Accettazione nuovi prodotti.

« Older   Newer »
  Share  
Panthers77
view post Posted on 20/3/2011, 15:01




grazie per le risposte ragazzi, peccato perchè gli omini sono ben disegnati, ma lo spirito old è giusto lasciarlo intatto e puro. Per me è strano già giocare con le lw (ma è perchè sono nato con le hw e il cambio si è verificato quando avevo già abbandonato :down: il Subbuteo).

Ciao

Mimmo66

OLD SUBBUTEO FOREVER
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 20:07
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,853

Status:


visto la piccola confusione creatasi, ribadisco che i materiali REPLAY sono accettati dall'Associazione Amatori Old Subbuteo.
 
Top
Jools75
view post Posted on 11/5/2014, 19:28




Sarebbe possibile, sia per me (che mi ci raccapezzo poco, scusatemi) che per chiunque ne possa esserne interessato, avere uno sticky di riferimento in questo forum, con una lista completa e il più possibile esaustiva dei materiali accettati per il circuito Old Subbuteo?

Tuttora non ho compreso con certezza ad esempio se le squadre della collana Subbuteo: La Leggenda Vintage sono ammissibili. Stando al regolamento, pare di sì, se i dati corrispondessero, ovvio.

EDIT: nevermind! Trovato informazioni dettagliate qui: https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=66425815 e devo presumere le Fabbri Vintage siano ok probabilmente. Per questa ultima info attendo un parere più autorevole in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 19:35
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


Eccoti servito questo post aperto al pubblico :D
https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=66425815

Riguardo alla pubblicazione Subbuteo vintage, qui siamo lenti, molto lenti, e quindi non ci siamo ancora espressi.
Ti consiglio, qualora volessi utilizzarla, chiedere l'ok al club organizzatore.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 20:00
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Calabria

Status:


ah bene... allora, senza aprire un topic dedicato, avrei bisogno di una precisazione che nel pdf con la lista dei materiali non mi è chiara.

leggo che ovviamente le basi di Replay HW (dux e classiche) sono OK... e le loro versioni super? (intendo le super classic e le super dux).

poi leggo che, a parte le dorate (ref.49 docet) , le metallizzate non si usano (e personalmente non le trovo neanche calzanti a livello estetico)... e pure le madreperlate non sono accettate... mi pare però di aver letto che le madreperlate originali esistono da sempre... sono da escludere anche quelle?
e quelle replicate non sono accettate per questioni "tecniche" o estetiche?

chiedo solo perchè, prima di effettuare acquisti, vorrei sapere cosa scegliere con tranquillità. ;)
(anche se al momento sto comprando solo materiale originale HW o LW oppure vecchie basi HW originali su cui in futuro potrò montare gli omini infrangibili Top Spin T3).

grazie in anticipo. :old:
 
Top
Jools75
view post Posted on 11/5/2014, 20:29




Se, come sospetto io, i dati tecnici su peso/dimensioni di una squadra tipica de La Leggenda Vintage corrispondessero nel 99% o 100% (impossibile, questo...!) ai requisiti al punto 17.3 del Regolamento, sarebbe questione di una semplice e rapida verifica per decidere se siano accettate o meno. Non mi dispiacerebbe avere un parere "ufficiale e definitivo" in merito all'accettazione.

Su Facebook è emersa una discussione dove è stato chiesto se le Fabbri Vintage HW e le Zeugo HW siano ammesse al circuito old... Di qui la mia curiosità. Personalmente ho esternato il mio ragionamento che andava preso solo come mera opinione soggettiva e ho rimandato direttamente al regolamento Old Subbuteo, al thread di cui sopra c'è il link e sopratutto... Ho invitato a porre domanda direttamente qui.

Mi ha lasciato perplesso il leggere che avrebbe già domandato qui, ricevendo risposte confusionarie, adducendo che tali restrizioni (citava le basi LW della precedente Fabbri La Leggenda) fossero frutto più di un discorso di discrezione personale... :blink:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 21:42
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


Onde evitare confusione, ribadiamo (come fatto anche nel thread a loro dedicato):le Fabbri vintage edition non sono attualmente utilizzabili.
Ricordo, a scanso di equivoci, che gli organizzatori hanno facolta' di restrizione riguardo il regolamento, non di allargamento.


Riguardo alla loro accettazione: provvedera' Mr.Ics, colui che testa il materiale .
Basi madreperla: la questione è estetica

Altra cosa, che spero sia letta nella maniera giusta, non polemica: questa associazione non è la nuova F.I.C.M.S o la nuova AICaT.
E' nata dalla passione di poche persone, poi si è arrivati (senza alcuna intenzione) ai numeri di oggi.
Se, un giorno, si decidesse, per discrezione personale, di non accettare questo o quel materiale, non ci sarebbe niente di male.

Ma tranquilli..qui si abbaia molto di piu' di quanto poi si morda..
Alessandro Benedetti, fondatore della World Retro League, non ammette materiale Astrobase, ACM, Profibase e altro ancora e nessuno osa contraddire queste sue scelte, dettate da antipatie, contrasti o altro nei riguardi dei suddetti produttori.

L'old Subbuteo è un' associazione libera, libera per gli utenti, gratuita e che nasce come riferimento per gli amanti del SUBBUTEO..ma anche libera di accettare o meno materiale che non la sconfinfera.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:24
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Calabria

Status:


Grazie, Red, per le delucidazioni, ma la mia domanda era molto più "tranquilla"... eheheh :lol:

non capisco nulla di federazioni... io gioco "con gli amichetti in cameretta"... ma siccome mi piace il gioco old perchè per me il subbuteo è solo quello che fu, allora mi piace allinearmi ai materiali considerati "old" a prescindere, così mi abituo a giocare con la roba buona... per questo avevo chiesto. ;)

ehi, ma le basi in versione "super" di Replay HW? (super classic e super dux)

e le basi madreperlate originali (non le replicate) sono "fuori" anche loro?

ma soprattutto... quali sono ste basi madreperlate? :lol: (forse quelle di un bianco un pò meno bianco? :fsh: )

salutoni
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:30
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


CITAZIONE (Jools75 @ 11/5/2014, 21:29)
...
Mi ha lasciato perplesso il leggere che avrebbe già domandato qui, ricevendo risposte confusionarie, adducendo che tali restrizioni (citava le basi LW della precedente Fabbri La Leggenda) fossero frutto più di un discorso di discrezione personale... :blink:

Domanda a queste persone che dicono queste panzane se possono intervenire in questo forum e, se la risposta fosse no, domandati come mai.

Vedrai che ti sarà tutto più chiaro come è chiaro del perché le lw fabbri non possono essere utilizzate nei tornei Old.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:30
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


nessuna polemica, anche la mia è una risposta tranquilla. :D
Ma, visto che mi trovavo e che, naturalmente, chi arriva qua, giustamente chiede, ho dato un'infarinata generale.

Replay super ok
Le basi originali Subbuteo, dal colore madreperla, ovviamente sono SUBBUTEO (pre Hasbro)..e quindi :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:46
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Calabria

Status:


Thank You Very Much. :)

Adesso non ho più neanche un briciolo di dubbio sui materiali buoni. ^_^

:old:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 10:03
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


Applaudo in piedi alla brillante spiegazione di red barchetta
Portassi un reggiseno lo lancerei sul palco.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 11:17
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (..claudio.. @ 12/5/2014, 11:03) 
Portassi un reggiseno lo lancerei sul palco.

ahahahhaha grande! :lol:

Edited by prendogol - 14/9/2014, 21:40
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 16:05
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
805
Location:
Bolzano

Status:


scusatemi ho trovato delle basi tops spin hw power trasparente queste sono ammesse?
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 16:11
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


no
 
Top
46 replies since 10/1/2011, 12:40   5127 views
  Share