Posts written by DRAGONBALLDATOLO

view post Posted: 7/12/2023, 23:27     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
2^ Giornata

VENEZIA - CESENA

Al Penzo il Venezia di Zaccheroni ospita il retrocesso Cesena pronto a rilanciarsi per risalire subito in Serie A.
Reduci entrambi da un pareggio, i lagunari 2-2 a Bologna mentre i romagnoli sono stati fermati in casa dalla Cremonese.

Salvemini punta forte sul neo arrivato Hubner mentre il Zac punta forte su Bonaldi dopo la dolorosa partenza di Poggi.

Parte a raffica il Cesena che la sblocca immediatamente dopo 5 minuti di gioco, proprio Hubner serve sul tappeto di fiori un gran pallone a Lerda, gran mazzata del nove sotto la traversa che non da scampo a Caniato.

IMG_6949


Venezia colpito a freddo e che ci mette tempo a rientrare in partita, al 18’ risponde con Simonini, in extremis Marin da buon difensore ci mette una pezza.
Al 25’ dagli sviluppi di un corner per i padroni di casa, palla sui piedi educati di Bonaldi che colpisce l’incrocio dei pali facendo alzare all’in piedi tutto il Penzo.

Letale il Cesena al minuto 25’ , contropiede cinico e spietato al momento giusto, Lantignotti è imbeccato da Jozic, difesa dei lagunari troppo aperta e per il dieci è un gioco da ragazzi siglare il raddoppio.

IMG_6950


Adesso il Venezia sembra al tappeto ed al minuto 33 il Cesena potrebbe addirittura triplicare, ennesima imbucata, stavolta di Hubner che fallisce un gol facile facile.
Al 43’ l’occasione giusta per rientrare in partita la tiene il Vnezia con Rossi ma Fontana ben appostato sul palo chiude la traiettoria.

Primo tempo che si conclude qui. Cesena in vantaggio a Venezia per 2-0
Cambia la musica nella ripresa, c’è chi giura che le urla di Zaccheroni negli spogliatoi si siano sentite fino al settore più lontano dello stadio.

Al 47’ minuto ancora Rossi mette il panico nell’area romagnola, bel rasoterra e palla sul palo.
Quanta sfortuna dopo l’incrocio dei pali di Bonaldi.

Ma al 60’ gli sforzi ripagano il Venezia che accorcia le distanze proprio col calciatore più pericoloso del momento, Rossi, Scucugia è in ritardo in marcatura ed il centrocampista veneto non perdona.

IMG_6951


Venezia ad attrazione anteriore ma continua a concedere dietro, come al minuto 73’ quando Jozic recupera una bella palla fuori area e non ci pensa due volte a calciare, la sfera colpisce il palo esterno e termina sul fondo.

Ancora lo scatenato Rossi al minuto 87’ ha sui piedi la palla del pareggio, a tu per tu con Fontana il numero uno romagnolo gli dice di no.

Ma il pareggio sembra essere nell’aria ed arriva in pieno recupero al minuto 92’, palla lunga della disperazione calciata in avanti, Bonaldi ha un buon controllo e serve la sfera a Lizzani che con un preciso rasoterra tira fuori dal cilindro la palla del 2-2, incredibile al Penzo.

IMG_6952


Un pareggio tutto sommato meritato per il Venezia che colpito due legni, Cesena bello nelle prima frazione di gara, poi nel secondo tempo una sola conclusione quella insidiosa di Jozic.


VENEZIA - CESENA 2-2 5' Lerda (C) 25' Lantignotti (C) 60' Rossi (V) 92' Lizzani (V)
view post Posted: 6/12/2023, 13:19     SERIE C1 1992/1993 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
GIRONE A

TRENTO - MONZA

E’ già tempi di riscatto per il Monza. La sconfitta interna col Modena ha lasciato i primi strascichi ed a Trento si cerca il riscatto.
I gialloblu di casa vittoriosi sul campo del Siena comandano già il girone.
Monza che fa subito la partita.
Al 4’ minuto gran botta da fuori di Brambilla e zampata di Fusari che fa impennare la sfera sulla traversa, mani tra la testa per il numero dieci brianzolo che non si spiega come abbia fatto a togliergli la palla dalla porta.
10 minuto: altra fiammata dei lombardi, calcio d’angolo, palla sui piedi di Saini che prende la mira e colpisce il palo a portiere battuto. Sfortunato il Monza fin qui.

IMG_6940-17018655832767


17 minuto: sale in cattedra Cesari del Trento che impegna Rollandi in una parata alquanto complicata.
35 minuto: mucchio selvaggio nell’area del Trento, diagonale insidioso di Saini e palla che sfiora il palo.
Per finire al 43’ minuto è Rollandi a superarsi ancora una volta su Sanguin.
Bel primo tempo con occasioni nitide da una parte e dall’altra ma risultato inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa ancora Cesari al 48’ da fastidio a Rollandi bravo a chiudergli in uscita lo specchio della porta.
Sempre il portiere brianzolo al 54’ deve dire di no a Del Sorbo.
Cresce la manovra offensiva dl Trento che adesso si fa sempre più asfissiante, al 62’ c’è un palo di Del Vecchio a Rollandi battuto che grida vendetta.

IMG_6941

Ma ecco al 68’ sbloccarsi il risultato, al quarto tentativo della ripresa il Trento la butta dentro proprio con Del Vecchio che resta in proiezione offensiva rimediando al palo di un attimo prima.

IMG_6942

Di sfortuna ne ha tanta anche il Monza che al 72’ colpisce il secondo legno di giornata con Brambilla mentre al 78’ potrebbe chiuderla in contropiede il Trento con Sala lanciato a rete ma è strepitoso Rollandi ad immolarsi con una gamba respingendo in corner la palla del 2-0
Clamoroso al 90’ quando Manighetti ha sui piedi la palla del pareggio ma Pilato è strepitoso salvando porta e risultato.
Trento a punteggio pieno dopo due giornate, dopo Siena e Monza chi sarà la prossima vittima?
Parte male il Monza fermo al palo dopo due turni di campionato.


TRENTO - MONZA 1-0 68' Del Vecchio
view post Posted: 6/12/2023, 10:05     ROAD TO WORD CUP USA 94 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
GRUPPO 5

UNGHERIA - ISLANDA

A980A2E8-7912-4083-809D-150492C4742F


L’Islanda deve riscattare la sconfitta in Grecia per rimettersi in scia proprio dell’Ungheria uscita vittoriosa dalla trasferta in Lussemburgo.
A Budapest gli islandesi partono a testa alta e convinti delle proprie potenzialità. Al decimo minuto Gretarsoon a muso duro scalcia Kovacs e gli costa subito un giallo.

Ma al 25’ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, lo stesso Gretarsson anticipa Lorincz che è nettamente in ritardo, palla filtrante alla sue spalle per l’inserimento di Bjarnason che con un bel diagonale di rasoterra spiazza il portiere ungherese.

IMG_6939


I magiari faticano ad arrivare sotto porta e ci riescono soltanto al 36’ con Pisont ma è decisiva la deviazione in extremis si Merteinsson a salvare la porta scaraventando la sfera in corner.

Proprio dagli sviluppi del corner al minuto 40’, palla sui piedi di K.Kovacs che calcia, Kristin Jonsson si immola in scivolata sul pallone alzando la sfera sulla traversa.

Adesso l’Ungheria mette sotto assedio la difesa islandese che si salva come può, altro corner, palla tra i piedi di Pisont che si gira su stesse e calcia ma Kristian Jonsson prende in pieno volto il pallone deviando fortunosamente la sfera in corner salvando la porta da un gol praticamente fatto.

Primo tempo che si conclude con l’Islanda avanti col risultato.

Nella ripresa l’Ungheria ha le marce alte inserite, al 66’ prodigioso il portiere islandese che salva due volte su Vincze, prima respingendo la bordata dal limite e poi la conclusione ravvicinata sulla respinta.
Al 72’ altra super occasione per i magiari con Kiprich col diagonale che colpisce il palo esterno.
Preme l’Ungheria, l’Islanda ormai si è chiuso tutta dietro, al 81’ bordata dal limite di Balogh, palo esterno ancora e palla sul fondo.
Per finire altro giallo per islandesi al 90 all’indirizzo si Kristian Jonsson.
Poi non succede altro, vittoria sofferta dell’Islanda contro un Ungheria che non è riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni create.


UNGHERIA - ISLANDA 0-1 25' Bjarnason
AMMONITI Gretarsoon - Kristian Jonsson (Islanda)
view post Posted: 4/12/2023, 13:08     Eurogol 1990-1991 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (pimbol @ 4/12/2023, 13:07) 
CITAZIONE (DRAGONBALLDATOLO @ 4/12/2023, 12:42) 
passaporto scaduto

A te non serve che ti conoscono tutti

io so cines :alienff:
view post Posted: 4/12/2023, 10:59     ROAD TO WORD CUP USA 94 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
GRUPPO 6

FINLANDIA - SVEZIA

Per il Gruppo 6 , Finlandia chiamata a riscattare la pesantissima sconfitta maturata con la Bulgaria contro i neo campioni in carica d’Europa della Svezia.

Gara sentitissima ad Helsinki, arbitrata dal bielorusso Vadim Zhuk costretto subito agli straordinari quando appena dopo 5 minuti di gioco Patrick
Andersson entra da dietro su Juri Litmanen lanciato a rete, cartellino più arancione che giallo, viene graziato lo svedese.

Gioca meglio la Finlandia che al 22’ costruisce la prima vera palla gol dell’incontro con Myyry che non inquadra la porta centrando in pieno la parte esterna della rete.

Al 33’ passano i padroni di casa che approfittano di un inizio sotto tono degli svedesi, Erlingmark è in ritardo su Hjelm, gran sassata del numero due finlandese che non da scampo a Ravelli, 1-0.

IMG_6903

Si sveglia la Svezia che al 37’ trova il pareggio immediato, Dahlin scambia con Jonas Thern, rasoterra del biondo svedese che lascia impietrito Lukkanen.

IMG_6904


La gara si fa bella e la Finlandia risponde colpo su colpo, al 44’ deve superarsi Ravelli, bellissimo scambio tutto in velocità tra Jarvinen e Tarkkio con l’undici finlandese che calcia a mezza altezza tra palo e portiere ma Ravelli con la manona aperta ci arriva e smanaccia in corner.

Primo tempo che si chiude in parità.

Nella ripresa è la Svezia a tenere il palino del gioco trovando il vantaggio al minuto 57’, errore in copertura dei due centrali finlandesi, Thern trova uno spazio per servire Ingesson che con un bel rasoterra spiazza Lukkanen.

IMG_6905

La Finlandia sempre aver esaurito la benzina, al 77’ Bjorklund è ammonito mentre al 90’ a gara praticamente conclusa ancora Ingesson con un gran tiro dal limite scavalca Lukkanen e fa doppietta.

IMG_6906

Primi due punti per la Svezia e seconda sconfitta in sette giorni per la Finlandia.


FINLANDIA - SVEZIA 1-3 33' Hjelm (F) 37' Thern (S) 57' 90' Ingesson (S)
view post Posted: 4/12/2023, 10:36     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
SACCHI...BUONA LA PRIMA

ITALIA- BRASILE

A Parigi inizia il nuovo ciclo di Arrigo Sacchi, la Nazionale italiana affronta in gara amichevole il Brasile di Perreira.
Il tecnico di Fusignano schiera subito il suo marchio di fabbrica, quel 4-3-3 che non ha funzionato a Milano.
Tra i pali c’è Marchegiani, difesa composta da Mannini, Di Chiara, Costacurta e Maldini, a centrocampo Eranio, Albertini ed Evani con Roberto Baggio Vialli e Lentini pronti a scardinare la difesa carioca.
Perreira schiera tra i pali Taffarel del Parma, Ricardo Gomes, Ricardo Rocha, Branco e Jorginho in difesa, Mauro silva, Henrique e Valdo a centrocampo con Romario pronto ad innescare Rai e Careca.
Arbitra il belga VanDen Wijngaert

IMG_6898-17016826873372


Primo quarto d’ora che attraversa una fase di studio poi al 16’ si sblocca il risultato, imbucata di Evani servito da Costacurta, Ricardo Rocha è in ritardo sul diagonale secco e preciso di Chicco che spiazza Taffarel, 1-0

IMG_6899


Momento passivo del Brasile che accusa il gioco offensivo della nazionale italiana che al 24’ è ancora pericolosa, altra imbucata, stavolta di Vialli che scambia fuori area con Albertini che ha tempo per guardare porta e portiere ma è impreciso e la sfera esce di poco sul fondo.

Brasile che si vede soltanto alla mezz’ora, acuto di Careca che approfitta di un vuoto nell’area italiana e calcia ma Marchegiani è attento e si oppone
Al 38’ calcetto ingenuo a centrocampo di Lentini su Romario che rubava il tempo al calciatore granata lasciandolo sul posto, gli costa il giallo e calcio di punizione contro gli azzurri.

Al 43’ sfonda ancora per vie centrali l’Italia, ancora Albertini va a calciare ma Taffarel è bravo a dirgli di no.

Sul finire del primo tempo al 45’ minuto, l’occasione buona per pareggiare la tiene il Brasile con Valdo ma Marchegiani in tuffo allontana la minaccia.

IMG_6900

Azzurri che rientrano negli spogliatoi avanti sol risultato.

Ad inizio ripresa gli azzurri affondano subito il colpo, al 48’ Vialli salta Jorginho e con un bel rasoterra batte Taffarel, 2-0

IMG_6901

Al 50’ altro intervento scomposto di Lentini su Careca, anche stavolta il fischietto belga non lascia passare e gli sventola in faccia il secondo giallo, azzurri in dieci.

IMG_6902


Alza il ritmo il Brasile ed al 53’ potrebbe accorciare le distanze con Henrique ma Marchegiani si salva di piede.

Perreira butta dentro Zinho e Bebeto richiamando in panchina lo spento Romario e Valdo.

Al 68’ ancora Henrique si inserisce coi tempi giusti a destra ma è impreciso e calcia ad esterno rete.

Non succede altro, il Brasile ci prova senza mai rendersi veramente pericoloso.

Al 81’ Mannini viene ammonito per proteste mentre Sacchi butta in mischia anche Donadoni, Casiraghi e Signori, richiamando in panchina Albertini, Vialli e Baggio.

Al 84’ Rai solo davanti a Marchigiani prova a saltarla ma sciupa la palla del 2-1 calciando fuori.

Finisce praticamente qui, Italia batte Brasile 2-0, Sacchi inizia nel migliore dei modi il suo ciclo contro una delle candidate principali alla vittoria della prossima Coppa del Mondo.


ITALIA - BRASILE 2-0 16' Evani 48' Vialli
Espulso Lentini
Ammoniti Mannini
view post Posted: 27/11/2023, 17:26     L'Ottavo Scudetto - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
come direbbe un carissimo amico sul forum :rotfl: subbuteisticamente parlando sei una persona molto interessante....
view post Posted: 24/11/2023, 18:02     Il mio piccolo "Stadio" - Il campo di gioco
adesso tabellone, fari e due belle porte che sostituiscano queste, poi è perfetto
view post Posted: 24/11/2023, 13:10     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (pimbol @ 24/11/2023, 12:16) 
CITAZIONE (DRAGONBALLDATOLO @ 24/11/2023, 11:23) 
bello quel Parma Pablo.....
però gara che evidenzia subito un "giallo" col guardalinee completamento riverso al suolo prima del calcio d'inizio....
due sono le cose:
o è svenuto....
oppure c'è stato un lancio di un corpo contundente che lo ha steso al suolo.... :rotfl: :cop1: :cop1:

Sicuramente era ubriaco

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 24/11/2023, 11:23     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
bello quel Parma Pablo.....
però gara che evidenzia subito un "giallo" col guardalinee completamento riverso al suolo prima del calcio d'inizio....
due sono le cose:
o è svenuto....
oppure c'è stato un lancio di un corpo contundente che lo ha steso al suolo.... :rotfl: :cop1: :cop1:
5534 replies since 2/11/2009