Cosa serve per..., una piccola guida sui materiali

« Older   Newer »
  Share  
alex80ago8
view post Posted on 23/7/2009, 17:56




Io lo agito bene e lo dò tal quale.
Si può comunque diluire e alla acquaragia (chè è un pò più grassa e untuosa) preferisco l'essenza di petrolio o white spirit che è più magra e contribuisce all'effetto opaco.
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 17:46
Avatar

Osc Praeneste

Group:
ref
Posts:
2,228
Location:
Palestrina (Rm)

Status:


Ma và bene anche sopra gli acrilici?
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 14:02
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


finalmente la splendida guida di Oldteam è sul oldsubbuteo.it nella sezione decal e pittura

know how che vale oro RE GA LA TO , non è da tutti!
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 17:49
Avatar

Ref 7-72-156 fan

Group:
Member
Posts:
3,900
Location:
genovese apolide

Status:


splendida guida!
Ma scusa old...io le miniature di warhammer le "scoloro" con lo chante claire...sugli omini subbuteo non funziona?occorre qualcosa di più aggressivo trattandosi di smalti?grassie.
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 28/7/2009, 18:13




CITAZIONE (..claudio.. @ 28/7/2009, 15:02)
finalmente la splendida guida di Oldteam è sul oldsubbuteo.it nella sezione decal e pittura

complimenti all'autore. e pure a quei furbastri dell'old!
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 16:43

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,201

Status:


Scusatemi se sono una "voce fuori dal coro", ma nella tanto decantata guida, mi aspettavo che venisse spiegato COME SI FA UNA DECAL dall'inizio alla fine, non come staccarla e rifilarla...
E' ovvio che chi le sa già fare le decals, le sà anche rifilare e staccare, chi invece come me non ne ha mai fatta una, ha bisogno di un tutorial che cominci col dire cosa serve a livello informatico ( programmi vettoriali, stampanti ecc... ), dove reperire i materiali per la creazione di una decal ( compresi i modelli per le dimensioni delle maglie e così via ) fino alla posa della stessa sull'omino.
Purtroppo ho notato che su tutti i forum l'argomento decals è "taboo"...
Ogni tanto si riesce a strappare letteralmente a qualcuno qualche informazione qua e la, ma niente che possa essere così determinante da permettere almeno di incominciare a provare.
Andrò avanti con i miei pennelli...
Ovviamente si tratta della mia personalissima opinione, chiedo fin d'ora scusa a chi si dovesse risentire per questo mio post.
Grazie.
 
Top
Robuteo
view post Posted on 9/8/2009, 23:44




Per i colori, anche se si seccano è suff. qualche goccia di acq.ragia o essenza di petrolio e nessun colore "resiste", quindi è riusabile e non da buttare!
Per oldteam, usa l'su3 e non cambierai più! Come sgrassante e togli colori(anche vecchi o originali) è il massimo in commercio!
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 07:35

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
1,201

Status:


CITAZIONE (Robuteo @ 10/8/2009, 00:44)
Per oldteam, usa l'su3 e non cambierai più! Come sgrassante e togli colori(anche vecchi o originali) è il massimo in commercio!

Stesso risultato anche con il Cillit Bang, più facilmente reperibile e magari anche meno costoso.
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 16:43
Avatar

heavyweight long box

Group:
Utente
Posts:
768
Location:
Napoli

Status:


ciao OLDTEAM se ci sei batti un colpo!!!
spero che la vita matrimoniale non ti impegni moltoooo :grr: :grr: :grr: :D :D :D ovviamente scherzo,a quando il continuo del post???
ciao enzo
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:59
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,874
Location:
Torino

Status:


Non è possibile...mi ero perso questo capolavoro di tutorial...Fantastico Old Team...standing ovation...
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 14:46
Avatar

ZACMAX

Group:
ref
Posts:
2,145
Location:
Cattolica (RN)

Status:


Ciao Giuseppe, volevo un'informazione sui colori. Ho sverniciato i miei omini solo che mettendoli a mollo in acqua ragia si sono un pò rovinati, il bianco della miniatura è un pò corrugato. Quindi pensavo prima di fare la maglia di dargli una mano coprente di bianco (uso smalti humbrol). Per quanto riguarda la carnagione mi consigli di stenderla dopo o prima del bianco?
 
Contacts  Top
mario64
view post Posted on 28/10/2009, 20:11




Secondo me dopo.... :D
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 10:37
Avatar

ZACMAX

Group:
ref
Posts:
2,145
Location:
Cattolica (RN)

Status:


ok grazie del consiglio mario 64. La prossima volta che svernicio proverò con cillit bang perchè il famoso SU3 da me non si trova(ho provato in un supermercato e in un negozio specializzato in detersivi). A dire il vero anche la pasta bicomponente consigliata nel tutorial nn l'ho trovata (neanche in una grossa catena di bricolage). Forse devo cercare meglio... :-)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2009, 11:09

Giuseppe

Group:
ref
Posts:
11,713
Location:
Molfetta

Status:


Usa fornet e vedrai che non hai problemi.

La pasta bicomponente la trovi solo nei negozi di modellismo.

Acqua ragia corrode la plastica mai utilizzarla, cmq passa prima il bianco e poi il color carne dove serve.
 
Top
168 replies since 26/3/2009, 18:12   33286 views
  Share