OSC SPARTACVS - Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2014, 12:52
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
294
Location:
OSC Spartacvs - Roma

Status:


Per me va bene tutto, accetto con molta serenità.
Senza alcuna polemica, vorrei solo fare alcune precisazioni/riflessioni:
- non si era detto di fare tornei medio/brevi onde evitare che stancassero (motivo per cui è stata proposta la suddivisione serie a e serie b)?
- avevo sentito diverse persone in sala dire che sarebbe stato bello cambiare anche le formule per rendere più vivo l'interesse (ecco il motivo per cui è stato ideato anche un torneo ad eliminazione diretta) ma andiamo avanti con tutti i tornei forma di gironi!!!
- portare le partite a 12' per tempo (riducendo quindi di 3' per tempo) dovrebbe permettere di far disputare più partite come è stato detto ieri sera. Non è forse arrivando puntuali che si riesce a disputare più partite?
L'impressione che ho avuto è che siamo tutti bravi a parlare e suggerire ma poi quando si tratta di cambiare non si modifica nulla.
Ripeto e sottolineo, non dico queste frasi per fare polemica ma solo per riflettere tutti quanti ad alta voce.
Per me va benissimo così, l'assemblea ha deciso ed accetto senza problemi.
L'aspetto più importante è il divertimento che si prova ed io voglio continuare a giocare e divertirmi.
Ci vediamo lunedì prossimo, un abbraccio.
 
Top
Gianmario74
view post Posted on 15/7/2014, 23:00




Alberto siccome nell'ultimo periodo ho avuto diversi problemi nel far coincidere gli impegni di lavoro con quelli di club preferirei non prendere parte al torneo (coppa italia o che dir si voglia) così da poter essere più continuo sul fronte del campionato e del torneo di doppio e allo stesso tempo potermi permettere qualche assenza in più senza avere l'affanno di recuperare più partite.
Thanx :)
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 08:33
Avatar

subbuteista granata

Group:
ref
Posts:
4,970
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Soldato "JOKER" @ 15/7/2014, 11:18) 
Riassumo sinteticamente quanto è stato deliberato nell'assemblea ieri sera.

COMPETZIONI
Campionato con girone unico all'italiana, partite solo andata, da disputarsi a lunedì alterni
18-19 Partecipanti: Alberto, Alessandro, Alfredo, Andrea L, Andrea M, Antonello, Carlo, Davide, Diego, Domenico, Fabio, Federico, Filippo L, Filippo M, Gianmario, Lorenzo ?, Marco, Nicolò, Tommaso.
Torneo a gironi preliminari (sorteggio pilotato a 4 fasce), 3 successive "sotto competizioni" parallele (Top player, Top Cialtron, Cialtron), da disputarsi un lunedì ogni 4.
20-21 Partecipanti: Alberto, Alessandro, Alfredo, Andrea L, Andrea M, Antonello, Carlo, Davide, Diego, Domenico, Fabio, Federico, Filippo L, Filippo M, Gianmario, Lorenzo ?, Luca, Marco, Nicolò, Stefano, Tommaso.
Torneo "in doppio" a gironi eliminatori (sorteggio integrale), composizione delle coppie con sorteggio pilotato (1-4 fascia, 2-3 fascia), divisione del campo in 2 zone di competenza da definirsi a inizio match, da disputarsi un lunedì ogni 4.
20-21 Partecipanti: Alberto, Alessandro, Alfredo, Andrea L, Andrea M, Antonello, Carlo, Davide, Diego, Domenico, Fabio, Federico, Filippo L, Filippo M, Gianmario, Lorenzo ?, Luca, Marco, Nicolò, Stefano, Tommaso.
ASSENZE
Obbligo di avvisare l'avversario e Carlo con sms entro le 19:00.
RECUPERI
Entro il lunedì successivo (Campionato), Entro 3 lunedì successivi (Torneo, Torneo in doppio).
DURATA TEMPI REGOLAMENTARI
12 + 12 minuti

Se qualcosa non è chiaro o se mi son dimenticato qualcosa, non esitate a chiedere!

Fra pochi giorni inizierà la procedura per la comunicazione e la successiva l'assegnazione delle squadre per il Campionato e il Torneo.
Lunedì prossimo al club si sorteggiano le coppie per il Torneo "in doppio"..

ricordo pure l'esigenza di prendere altro campo e cavalletti oltre che acquisto di palline e timer..

certo che siamo stati in una vecchia sede del PC e non ha mai toccato nulla nessuno, da quando ci siamo trasferiti in una parrocchia sparisce di tutto!!!
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 16/7/2014, 11:52




CITAZIONE
non si era detto di fare tornei medio/brevi onde evitare che stancassero (motivo per cui è stata proposta la suddivisione serie a e serie b)?

Bisogna vedere cosa si intende per "brevi". Se si intende concentrate nel tempo (es: 2 mesi) è necessario mettere la tolleranza zero perchè devi fare tutte giornate consecutive; se intendi costituite da pochi turni allora ci siamo perchè sia il torneo, che il torneo in doppio saranno di 8 turni circa.

CITAZIONE
avevo sentito diverse persone in sala dire che sarebbe stato bello cambiare anche le formule per rendere più vivo l'interesse (ecco il motivo per cui è stato ideato anche un torneo ad eliminazione diretta) ma andiamo avanti con tutti i tornei forma di gironi!!!

Sulla formula che renda vivo l'interesse, mi piacerebbe chiedere a quelle persone se hanno bisogno di una formula per "riattizzare il desiderio"... personalmente credo che il desiderio scemi in alcuni soci semplicemente perchè la passione fisiologicamente cala.
Mi chiedo e ti chiedo inoltre se quelle persone sarebbero più contente e stimolate se una volta uscite al primo turno starebbero fuori dai giochi per il resto della competizione Ti dico io cosa succederbbe a quelle persone: direbbero "sto lunedì non ho partite da giocare, me ne sto a casa".

CITAZIONE
portare le partite a 12' per tempo (riducendo quindi di 3' per tempo) dovrebbe permettere di far disputare più partite come è stato detto ieri sera. Non è forse arrivando puntuali che si riesce a disputare più partite?

Su questo hai perfettamente ragione, ma sai quanti caxxiatoni abbiamo fatto in questi 4 anni di vita per i ritardi? migliaia... eppure alcuni continuano a presentarsi per le 22:00-22:30 e non per giustificatissimi motivi di lavoro, ma solo perchè semplicemnete hanno perso l'entusiasmo che avete voi "nuovi arrivati" o che hanno alcuni di noi.

CITAZIONE
L'impressione che ho avuto è che siamo tutti bravi a parlare e suggerire ma poi quando si tratta di cambiare non si modifica nulla.

Anche su questo hai ragione: molti si lamentano, ma si dimenticano che il vero motivo che crea disagio è un certo assenteismo.
Eppoi bisogna star molto attenti a cosa si cambia, perchè un cambiamento fatto male potrebbe peggiorare certe situazioni e non migliorarle.
Ti porto l'esempio dei recuperi: se fossi certo che la tolleranza zero portasse i suoi frutti non esiterei a imporla nel mio club, ma sono sicuro che invece si moltiplicherebbero in modo esponenziale i 2-0 a tavolino.
In ogni caso il campionato avrà uno o due lunedì a disposizione oltre alla data di calendario, quindi una tolleranza quasi zero... vediamo come va quest'annno e alla assemblea prossima si vedrà!

CITAZIONE
Ripeto e sottolineo, non dico queste frasi per fare polemica ma solo per riflettere tutti quanti ad alta voce.

Davide, la polemica è lungi da tutti noi: a me, a te e son sicuro anche agli altri soci interessa solo il bene del club, non altro!!!

CITAZIONE
ricordo pure l'esigenza di prendere altro campo e cavalletti oltre che acquisto di palline e timer..

certo che siamo stati in una vecchia sede del PC e non ha mai toccato nulla nessuno, da quando ci siamo trasferiti in una parrocchia sparisce di tutto!!!

Sul sesto campo mi attiverò io personalemente a settembree sarà pronto per metà mese.
Su timer e palloni dovremmo procedre diversamente quest'anno per non farci fregare un'altra volta.
Io direi di fare così: visto l'esiguo costo dei timer e dei palloni, tutti i soci dovrebbero avere un pallone ed un timer (con iniziali "marchiate a fuoco") di cui sono personalmente responsabili.
Chi lo perde se lo ricompra da solo!!!

Edited by Soldato "JOKER" - 16/7/2014, 17:37
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 19:19
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
294
Location:
OSC Spartacvs - Roma

Status:


- Per brevi intendevo esattamente nel tempo e non a caso ho proposto la tolleranza zero, verosimilmente come per la WC appena conclusa.
- Sono d'accordo con te che le persone direbbero "sto lunedì non ho partite da giocare, me ne sto a casa" (cosa che a me non succederebbe perchè l'unica cosa che a me importa è giocare e divertirmi a prescindere dalle competizioni ed ogni volta non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo!!!). Era solo un tentativo per ravvivare proprio quell'entusiasmo che alcuni hanno perso. Probabilmente non è la formula migliore sono pur sempre tentativi che vanno fatti per trarre le dovute valutazioni.
- Altra cosa che ho notato, abbandonare la riunione con sufficienza, quasi non importasse nulla... Mah...
- Concordo su timer e palloni, credo sia la miglior soluzione.
Una cosa è certa, l'impegno non mancherà per cercare di fare in modo che l'entusiasmo non venga meno e che le persone non vadano via, anzi, ne vengano altre.
Un abbraccio
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 17/7/2014, 08:38




CITAZIONE
cosa che a me non succederebbe perchè l'unica cosa che a me importa è giocare e divertirmi a prescindere dalle competizioni ed ogni volta non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo

E' la stessa sensazione che hanno ancora alcuni di noi, che altri hano perso e che voi "nuovi" avete... per fortuna del club :up: :up: :up:

CITAZIONE
Altra cosa che ho notato, abbandonare la riunione con sufficienza, quasi non importasse nulla... Mah...

Non ci ho fatto caso, preso com'ero a tenere il filo del discorso... in ogni caso chi non partecipa si toglie la possibilità di dare il prorpio contributo e delega agli altri.
Poi, adesso che ci penso, magari chi ha abbandonato l'assemblea aveva di meglio da fare ;)

CITAZIONE
Una cosa è certa, l'impegno non mancherà per cercare di fare in modo che l'entusiasmo non venga meno e che le persone non vadano via, anzi, ne vengano altre.

Parole sacrosante, Davide: quando arriva qualcuno nuovo io faccio sempre il triplo salto mortale dalla felicità perchè il subbuteo è una passione ciclica e come nasce, dopo un po' scema e poi muore... Per questo motivo non dobbiamo mai stancarci di portare un amico, un conoscente, accoglierlo ed inserirlo al più presto nel club; perchè prima o poi qualche socio si stanca e ci molla.
 
Top
Leone I°
view post Posted on 18/7/2014, 09:58




carissimi,
ovviamente non vi perdo d'occhio..in tutti questi mesi ho continuato a leggervi e ho visto le varie new entry e le novità che metterete in atto il prossimo anno (alberto...come ti hanno convinto a fare 2 tempi da 12minuti??!!!!!!!!!???!!!!).
Questo anno è passato veloce ma la mia passione non si è sopita..continuo ad informarmi sul club tramite forum e addirittura quando riesco compro pure qualche squadretta all'edicola per l'erede maschio!
che dire?una parte di me vorrebbe essere dei vostri l'anno prossimo...ma la parte razionale e organizzativa me lo impedisce...diciamo che 2 tutti insieme sono un bell'impegno...ed ora non è possibile assentarmi anche solo 2 ore la sera...visto che è il momento di massimo bisogno a casa...magari quando inizieranno l'asilo e si abitueranno ad orari stabiliti potrò farci un pensierino!
per il momento vi saluto tutti...vecchi e nuovi...belli (pochi) e brutti (tanti)!!!!!!

ps. tommà ti chiamo con calma..che sti giorni è un inferno!!
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 18/7/2014, 11:40




CITAZIONE
come ti hanno convinto a fare 2 tempi da 12minuti??!!!!!!!!!???!!!!

Non mi hano convinto, infatti... ma mi hanno votato contro :woot:

CITAZIONE
quando inizieranno l'asilo e si abitueranno ad orari stabiliti potrò farci un pensierino!

Speriamo di esserci ancora :rolleyes:
shcerzi a parte mi farebbe piacere partecipassi almeno ad una competizione (di quelle che si gioca una volta ogni 4 settimane), ma vabè dai... aspettiamo tempi migliori!!!

Ci sentiamo prima delle vacanze
 
Top
Leone I°
view post Posted on 18/7/2014, 11:45




CITAZIONE (Soldato "JOKER" @ 18/7/2014, 12:40) 
CITAZIONE
come ti hanno convinto a fare 2 tempi da 12minuti??!!!!!!!!!???!!!!

Non mi hano convinto, infatti... ma mi hanno votato contro :woot:

CITAZIONE
quando inizieranno l'asilo e si abitueranno ad orari stabiliti potrò farci un pensierino!

Speriamo di esserci ancora :rolleyes:
shcerzi a parte mi farebbe piacere partecipassi almeno ad una competizione (di quelle che si gioca una volta ogni 4 settimane), ma vabè dai... aspettiamo tempi migliori!!!

Ci sentiamo prima delle vacanze

l'asilo lo iniziano a settembre.....tocca vedere come si abituano!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:52
Avatar

subbuteista granata

Group:
ref
Posts:
4,970
Location:
Salerno

Status:


Ciao, Leo chiamam quando vuoi.
Un abbraccione
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 09:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,376
Location:
Roma

Status:


Questa sera solo due partite ufficiali del mondiale.

3° posto Champions: CILE (Gianmario)-GERMANIA EST (Antonello)

1° posto Cialtrons: OLANDA (Lorenzo)-SCOZIA (Filippo L.).

Il Direttore di Sala
 
Top
feleone
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/7/2014, 23:21




Incredibilmente Scozia campione cialtrons!
Vinta 2-1 con doppietta di Lorimer!
Grazie a Lorenzo avversario da cui ho imparato in questi anni tanto....
Tutto molto bello... Ed abbiamo anche fatto in tempo senza far suonare l'allarme!
Saluti e Alberto caccia fuori la coppa!
Grazie a tutti
 
Top
ggdieg2
view post Posted on 22/7/2014, 09:50




Complimenti alla Scozia!!
Ieri ho giocato per ben 72 minuti. Altri 18 e simulavo una partita di calcio :D
 
Top
Soldato "JOKER"
view post Posted on 23/7/2014, 08:40




Carissimi Soci
Sono stati effettuati del Direttivo i sorteggi per la stagione 2014-15 e ve ne diamo i risultati

TORNEO “PREMIER LEAGUE 2014-15”
Partecipanti: Tommaso, Luca, Fabio, Domenico, Riccardo, Filippo L., Alfredo, Federico, Alessandro, Filippo M., Alberto, Nicolò, Carlo, Stefano, Davide, Diego, Antonello, Andrea L, Marco, Andrea M., Gianmario

TORNEO “FA CUP 2014-15”
Girone A
Antonello, Andrea L, Marco, Andrea M.
Girone B
Riccardo, Filippo L., Alfredo, Federico
Girone C
Alessandro, Filippo M., Alberto, Nicolò
Girone D
Carlo, Stefano, Davide, Diego
Girone E
Tommaso, Luca, Fabio, Domenico

TORNEO IN DOPPIO “COPPA UEFA 1971-1999”
Girone A
Riccardo - Diego ; Carlo - Andrea M. ; Stefano - Luca ; Andrea L. - Alberto ; Antonello - Davide
Girone B
Alfredo - Federico, Gianmario - Nicolò ; Tommaso - Domenico ; Filippo L. - Fabio; Filippo M. - Marco

Tutti i soci sono pregati di indicare 4 preferenze (dalla più desiderata) per la squadra da assegnarsi nelle prime due competizioni (Premier League e FA cup); per queste due competizioni ogni socio giocherà con la stessa squadra.
Carlo vi dirà nel prossimo post quali squadre sono disponibili.
Tutte le coppie sono pregate di concordare 3 preferenze (dalla più desiderata) per la squadra da assegnarsi nella competizione “in doppio”; Carlo vi dirà nel prossimo post quali squadre sono disponibili.
A tal proposito il direttivo ha scelto le squadre che hanno conquistato più titoli tra il 1971 ed il 1999 (dalla nascita alla fusione con la Coppa delle Coppe).

LA COMUNICAZIONI ANDRANNO FATTE CON POST, SMS, MP, E-MAIL (AL DIRETTIVO) ENTRO LUNEDì 28 LUGLIO ORE 24:00; ALTRIMENTI IL DIRETTIVO PROCEDERA’ D’UFFICIO.
MARTEDì 29 LUGLIO INDIREMO UN CONCORSO TRA SOCI DI BUONA VOLONTA’ PER ASSEGNARE LE SINGOLE SQUADRE AI SINGOLI SOCI… MA DI QUESTO VI DAREMO COMUNICAZIONE ADEGUATA SOLO DOPO AVER RACCOLTO LE PREFERENZE DI VOI TUTTI.


Grazie

P.S. Per i nuovi arrivati: l'indicazione delle preferenze non deve dipendere dalle scelte altrui, ma solo dal vostro gradimento. Non fatevi condizionare da un eventuale socio che ha scelto prima di voi le vostre stesse squadre... mi son spiegato?


Edited by Soldato "JOKER" - 28/7/2014, 11:49
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 08:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,376
Location:
Roma

Status:


SQUADRE PER LA PREMIER LEAGUE E F.A. CUP

Attached Image: squadre inglesi

squadre inglesi

 
Top
5489 replies since 30/3/2010, 08:53   76352 views
  Share