Posts written by qpr

view post Posted: 7/11/2023, 13:21     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (DRAGONBALLDATOLO @ 7/11/2023, 13:04) 
COPPA ITALIA

Ritorno Sedicesimi di finale

coppa%20italia


Amici sportivi ed appassionati di calcio ben ritrovati con il punto sulla Coppa Italia.
Al Pinto di Caserta il Cosenza per settantasei minuti illude i propri tifosi di poter quanto meno raggiungere i supplementari ma tredici minuti scellerati non le concedono la chance con i campani che pareggiano due a due ed approdano agli ottavi con merito, il Toro passeggia sul Modena già forte della vittoria in Emilia, Aguilera apre le danze col primo gol in maglia granata, seguono aruota libera Venturin e Cois, la Roma strappa un sorriso faticando con un modesto Avellino all'Olimpico, Carnevale e Caniggia nel finale concedono il pass per gli ottavi ai giallorossi, Siena e Monopoli pareggiano uno a uno ma ai toscani basta e avanza la rete segnata all'andata in terra pugliese per vedere materializzarsi gli ottavi, l'Inter di Bagnoli complice una forma non del tutto smagliante fatica col Catania che già aveva buttato fuori i campioni in carica della Juventus, decisiva la rete di un siciliano doc di Palermo, Totò Schillaci, la Lazio pareggia uno a uno al Romeo Menti di Vicenza passando il turno grazie al gol messo a segno fuori casa, a sorpresa il Padova elimina la Sampdoria che le è cruciale la rete incassata ad apertura di partita di Franceschetti, il Milan senza sforzi vince a Verona col gol del genio Savicevic, l'Atalanta invece delude al Libero Liberati di Terni ma deve ringraziare san Maurizio Ganz che al penultimo minuto mette in cassaforte la qualificazione messa in pericolo dalla doppietta del ternano Cavezzi, scoppiettante 4-3 del Chievo a Foggia, gara rocambolesca dal primo al novantesimo minuto, con Zeman che fa il bello ed il cattivo tempo in panchina, clivensi agli ottavi, il grifone vince due a zero e tanto basta per riscattare l'uno a zero subito al Manuzzi, Pisa e Bologna non vanno oltre lo zero a zero, ma i toscani forti del 2-1 nella gara d'andata conquistato al Dall'Ara passano il turno per la gioia di Anconetani, pirotecnico 3-3 tra Bari e Fiorentina con il barese Tovalieri che sigla una tripletta dopo già aver marcato il cartellino nella gara d'andata, ma non basta contro i due gol del bomber Batistuta e del neo arrivato Baiano, viola che si rilevano ancora uno volta protagonisti in Coppa Italia, il Pescara strappa un due a due a Reggio Emilia contro una buona Reggiana e passa il turno per via delle reti siglate in trasferta dopo il pareggio per uno a uno all'Adriatico, per finire clamoroso al San Paolo, il neo promosso Cagliari sbatte fuori i partenopei, decisivo il gol dell'ex di Pusceddu, azzurri che dopo la sconfitta in Supercoppa non stanno attraversando un buon momento, le sirene albengano in quel di Fuorigrotta.
Bene per oggi è tutto, la coppa Italia vi da appuntamento tra un mesetto, nei prossimi giorni saranno sorteggiate le gare degli ottavi.


RISULTATI GARE RITORNO

CASERTANA - COSENZA (AND 2-0) 2-2
TORINO - MODENA (AND 2-1) 3-0
ROMA - AVELLINO (AND 1-1) 2-0
PARMA - BRESCIA AND 1-0) 1-1
SIENA[- MONOPOLI/color] (AND 1-0) 1-1
[color=blue]INTER
- CATANIA (AND 1-1) 2-1
VICENZA - LAZIO (AND 0-0) 1-1
SAMPDORIA - PADOVA (0-1) 2-1
VERONA - MILAN (AND 0-2) 0-1
TERNANA - ATALANTA (AND 0-2) 2-1
FOGGIA - CHIEVO (AND 2-2) 3-4
GENOA - CESENA (AND 0-1) 2-0
PISA - BOLOGNA (AND 2-1) 0-0
BARI - FIORENTINA (AND 1-1) 3-3
REGGIANA - PESCARA (AND 1-1) 2-2
NAPOLI - CAGLIARI (AND 1-1) 1-2


IN BLU LE SQUADRE CHE APPRODANO AGLI OTTAVI DI FINALE

Ci scapperàla sorpresa clamorosa mi sa tante squadre "non solite"

Come saranno poi i sorteggi?
Cosa perevedeva la formula?
view post Posted: 3/11/2023, 13:17     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
TORO SUL VELLUTO

Gara di ritorno al Delle Alpi tra i padroni di casa del Torino ed il Modena.

All’andata il Torino aveva espungnato il Braglia per due 2 a 1.

TORINO: Marchegiani, Bruno, Mussi, Cois, Annoni, Fusi, Sordo, casagrane, Aguilera, Scifo, Venturin

MODENA: Lazzerini, Circati, D'Aloisio, G Baresi, Adani, Moz, Consonni, Mobili, Provitali, Zauli, Paolino

Bastano pochi giri di orologio ai granata per mettere la qualificazione al sicuro, al primo affondo Sordo serve al limite dell’area Aguilera, gli si oppone Circati ma l’uruguaiano calcia sul secondo palo Lazzarini è sorpreso e spiazzato.
vantaggio%20toro


Il Modena però reagisce immediatamente, Provitali per Paolino palla che scheggia il palo e qui in caso di gol la partita avrebbe potuto prendere un'altra piega.

Ancora Toro, ci prova Casagrande, bravo Lazzarini a no farsi sorprendere dal trio improvviso dell’ex Ascoli.

23’ minuto: Scifo mette in movimento Venturin, D’Alosioo è colto in contropiede destro perfetto anche in questo caso sul palo lontano anche in questo caso Lazzerini è battuto
raddoppio%20toro


Modena che nella ripresa ci prova a riaprire la partita con Provitali, Marchegiani risponde di pugno con qualche affanno.

Al 78’ minuto arriva la terza rete, azione di rimessa granata, Aguilera lancia Cois sinistro preciso all’angolo basso e sono tre.
cois



TORINO-MODENA 3-0 7’ Aguilera (T), 23’ Venturin (T), 78’ Cois (T)




CASERTANA CON IL BRIVIDO.

Era ardua l’impresa per i lupi cosentini reduci dal classico 0 a 2 subito in casa a ad opera della Casertana.

Approccio “sufficiente” dei campani in avvio di partita ed il Cosenza passa in vantaggio dopo soli tre minuti, con una staffilata si Marco Negri che incenerisce sul suo palo Pastine.
vantaggio%20cosenza


Casertana che non sembra essere entrata in campo e Cosenza che sfiora il raddoppio più volte, ancora con Negri e poi con Marulla, Pastine salva i suoi a queste due occasioni ed alla terza sempre ad opera di Marulla diagonale velenoso ma il portiere campano sui allunga a terra e mette in corner.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio del Cosenza sempre sull’asse Marco negri-Marulla, questa volta a parte invertite assist del numero undici e gol del centravanti di Stilo 0 a 2 e qualificazione riaperta
raddoppio%20marulla


Solo al 77’minuto arriva il primo tiro dei padroni di casa ma è letale, con il Cosenza proteso a cercare la terza rete Armenise lancia Cerbone destro potente che Zunico respinge molto bene la palla si impenna e beffarda si insacca rimbalzando in rete.
accorcia%20casertana

All’ 89’ minuto con il Cosenza sconsolato per la rete sfortunata incassata arriva addirittura il 2 a 2, fallo al limite dell’ area di Balleri su Fermanelli punizione perfetta calciata di potenza che fissa il risultato in parità
2%20a%202


Sono bastati due lampi alla Casertana per portare a casa la qualificazione ma i campani hanno rischiato molto, Pastine ha salvato più voklte i suoi ma alcune conclusioni potevano essere meglio indirizzate da due aventi calabresi che comunque avevano pareggiato il conto delle reti.

CASERTANA-COSENZA 2-2 3’ M Negri(CO), 57’ Marulla (CO), 77’ Cerbone (CA), 89’ Fermanelli (CA)

view post Posted: 30/10/2023, 13:58     FA CUP 1988/1989 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
DOPPIO REID, LEICESTER AVANTI

Trasferta in galles per le foxes ospiti sul campo ostico dello Swansea.
Squadra di acsa che la mette subito sull'agonismo.

16 minuto: sgroppata di Muchelen per gli ospiti. Lewis lo stende, calcio di punizione e primo epricolo per Braley bravo a mettere in corner.

Passano pochi minuti ed è il turno di Melville a "sdrairae a" al limite dell'area Reid, è lo setsso numero sette in casacca blu che si incarica della battuta collo pieno dritto per dritto e palla che si infila dal basso verso l'alto sotto l'incrocio ei pali imparabile per il portiere dello Swansea.
vantaggio%20foxedse

I padroni di casa accusano il colpo e il Leicester affonda un nuovo micidiale attacco, è sempre Reid dalla destra a presentarsi non lontano da Braley, esterno destro che il portierone gallese può solo toccare, 0-2 e tutti a prendere il thè.
0%20a%202




Nella ripresa le foxies controllano bene la sfuriata dello Swansea Cooper evita che lo Swansea riapra il match rspingendo a fil di palo una bel tiro di Wade inseritosi prepotentemente in area.

Con la squadra di casa si aprono le praterie per i contripiedi del Leicester mal sfruttati, al 90' resid segna la sua tripletta scoccando il tiro qualxche secondo dopo il fischio finale.

SWANSEA v LEICESTER 0-2 25' Reid (L), 32' Reid (L)
i%20capitani
view post Posted: 27/10/2023, 13:09     FA CUP 1988/1989 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
LIVERPOOL v EXETER

Ad Anfield Road arriva da Devon l' Exeter che ha eliminato sul filo di lana il più quotato Wigan.
anfield



Uan sola punta per gli ospiti imbottiti di cenrocampisti a copertura degl avanti dei reds che fanno paura.

Partita che prende subito l'ovvia piega, John Barnes al 21' minuto rietra sul suo piede preferito e scarica un sinistro che si stampa violentemente sulla traversa.

Exeter che si difende con le unghie e con i denti riuscendo a subire reti nella prima frazione.

Nella ripresa gli ospiti si rendono pericilosi nell'unico tiro della partita Rowbotham scarica un diagonale cge Globbelaar deve respingere piegandosi a terra mettendo in angolo.

Il Liverpool crea ma non riesce a passare e così una indecisione di Banks favorisce Alòdridge che non aspetta altro, destro angolato e vantaggio Liverpool sotto la Kop.
aldridge


Ospiti che si disuniscono e sulla seconda indecisione difensiva è barnes a ringraziare depositando il rete il 2 a 0 che vale la qualificazione.
raddoppio%20barnes


LIVERPOLL v EXETER 2-0 83' Aldridge (L), 88' Barnes (L)

Trasferta memorabile comunque per i tifosi dell'Exeter
tifosi%20exeter
view post Posted: 23/10/2023, 12:24     FA CUP 1988/1989 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CHARLTON v MANCHESTER CITY

Parte forte il City che trova il vantaggio con Mc Neb, incursione centrale e tocco morbido all'angolino che spiazza Bolder.
vantaggio%20city-16980602210382


Neanche il tempo d reagire e i citizen daddoppiano, diagonale preciso di Biggins che Bolder riesce ad intercettare ma la palla colpita in modo secco e deciso si infila ugualmente in rete.
raddoppio%20city-16980602445201



Eppure il Charlton offre una buona prova e nella ripresa la 51'minuto riapre la partita con un gran bel gol di Crooks che dalla sinisra incrocia un tiro imparabile pr Dibble.
accorcia%20charlton


Cambia l'inerzia della partita con padroni di casa alla ricerca del pareggio ma il City si difende con ordine e si rende pericoloso di rimessa.

Non cambia il risultato, con il City che approda al terzo turno della competizione

CHARLTON v MANCHESTER CITY 1-2 12' Mc nab (M), 22' Biggins (M), 51' Croocks (C)
view post Posted: 18/10/2023, 12:32     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CESENA-GENOA

Dino Manuzzi pieno come sempre per le partite casalinghe del Cesena.
manuzzi

Presenza massiccia dei tifosi rossoblu provenienti dal capoluogo ligure.
grifoni%20al%20seguito


Così in campo:

CESENA: Fontana, Destro, Scucugia, leoni, Barcella, Jozic, Gautieri, Piraccini, Hunner, Lantignotti, Lerda

GENOA: Tacconi, Panucci, Caricola, Ruotoo, Collovati, Signaorini, Vant’Schip, Bortolazzi, Skhuravy, Dobrovolsky, Onorati

Partita vivace sin da subito grazie al Genoa che si rende pericoloso con una incursione di Dobrovolsky su spunto di Van’t Schip.

E’ l’olandese il migliore in campo dei primi venti minuti, una spina nel fianco della difesa cesenate che fa fatica a contenerlo, l’ ex Ajax va la tiro due volte nel giro di pochi minuti Fontana è bravo a respingere in entrambe le occasioni le conclusioni del numero sette in maglia rossoblu.

Nella ripresa rimane negli spogliatoi l’ex sovietico Dobrovolsky per far spazio a Michele Padovano da affiancare a Thomas Skhuravy.

Alla prima offensiva romagnola il cesena passa in vantaggio, rilancio di Destro dalla difesa per Lerda Signorini prova a chiudere conclusione chirurgica sul palo lontano dove Tacconi, spiazzato non ci può arrivare.
vantaggio%20cesena


Passano solo sette minuti ed il Cesena va vicinissimo al raddoppio, ancora azione di rimessa , lancio questa volta dell’altro terzino Scucugia questa volta sui piedi di Hubner fucilata di destro che sbatte violentemente sulla traversa.
traversa%20hubner


83' minuto: il genoa ha l'occasione per raddrizzare la partita Michele padovano angola bene ma coglie in pieno il palo,
palo%20genoa


sul ribaltamento di fronte con la difesa rossoblu scoperta è leoni a sua volta a cogliere in contropiede un clamoroso palo con la palla che passa davanti a tuta la porta a pochi centimetri dalla riga.
palo%20leoni


Genoa che dovrà ribaltare il risultato a marassi

CESENA-GENOA 1-0 59' Lerda
view post Posted: 12/10/2023, 13:38     EUROGOL. Le Coppe Europee 2023-24 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
mi spieghi come fanno ad uscire risultatoni con 7 8 9 10 gol? grazie
view post Posted: 12/10/2023, 11:13     cerco spare - oldsubbuteBay: Cerco
buongiorno a tutti,
cerco i seguenti sapre:
n 2 spare genoa base blu inner rosso
n 4 samp basi bianche inner blu
n 4 spare spare torino

IMG-20231011-WA0009
view post Posted: 12/10/2023, 07:08     Avellino 1982/83 - Squadre di Club - Italia
Che lupi!!! E che tifosi.
Tutto bellissimo complimenti
view post Posted: 12/10/2023, 07:02     Un pomeriggio al Craven Cottage - old football
CITAZIONE (wembley66 @ 11/10/2023, 22:21 ?t=79934832#entry6678994
98)
Ho sempre pensato che i soldi meglio spesi in vita mia sono stati quelli che diversi anni fa inviai alla Craven Cottage Crusade in un momento in cui rischiava di essere demolito o abbandonato. Oltre ad avere contribuito alla sua salvezza mi è valso anche la presenza del mio nome nella lunga lista dei "benefattori" che ne decretarono la sopravvivenza. Purtroppo del Cottage del passato vive solo più il Main Stand di Stevenage Road, intoccabile in quanto listed building e ovviamente il cottage stesso. Le due ends sono state rifatte e ora anche la tribuna che si affacciava sul Tamigi è stata recentemente sostituita dall'enorme nuovo stand. Ho visto partite in ogni settore tranne che nella away end, dal Main Stand con i seggiolini in legno e ferro battuto, scomodi, con poco spazio per le gambe ma commoventi, in piedi nella Hammersmith End a cantare e nella Riverside Stand. Poi un giorno qualunque della settimana salii le scale del cottage, entrai al primo piano negli uffici, mi presentai come "benefattore" della CC Crusade e una zelante segretaria ed un impiegato con giacca con crest del club mi strinsero la mano, mi fecero andare sul balcone per un paio di foto all'impianto vuoto e silenzioso, mi portarono negli spogliatoi, nella vecchia sala biliardo che veniva usata dai giocatori nei momenti liberi (chissà se c'è ancora...) e per finire tutti a chiacchierare con una tazza di black tea + milk e un paio di Mc Vities digestives....Ora basta se no piango....

Wembley figo come sempre !
view post Posted: 10/10/2023, 12:10     FA CUP 1988/1989 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Bescot Stadium, Wallsall, West Midlands
20231009_224851


WALSALL v HULL CITY
20231009_231749


Primo tempo di marca Walsall, squadra arrembante, ottima la prova dell'estremo difensore ospite Hesford che salva più volte il risultato, padroni di casa che hanno il solo demerito di non fare gol nelle azioni ben create.

nella ripresa tuut'altra musica, Hull City che esce dagli spogliatoi con un altro piglio e sono i giallo neri a fare la partita, il centrattacco Whitehust spreca un paio di ghiotte occasione per poi segnare il gol vittoria l 73' minuto, lancio per Edwards che stoppa per l'accorrente Whitehurst che calcia di destro in corsa insaccando a mezza altezza a fil di palo, nulla può Barber.
gol%20partita


C'è poco tempo per il Walsall per raddrizzare la partita, palle lunghe tantaa confusione e cos' l'Hull City ha l' occasione del raddoppio ancora sui piedi di Whitehurst che sciupa.

per sua fortuna arriva il triplice fischio finale, vittoria dei tiger che passano al terzo turno

WALSALL v HULL CITY 0-1 73' Whitehurst (H)

festa nel settore occupato dai sostenitori dell'Hull City
20231009_224312%20copia
view post Posted: 9/10/2023, 12:20     FA CUP 1988/1989 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Terminata la Bundesliga si torna sui campi inglesi per il proseguio della FA CUP

CRYSTAL PALACE v COLCHESTER

Vittoria meritata per il Colchester che elimina un Crystal Palace apparso appannato.
Eppure il pubblico di casa era accorso per questa partita al Selhurst park:
20231009_014423
20231009_014452


Ospiti aggressivi sin da subito, al 21' minuto il centravanti Swindlehurst già in rete al primo turno indovina con un bel sinistro l'angolino basso dove Sucking non può arrivare.

gol%20colcheswter

Occasione per il raddoppio questa volta sui piedi dl secondo attaccante dei The U's Walsh ma in questa occasione l'estremo difensore di casa aè riuscito a negare la seconda rete.

Reazione del palce che ci provava con Ian Wright prima e con salako i un secondo momento senza esito.

Crystal palce sfortunato al 70' minuto quando Pennyfather esplode un destro dal limite dell'area, la pala supera Walton ma sbate sul palo.

Si qualifcia il Colchester al terzo turno

CRYSTAL PALACE v COLCHESTER 0-1 21' Swindlehurst (CO)

Edited by qpr - 9/10/2023, 14:15
8257 replies since 30/5/2008