Posts written by blurpax

view post Posted: 21/3/2021, 23:14     MI MANCHERAI - In diretta dagli Old Subbuteo Club
Se ne è andato un amico, un amico vero, sincero e leale.
Perdo un amico conosciuto su di un panno, il più grande avversario, ma anche e soprattutto un amico nella vita di tutti i giorni di questi ultimi 6 anni.
Senza ombra di dubbio la persona più generosa e disponibile che abbia mai conosciuto.
Mancherà tantissimo a me personalmente, come a tutti gli amici del club che con tanta passione e determinazione Enrico ha saputo creare.
Ciao Capo e grazie, grazie di tutto...
view post Posted: 11/2/2020, 01:14     OSC PALERMO - LA GIOSTRA - I campionati degli Old Subbuteo Club
Ci sono momenti nella dura vita di un tipico giocatore di Subbuteo in cui il verde si mescola inesorabilmente con gli altri colori imposti dal pantone della routine quotidiana e lui, il giocatore, si vede costretto a ridurre drasticamente il tempo da dedicare al suo gioco, nel timore, tra l'altro, che il tutto possa degenerare in una triste, per quanto molto old, scala di grigi.
Qualcosa del genere si è verificato nell'affollata redazione del nostro club: purtroppo lo spazio dedicato ai nostri campionati in questo forum è stato una della principali vittime.

Ad ogni modo GTA40 continua come da tradizione a fare il bello ed il cattivo tempo su tutti e tre i campionati, che, infischiandosene del silenzio di queste pagine, sono andati avanti quasi senza sosta.
A dire il vero il cannibale, travestito da Babbo Natale, aveva fatto trovare sotto l'albero l'illusorio titolo di capolista a Luixap prima e Peppisfer dopo in A ed a Blurpax in C.

Ma soltanto degli sprovveduti potevano bersela... tolta la barba bianca GTA40 ha ripreso a macinare gioco e goal riconquistando le vette. Giochi praticamente chiusi in B ed in C, ancora qualche sacca di resistenza in serie A dove spetta a Peppisfer, unico imbattuto, tentare l'assalto al primo posto, alimentando di riflesso le speranze degli altri inseguitori che a quel punto, dovranno metterci del loro per ricucire le distanze.

Breve inciso per quanto riguarda la lotta per lo scudetto dove GTA40 conosce la sconfitta contro Peppisfer, ma colleziona anche le 16 vittorie che gli permettono di guardare tutti dall'alto. Al contrario, gli inseguitori perdono terreno rubandosi punti a vicenda. Peppisfer, sebbene imbattuto, pareggia con Blurpax, Ecz e Luixap. Luixap, terzo in classifica, perde sonoramente con Blurpax, di misura con GTA40 e pareggia con il solito Peppisfer. A ruota segue Blurpax. Sconfitta che brucia con GTA40 (da 2-0 a 2-3) e pareggi con Peppisfer, Ecz e, a sorpresa, Telecapone. Già quattro sconfitte per Delianick che, nonostante una gara in più, accumula 8 punti di distacco dalla vetta. Chiude il sestetto di testa l'ottimo Ecz, alla prima apparizione nei nostri tornei ed in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Poi il solito vuoto siderale prima di trovare il resto delle squadre in classifica. Gruppone guidato da Maremau, che nonostante un inizio difficile è riuscito a raccogliere punti con una certa regolarità. Se DonVito delude chi lo immaginava nel gruppo di testa, sorprende il redivivo Isottafm tornato agli antichi fasti. Altra sorpresa, soprattutto per l'andamento generale nelle tre serie, Telecapone. Seguono nell'ordine Happyswn, Spermino, Fanarik, Mec Gepaus, Pumaurizio e Lo Statistico. Bene o male posizione in classifica prevedibile per tutti, con nota particolare per Mec Gepaus che promette un bel finale di stagione offrendo prestazioni in crescendo.

A

Detto della lotta in serie A, GTA40 sembra ormai aver messo in bacheca il titolo per la serie B, dove ha già accumulato un grande vantaggio sulla coppia Delianick-Luixap. I due inseguono a distanza ed hanno ingaggiato un'avvincente lotta per la seconda piazza, dove sembra poterla spuntare l'imbattuto Delianick. Bella anche la corsa per il quarto posto che vede coinvolti Don Vito ed Isotta, con Telecapone che solo nelle ultime giornate sta perdendo contatto. Spermino tiene a bada il resto dei partecipanti. Difficile credere alla posizione di Maremau così in fondo alla classifica, ma è una stagione maledetta per il mister subacqueo. Attardatissimo in ultima posizione Pumaurizio.

B

Dura resistenza invece in serie C, dove Blurpax, aiutato dallo scivolone di GTA40 contro Delianick, ha conteso il titolo al cannibale fino allo scontro diretto. In quell'occasione GTA40 ha però deciso di mettere le cose in chiaro tirando fuori una delle migliori interpretazioni del cannibale, appunto. I due sono adesso appaiati al primo posto con un distacco enorme sul terzo a poche giornate dalla conclusione. Nella migliore delle ipotesi Blurpax può sperare in un arrivo a braccetto con il conseguente secondo posto in virtù degli scontri diretti. Esaltante comunque la corsa a due.
Delianick deve fare i conti con il precisissimo Ecz per aggiudicarsi il terzo posto, altra corsa a due. Attardato Luixap che forse paga, qua come in B, le fatiche della massima serie.

C
view post Posted: 31/12/2019, 10:54     Fair play - il gioco del subbuteo
io insisto sempre per far rientrare il portierino uscito a vuoto (ed i miei conclubbini spesso non gradiscono), ma non è per questioni di fair-play... lo faccio solo per evitarmi la figuraccia di sbagliare un goal a porta vuota... :angel:

:lol:
view post Posted: 3/11/2019, 22:13     OSC PALERMO - LA GIOSTRA - I campionati degli Old Subbuteo Club
CITAZIONE (GTA40 @ 3/11/2019, 17:54)
speriamo di leggere quanto prima un tuo commento sulle prime giornate di campionato fin qua disputate

Capo! Ma sei un martello infaticabile! :lol: Accontentiamoci di questo per adesso... :P

CITAZIONE (DonVito65 @ 3/11/2019, 18:13)
...tu difficilmente prendi 2 gol in una partita 😉😜

:D :D :P :P

CITAZIONE (FANARIK @ 3/11/2019, 19:01) 
p.s a me quella giostra lì mi sembra molto gay

:blink: ehm... te ne cercherò una... etero... :P
view post Posted: 3/11/2019, 16:21     OSC PALERMO - LA GIOSTRA - I campionati degli Old Subbuteo Club
testa

Altro giro, altra corsa! Venghino Siori, venghino!”.

La testa ancora un pò gira, compromettendo il già precario equilibrio dei provati oldclubbisti che, con sorpresa, assistono al nuovo miracolo del panno verde.

Nonostante quella sensazione, quasi da dopo sbronza, che solo un genitore dopo un pomeriggio alla villa con il figlio in tenera età, giunto all'ennesima, infinita cavalcata che non porta da nessuna parte può dire di aver provato, l’Illuminato Comitato Organizzativo dell’Old Subbuteo Club di Palermo si è rimesso all'opera.

Dopo aver valutato con attenzione ed interesse senza precedenti le molteplici proposte pervenute, il Comitato di cui sopra ha deliberato di replicare l’ultima fortunata formula. Quindi la bellezza di tre tornei in parallelo, serie A, B e C… di nuovo!

Tutto al solo scopo (ormai noto dopo le riflessioni della passata stagione) di poter festeggiare in allegria la conclusione del campionato interno per ben tre volte!
Già si riescono a vedere le centinaia di metri di salsiccia e gli oceani di vino che attendono laggiù, in fondo al calendario!
Proprio per gestire al meglio le date degli ormai noti “schiticchi” palermitani, i tre campionati hanno raccolto un numero differente di adesioni:

iscritti

Rispetto alla passata stagione ben due iscritti in più per serie, con l’appeal della serie A che ne richiama ben 16!

Più iscritti, molte più partite da giocare, tantissime occasioni in più per dimostrare quanto per tutti noi, che ci siano in palio i canonici tre punti o una semplice amichevole, la cosa abbia davvero poca importanza, all'insegna del puro divertimento e del sacrosanto fair play...

I valori sul panno sono ormai ben definiti così come i possibili pronostici che infatti eviterò… In realtà i campionati sono già iniziati, quindi la paraculata si giustifica da sola…

In chiusura ricordo che frequenti aggiornamenti sui campionati e sull'attività in generale del club sono puntualmente riportati nell'apposito spazio dedicato. A partire da qua i campionati (ad opera di GTA40 e spermino).
view post Posted: 1/10/2019, 09:41     OSC PALERMO Enrico Pellerito- Palermo - Old Subbuteo Club al SUD
:woot: :woot: :woot:

Ma chi me lo doveva dire che avrei incrociato l'indice con tre celebrità del piccolo schermo!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 17/9/2019, 17:01     OSC PALERMO Enrico Pellerito- Palermo - Old Subbuteo Club al SUD
CITAZIONE (GTA40 @ 16/9/2019, 16:17) 
CITAZIONE (blurpax @ 16/9/2019, 15:44) 
Ma quanto è depresso Fanarik in quest'ultima foto!?
Cosa gli avete fatto?

:lol:

avrà sicuramente preso una grandinata di reti da qualcuno...... :fsh: :fsh: :fsh: :soccer: :soccer: :soccer:

dici che ancora, nonostante l'abitudine, si deprima per una cosa del genere? :o: naaaa, dai, non è possibile... voglio credere che abbia avuto altri motivi... :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 16/9/2019, 14:44     OSC PALERMO Enrico Pellerito- Palermo - Old Subbuteo Club al SUD
Ma quanto è depresso Fanarik in quest'ultima foto!?
Cosa gli avete fatto?

:lol:
view post Posted: 30/5/2019, 12:10     OSC PALERMO - LE TRE SERIE - I campionati degli Old Subbuteo Club
HAPPY ENDING - Part 2 :bigok:

Capita ogni tanto che la ricerca di una risposta ci perseguiti per parecchio tempo. Inizia con un martellamento incessante, poi, da presenza ingombrante, diventa una pacifica amica che ti tiene compagnia nei momenti di pausa. Finchè, in un momento indefinito, viene quasi dimenticata in un remoto angolo della mente.
Sei convinto di non cercarla più, la classica domanda senza risposta, ma nel più intimo dei pensieri hai la consapevolezza che, sebbene ormai senza speranza, qualcosa dentro di te stia continuando quella ricerca.
Il titolo di una canzone, il protagonista di un film, l'autore di un libro, un nome ad un volto incontrato per caso per strada... qualsiasi cosa.

Nel mio caso la maledetta domanda si è insinuata i primi giorni di novembre, ha festeggiato con me Natale e Capodanno per poi lasciarmi sempre più tranquillo, partita dopo partita, giornata dopo giornata, fino ad una serata di metà aprile.

Si festeggiava tutti insieme la fine dei nostri tre campionati! Festeggiavamo soprattutto il campione della serie A, GTA40, dopo averlo festeggiato per la serie B e dopo averlo festeggiato per la serie C... insomma, è stato un festeggiare continuo!
Ed anche quella sera, come le altre, io c'ero. In compagnia di questi ragazzini che dimenticano l'avanzare dell'età restando aggrappati ai panni verdi.
Li osservavo, ebbro di quella strana sensazione che mescola la soddisfazione di aver conquistato tre secondi posti ad un leggero retrogusto amarognolo dovuto allo stesso motivo.
In una mano un bicchiere di un buon Syrah, nell'altra l'ennesima focaccina con le panelle.
Ridere, scherzare, chiacchierare... quando, improvvisamene, ospite non invitata, lei, la Domanda torna velocemente a galla...
"Ma perchè tre campionati?"

Ma questa volta, finalmente, posando gli occhi sulle mie mani impegnate, vedo la risposta, chiara e luminosa come fosse scritta davanti ai miei occhi!
Porca miseria, ma quanto era semplice!?
E allora: Evviva i tre campionati!

Di serie B e C abbiamo detto tutto qua. Mentre un attento resoconto della serie A, ad opera di GTA40, si trova qua.

Non rimane che incollare un paio di screen con le classifiche finali, attraverso le quali ribadire qualche nota positiva e qualche altra negativa.

cla26

claa-r

Complimenti e applausi, senza ombra di dubbio, alla SPAL che, con una continuità impressionante di risultati si è garantita il titolo, oltre a far registrare di gran lunga il miglior attacco del campionato. Le sue vittorie possono non sorprendere più, ma proprio questo dimostra l'altissimo livello ormai raggiunto nel gioco da GTA40.

Segue a ruota il memorabile girone di ritorno delle genovesi. Il Genoa di blurpax, che oltre ad aver inflitto l'unica sconfitta alla Spal (e più in generale a GTA40 nei tre campionati), ha messo in mostra la miglior difesa e l'ottima Samp del nuovo corso di Luixap che, di prepotenza, si inserisce nel novero dei favoriti per la vittoria finale di un prossimo torneo.

Capitolo a parte per il Napoli: la costanza di risultati non basta a gestire i 4 punti di vantaggio accumulati durante l'andata sul Genoa. Peppisfer, coinvolto solo nella serie A, conquista il gradino più basso del podio, ma probabilmente pesano troppo le 4 sconfitte rimediate nel torneo.

Cala alla distanza la Lazio che non riesce a tenere il passo nonostante un bellissimo girone d'andata. Grande campionato comunque per delianick.

Lontanissimo il resto del gruppone delle altre squadre. Ben 20 punti tra la quarta ed il Torino, quinto. A Maremau manca sempre un piccolo salto di qualità per restare nella scia dei primi!

Restano a metà classifica, ma crollano clamorosamente nel girone di ritorno Parma, Cagliari e Juventus. Peccato, occasione sprecata per DonVito, Spermino e Fanarik.
La regolarissima Roma, tranquilla e pacata, mette in saccoccia i suoi 30 punti e chiude il suo torneo al nono posto. Happyswn! Da te si pretende di più!

Frosinone e Milan migliorano il proprio rendimento partita dopo partita, come dimostrano gli scostamenti tra andata e ritono. Telecapone e LoStatistico stanno eliminando la ruggine dall'indice!
Incredibilmente, invece, Pumaurizio non riesce ancora a trovare la quadra tra le prestazioni in continuo miglioramento ed i risultati che non arrivano. Ma lui, secondo a nessuno per passione, da battaglia a tutti sui panni e, prima o poi, raccoglierà i frutti degli sforzi profusi.

Stavo dimenticando l'Inter, quasi quanto fatto da Isotta del resto... Terzultimo posto, seconda peggior difesa, 18 sconfitte: irriconoscibile Isotta. Attendiamo con ansia il ritorno del Professore.

Detto anche di Isotta, non resta che attendere i festeggiamenti per la fine di un prossimo campionato!
Davvero complimenti a tutti i partecipanti, che mai come in questa occasione, si sono lasciati coinvolgere dalla triplice avventura!
:clap: :clap: :clap:

PS: questo post senza un saggio consiglio elargitomi da Fanarik non avrebbe mai visto la luce: Grazie Stefano! ;)
view post Posted: 19/4/2019, 17:20     OSC PALERMO Enrico Pellerito- Palermo - Old Subbuteo Club al SUD
CITAZIONE (pinguinofrancy @ 19/4/2019, 17:57) 
Vi ammiro!!
In questa foto siete in 13.
12 apostoli ed il presidente al centro.
Chi è la Maddalena? :angel:

gruppo-all

Ecco...
Ora nella stessa foto ci sono i 12 apostoli, il presidente e la maddalena! :lol:

:blink: ops.. mi sa che sono io la maddalena!!!! :nein:

:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 19/4/2019, 09:21     OSC LEGNO UNITO CANTU' - Campionato 7a stagione - I campionati degli Old Subbuteo Club
Continuo a seguirvi da tifoso spassionato! Peccato quell'anno non ci fosse il Palermo in A!

Tanti cari auguri di Buona Pasqua a tutti voi!

Ciao!
view post Posted: 19/4/2019, 09:17     OSC PALERMO Enrico Pellerito- Palermo - Old Subbuteo Club al SUD
Che seratona!!!! :lol: La parte più bella di ogni campionato! :woot:

Applausi per tutti ed in special modo quadrupli (triplete + compleanno) per il nostro presidente! :clap: :clap: :clap: :clap:
232 replies since 19/1/2012