OSC SPARTACVS - Roma

« Older   Newer »
  Share  
Leone I°
view post Posted on 15/4/2010, 14:27




Campionato Italiano

Anno 1977/1978

Lanerossi Vicenza

(in caso di problemi avrà casualmente la stessa maglietta dell'amburgo bianca a strisce verticali rossi :fsh: !!)

  1. Ernesto Galli

  2. Giuseppe Lelj

  3. Vito Callioni

  4. Mario Guidetti

  5. Valeriano Prestanti

  6. Giorgio Carrera

  7. Franco Cerilli

  8. Giancarlo Salvi

  9. Paolo "Pablito" Rossi

  10. Renato Faloppa

  11. Roberto Filippi

Allenatore G.B. Fabbri

:up:

Eurocoppa:

Amburgo SV

(1^ maglia bianca con strisce verticali rosse; 2^ maglia strisce verticali rosse su maglia bianca....... :rolleyes: )

Vincitore Coppa dei Campioni 1983:

1. Uli Stein
2. Manfred Kaltz
3. Ditmar Jakobs
4. Holger Hieronymus
5. Bernd Wehmeyer
6. Jürgen Groh
7. Wolfgang Rolff
8. Felix Magath
9. Jürgen Milewski
10. Horst Hrubesch
11. Lars Bastrup


All. Ernst Happel

Edited by Leone I° - 15/4/2010, 16:34
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 22:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,376
Location:
Roma

Status:


Campionato italiano:

CHIEVO VERONA 2001-2002
1^ maglia: giallo-blu a strisce verticali
2^ maglia: bianca con bordi giallo-blu
3^ maglia: mezza casacca bianca l'altra azzurra

Formazione: 1. LUPATELLI, 2. LANNA, 3. MORO, 4. D'ANNA, 5. LEGROTTAGLIE, 6. PERROTTA, 7. LUCIANO, 8. MANFREDINI, 9. CORRADI, 10. CORINI, 11. MARAZZINA. ALL. DEL NERI. 12. AMBROSIO, 13. D'ANGELO, 14. FRANCESCHINI, 15. FIRMANI, 16. COSSATO.

Eurocoppa:

PANATHINAIKOS 2009-2010 (GRECIA)
1^ maglia: bianca con strisce verdi
2^ maglia: verde con bordi bianchi

Formazione: 1. TZORVAS, 2. SARRIEGI, 3. VYNTRA, 4. KANTE, 5. MARINOS, 6. GILBERTO SILVA, 7. NINIS, 8. SIMAO, 9. CISSE', 10. KARAGOUNIS, 11. LETO. ALL. NIOPLAS. 12. GALINOVIC, 13. BJARSMYR, 14. CLEYTON, 15. SALPIGIDIS, 16. RUKAWINA.
 
Top
Markino65
view post Posted on 19/4/2010, 14:39




Tutto ok per stasera??????
 
Top
Leone I°
view post Posted on 20/4/2010, 08:58




buona giornata!!

come è andata ieri sera?
novità organizzative o altro?

a lunedì prossimo!


leonardo
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 16:57
Avatar

subbuteista granata

Group:
ref
Posts:
4,970
Location:
Salerno

Status:



COPPA
INTER 2009 / 2010

1. Julio Cesar
2. Maicon
3. Zanetti
4. Cambiasso
5. Lucio
6. Samuel
7. Thiago Motta
8. Stankovic
9. Milito
10. Sneijder
11. Eto’ò


CAMPIONATO:
GENOA 2009 / 2010

1. Amelia
2. Rossi
3. Criscito
4. Milanetto
5. Bocchetti
6. Papastathopulos
7. Palacio
8. Mesto
9. Acquafresca
10. Palladino
11. Sculli


x FILIPPO MA MARADONA E' AD ALTEZZA NATURALE
 
Top
Markino65
view post Posted on 21/4/2010, 20:14




Formazione coppa: Stella Rossa di Belgrado 1990 / 91
La Stella Rossa di Belgrado è la prima squadra jugoslava a vincere fla Coppa dei Campioni.
Gli slavi approfittano del forfait del Milan, che si autoesclude lasciando il campo a Marsiglia nei quarti di finale per lo spegnimento di alcune luci dell'impianto di illuminazione dello stadio Velodrome, e hanno la meglio in finale proprio sui francesi.
Nel periodo immediatamente precedente allo scoppio del conflitto etnico che flagellerà la Jugoslavia, la Stella Rossa, allenata da Ljupko Petrovic, si impone in Europa con una squadra ricca di giocatori talentuosi, tra i quali il "genio" Savicevic, Jugovic, Mihajlovic, il promettente Prosinecki, che però si perderà per strada, e Darko Pancev.
Una splendida banda di solisti che il grande lavoro dell'allenatore è riuscito a plasmare fino a formare un gruppo ben assortito.

1 Stevan Stojanovic (c)
2 Miodrag Belodedici
3 Ilija Najdoski
4 Refik Šabanadžovic
5 Vladimir Jugovic
6 Slobodan Marovic
7 Siniša Mihajlovic
8 Dragiša Binic
9 Dejan Savicevic
10 Robert Prosinecki
11 Darko Pancev


Campionato Sampdoria 1990 / 1991 campione d'Italia
FINALMENTE IL TRICOLORE
Nessuno credeva realmente nella squadra di Boskov, alla vigilia della stagione 1990-91, soprattutto dopo il pessimo Mondiale del suo bomber principe.
L'unica novità di rilievo, d'altronde, era costituita dall'arrivo del fuoriclasse ucraino Mikhailichenko, stella della Nazionale sovietica e della Dinamo Kiev. Ma a credere nel biondissimo centrocampista erano davvero in pochi, viste le magre raccolte dai suoi connazionali Zavarov e Alejnikov.
Dal munifico Bologna, poi, era arrivato Ivano Bonetti, reduce da due ottime stagioni in rossoblu.
In lotta per la testa della classifica fin dalla prima giornata, i blucerchiati, trascinati proprio da Vialli e da un superbo Mancini, non abbandonarono mai il gruppo delle grandi, che via via andò perdendo pezzi, come una fragile Juve targata Maifredi, che resse soltanto mezzo campionato.
Solo verso il termine del girone di andata, proprio dopo la clamorosa affermazione ai danni dell'Inter, la Samp accusò una brusca flessione: due sconfitte consecutive, in casa col Torino e a Lecce, parvero confermare la cicalesca vocazione dei blucerchiati, belli ma mai capaci di accumulare punti facili per i tempi difficili. Campione d'inverno fu quindi l'Inter, con la Doria seconda a inseguire staccata di due lunghezze.E in anni di totale zona-mania. Boskov venne da più parti accusato di difensivismo e di obsoloscenza calcistica. Per nulla preoccupato, il volpone dei balcani rispondeva ai suoi detrattori: «Sarei pazzo se giocassi a zona, avendo in Vierchowod e Mannini i campioni del mondo della marcatura individuale».
Sarebbe stato un estenuante testa a testa con l'Inter, che si sarebbe protratto fino all'indimenticabile domenica di San Siro, che annunciò l'imminente trionfo doriano.
Fu un rotondo zero a due, con reti di Dossena e Vialli. Ma l'eroe della giornata fu Pagliuca, che parò un rigore all'infallibile Matthäus.
Soltanto alla penultima giornata, dopo avere sonoramente schiaffeggiato il povero Lecce, potè avere inizio la festa, che vide un insospettabile Cerezo capofila dei goliardi blucerchiati.

1. Pagliuca
2. Mannini
3. Bonetti
4. Pari
5. Vierchowod
6. Pellegrini
7. Lombardo
8. Cerezo
9. Vialli
10. Mancini
11. Dossena
All. Boskov
 
Top
Gabbo26
view post Posted on 22/4/2010, 10:35




Grande Markino!!!! Due descrizioni davvero da intenditore!!!!
G
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 10:43
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Ciao a tutti ragazzi

Pregherei gentilmente gli utenti

kawazr7
tommaso72
cama1965

di presentarsi al forum nella apposita sezione

Ringrazio tutti della cosa, quasi una regola nel nostro forum.

 
Web  Top
kawazr7
view post Posted on 22/4/2010, 12:00




CITAZIONE (beppeming @ 22/4/2010, 11:43)
Ciao a tutti ragazzi

Pregherei gentilmente gli utenti

kawazr7
tommaso72
cama1965

di presentarsi al forum nella apposita sezione

Ringrazio tutti della cosa, quasi una regola nel nostro forum.

beppeming io la presentazione l'ho fatta quotando quella del presidente dell'OSC Spartacus.
ho sbagliato qualcosa? non sono molto pratico di forum non mi sorprenderebbe.
se vuoi la ripresento.
ti saluto
 
Top
Maucat
view post Posted on 23/4/2010, 11:34




Allo scopo di informare tutti i frequentatori del OSC Spartacus Roma dei motivi che mi hanno tenuto lontano al momento dal Club e di alcune riflessioni che penso siano interessanti per la vita di un nascituro Club (non solo di Subbuteo) copio iol MP che ho inviato a Joker:


"A parte i problemi familiari dovuti alla salute di mia moglie, vorrei sottolineare alcune cose:
- non ritengo così urgente iniziare dei tornei a fine aprile così in prossimità dell'inizio del periodo feriale estivo, io sono stato iscritto per oltre 30 anni ad un circolo di scacchi tra i più forti di Roma (fino alla sua chiusura) e il torneo interno era una prassi che si consumava nel periodo autunnale e non portava via più di un mese di tempo. Questa voglia di correre verso l'agonismo immediato del torneo non è positiva in un'organizzazione appena formatasi a meno che lo scopo principale sia quello di poter dire io ho vinto più di te che nella storia ha già disintegrato molti circoli non solo di Subbuteo.
- ritengo invece che si debba priviligiare la parte aggregante ovvero il gioco con l'allenamento e il miglioramento della tecnica e lo scambio di informazioni ed esperienze fra i giocatori cosa non possibile con la creazione di continui tornei dove se uno vuole prevalere deve dare agli altri il meno possibile delle sue conoscenze.
- quindi non condivido l'impostazione data e non intendo partecipare per ora a tornei (non potrei nemmeno garantire una continuità lunga al momento per i motivi familiari di cui sopra) e propongo a te e a tutti i soci di riflettere bene sulle mie parole.

Ciao a tutti, Maurizio"

Spero che vorrete esprimere la vostra opinione in merito, grazie e ciao a tutti.
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 23/4/2010, 11:52




Maurizio, condivido la tua scelta di pubblicare il tuo MP in modo che anche altri leggano e si esprimano in merito.
Siamo un club trasparente e la diversità di punti di vista è sinonimo di ricchezza!

Pubblico anche io l'MP che ti inviato, anche se sono apertissimo a cambiare idea se la maggioranza dei soci la pensa come te.

"Maurizio
il torneo è solo un modo diverso di incontrarsi; non c'è nulla in palio se non una coppetta e una pacca sulla spalla da parte degli altri...
L'aggregazione non dipende se giochi amichevoli o tornei, ma dipende dal clima cordiale che si crea tra i soci e dipende soprattutto se si frequenta il club con assiduità: il torneo fra l'altro è una cosa che spinge moltissimo a partecipare perchè è una sorta di impegno.
Per indole io sono stato sempre ad accettare le diversità altrui e cosi farò anche con il tuo punto di vista diverso dal mio.
Quindi se tu non vuoi partecipare a tornei, devi assolutamente sentirti libero di farlo; quando vieni al club puoi giocare amichevoli con chi ha già giocato se ci sono persone disponibili e potrai far parte ad uno dei tanti tornei che si organizzeranno nei prossimi mesi.
Sei sempre il benvenuto, Maurizio! questo vorrei che fosse chiaro, nei modi e nei tempi che tu e solo tu reputerai adatti.

Quando parteciperai ad un torneo vorrei però che la frequenza fosse in qualche modo assicurata: tutto qui.

Il 26 aprile noi inzieremo in ogni caso; quando vuoi venire, anche a far presente le tue convinzioni agli altri, noi ti ascolteremo..."

Edited by Soldato "JOKER" - 23/4/2010, 13:11
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 12:20
Avatar

subbuteista granata

Group:
ref
Posts:
4,970
Location:
Salerno

Status:


Caro Maucat innanzitutto volevo farti i miei migliori in bocca al lupo per la tua situazione familiare molto più importante del subbuteo.
Non condivido però assolutamente il tuo paragone con il mitico gioco degli sacchi.
Infatti è noto come questo gioco venga da più parti definito come una guerra (sicuramente avrai letto il libro "la variante di Luneburg di Paolo Maurensing") e dove i segreti del gioco vengono veramente tenuti molto stressi.
Un torneo di Subbuteo come il nostro senza alcun titolo / coppe / medaglie in palio penso che sia un modo per giocare con più assiduità, passione e applicazione.
Personalmente mi divertirò ugualmente anche se dovessi perdere tutte le partite con una valanga di gol ma sfruttando però l'occasione di riprendere a giocare dopo oltre 20 anni con dei ragazzi che fin qui si stanno dimostrando persone genuine.
Spero che risolverai presto i tuoi problemi che ti hanno tenuto lontano dal club!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 13:04
Avatar

Fin dai nostri avi...

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Roma

Status:


Ciao Maurizio,

prima di tutto in bocca al lupo per la tua famiglia e spero che i problemi siano risolti...
Secondo me, questo tipo di discussioni andrebbero fatte di persona e tutti insieme, cosi da capire meglio le problematiche di ognuno e organizzare al meglio il club...

Non so voi cosa ne pensate...
Saluti
 
Top
kawazr7
view post Posted on 23/4/2010, 13:37




Maurizio,
sono d'accordo con Tickette; discutiamone di persona al circolo quando puoi e spero presto perchè significa che tua moglie sta bene.
in bocca al lupo.
ciao,
Filippo
 
Top
Maucat
view post Posted on 23/4/2010, 14:16




CITAZIONE (tommaso72 @ 23/4/2010, 13:20)
Caro Maucat innanzitutto volevo farti i miei migliori in bocca al lupo per la tua situazione familiare molto più importante del subbuteo.
Non condivido però assolutamente il tuo paragone con il mitico gioco degli sacchi.
Infatti è noto come questo gioco venga da più parti definito come una guerra (sicuramente avrai letto il libro "la variante di Luneburg di Paolo Maurensing") e dove i segreti del gioco vengono veramente tenuti molto stressi.
Un torneo di Subbuteo come il nostro senza alcun titolo / coppe / medaglie in palio penso che sia un modo per giocare con più assiduità, passione e applicazione.
Personalmente mi divertirò ugualmente anche se dovessi perdere tutte le partite con una valanga di gol ma sfruttando però l'occasione di riprendere a giocare dopo oltre 20 anni con dei ragazzi che fin qui si stanno dimostrando persone genuine.
Spero che risolverai presto i tuoi problemi che ti hanno tenuto lontano dal club!!!

Grazie per il tuo intervento ma non conosci bene il mondo degli scacchi (non ti fidare molto del libro che citi e che comunque ho letto... ti consiglio la lettura dei testi di Nimzowitch, Botvinnik e Kotov tanto per cominciare):
io l'ho frequentato per una vita (ero Candidato Maestro) e i cosiddetti segreti del gioco all'interno di un circolo vengono condivisi e comunque rimangono "segreti" fino alla prima partita in cui vengono svelati non solo all'avversario ma al mondo intero!!!
Non ritengo necessaria la continua competizione e non credo che in un torneo un giocatore sia contento di perdere tutte le partite mentre se si gioca per giocare e per scambiarsi informazioni il problema non esiste, poi ovviamente un momento di prova dove si testa oltre l'abilità anche la tenuta emotiva è necessario ma adesso mi sembrava prematuro...

 
Top
5489 replies since 30/3/2010, 08:53   76352 views
  Share