Posts written by DRAGONBALLDATOLO

view post Posted: 30/1/2024, 11:57     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
CITAZIONE (pimbol @ 30/1/2024, 11:09) 
invasione di campo della proprietaria di casa

:clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 29/1/2024, 12:13     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
UN PAREGGIO CHE STA STRETTO AL LECCE

LECCE -REGGIANA

4^ GIORNATA

LORUSSO
Ultras leccesi rivendicano l'immediata libertà dei capi della curva giallorossa.


Lecce che è partito molto male in questa stagione, la sconfitta di Cesena ha riacceso malumori nell’ambiente che inizia a criticare l’operato della società rea di non aver allestito un organico competitivo.
Di contro c’è una Reggiana che sta sorprendendo un po' tutti, quattro punti in tre gare ed idee abbastanza chiare.
Spinge subito il Lecce, al decimo mettono il turbo, Baldieri-La Rosa, uno due micidiale e forte rasoterra dell’ex reggino che impegna subito Bucci.
Reggiana che risponde colpo su colpo, al 18’ la chance buona capita a Sacchetti che è impreciso ma poteva fare sicuramente di meglio il centrocampista emiliano.
Al 30’ lampo di classe di Notaristefano che si libera dalla marcatura e calcia da posizione molto defilata, ma Bucci sempre sul pezzo allontana la conclusione.
Sempre Lecce anche al minuto 45’, bella conclusione di Ceramicola sporcata dall’intervento di Zanutta che fa impennare la sfera sulla traversa.

OCCAS%20LEC


Secondo tempo che il Lecce inizia con la marcia alta inserita.
Al 48’ Orlandini scambia con Baldieri, rasoterra del bomber giallorosso e palla prima sul palo e poi fuori.
Reggiana che si vede al minuto 66’, Pacione con una bella giocata innesca Francesconi bravo ad inserirsi in sovrapposizione ma lo è meno nella conclusione, palla sul fondo.
Gara che si appiattisce per poi riaccendersi negli ultimi dieci minuti quando prima al 81’ il solito Baldieri costringe Zanutta a metterci l’ennesima pezza, poi al 89’ con la forza della disperazione il Lecce si rintana nell’area emiliana, palla sui piedi di Notaristefano che impegna Bucci e per finire al 90’ rischiano la beffa i padroni di casa quando incassano un contropiede mal sfruttato da Francesconi che a tu per tu con Gatta si fa ipnotizzare dal numero uno leccese.

OCCAS%20REG


Finisce a reti inviolate al Via del Mare senza ne vinti e ne vincitori.


LECCE - REGGIANA 0-0
view post Posted: 29/1/2024, 11:52     SERIE B 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
ASCOLI ALL'ULTIMO RESPIRO....AMARO IN BOCCA PER IL BOLOGNA


BOLOGNA - ASCOLI

4^ GIORNATA


E’ iniziata male la stagione del Bologna costretto già a rincorrere, oggi al Dall’Ara arriva l’Ascoli reduce dal tonfo interno col Venezia.
C’è tensione in campo e si avverte dopo appena cinque minuti di gioco quando Bierhoff per un intervento goffo a centrocampo rimedia il giallo dal Sig.re Nicchi della sezione di Arezzo.
Gara che si gioca a centrocampo, squadre accorte dietro pronte a colpire di contropiede.

Al 12’ Cavalieri si presenta davanti a Cervellati che in uscita gli sbarra la strada.
Al minuto 20’ passa il Bologna, Zaini buca l’intervento, Anaclerio è li pronto ad approfittare e con un preciso rasoterra batte Lorieri.

1-0-17065254623241


L’Ascoli non ci sta ma al 34’ si divora il pareggio, Troglio mette la palla sui piedi di Benny Carbone che ha tempo per guardare la porta e disegnare la traiettoria ma calcia inspiegabilmente fuori.
Altra occasione per il Picchio al minuto 45’, calcio di punizione battuto dalla trequarti, palla per Zanoncelli che aggancia e calcia colpendo il palo.

PALO


Si chiude con un grosso spavento il primo tempo di un brutto Bologna nonostante il gol di Anaclerio.

Secondo tempo più vivace.
Al 52’ il Bologna conquista una buona punizione dal limite dell’area, Incocciati serve palla a Catanese che calcia addosso a Lorieri.
Al 62’ bella sgroppata in velocità del duetto Carbone-Pierleoni con il 7 bianconero che da posizione molto defilata calcia in porta ma Cervellati è attento e allontana la minaccia.
Il Bologna tenta l’affondo decisivo al 66’, Baroni lancia in porta Troscè che trova da fuori area una parabola insidiosa respinta con l’ausilio dei piedi da Lorieri.
Insiste la squadra di casa, al 84’ Evangelisti trova un varco a sinistra, imbucata di Campione e diagonale di poco fuori.
Ma al 90’ da un incredibile contropiede dell’Ascoli il Bologna prende gol, Pierleoni vede arrivare a tutta birra sulla sua destra Benetti completamente libero di agire, gran botta dalla distanza e palla che scavalca l’incredulo Cervellati, 1-1.
Nicchi decreta la fine della partita e sui rossoblù oltre a calare il sipario cala una pioggia di fischi

1-1-17065255102338


BOLOGNA - ASCOLI 1-1
20' Anaclerio (B) 90' Benetti (A)
AMMONITO Bierhoff
view post Posted: 25/1/2024, 10:49     40 anni - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
bellissimo tutto Marcè non vedo l'ora di leggerti...
view post Posted: 24/1/2024, 09:33     Campionato io ti amo 1992-93 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
ATALANTA - CAGLIARI


4^ Giornata - Stadio Comunale


A Bergamo, l’Atalanta reduce dalla sconfitta indolore di San Siro col Milan riceve il Cagliari ancora imbattuto dopo tre giornate di campionato.
Lippi si affida a Ganz per scardinare la difesa sarda mentre Mazzone si presenta al Comunale con il duo Francescoli – Oliveira supportato da Cappioli e non Matteoli fermato ai box per una leggerissima contrattura muscolare.

Inizia bene l’Atalanta, sono trascorsi appena due minuti di gioco quando Rambaudi galoppa a tutta fascia a sinistra , è al limite dell’area e calcia ma Ielpo si distende a terra e respinge la minaccia dell’ex calciatore del Foggia.

Al primo vero contropiede passa il Cagliari, siamo al settimo minuto di gioco, Oliveira scambia con Pusceddu che elude i due centrali orobici, gran mazzata sotto la traversa di sinistro che non da scampo a Ferron, dalla gioia l’ex calciatore del Napoli tira via la maglia e viene ammonito dal sig.ra Bazzoli di Merano.

0-1-17060850894062


Al decimo minuto risponde l’Atalanta, uno-due targato Perrone Bordin , rasoterra dal limite e palla sul fondo.
18 minuto altro brivido per la dea, Oliveira e Francescoli scambiano in velocità, gran tiro vellutato dell’uruguagio e palla che esce di pochissimo fuori.
23 minuto: sanguinosa palla persa fuori area dall’Atalanta, Oliveira è lanciato a rete , bel diagonale e palla di poco fuori, si dispera il belga.
Intorno alla mezz’ora è ancora il duo Perrone-Bordin a mettere a soqquadro la difesa sarda, bella la botta del mediano con la maglia numero otto e palla alta sulla traversa.
Al 38 minuto Ferron può tirare un respiro di sollievo, altra conclusione beffarda di Francescoli rimpallata stavolta sul palo da Valentini a portiere praticamente battuto.
Al 41’ monumentale Ielpo che alza sulla traversa il missile terra aria di Rambaudi.

OCCASIONE%20RAMB

Siamo al 45’ quando dagli sviluppi di un corner è Alemao direttamente dalla bandierina ad impensierire Ielpo che blocca la sfera sulla linea di porta.
Cagliari che rientra nello spogliatoio avanti col risultato, ma la partita è stata nettamente equilibrata.
Nel secondo tempo attacca a testa bassa l’Atalanta , al 53’ ci prova dal limite Perrone ma è decisiva la zampata di Bisoli che sporca la traiettoria, poi è la volta di Rambaudi che al 59’ impegna Ielpo.
Cagliari che ci riprova in contropiede al 64’, palla sui piedi del flaco Francescoli che scalfisce il palo.
L’Atalanta insiste ed al 70’ trova il gol del pareggio col Cagliari arroccato tutto dietro a difendere la porta di Ielpo, guizzo di De Agostini che trova uno spazio per colpire, 1-1

1-1-17060851687463


Al 78’ minuto svarione difensivo dell’Atalanta, Crinii appena subentrato a Cappioli vede la sovrapposizione di Pusceddu che cerca di ripetersi come nel primo tempo, gran sinistro e palla fuori di poco.
Al 83’ a centrocampo vengono a contatto i due uruguagi, Herrera e Montero ma ha la peggio il calciatore cagliaritano che viene ammonito.
Quando la gara sembra volgere al termine, l’Atlanta conquista una punizione sulle trequarti, Bordin gioca palla in verticale per Minaudo che la gioca a sua volta per Rambaudi, stavolta l’ex Foggia non sbaglia, gran rasoterra che incoccia prima il palo e poi termina in rete, nulla da fare per Ielpo.

2-1


La vince al fotofinish l’Atalanta che arresta l’imbattibilità del Cagliari durata ben tre turni di campionato.

ATALANTA vs CAGLIARI 2-1 6' Pusceddu (C) 70' De Agostini (A) 90' Rambaudi (A)

AMMONITI Pusceddu - Herrera (Cagliari)
view post Posted: 23/1/2024, 14:33     SERIE C1 1992/1993 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
ALESSANDRIA - RAVENNA


4^ Giornata - Girone A


ALESSANDRIA: 1 BATTISTINI 2 MADDE’ 3 TONINI 4 MAURINO5 BERTOTTO 6 BONADEI 7 DIDONE’ 8 GARGIONI (61’ ALFANO) 9 BANCHELLI 10 ZANUTTING 11 SABATO ALL: SABADINI

RAVENNA
: 1 TOLDO 2 CARDARELLI 3 CIRCATI 4 TORRISI 5 CONTI 6 ROSSI 7 GIORGETTI 8 SCAPOLO 9 FIORIO (79’ MENGUCCI) 10 PRADELLA 11 SOTGIA (68’ BUONOCORE) ALL: GUIDOLIN


Dopo la scorpacciata di gol in casa contro la Vis Pesaro, il Ravenna di Guidolin è ospite al Moccagatta di Alessandria.
Partita abbastanza bloccata complice anche il gran freddo che si è abbattuto sul capoluogo piemontese.
Al 22’ la prima occasione è costruita dai grigi di casa, Gargioni lancia in area Bonadei che controlla di sinistro e calcia di destro,ma la mira è sbilenca e la sfera finisce sul fondo.
Ravenna che si difende, intorno alla mezz’ora altra occasione per l’Alessandria, sempre sull’asse Gargioni- Bonadei con il mediano bravo ad infilarsi alle spalle della linea difensiva romagnola, bel diagonale e super risposta di Toldo
E’ un buon momento per i padroni di casa che al 40’ con merito trovano il vantaggio, Banchelli gioca di sponda spalle alla porta con Didonè che arriva di gran carriera sul pallone in corsa, gran botta che trafigge l’incolpevole Toldo.

1-0-17060167854041


Il gol scuote il Ravenna, al 45’ Rossi brucia sullo scatto Tonini e si presenta a tu per tu con Battistini straordinario nella risposta.
Al 46’ nell’extra time arriva il pareggio del Ravenna, dagli sviluppi di un corner, palla corta sul primo palo per Giorgetti che aggira Tonini e batte Battistini, 1-1

1-1-17060167999374

La ripresa si apre col botto perché al 61’ il Ravenna trova addirittura la rete del vantaggio, Giorgetti trova un pertugio per Fiorio bravo a saltare Gargioni e battere con un secco e preciso diagonale Battistini.

1-2-17060168170840

Reazione dell’Alessandria al minuto 77’ con Sabato che salta Torrisi ma è impreciso e non inquadra la porta.
Al 84’ il Ravenna ha la ghiotta occasione per chiudere la contesa, palla ancora sui piedi di Giorgetti che tutto solo davanti a Battistini calcia fuori.
All’ultimo respiro al minuto 89’ spreca il gol del pareggio l’Alessandria, con Zanutting che si divora letteralmente il gol che avrebbe evitato la sconfitta.
Seconda vittoria di fila del neopromosso Ravenna che si rilancia in classifica.



ALESSANDRIA - RAVENNA 1-2 40' Didonè (A) 46' Giorgetti (R) 61' Fiorio (R)
view post Posted: 23/1/2024, 13:51     SERIE C1 1992/1993 - Old Subbuteo Solitario...
qui si gioca da soli!
Innamorato di Verna …..fu lui a battezzarmi nei campionati solitari :clap:
5535 replies since 2/11/2009