OSC RIFLESSI LONTANI - Roma

« Older   Newer »
  Share  
Corvo67
view post Posted on 19/3/2017, 23:16




Fine di una storia d’amore

Io e RL ci conoscemmo nell’estate del 2010,
all’epoca ero timido e scosso dalle precedenti fugaci esperienze.
…le dissi: “sono uscito un paio di volte con una certa CDT, ma non mi sono trovato a mio agio”.
Lei pronta rispose: “io sono diversa lo giuro!” e mi parlò di valori che condividevo pienamente.
E’ stato amore a prima vista ed andammo subito ad abitare insieme in centro,
le serate passarono veloci e piene di allegria, sublimate da un’armonia fantastica.
Mi gettai anima e cuore nel nostro rapporto, fino a prendere giorni di ferie per organizzare delle belle serate estive alle terme di Caracalla. Vivemmo momenti magici, immortalati da me in innumerevoli foto e video.
Poi fummo costretti a traslocare verso l’EUR ed in questo frangente più di qualche amico si allontanò da lei, come avevano fatto già altri in precedenza, ma non ci feci caso più di tanto.
Ci ambientammo subito bene nel nostro nuovo nido,
il pomeriggio arrivavo presto e le facevo trovare la tavola pronta e le nostre cene erano sempre una festa.
Come succede in tante altre, anche la nostra nuova casa cominciò ad avere dei problemi ma non li affrontammo subito e lasciammo andare le cose.
Le chiesi di prendere in considerazione alcune soluzioni suggerite tempo fa da alcuni amici ma lei, per evitare ogni confronto, mi sbattè in faccia un documento che pensavo fosse superato dalla nostra unione: la mia convinzione di essere alla pari con lei crollò all’improvviso.
A quel punto tutto in me cambiò, diventai freddo e non la aiutai ad organizzare il pranzo annuale per i nostri amici ed addirittura, anche se a malincuore, la lasciai sola nel momento dello sgombero di casa.
Mesi di separazione senza un messaggio, solo i miei brutti e sarcastici tentativi di stimolarla a trovare una soluzione, riconoscendola, mio malgrado, padrona del nostro destino.
Poi finalmente una sera a cena mi giurò che avrebbe fatto di tutto per rimettere assieme i cocci ma evidentemente non era sincera …ci trovammo ad un pranzo tra amici dove spiegammo le nostre ragioni reciprocamente ma con tutta probabilità RL non era in grado di capire le mie.
Oggi, senza trovare il coraggio di guardarmi negli occhi, mi scrive gelidamente che non vuol più saperne di me e l’unica cosa che riesco a pensare è che probabilmente avrei dovuto fare più caso a quelle persone che si erano allontanate e che non sono più passate da noi neanche per un the.
Ora finalmente capisco quanto profondamente eravamo diversi e credo sempre più che il confronto faccia crescere le persone, ma è evidente che lei vuole rimanere “piccola”.

Buona fortuna RL, spero tu possa trovare presto una nuova casa.

Edited by Corvo67 - 20/3/2017, 08:39
 
Top
ilconte969
view post Posted on 21/3/2017, 22:48




Ciao Flavio

bellissima rende trasparente l'emozione che ho provato anch'io il mio primo giorno che incontrai Manrico chiedendogli se c'era la possibilità di rivivere ciò che fu la mia adolescenza vissuta sul panno verde sposo le tue parole a pieno
non aggiungo altro.
 
Top
Husky ASR1927
view post Posted on 22/3/2017, 11:19




Grande Flavio, un abbraccio :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 11:55
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
664
Location:
Roma - OSC_less

Status:


…….Non potevi descrivere meglio i tuoi sentimenti ed il tuo stato d’animo ( ….che sono anche i miei e, mi permetto di dire, i nostri ) . Non sentirti né in colpa né uno sciocco….nessuno di noi poteva immaginare un finale così ( forse, come dici tu, dovevamo valutare meglio certi abbandoni o piccoli segnali…..) ma si sa, quando uno è innamorato ha occhi solo per lei. Spero che questa esperienza non ci/mi faccia perdere l’amore vero, quello per “ IL GIOCO DI CALCIO PIU’ BELLO….DOPO IL CALCIO “.
Daje Flavio, è solo un “Back-al-volo” ......ci si vede su altri campi verdi !!!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 02:21
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,235
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Riflessi…allontanati! :lol:

Mi sono sempre chiesto cosa provino gli allenatori quando vengono esonerati o i dipendenti di un’azienda quando vengono licenziati:
viene fatto convocando loro e comunicando la decisione oralmente guardandoli negli occhi, oppure ci si affida ad un freddo Comunicato della Società?
…beh, che dire… ho avuto modo di testare la cosa l’altra sera… ;)
Per la prima nella vita vengo mandato via da un qualsiasi ambito e questo, alla soglia dei 50 anni, non poteva mancare nel bagaglio di esperienza!

Mi sia consentito di ringraziare:
“In primis”, Manrico Martella alias Unopiuundici, unico fondatore e “proprietario” dei Riflessi Lontani, per avermi dato la possibilità di entrarne a far parte del Club prima e della meravigliosa realtà del Forum dell’Old Subbuteo poi;
“in secundis”, tutti coloro con cui in questi anni abbiamo condiviso serate e risate.

Anche se forte è il dispiacere per aver perso quello che rimarrà il mio primo e quasi sicuramente unico OSC, sono convinto che la forte appartenenza al mondo Old ed i tanti amici che credo di essermi fatto sparsi per l’Italia contribuiranno però a lenire il dolore…

Chiaramente non mi sogno nemmeno di sindacare il provvedimento ( anzi, se giustificato doveva essere preso anche prima…) e quindi vi lascio con il sorriso sulle labbra ( che mi accompagna sempre quando si tratta di questioni futili come il gioco del Subbuteo), parafrasando Umberto Balsamo in onore dell’azzurro del logo:

“E per chiudere il discorso
voglio dirti amico mio
questo è un arrivederci
e non è certo un addio

Sarà facile incontrarsi
educato salutarsi
quell'azzurro di sicuro
non mi incanterà mai più

Il mio orgoglio è ancora vivo
e non morirà con te…”


Riflessi_Lontani_M
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 12:17
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
664
Location:
Roma - OSC_less

Status:


...Carlo almeno noi, a differenza degli allenatori, abbiamo ricevuto i tre mesi di preavviso.....
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 17:33
Avatar

a pillow of winds

Group:
ref
Posts:
1,593
Location:
Roma - OSC Riflessi Lontani

Status:


...e fu così che noi tornammo a far girar le palle...(ine)!!!

ebbene si, siam tornati! i Riflessi si riavvicinano, sempre Lontani ma più vicini ai panni verdi a noi tanto cari...
Da ieri abbiamo ufficialmente ripreso le attività, sede nuova in zona Via della Pisana, precisamente Via Longhena 98, ma stessa voglia ed entusiasmo di sempre per ripartire da dove avevamo lasciato.

Dopo aver preso possesso dei nuovi appartamenti, brindato alla nuova avventura e giocato alcune amichevoli, ci siamo cimentati nelle attività più care al nostro amato Presidente e qui sotto opportunamente documentate, nel corso delle quali abbiamo definito il campionato interno che a breve comunicheremo nel post dedicato ;)

Ben trovati a tutti, siamo di nuovo in pista! :sfan:

jpg

jpg
 
Top
BRACCO M.
view post Posted on 10/3/2018, 17:39




Finalmente siete tornati , daje ragazzi , forza osc riflessi lontani ... :wow: :wow: :old: :good:
 
Top
Marcoldsubbuteo
view post Posted on 10/3/2018, 17:41




Daje!!!!
Ben tornati.....
 
Top
Andrea_nacbreda
view post Posted on 10/3/2018, 18:44




CITAZIONE (michele1969 @ 10/3/2018, 17:33) 
...e fu così che noi tornammo a far girar le palle...(ine)!!!

ebbene si, siam tornati! i Riflessi si riavvicinano, sempre Lontani ma più vicini ai panni verdi a noi tanto cari...
Da ieri abbiamo ufficialmente ripreso le attività, sede nuova in zona Via della Pisana, precisamente Via Longhena 98, ma stessa voglia ed entusiasmo di sempre per ripartire da dove avevamo lasciato.

Dopo aver preso possesso dei nuovi appartamenti, brindato alla nuova avventura e giocato alcune amichevoli, ci siamo cimentati nelle attività più care al nostro amato Presidente e qui sotto opportunamente documentate, nel corso delle quali abbiamo definito il campionato interno che a breve comunicheremo nel post dedicato ;)

Ben trovati a tutti, siamo di nuovo in pista! :sfan:

(IMG:https://image.forumfree.it/5/3/0/6/3/5/3/1...99284.jpg")

(IMG:https://image.forumfree.it/5/3/0/6/3/5/3/1...98928.jpg")

Oh... Era ora... Che bello fabrizio con la pappa in mano...
Ben tornati e buon tutto😉😉😉😉
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 19:24
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,625
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


Avete riattivato pure il locale cucina per caso?
Sto per arrivare :waw:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2018, 20:49
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
4,012
Location:
Loggia del Leopardo

Status:


Bentornati
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 21:38
Avatar

subbuteo con gli amici

Group:
ref
Posts:
10,118
Location:
Magica Roma

Status:


in bocca al lupo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2018, 22:34
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
792
Location:
Ostiangeles...la Malibù capitolina...

Status:


Bravissimi!! Un salutone a tutti!!👍👍
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 23:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
Roma

Status:


Bentornati ragazzacci ... un sincero in bocca al lupo !!! :up:
 
Top
1090 replies since 16/7/2009, 06:28   26718 views
  Share