BASEBALL , work in progress, ...intanto cominciamo dal campo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 17:31

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


CITAZIONE (The ¥¤¥ Griphoner @ 22/10/2011, 15:45) 
CITAZIONE (johan65 @ 10/9/2008, 13:36) 
Come già anticipato all’osc mat sicuri stiamo riprendendo in mano il gioco del baseball in versione subbuteo, variazione sul tema creata da me e giorgio castelli negli anni 80.
Purtroppo il mio storico campo richiamante l’europeo (stadio storico di parma che è stato abbattuto quest’estate per far posto al nuovo complesso per l’authority alimentare), è marcito in garage. È rimasto il campo del castelli ma che risulta praticamente intrasportabile. Così ho deciso di rifare un campo nuovo.

Questo lavoro interessantissimo e molto particolare, ha la possibilità di conoscenza di qualche misura, giusto perchè mi vorrei cimentare nel costruirne uno.

Non conoscendo nello specifico, però, le dimensioni del compensato e di quanto pannolenci abbia bisogno, ti chiedo la cortesia di poter postare qualche misura.
Grazie

Dovrei avere le dimensioni o sul regolamento o da qualche altra parte, appena ho un po' di tempo ti faccio sapere, sempre che Johan non lo faccia prima di me. A proposito, il field oggetto di questo thread sta accumulando polvere al club di Gorla... :blink: :blink:
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 22/10/2011, 17:37




Ma, guarda, se mi facessi avere le dimensioni ed il regolamento, io potrei iniziare presto a creare il campo.
Per i giocatori, credo ci vorrà un po' più di tempo, anche se confido nei miei HW ed LW spares che ho. Un altro po' di robetta la sto prendendo dal Ebay.
Devo però trovare dove prendere il pannolenci........... <_< <_<
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 18:44

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


Il regolamento non lo trovo, ma a memoria le linee di foul dovrebbero essere intorno ai 120 cm ed il diamante intorno ai 50. Johan sarà sicuramente più preciso...
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 22/10/2011, 19:11




Grazie comunque. Aspetterò
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 22/10/2011, 20:40




Comunque, solo per conoscenza e per far capire che la cosa può diventare ancora più popolare ed importante, ne parla anche la pagina della IBL di Facebook Leggere qui

Quanti campi ufficiali esistono al momento per l' HOMERUN FLICK, the table baseball ?
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 21:01
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


tanto per farti mangiare le mani:
una volta sul forum per qualche ora c'è stato pure il progetto, poi il buon johan ha ben pensato di rimuoverlo :pr:
comunque il video era già stato mostrato su qualche sito ufficiale della vostra allegra e numerosa famiglia degli smazzolatori, per tacer di repubblica.it
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 22/10/2011, 21:06




CITAZIONE (..claudio.. @ 22/10/2011, 22:01) 
tanto per farti mangiare le mani:
una volta sul forum per qualche ora c'è stato pure il progetto, poi il buon johan ha ben pensato di rimuoverlo :pr:
comunque il video era già stato mostrato su qualche sito ufficiale della vostra allegra e numerosa famiglia degli smazzolatori, per tacer di repubblica.it

A me quello che obiettivamente manca, è lo spazio per muovermi. Farlo in spazi ristretti, non ti aiuta neanche per le misure.
In quanto al progetto, è abbastanza ben visibile nelle foto di inizio thread, si capisce moltissimo. Mancano le misure precise. Si potrebbero convertire quelle della realtà, tramutandole in cm da Mt.
Ma non so, meglio che parlino i progettisti.
Poi, chiaramente, si è sempre disponibili a retribuire, anche lautamente, qualora qualche anima pia volesse eseguire il lavoro ad arte :D
Per il baseball, seppur in miniatura, questo ed altro :D
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 22/10/2011, 22:18




CITAZIONE (fabiobertola @ 22/10/2011, 18:31) 
. A proposito, il field oggetto di questo thread sta accumulando polvere al club di Gorla... :blink: :blink:

già, un vero peccato.



ps: se vivi nell'inoperoso nordovest sappi che stiamo organizzando una squadra amatoriale composta anche da oldsubuteisti appasionati del magico giuoco della palla a base.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 08:46
Avatar

Country Gentleman

Group:
Member
Posts:
5,139
Location:
Centocelle a statuto speciale

Status:


CITAZIONE (riccardodimilano @ 10/9/2008, 14:07) 
....che prevedeva di giocare sul campo da calcio, così come facevamo nel campionato di c dove giocavo....

Nello stesso campo in cui corresti dalla prima alla terza tagliando per il monte?
A Grosseto ancora lo raccontano... :P
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 23/10/2011, 13:12




CITAZIONE (fabiobertola @ 22/10/2011, 19:44) 
Il regolamento non lo trovo, ma a memoria le linee di foul dovrebbero essere intorno ai 120 cm ed il diamante intorno ai 50. Johan sarà sicuramente più preciso...

Johan è stato molto preciso ;)

Però comunque capisco.
Ho provato a studiarmi in tutti i modi le foto e cercare di raccapezzarmi su come potrei fare per costruirlo, ma credo che sia inutile che spenda un mucchio di soldi per realizzare un prodotto scarso e poco pratico.

Aspetterò tempi migliori, nella speranza che qualcosa si muova e si possa realizzare anche per me il sogno di avere un campetto di Homerun Flick per poter disputare qualche partitella.

Vorrà dire che intanto seguirò eventuali sviluppi dell' Old Mat Sicuri :sob:
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 6/11/2011, 13:13




Oggi, 06/11/2011, sono UFFICIALMENTE cominciati i lavori per la realizzazione (in tempi non prestabiliti, ma comunque ragionevolmente sperando per la prima metà di marzo si spera) di un Home Run Flick anche in quel di Roma.

Per iniziare, ho cominciato le prove su alcuni spares di subbuteo che possiedo, di creazione della divisa. Ne ho realizzati 3 in piedi ed ho finito il primo catcher.
Diciamo che come lavoro potremo essere su un 6 / 6.5 abbondante, considerato che :

1) Non sono un reale artista e quindi la mano è un po' tremula
2) Non userò altro che pennelli e colori e quindi le scritte potrebbero non risultare così perfette come quelle dell' Old Mat, ma almeno ci proverò :D
3) Il tempo di lavoro potrebbe essere ridotto ad un'ora, un' oretta e mezza al dì, quando va bene, altrimenti potrei dedicarmi a lavorarci durante i week end.
4) I giocatori, quanto meno, dovranno "ricordare" le squadre reali, quindi, per quanto sarà possibile, cercherò la *perfezione* del tratto, ma mi accontenterò anche di avere un prodotto finale quanto meno apprezzabile.


Chiaramente le guide che sono in questo forum, mi saranno di fondamentale aiuto.

Per il campo, sono riuscito a recuperare TUTTO il materiale necessario (Ed anche qualcosa in più). Sono solo in attesa che mi arrivi la tavola che ho commissionato e poi cominceranno anche i lavori per il Ballpark.

Insomma, io ce la metterò tutta e ringrazio chi ha avuto questa splendida idea dell' Home Run Flick.
 
Top
jimmi722
view post Posted on 8/11/2011, 01:32




:up: :up:
buon lavoro!!!!! :clap: :clap:
 
Top
pozen
view post Posted on 8/11/2011, 14:21




Tutto molto ma molto bello ! Complimenti .
Una piccola curiosità: per le regole vi siete ispirati a qualche precedente versione di baseball da tavolo oppure no?
 
Top
The ¥¤¥ Griphoner
view post Posted on 9/11/2011, 15:36




Per la pallina il diametro é sempre di 5 mm ?
Secondo voi delle palline di 5mm in legno non forate, potrebbero essere buona ?

Poi posto quelle che ho creato in : cartapesta e in das

Edited by The ¥¤¥ Griphoner - 9/11/2011, 16:20
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 14:21

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,845
Location:
Ferrara

Status:


complimenti tutto molto bello.........come diceva un cronista a noi caro!!

:clap:
 
Top
113 replies since 10/9/2008, 12:36   13214 views
  Share