De cataloghi et documentatio, scansioni dei cataloghi e documentazione varia

« Older   Newer »
  Share  
umeda
view post Posted on 13/1/2010, 12:18




ecco alcuni adesivi che la parodi mi aveva spedito quando volevo fondare un club

image

il modulo di iscrizione per il club

image

il tabellone che arrivò insiema al pacco della parodi

image

image

mi mandarono anche queste fotocopie di articoli di giornale


image
image


da buon feticista conservo ancora una loro busta :D

image
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 12:23
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Ecco un link per poter scaricare varia letteratura:
www.littleplasticmen.co.uk/literature.htm
Eppoi i cataloghi francesi:

jpg
www.littleplasticmen.co.uk/Paperwork/delacoste1975.jpg

jpg
www.littleplasticmen.co.uk/Paperwork/delacoste1976.jpg

jpg
www.littleplasticmen.co.uk/Paperwork/delacoste1978.jpg

jpg
www.littleplasticmen.co.uk/Paperwork/delacoste1979.jpg


e soprattutto scaricandoli ve li stampate proprio per bene...

Edited by Orsetto63 - 5/6/2017, 17:40
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 12:34
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,873
Location:
Torino

Status:


fantastico thread, complimenti a umeda e a tutti coloro che hanno aggiunto le loro freschezze. Sui prezzi dell'epoca concordo pienamente. Per chi nn viveva nell'agiatezza certe cose rimanevano nel mondo dei sogni. Io mi ricordo solo che le squadre arrivavano a Natale e compleanno. Una, beninteso, non di più. Ma facendo una trasposizione ad oggi (in raffronto al 1976), una Stadium secondo voi quanto sarebbe costata? Circa 300-350 euro?
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 12:53

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,595

Status:


CITAZIONE (Gary Shaw @ 13/1/2010, 12:34)
fantastico thread, complimenti a umeda e a tutti coloro che hanno aggiunto le loro freschezze. Sui prezzi dell'epoca concordo pienamente. Per chi nn viveva nell'agiatezza certe cose rimanevano nel mondo dei sogni. Io mi ricordo solo che le squadre arrivavano a Natale e compleanno. Una, beninteso, non di più. Ma facendo una trasposizione ad oggi (in raffronto al 1976), una Stadium secondo voi quanto sarebbe costata? Circa 300-350 euro?

Usando un software per la rivalutazione ho ottenuto che 50 euro nel '78 corrispondono a 173,19 € odierni (rivalutazione + capitale)
 
Top
umeda
view post Posted on 13/1/2010, 12:55




CITAZIONE (Gary Shaw @ 13/1/2010, 12:34)
fantastico thread, complimenti a umeda e a tutti coloro che hanno aggiunto le loro freschezze. Sui prezzi dell'epoca concordo pienamente. Per chi nn viveva nell'agiatezza certe cose rimanevano nel mondo dei sogni. Io mi ricordo solo che le squadre arrivavano a Natale e compleanno. Una, beninteso, non di più. Ma facendo una trasposizione ad oggi (in raffronto al 1976), una Stadium secondo voi quanto sarebbe costata? Circa 300-350 euro?

anche a me arrivava una squadra a natale ed una al compleanno :(

si per il prezzo della stadium ci hai preso in pieno.
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 15:21

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,923

Status:


CITAZIONE (Gary Shaw @ 13/1/2010, 12:34)
fantastico thread, complimenti a umeda e a tutti coloro che hanno aggiunto le loro freschezze. Sui prezzi dell'epoca concordo pienamente. Per chi nn viveva nell'agiatezza certe cose rimanevano nel mondo dei sogni. Io mi ricordo solo che le squadre arrivavano a Natale e compleanno. Una, beninteso, non di più. Ma facendo una trasposizione ad oggi (in raffronto al 1976), una Stadium secondo voi quanto sarebbe costata? Circa 300-350 euro?

Concordo con te Gary, io ero nella stessa tua situazione: 1 squadra a natale e 1 al compleanno tranno un paio di natali quando mio zio mi regalò ben 2 squadre in un botto solo :wow: Ma non penso fosse questione di agiatezza esagerata. Io e i miei amici che giocavamo eravamo tutti messi allo stesso modo, in effetti anche le squadre non erano proprio economicissime quindi anche il genitore sufficientemente agiato (ti parlo di impiegati o poco più) vedeva come esagerata quella spesa. Tant'è che la mia prima confezione fu l'economica display edition senza campo...C'è poi un discorso di mentalità diversa (e secondo me giusta) per cui non si arrivava a casa ogni giorno con un regalo o un giocattolo ma in seguito a ricorrenze (natale/compleanno) o meriti (promozione o bei voti)
 
Top
matador72
view post Posted on 14/1/2010, 16:14




Credo che quasi tutti noi eravamo nella stessa situazione, una squadra per natale e d una al compleanno.
Io riuscivo a sfangarne una in piu' in estate in quanto trascorrevo i 3 mesi estivi dai miei zii a Carrara , e quindi una arrivava da loro.
 
Top
umeda
view post Posted on 14/1/2010, 17:19




CITAZIONE (wembley66 @ 14/1/2010, 15:21)
CITAZIONE (Gary Shaw @ 13/1/2010, 12:34)
fantastico thread, complimenti a umeda e a tutti coloro che hanno aggiunto le loro freschezze. Sui prezzi dell'epoca concordo pienamente. Per chi nn viveva nell'agiatezza certe cose rimanevano nel mondo dei sogni. Io mi ricordo solo che le squadre arrivavano a Natale e compleanno. Una, beninteso, non di più. Ma facendo una trasposizione ad oggi (in raffronto al 1976), una Stadium secondo voi quanto sarebbe costata? Circa 300-350 euro?

Concordo con te Gary, io ero nella stessa tua situazione: 1 squadra a natale e 1 al compleanno tranno un paio di natali quando mio zio mi regalò ben 2 squadre in un botto solo :wow: Ma non penso fosse questione di agiatezza esagerata. Io e i miei amici che giocavamo eravamo tutti messi allo stesso modo, in effetti anche le squadre non erano proprio economicissime quindi anche il genitore sufficientemente agiato (ti parlo di impiegati o poco più) vedeva come esagerata quella spesa. Tant'è che la mia prima confezione fu l'economica display edition senza campo...C'è poi un discorso di mentalità diversa (e secondo me giusta) per cui non si arrivava a casa ogni giorno con un regalo o un giocattolo ma in seguito a ricorrenze (natale/compleanno) o meriti (promozione o bei voti)

anche io ho avuto in pratica una display edition, nel senso che mi presero due C100, le porte e le palline, il campo me lo fece la mamma.
eravamo tutti sulla stessa barca :D
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 17:32

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,595

Status:


CITAZIONE (wembley66 @ 14/1/2010, 15:21)
C'è poi un discorso di mentalità diversa (e secondo me giusta) per cui non si arrivava a casa ogni giorno con un regalo o un giocattolo ma in seguito a ricorrenze (natale/compleanno) o meriti (promozione o bei voti)

Questo è il punto. Io mi ricordo benissimo che era assurdo pensare di ricevere un regalo senza un perché.
Mi ricordo che una volta ebbi la maglia ed il gagliardetto dell'Eintracht Francoforte da un mio zio che viveva (appunto) a Francoforte... fu gioia tripla: perché gli oggetti erano bellissimi, perché a Napoli ce li avevo solo io (all'epoca non è che si trovasse dovunque una maglia dell'Eintracht) e perché era arrivato un regalo fuori ricorrenza!
Sulle scatole da 16 giocatori di Italia'90 che ho io, comunque, c'è il prezzo ed oscilla tra le 14 e le 16.000 lire.
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 20:51
Avatar

Maurizio "il MISTER" (Gobbo Heavyweight)

Group:
Member
Posts:
6,000
Location:
Juventus (TO)

Status:


questo l'avevo già postato tempo fa, ma forse non tutti l'hanno visto...

notate qualcosa di curioso? :fsh:

Attached Image: doc1.JPG

doc1.JPG

 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 21:01
Avatar

Addì OSC Falco Sabaudo

Group:
ref
Posts:
9,181
Location:
Oldsubbuteoland

Status:


giocavano per terra!!!
 
Web  Top
umeda
view post Posted on 15/1/2010, 08:16




manca la linea di tiro! comunque quell'immagine è storica, c'era anche nel libretto regole per esperti
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 09:34
Avatar

Maurizio "il MISTER" (Gobbo Heavyweight)

Group:
Member
Posts:
6,000
Location:
Juventus (TO)

Status:


un'accoppiata di ciecati... <_<

guardate meglio, sfessati! è macroscopico...
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 09:39

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,595

Status:


CITAZIONE (HW34 @ 15/1/2010, 09:34)
un'accoppiata di ciecati... <_<

guardate meglio, sfessati! è macroscopico...

Un errore che ancora oggi molti fanno, specie in UK: suBuTTeo, scritto con una B e due T. A volte ho fatto qualche affarone su Ebay perché l'inserzione, essendo stata scritta male, è sfuggita ai più...
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 09:43
Avatar

Maurizio "il MISTER" (Gobbo Heavyweight)

Group:
Member
Posts:
6,000
Location:
Juventus (TO)

Status:


esatto, errore ripetuto bello grosso ben 2 volte.

su un documento originale Subbuteo, però, è incomprensibile...
 
Top
212 replies since 9/1/2010, 13:05   17049 views
  Share