Walthamstow avenue 1953

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2010, 19:33

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,547

Status:


tantissimi complimenti anche da parte mia. Per come hai realizzato gli omini che mi sembrano, per quanto riguarda il viso, addirittura più somiglianti agli hw rispetto alle repliche in commercio.
La squadre è dipinta molto bene: le maglie a righe orizzontali sono sempre piuttosto impegnative pechè evidenziano piu di altre qualunque piccolo errore. Bellissimo il colletto che è un particolare al quale presti molta attenzione, come ho notato anche in un tuo Aston Villa quasi identico al mio ( Anzi ad una prima distratta occhiata mi sembrava proprio il mio e sono rimasto per un attimo interdetto perchè ero certo di non averlo mai pubblicato...).
Unico piccolo appunto: secondo me avevi fretta di finire, perchè i calzettoni del numero 11 sono fatti molto meglio di quelli degli altri giocatori.
Spero di avere presto la possibilità di vedere qualche tua squadra dal vivo.
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 19:53
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,546
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


mi inginocchio sui ceci di fronte a quest'opera
complimentissimi :clap:

come fai a fare i colletti in 3D?
 
Web  Top
Duncan Stark
icon6  view post Posted on 6/1/2010, 22:03




:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :wub:
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 23:50

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,921

Status:


Realizzazione meravigliosa...dettagli, pittura, particolari come il colletto e i numeri...Poi, "The avenue" è un pezzo storico del vero football amateur, uno dei tanti clubs "minori" inglesi ora scomparsi...Unica cosa, anche io sarei per un blu più scuro e un celeste, iltutto comunque resta fenomenale!!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 23:57
Avatar

fruttarolo in pensione

Group:
Member
Posts:
2,689
Location:
(AS)Roma

Status:


:clap:
Una domanda, a quale zona di Londra è riferibile questa squadra?
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2010, 00:10

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (dottorinen @ 6/1/2010, 23:57)
:clap:
Una domanda, a quale zona di Londra è riferibile questa squadra?

Puro east end! Mrs pilkington, la signora presso la quale vivevo era originaria proprio di Walthamstow...good old Mrs pilkington, a true tea lady from the good ol'days... :D
 
Top
umberto65
view post Posted on 7/1/2010, 10:19




QUOTE (wembley66 @ 7/1/2010, 00:10)
QUOTE (dottorinen @ 6/1/2010, 23:57)
:clap:
Una domanda, a quale zona di Londra è riferibile questa squadra?

Puro east end! Mrs pilkington, la signora presso la quale vivevo era originaria proprio di Walthamstow...good old Mrs pilkington, a true tea lady from the good ol'days... :D

magari 50 anni fa... adesso, il vero "East End" comincia molto piu ad est (tipo Dagenham)

comunque e' un po piu' a nord della trendissima Hackney, circondata dalla zona Yid di Londra... insomma in pieno territorio Spurs, tanto e' vero che Walthamstow Ave e' sempre stata serbatoio prolifico per il THFC
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 17:42
Avatar

Massimo "Pinturicchio"

Group:
Moderatore
Posts:
8,139
Location:
Torino

Status:


Splendida esecuzione :clap: :clap: :clap:

complimenti anche per la scelta della squadra :up:
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 19:19

Il cielo come bandiera

Group:
Utente
Posts:
590
Location:
ROMA

Status:


Fenomenale!! Sei veramente un grande!!
complimenti!!
:clap: :clap: :clap:
p.s.: ci spiegheresti come fare i colletti? :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 23:03

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (umberto65 @ 7/1/2010, 10:19)
CITAZIONE (wembley66 @ 7/1/2010, 00:10)
Puro east end! Mrs pilkington, la signora presso la quale vivevo era originaria proprio di Walthamstow...good old Mrs pilkington, a true tea lady from the good ol'days... :D

magari 50 anni fa... adesso, il vero "East End" comincia molto piu ad est (tipo Dagenham)

comunque e' un po piu' a nord della trendissima Hackney, circondata dalla zona Yid di Londra... insomma in pieno territorio Spurs, tanto e' vero che Walthamstow Ave e' sempre stata serbatoio prolifico per il THFC

Si, hai ragione, io mi riferivo al periodo della squadra in oggetto (anni 50) e anche la "mia" Mrs pilkington c'era cresciuta intorno a quegli anni, anzi, prima... :up:
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 01:15


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Ringrazio tutti per i bellissimi complimenti.
Le miniature che ho realizzato sono semplicemente delle copie da una hw originale, il silicone della Prochima usato per fare gli stampi è estremamente preciso (non vuole essere pubblicità!!!), per questo la qualità del volto è alta.

Il colletto l'ho realizzato modellando del pongo sopra la miniatura. La parte difficile era far combaciare il davanti e il dietro del colletto sulla miniatura, perché lo stampo è in due parti, davanti e dietro, appunto.

Ora sto provando ad allungare i pantaloni alle hw in stile walker, se il tentativo è decente metterò delle foto.
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 21:21

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,547

Status:


CITAZIONE
Ora sto provando ad allungare i pantaloni alle hw in stile walker, se il tentativo è decente metterò delle foto.

Bravissimo. Sono curioso di vederli.
E se invece di aggiungere dovessi togliere? Pensi che sarebbe possibile realizzare una squadra hw a maniche corte?
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 08:41
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


io libererei qualche sezione ultimamente poco utilizzata per dedicarla ad un nuovo artista del forum! :fsh: :clap: :wow:
 
Top
winter66
view post Posted on 9/1/2010, 08:46




C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 08:54
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Che meraviglia!!! :clap: (Sia le foto d'epoca che la splendida realizzazione in miniatura) Sei un grande! :up:
 
Top
52 replies since 5/1/2010, 19:43   2425 views
  Share