresa partita equilibrata al 78' minuto bellissima azione del Cerveteri destro in corsa ancora di Antolovich palo esterno con Grilli che sta a guardare.

cerveteri che cerca il pareggio che arriva a cinque minuti dalla fine, palla lanciata in aanti per Ciannavei, il mediano stoppa la palla al limite dell'area scambia con il centravanti Cordelli destro chirurgico che spiazza Grilli , grande gioia per i sostenitori blu e verdi.
pareggio%20cerveteri

ultras%20cerveteri



TERAMO-CERVETERI 1-1 12' Lanci (T), 85' Ciannavei (C)
view post Posted: 27/2/2024, 13:20     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
REGGIANA-BOLOGNA

Derby mai banale da queste parti come tutti gli altri sulla via Emilia del resto, Reggiana e Bologna arrivano con umori decisamente diversi, la Regia con sei punti sugli otto disponibili, al di sopra di ogni più rosea aspettativa, al contrario la pochezza dei due punti del Bologna che seppur alla quarta giornata fa preoccupare e non poco la piazza.

Grande pubblico per l'occasione al Mirabello anche se il settore bolognese non tregistra il tutto esaurito proprio per la deludente partenza:
20240223_225703

20240223_225713



Padroni di casa a due punte. la coppia Morello Pacione fa paura di contro l 'allenatore rossoblu opta per un solo attaccante Giuseppe Incocciati ed un cdentrocampo a cinque.

Dopo una fase di studio alla prima vera offensiva il Bologna passa in vantaggio proprio con Incocciati servito da Catanese, l'ex Milan resiste ad una carica anche fallosa di Francesconi e con il suo piede meno educato vale a dire il destro scarica in porta sotto la traversa la palla che vale il vantaggio proprio sotto il settore occupato dai tifosi rossolblu.
vantaggio%20bologna


Risponde dieci minuti dopo la Reggiana con Morello, destro a lato.

Primo tempo che finisce con il Bologna avanti di una rete reggiana che ha subito il colpo del gol a freddo, meglio il Bologna che si è fatto vivo dopo la rete in contropiede tenendo in apprensione la difesa reggiana.

Ripresa che vede la Reggiana partire con un buon piglio, pacione come Morello non è preciso calciando a lato.

Il Bologna in contropiede cerca di chiudere la partita Stringara cerca il gol della domenica calciando da posizione molto defilata.

Passano i minuti il Bologna difende bene e senza affanno, affanno che invece è preda della Reggiana che deve cercare il gol del pareggio, Morello salta Bucaro ma Cervellati mette in corner, Cervellati che salva i suoi uscendo sui piedi di Sacchetti.

E' l'ultima emozione di una partita ben giocata che ha visto la vittoria del Bologna che si rialza momentaneamente.

Nessun dramma in casa Reggiana se non la rivalità che corre tra le due tifoseie, particolare non da poco.

REGGIANA-BOLOGNA 0-1 11' Incocciati (B)
view post Posted: 26/2/2024, 18:19     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
SUPER VAN BASTEN, CRISI VIOLA

Dopo la cocete sconfitta e l'eliminazione in Coppa Uefa la Fiorentina ha subito l'occasione di rialzare la testa, quale migliore occasione ospitare al Franchi il Milan appaiato a 6 punti con la stessa viola.

Formazioni diremmo al completo per entrambe.

Si parte e subito Batistuta al 9' minuto si rende pericoloso, lancio di Baiano per l' argentino che calcia di potenza Antonioli respinge con il corpo la sssata centrale del re
leone, dalla rimessa laterale Baiano ancra per Batistuta ancora Antonioli dice di no.

Milan che appare in difficoltà soprattutto nella parte nevralgica del campo, 19' minuto Carnasciali trova la difesa scoperta del Milan e serve Effemberg che nel frattempo si era smarcato da marcatura rasoterra preciso del tedesco e Fiorentina in vantaggio.
vantaggio%20fiorentina


Il Milan sbanda passano solo quattro minuti dal vantaggio viola quando Baiano imbecca Laudrup Antonioli salva il Milan coprendo bene il palo di competenza.

Alla mezz'ora si vede finalmente il Milan Gullit per Van Basten esce Mannini sui piedi dell'olandese che riesce comunque a calciare ma il numero uno gigliato respinge.

39' minuto:Albertini sradica palla a Baiano e lancia Van Basten che controlla si gira e calcia , Verga ci mette il piede leggera diviazione ma palla che schizza in rete sorprendendo Mannini, siamo sicuri che la palla sis arebbe infilata comunque in rete sul primo palo ma la deviazione di Verga c'è stata e non possiamo assegnare la rete a Van Basten.
pareggio%20van%20basten


Inizia la ripresa è sale in cattedra ancora Van Basten, Lentini in profondità per il centravanti olandese che aggira Carobbi si trova la palla perfetta sul suo piede preferito e tiro a mezza altezza sul secndo palo che fa secco l'incolpevole Mannini., gol strepitoso.
strepitoso%20van%20basten


58' minuto Maldini lungo linea per Gullit che vede Rijkaard Mannini questa volta mette in corner sugli sviluppi del quale lentini mette in mezzo spunta in area ancora Rijkaard che calcia l volo e fa tre!.
terzo%20gol%20milan


La Fiorentina non è praticamente rientrata nel secondo tempo grazie a d un Milan che è partito a razzo e che ha sfiorato il poker ancora con Van basten che per l'occasione aha calciato a lato.

Vittoria per il Milan che ha rsichiato seriamente nel primo tempo poi si è accesa la luce sul finale di primo tempo per poi schiacciare letteralmente a Fiorentina.

Sugli scudi i tre tulipani del Milan.

FIORENTINA-MILAN 1-3 19' Effemberg (F), 39' aut. Verga , 49' Van Basten (M), 60'Rijkaard (M)
view post Posted: 24/2/2024, 18:35     E=mC2 Stagione 1992-1993. Una nuova avventura - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Partiti!
Farò tappa in Abruzzo, bei posti.
Difficoltà vera per la ref del cerveteri.
view post Posted: 20/2/2024, 14:18     SERIE C1 1992/1993 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
verna-17084350927650


Amici che seguite il calcio di provincia ben tornati,

non ci sono più squadre a punteggip pieno nei due gironi ma due capoliste che viaggiano in coppia.

Nel girone A il Modena frena pareggiando a Trento alla rete del solito Paolino risponde quasi allo scadere il Trento.
La seconda al comando è il sorprendente Viareggio che batte a domicilio il Carpi, toscani che si sono rinforzati ma che inseguono l'obbiettivo di una salvezza tranquilla in stile anno passato.

Frena anche il Chievo costretto al pari al Bentegodi dal Siena, al gol del solito Cossato anche in questo caso ad un minuto dalla fine la pareggia Carboni per i toscani.

In coda si registra la prima vittoria ed i primi due punti del Monza che raggiunge la Spal sconfitta in casa dal Baracca Lugo ed il casale sconfitto per l'appunto dai brianzol.

Ultima posizione che spetta alla Vis Pesaro con un solo punto, delusione per i biancorossi che avevano un turno alla portata contro l'altra neopromossa Sarzanese che ha fatto invece bottino pieno nelle Marche.

Nel girone B Messina e Potenza guidano la classifica, peloritani che pareggiano al Cibali il superderby con il Catania, senza reti il big match, Potenza che impatta sul difficile campo dell'Acireale dopo essere passato in svantaggio, Bigica centrocampista promettente rimette in parità le sorti del metch per i lucani.

Di rincorsa perde la Casertana a Taranto, sconfitta che ridà morale ai pugliesi partiti decisamente malino mentre vince la Salernitana con il minimo sforzo all'Arechi superando il Barletta, anche per i pugliesi bianco rossi partenza con il freno a mano in questo campionato.

A quota zero ed ultimo uil Chieti che per due volte in vantaggio si fa recuperare e superare dal Monopoli.

Per oggi è tutto eco a voi risultati e classifiche

girone%20A-17084338350395

girone%20B-17084338462688

CLASSIFICA MARCATORI

Girone A

4 GOL: Paolino (Modena) Cossato (Chievo)

3 GOL Banchelli (Alessandria)

2 GOL Marinai ( Viareggio), Mirisola (Spezia), Caruso (Modena) Soda (Spal) Bardi ( Sarzanese) D'Ottavio (Viareggio)

1 GOL Pellegrini (modena), Picconi (Modena), Maranzano (Modena) Provitali (Modena), Folli (Novara), Balesini (Novara( Dianda (Novara) Vignali (Viareggio) Di Matteo (Carpi) Cevoli (Carpi), St. Protti ( Carpi)
Mosele (Varese) Franche (Varese) Fiorio (Ravenna), Giorgetti (Ravenna), F. Conti (Ravenna), Scapolo (Ravenna) Mengucci (Ravenna), L.Rossi (Ravenna) Pradella (Ravenna) Francioso ( Ravenna) Fontana (Baracca Lugo), Presicci (Baracca Lugo) Callegari (Siena), maresi ( trento ) Del Vecchio (Trento), Mantelli (Trento), Cesari (Trento) Aguzzoli (Mantova), Benetti (Mantova), Nervo (Mantova) Musetti (Sarzanese), Nappi (Spal), Mesersì (Spal) Welfort (Casale) Maddè (Alessandria), Gargioni (Alessandria), Tonini (Alessandria) Bonomo (Baracca Lugo) Del Sorbo (Trento) Baldo (Novara) Schwoch (Novara) Cozzella (Mantova ) Bolis (Mantova) Boron (Carpi) Romiti (Viareggio) Robbiati (Monza( Carruezzo (Monza) Artistico (Monza) Malgeri (Casale) Carboni (Siena)


Girone B

4 GOL: Libro ( Potenza)

3 GOL Sorbello (Acireale) Di Fabio (Casertana) Agliuzza ( Trapani),

2 GOL Esposito ( Casertana, Del Giudeice (Potenza) Agostini (Ancona) Putelli (Messina), Meluso (Messina) Colagiovanni (Battipagliese) Cornacchini (Perugia) Lorenzo ( Taranto) Tolu (Francavilla) Nuccio (Acireale)

1 GOL Bizzarri (Reggina), Cerbone (Casertana), Armenise (Casertana), R. Carbone (Casertana), Salsano ( Battipagliese), Esposito (Battipagleise), Foggia (Battipagliese) Pagliari (Chieti), Tomei (Cheiti) Fratena( Salernitana), Fattori (Salernitana), Tudisco (Salernitana) Garzieri (Potenza), Ficarra (Potenza) Falconi (Francavilla) Sgherri (Barletta), De Angelis (Barletta), Martinelli (Barletta) Scotti (Barletta) , Di Dio (Acireale), Gadda (ancona), Bertarelli (Ancona) Detari (Ancona) Palmisano (Catania), Angelini (Monopoli), Lauretti (Bisceglie) Camporese (Siracusa), Carrara (Messina), Traini (Perugia) Giunti (Perugia) Pisano (Salernitana) Petrullo (Monopoli) Rizzo (Monopoli) Celano (Monopoli) Morganti (Chieti) De Amicis (Chieti) Bigica (Potenza)


PROSSIMO TURNO

Girone A

MODENA-VIAREGGIO marcetto
SIENA-SPEZIA
MONZA-CHIEVO
CARPI-CASALE
RAVENNA-SPAL
NOVARA-VIS PESARO qpr
SARZANESE-ALESSANDRIA
BARACCA LUGO-MANTOVA finoallafine
TRENTO-VARESE pimbol


Girone B

CASERATA-FRANCAVILLA hughes
MESSINA-ACIREALE
REGGINA-CATANIA qpr
BATTIPAGLIESE-PERUGIA
ANCONA-SALERNITANA dragonball
POTENZA-BISCEGLIE
SIRACUSA-TRAPANI bat77
BARLETTA-MONOPOLI
TARANTO-CHIETI
view post Posted: 15/2/2024, 14:45     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
SHOCK AL FRANCHI

Pensavano di "averle già viste tutte" i tifosi della Fiorentina numerosi ieri al Franchi
20240213_002715

per il ritorno di Coppa uefa dopo il pokerissimo dello scorso anno dello semisconosciuto centravanti del Banik Ostrava consolandosi con il fatto che la rivelazione della competizione ha poi portato a casa la coppa in finale contro i quotatissimi lancieri dell' Ajax.

Certo a Firenze si erano abituati bene nella competizione a lei amica con ben due vittorie su sette assegnate.


Di certo, non per dare alibi ai viola, la partita è stata stregata, tantissime conclusioni dei giocatori gigliati interventi strepitosi dell' estremo difensore soagnolo Gonzales e due reti prese nelle due uniche azioni offensive del Valencia che vanno a vanificare la vittoria dei toscani in Andalusia due settimane fà.

Al cospetto dell'arbitro austriaco Baunhmaier si presentano in campo così le due compagini, Fiorentina al gran completo con Massimo Orlando preferito a Brian Laudrup in avvi di gara
20240213_002837


FIORENTINA: Mannini, Carnasciali, Carobbi, Iachini, Faccensa, Malusci, Effemberg, Di Mauro, Batistuta M. Orlando, Baiano.

VALENCIA: Gonzales, Arrpyo, Cervera, Voro, Belodedici, Lamarasa, Fernando, Leonardo, Penev, Tomas, Eloy

Parte subito forte la Fiorentina sin dalle prime battute azione manovrata che porta Batistuta a centro area che elude il suo marcatore e calcia potente ma centrale, inizia lo show di Gonzales che mete in corner battuto da massimo Orlando fuori per Iachini che riserve batistuta ancora Gonzales respinge la seconda conclusione del re leone in pochi secondi.

Pressing gigliato 18' minuto Baiano per Massimo Orlando sinistro a lato di poco

22' minutoFiorentina alla ricerca del vantaggio Batistuta serve l'accorrrente Di Mauro destro ben indirizzato il portiete del Valencia si distende e con la punta delle dita, le unghi potremmo dire devia in corner.

Solo al 37' minuto si vede il Valencia ed è letale Arroyo si sgancia dalla difesa ed arriva a conlcudere mannini respinge ma il terzino ribadisce in rete di prepotenza, Franchi ammutolito.
vantaggio%20valencia%20copia


Passa un solo minuto e Batistuta coglie un clamoroso palo con palla che sbatte sulla schioena di Gonzales nei pressi della linea e torna tra le mani del portiere spagnolo, altro segnale di una serata sfortunata
palo%20bati%20copia


La ripresa inizia come era iniziata la partita con Massimo Orlando che serve Batistuta Gonzalese neanche a dirlo respinge al mittente.

59' minuto: Baiano prova a sorprendere Gonzales da fuori, macchè ancora un intervento decisivo per il portiere andaluso, dal corner si rinnova la sfida infinita Batistuta-Gonzales vinta ancora dal portiere.

70' minuto Incredibile e prolungata azione in tandem Eloy-Penev che mandano in tilt la difesa viola rasoterra del numero 11 che spiazza Mannini 0-2 e qualificazione in mano agli spagnoli.
0-2%20copia


Dentro Laudrup e Flachi per Effemberg e Di Mauro ma il muro del Valencia resiste e per la Fiorentina arriva la cocente quanto sfortunata ed imprevedibile eliminazione.

FIORENTNA-VALENCIA 0-2 37' Arroyo (V), 70' Eloy (V)
view post Posted: 13/2/2024, 09:16     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (michelone66 @ 12/2/2024, 15:21) 
Caspita! Sono rimasto colpevolmente indietro in questa nuova serie B…🤦🏻‍♂️
Devo tornare a seguire le vicende dei gialloblù dopo la deludente annata scorsa…😄😄😄

Ci mancavi :woot:
view post Posted: 9/2/2024, 14:39     E=mC2 Stagione 1992-1993. Una nuova avventura - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
COLPO LEGNANO

Al comunale di Bergamo partita subito vivace con i viola padroni di casa, Brambilla impegna Del Molin respinge, poco dopo ci prova Benaglia sinistro a lato

Risposta del Legnano con Scienza, anche in questa occasione palla che sibila il palo.

Alla mezz'ora la gara si sblocca, scambio Tolasi-Scienza-Tolasi gran destro palla che incoccia la traversa ricade dentro la linea di porta per poi uscire attento il segnalinee che convalida la rete.
IMG-20240209-WA0018


Prima del riposo ancora il Legnano vicino per due volte al raddoppio sempre con Scienza nella seconda occasione bravo Cortinovis a distendersi e a deviare la palla che incoccia il montante.

Inizia la ripresa con un pericolo verso la porta dei lilla, palla sanguinosa persa dal laterale destro ne approfitta subito Brambilla che ci prova subito, Dal Molin respinge con gran fatica e fortuna.

55' minuto Dal Molin calcola male il tempo di uscita Bigoni è bravissimo ad anticipare il portiere del Legnano e seppur da posizione molto defilata deposita la palla in rete , pareggio Virescit.
IMG-20240209-WA0019



Momento ora positivo per i bergamaschi che hanno la palla per passare addirittura in vantaggio con Brambilla solo davanti a Del Molin che devia con un grande interventi di istinto sopra la traversa.

Scampato il pericolo il Legnano rialza il baricentro e trova la rete del vantaggio su azione di calcio d'angolo all'86' minuto con Scienza che calcia imparabilmente sotto la traversa
IMG-20240209-WA0021
8257 replies since 30/5/2008