Posts written by HW1966

view post Posted: 20/9/2009, 23:57     Mi presento - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Benvenuto! :wlcm:

CITAZIONE (stefalont @ 19/9/2009, 14:30)
...... ma poi con l'avvento delle consolle tutto è andato scemando, e le povere squadre vennero riposte in angoi remoti di armadi o cantine.

Certamente i giochi elettronici hanno dato una brutta mazzata al Subbuteo.
Tuttavia credo che le giovani leve, pur rimanendo attratte da playstation et similia, possano ancora provare interesse per la migliore simulazione in 3D del più bel gioco del mondo.
La pratica costante, come è stato per tutti noi, col tempo porta a progressi tangibili che danno soddisfazione, divertimento e incentivo psicologico a continuare.
Io vedo mio figlio: come molti ragazzini della sua età ha chiesto la play-station per Natale e gioca regolarmente a PES e FIFA duemila qualcosa, ma non si lascia mai sfuggire l’occasione di giocare una partitina a Subbuteo con me o con i cugini, e questo da prima che ricevesse la play.
Noi vecchi appassionati possiamo fare molto per contribuire alla riscoperta di questo gioco a beneficio delle giovani leve, cominciando "in casa" con figli e nipoti: in questo credo che l'Old Subbuteo, come associazione con le sue iniziative e la vita dei club, possa dare un apporto significativo.

Ciao e Buon Subbuteo :w:

HW1966


view post Posted: 20/9/2009, 01:10     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE (unopiùundici @ 18/9/2009, 18:19)
Ciao Giampaolo,
ci si vede tra poco allora?

Ho gia' preparato le basi amaranto lw :P

Ciao Manrico, bellissima serata venerdì: ottima cucina e grande subbuteata :up: grazie!
.....anche se ho constatato quanto sia drammaticamente arruginita la punta del mio dito rispetto ai bei tempi: 0 - 5 contro Ermanno :wacko: nel primo turno del mini torneo! a proposito come è finito?
Le basi vanno benissimo: oggi ho pasticciato un pò (colori, pennelli, colla) e il West Ham LW è finalmente tornato a ranghi completi + riserva! :wow:
Ci si rivede venerdì prossimo?
view post Posted: 20/9/2009, 00:53     Eccomi qua, ci sono anch'io - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Benvenuto da un altro romano, iscritto da poco. :wlcm:
Concordo: ottimo sito e ottimo forum :up:

HW1966
view post Posted: 20/9/2009, 00:07     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE (robertor2 @ 18/9/2009, 18:50)
Benvenuto Gianpaolo, ne siamo in tanti qui del 66, ottima annata
W le HW :wlcm: :wlcm: :wlcm: :wlcm: :wlcm: :wlcm:

Sottoscrivo, W le HW.....tra le poche in mio possesso quella che preferisco è la Scozia del 1974 che ai mondiali fermò il Brasile ed uscì al primo turno solo per differenza reti. Era un bel mix di giocatori esperti e di giovani di belle speranze.
E' bello sapere che ci sono molti coetanei tra noi, ma anche se può sembrare scontato penso che la vera magia del Subbuteo consista nel coinvolgere e far divertire ragazzi di ogni età nella miglior simulazione del gioco più bello del mondo.

Ciao
view post Posted: 19/9/2009, 23:43     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE
Benvenutissimo. Soprattutto per due ragioni. Ti chiami come me (il mio nome completo è Gianpaolo, anche se tutti mi chiamano Paolo e qui mi chiamano Gary...) e soprattutto perchè non pratichi l'agonismo, che, secondo la mia personalissima opinione, ha solo cagionato dei danni al Subbuteo. Inoltre deduco che sei appassionato delle vecchie HW come il sottoscritto. Buona permanenza!!!

Ehilà! stesso nome abbastanza raro ..... e stesso modo di essere comunemente chiamati: Paolo. (semo forti!)
Gary Shaw me lo ricordo bene: nell'82 vinse la Coppa dei Campioni e un premio del Guerino come miglior calciatore giovane europeo. Quell'Aston Villa era una bella squadra, bella divisa, ottimamente riprodotta nella miniatura HW che hai messo nel post.
E' vero, prediligo le HW anche se ne possiedo solo una dozzina, a mio parere esteticamente sono molto migliori delle altre.

Ciao
view post Posted: 18/9/2009, 17:08     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE
Abbiamo parlato al bar durante la pausa di GiocaRoma.
Mi pare che assistesti al mio ottavo con Andylele.
Il mio club è quasi pronto e partiremo con la Premier League.
Ti aspetto ad Avellino quando il club è aperto.

Ciao Emilio, si, mi parlasti del tuo club al bar: sono molto contento che l'iniziativa stia andando avanti con successo e ottima l'idea di partire con la Premier League. :up:
Grazie per l'invito, sarà un piacere. :)




view post Posted: 18/9/2009, 16:47     Chèrp! - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ciao e benvenuto da uno arrivato 5 minuti fa. :wlcm:
Congratulazioni per l'elezione a presidente della tua sezione OSC.......immagino ottenuta all'unanimità! ;)

HW1966
view post Posted: 18/9/2009, 16:38     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE
Ciao e benvenuto dalla vicina Sabina..

Grazie, c'eri anche tu a Giocaroma?

HW1966
view post Posted: 18/9/2009, 16:27     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
CITAZIONE
Ciao Giampaolo,
vedo che finalmente sei riuscito a postare la presentazione
Benvenuto sul forum

CITAZIONE
Benvenuto!
Dopo lungo peregrinaggio sei finalmente riuscito a presentarti!

Si, grazie a voi finalmente ce l'ho fatta.

CITAZIONE
Ciao e benvenuto, probabilmente ci siamo già visti sia a Castel S. Angelo che al Giocaroma!! (quello con gli occhiali e pochi capelli...)

Si, mi ricordo di te: a Giocaroma hai arbitrato l'ultima partita di quel ragazzo di Avellino che sta mettendo su un club Subbuteo nella sua città (grande iniziativa). Bella partita, ben arbitrata e ben giocata, con molto fair play tra i giocatori. Complimenti.

:)

HW1966
view post Posted: 18/9/2009, 14:55     Ciao a Tutti - Mi presento...prima di scrivere nel forum
Ciao a tutti,
mi chiamo Giampaolo, sono di Roma e come avrete intuito dal nickname, appartengo alla schiera dei quarantenni ancora stregati da questo meraviglioso gioco fin dai tempi delle scuole medie o giù di lì.
Non ho mai partecipato a tornei più o meno ufficiali: da ragazzino preferivo le partite ed i tornei casalinghi con i miei amici e compagni di scuola, mentre in età matura ho mantenuto un flebile, ma costante contatto con il Subbuteo giocando occasionali partite con gli amici di sempre, quelli con i quali a 12 anni iniziai le prime interminabili sfide a “punta di dito”.
Non appena mio figlio maggiore è arrivato all’età Subbuteo-senziente, il baule dove erano stati riposti campo, porte e squadre ha cominciato a riaprirsi sempre più spesso e, complice la lodevolissima iniziativa editoriale della Fabbri, ora la passione è tornata più forte che mai ed ha coinvolto anche lui, dodicenne come me ai tempi in cui iniziò la mia Subbuteo-mania.

Da qualche mese sono venuto a conoscenza dell’Old Subbuteo ed ho avuto il primo contatto con questa bella realtà alla manifestazione dello scorso luglio tenutasi a Castel Sant’Angelo, dove ho avuto la possibilità, con qualche vecchio amico ed i miei figli, di poter giocare alcune partite sui campi gentilmente messi a disposizione dall’organizzazione, nel suggestivo contesto estivo di una delle zone più belle della città eterna.

Nella recente manifestazione di Giocaroma 2009, invece, sono stato spettatore interessatissimo di sfide avvincenti ed incredibili sotto il profilo tecnico, nell’ambito del torneo svoltosi tra molti dei componenti del gotha dell’Old Subbuteo: un vero spettacolo, complimenti a tutti!

Beh, direi che mi sono dilungato abbastanza: non vi tedio più.
Sono felice di essere qui. Grazie.

BUON SUBBUTEO a TUTTI

HW1966
3025 replies since 12/9/2009