La storia delle dux

« Older   Newer »
  Share  
Ascoli1
view post Posted on 26/12/2010, 16:31




Scusate, ma qualcuno mi può rispondere a questa domanda ?!
 
Top
@nemo@
view post Posted on 26/12/2010, 23:08




CITAZIONE (Ascoli1 @ 25/12/2010, 18:33) 
Ma in quali COLORI sono state prodotte 'ste benedette Dux ?!
Se non ho capito male quelli più "comuni" sono il bianco e l'azzurro.
Ne esistono, sebbene più rare, anche in tutti gli altri colori del range Subbuteo-Hw oppure no ?
E se no, è possibile stilare un elenco dei colori sino ad ora individuati ?
E' una vita che mi pongo questa domanda.
GRAZIE

Personalmente le ho viste, e ne ho anche di mia proprietà blu, gialle, verdi, rosse, nere e, ovviamente, quelle che compongono la maggioranza delle squadre che metto in campo, le immancabili bianche..
 
Top
Ascoli1
view post Posted on 27/12/2010, 15:14




Grazie a @NEMO@.
Riassumendo le DUX sono dei seguenti colori:
bianche, azzurre, blu, gialle, verdi, rosse, nere.
C'è qualcuno che ne conosce di altri colori ?
Grazie
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 20:15
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


Ci sono di tutti i colori prodotti per le HW Subbuteo
Solamente qualche colore è difficile da trovare.
Stop
 
Web  Top
unopiùundici
view post Posted on 27/12/2010, 20:36




CITAZIONE (beppeming @ 27/12/2010, 20:15) 
Ci sono di tutti i colori prodotti per le HW Subbuteo
Solamente qualche colore è difficile da trovare.
Stop

Ciao beppe e Auguri :clap:
Molti colori son difficili da trovare, il bianco puo' essere il piu' facile, anche se metter insieme almeno 10 DUX non è facile, questo discorso vale per tutti i colori
Per curiosità ci sono anche oro.... meglio non chiedere il prezzo.... :fsh: son d'oro veramente :rotfl:
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 20:43
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (unopiùundici @ 27/12/2010, 20:36) 
CITAZIONE (beppeming @ 27/12/2010, 20:15) 
Ci sono di tutti i colori prodotti per le HW Subbuteo
Solamente qualche colore è difficile da trovare.
Stop

Ciao beppe e Auguri :clap:
Molti colori son difficili da trovare, il bianco puo' essere il piu' facile, anche se metter insieme almeno 10 DUX non è facile, questo discorso vale per tutti i colori
Per curiosità ci sono anche oro.... meglio non chiedere il prezzo.... :fsh: son d'oro veramente :rotfl:

Auguri Manrico

rispondevo semplicemente ad Ascoli1 in quanto continuava a chiedere dei colori.

Lo so benissimo che ci sono tutti e che è difficile ... non devi dirlo a me ... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2010, 23:57
Avatar

ref 476.. e basta!!

Group:
Member
Posts:
4,348
Location:
romano in val parma..

Status:


Le mie sono arancioni... :pr: :pr:
 
Top
Ascoli1
view post Posted on 28/12/2010, 01:03




Non mi ricordo dove, magari su questo Forum, ma credo di aver visto una squadra con 10 Dux color ORO, anche se non ne ricordo il prezzo.

Ho fatto queste domande perché tale argomento fu trattato anche sul forum della Fisct e li ebbi alcune notizie, qui ne ho avute altre, più dettagliate credo a causa del fatto che sono presenti molti amatori dell'epoca aurea.

Sinceramente non riesco a comprendere per quale motivo ci sono delle Dux di alcuni colori più comuni, mentre altre sono rare.
Tale discorso non vale per i colori delle altre Hw e non capisco per quale motivo invece debba valere riguardo le Dux.
Capisco un discorso del genere sulle oro o vinaccio che erano rare già come Hw, ma non ad esempio sulle blu.
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 28/12/2010, 08:40




CITAZIONE (Ascoli1 @ 28/12/2010, 01:03) 
Non mi ricordo dove, magari su questo Forum, ma credo di aver visto una squadra con 10 Dux color ORO, anche se non ne ricordo il prezzo.

Ho fatto queste domande perché tale argomento fu trattato anche sul forum della Fisct e li ebbi alcune notizie, qui ne ho avute altre, più dettagliate credo a causa del fatto che sono presenti molti amatori dell'epoca aurea.

Sinceramente non riesco a comprendere per quale motivo ci sono delle Dux di alcuni colori più comuni, mentre altre sono rare.
Tale discorso non vale per i colori delle altre Hw e non capisco per quale motivo invece debba valere riguardo le Dux.
Capisco un discorso del genere sulle oro o vinaccio che erano rare già come Hw, ma non ad esempio sulle blu.

Comuni? di comune non c'è nulla, partiamo da questo principio.
Non è che ogni squadra che acquisti dentro ci son basi dux..... questo lo puoi scordare.
Il colore piu' comune è il bianco e quando trovi una squadra che ha delle basi dux, normalmente sono 5 o 6 basi, questo implica che normalmente devi acquistare un'altra squadra con basi bianche, per fare un set completo.
Gli altri colori non sono comuni affatto, qualcuno ha scritto che le blu lo sono? Mah, io per farne 10 di queste basi, ho penato parecchio e così per gli altri colori, di alcuni ancora non ho un set da 10.
Se non vado errato un set di basi celesti è stato venduto sul forum a 100 euro, non oso immaginare le gold..
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 09:50
Avatar

Fabio

Group:
Utente
Posts:
4,462
Location:
Zena

Status:


Le basi Dux si trovano in proporzione al numero di basi prodotte, sicocme le più diffuse sono di colore bianco si trovano più Dux bianche.

Guardando bene in effetti ne ho viste di tutti i colori tranne purple e blue navy ( che gurdacaso sono i colori di base che si vedono poco ..)
 
Web  Top
unopiùundici
view post Posted on 28/12/2010, 10:05




CITAZIONE (fgrasso @ 28/12/2010, 09:50) 
Le basi Dux si trovano in proporzione al numero di basi prodotte, sicocme le più diffuse sono di colore bianco si trovano più Dux bianche.

Guardando bene in effetti ne ho viste di tutti i colori tranne purple e blue navy ( che gurdacaso sono i colori di base che si vedono poco ..)

Io un set purple c'è l'ho :wow: :rotfl:
 
Top
Ascoli1
view post Posted on 28/12/2010, 14:45




Ho fatto l'esempio delle Blu perché sono di un colore comune, come anche il rosso.
Di squadre con basi di questi colori ne ho viste veramente tante, meno di bianche, eppure di Dux in proporzione, no.
Però visto che, voi che siete più esperti, mi dite che è così lo prendo per buono.
Chissà dov'è finito lo stampo originale di ' ste Dux ?!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 15:01

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,270

Status:


CITAZIONE (Ascoli1 @ 28/12/2010, 14:45) 
Ho fatto l'esempio delle Blu perché sono di un colore comune, come anche il rosso.
Di squadre con basi di questi colori ne ho viste veramente tante, meno di bianche, eppure di Dux in proporzione, no.
Però visto che, voi che siete più esperti, mi dite che è così lo prendo per buono.
Chissà dov'è finito lo stampo originale di ' ste Dux ?!!

chedi ad ACM :rotfl:
 
Web Contacts  Top
Ascoli1
view post Posted on 28/12/2010, 15:07




Se non ho capito male quelle riprodotte da Acm non sono state fatte con lo stampo originale, ma ricreandolo apposta da altre Dux ed utilizzando una macchina stampatrice dell' epoca (Anni '70) per ottenerle.
Almeno così mi pare di aver letto.
 
Top
Ascoli1
view post Posted on 29/12/2010, 14:57




Per quello che può servire, sul banner del Forum scorrono le Ref. sino alla n.100.
Ivi ci sono BASI dei seguenti colori:
Blu 29; Rosse 19; Bianche/Nere 15; Verdi 12; Amaranto 7; Arancio 3.

 
Top
90 replies since 20/8/2010, 07:57   5794 views
  Share