OSC RIFLESSI LONTANI - Roma

« Older   Newer »
  Share  
J-LUX
view post Posted on 29/7/2009, 17:23




Quanto è spesso il multistrato? se stiamo sopra il centimetro bene, ma se lo spessore è inferiore presenta per forza di cose già un leggero imbarcamento che aumenterà con gli anni.
La mia prima tavola era di truciolato spesso cm 1,5 (se non ricordo male): pesava un accidenti ma è durata in perfette condizioni (in ambiente asciutto ovviamente) per anni.
In ogni caso qualsiasi imbracamento può essere bilanciato da profilati in legno o scatolari metallici sotto il tavolo stesso.
Sulla colla ho qualche perplessità perchè la colla spray che usavo io, cioè quella che si compra nei negozi di BELLE ARTI o in CARTOLERIA non sono molto potenti e si potrebbero seccare rapidamente; se si mette tropa colla però il panno la potrebbe filtrare e fuoriuscire...
Non saprei dire... se qualcuno ha già avuto esperienza potrebbe dire meno minchiate di me... non saprei...
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 29/7/2009, 17:34




tranquillo, il multistrato è da 2 cm, inoltre con le assi laterali, rimane allineato.
per la colla spary, io l'ho comprata direttamente in falegnameria ........
Comunque ricordo a tutti che un campo per giocare c'è già :-)))

Edited by unopiùundici - 29/7/2009, 18:35
 
Top
J-LUX
view post Posted on 29/7/2009, 17:38




Dimenticavo... io aspetterei che la colla si asciughi da sola e che aderisca sia al panno che al multistrato. Almeno io la vedo così.
Il phon lo porto comunque, poi decidete voi naturalmente...


Ok, leggo ora il tuo post. Se la colla te l'ha data il falegname è tutta un'altra cosa. Se poi il tavolo è 2 cm allora non si imbarcherà facilmente!!!


Le premesse per un campo da paura ci sono tutte direi!
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 29/7/2009, 17:43




leggiamo anche le istruzioni sulla bomboletta e vediamo cosa succede :o: :w: :fsh:
per i campi .....sono gia' 2 le tavole assemblate, pensavo di prepararne 4 o 5 a seconda di quanti saremo alla fine
 
Top
far oer1
view post Posted on 29/7/2009, 22:25




Ciao Manrico,

compimenti per l'iniziativa e la passione, ma Sabato si gioca?
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 29/7/2009, 22:33




dipende da quanti siamo, intanto perchè non vieni domani sera?
 
Top
far oer1
view post Posted on 29/7/2009, 22:53




magari, ma ho moglie e figlia che già trascuro per il lavoro. L'unico giorno dove riesco a ricavare un po' di tempo libero è il Sabato ( e questo non sono neanche sicuro).

Leggere del tuo nuovo club mi fa venire l'acquolina in bocca e sicuramente qualche volta verrò a trovarvi anche di sera, ma pensi sia possibile organizzare qualcosa anche nel primo pomeriggio dei vari Sabati Autunnali e invernali?

Approposito ti rinnovo i complimenti , anche per il negozio . L'angolo 'verde' che hai riservato è il sogno di tutti quelli che sono cresciuti con il vero Subbuteo ( ho 46 anni) . Quando sono passato non avevo preventivato acquisiti ma davanti al recinto OLD e al tabellone finto legno non ho resistito e me li sono portati a casa, dove finalmente ho sostituito quello schifo di recinto grigio della ZEUGO .
Per ripristinare compleamente il mio vecchio campo (dalla cantina ho riesumato il panno originale in cotone anni 70) mi servono le mitiche porte WORLD CUP, per caso hai sei riuscito a reperirle?

Salutoni e complimenti
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 29/7/2009, 23:05




Mi stanno arrivando. Comunque per tutti gli appassionati e non solo quelli che faranno parte del clubs, voglio dire che i campi una volta montati saranno sempre a disposizione. Quindi venendo durante le ore di apertura potremo giocare amichevoli, piccoli tornei, scambiarci pareri sull'old subbuteo. Il locale con tutto il piano seminterrato che molti conoscono perchè si è svolto il torneo VITE IN PINTA DI DITO è a nostra disposizione e non dobbiam render conto a nessuno. pensavo anche di organizzare durante i weekend autunnali ed invernali, incontri prima o dopo le partite....insomma siamo aperti a tutte le proposte ..... anche quelle oscene :o: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :old: :w:
 
Top
kobre
view post Posted on 30/7/2009, 03:02




...spero di esserci,lo potrò sapere solo oggi,senza nessuna esperienza di montaggio campi però... :(
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 30/7/2009, 07:24




Kobre, non importa, è tanto per dar 2 "schicchere" e stare insieme.
Ragazzi dato che il locale lo apro solo per noi e dove giochiamo, è nel seminterrato per favore puntuali o vi giro in mp il mio cell, per aprire il portone.
 
Top
J-LUX
view post Posted on 30/7/2009, 09:50




Manrico, sarò puntuale alle 21:00 ma se mi dai il cell per eventuali contrattempi è meglio!

Per entrare nel portone dobbiamo venire con occhialoni scuri, cappello a falde larghe, barba finta e giornale in mano? e magari un fazzoletto rosso per riconscerci...
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 10:54
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,081
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


Puoi mandare anche a me il cell. ?
Grazie,sarò sicuramente puntuale ma non si sà mai...
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 17:27
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,546
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


sabato per caso si può giocare già verso le 13.30/14.00? c'è qualcuno?
 
Web  Top
unopiùundici
view post Posted on 30/7/2009, 19:35




per sabato facciamo l'appello quanti siamo. Stasera intanto si va chi è di mano in centro, passi pure
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 21:58
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


Ciao Marico, grande auguroni per il nuovo OSC bellissima iniziativa,
magari l'anno prossimo potremo fare un incontro con l?OSC Partenope
(l'OSC dove milito)
Augurissimi :up: :up:
 
Top
1090 replies since 16/7/2009, 06:28   26717 views
  Share