OSC NO ZE UN ZOGO - Mestre (VE)

« Older   Newer »
  Share  
dixie2
view post Posted on 1/5/2009, 08:52





OSC No Ze Un Zogo
Mestre
me60
Inizio attività: 2009
Nick Referente: borto 72
Indirizzo sede: via Mameli 39 Marghera- Venezia
Giorno Ritrovo: Martediì dalle 20.15 circa alle 24.00
e-mail: [email protected]
FORUM
SITO INTERNET
SITO INTERNET
MAP
FACEBOOK

andypelle (andrea)
beppemilutinovic (giuseppe)
borto72 (alberto)
doppiodottore (alessandro)
egregio (nicola)
kempis (gianluca)
lento (marco)
Lollo974 (loris)
niefra (francesco)
orsetto63 (bruno)
paolo19720 (paolo)
rinvierino (giovanni)
sirmacci (massimiliano)
spiritwalker (riccardo)
stefano1964 (Stefano)



Ieri sera nella splendida e rinnovata cornice del Dixie's Underground Stadium 2009 si è svolto il primo quadrangolare di Old Subbuteo "No ze un zogo-hoc non ludus est- c'est ne pas un jeu etc...". Partecipavano ospiti internazionali come il Penarol de Montevideo(uruguay) condotto dal professor Oscar Washington Riccardo, il Celtic di Glasgow guidati da Sir Macci, l'Udinese (nella sua bellissima maglia 1985) agli ordini di Mister Paolo e i padroni di casa del Torino condotti dal sergente di ferro Dixie-Mazzone. Il primo quadrangolare della storia del furturo...scusate il gioco di parole ma speriamo sia premonitore vede l'affermazione degli Uruguagi che fanno loro il trofeo, un Brick di succo di frutta alla pera, grazie a due vittorie ed un pareggio. Vediamo nell'ordine i risultati: Celtic- Torino 1-0, Macci si conferma bestia nera e scoglio insormontabile ma un dixie più ordinato e attento lo contiene bene e sfiora il pari, perla scozzese sul gol con basculanza conclusa con tocco della palla a miniatura distesa al suolo controllo e botta sul sette. Applausi. Udinese- Penarol 0-4, sveglia brusca per i friulani che si accorgono subito che i nero-oro non sono venuti in Veneto in gita. Tremenda bastonata che riporta Zico ed Edinho coi piedi per terra...elegante Udinese tuttavia che dimostra un buon palleggio ma che poco può contro gli scatenati Indios del Rio de la Plata. Torino- Udinese 1-0, partita lenta di studio, Udinese sorniona che fà sempre un ottimo palleggio e segna pure un gol ma annullato per off-side, il vecchio cuore granata aspetta crea le sue occasioni, paratona di Garella salva il risultato ma nulla può sulla combinazione volante Pulici-Graziani con gol di ciccio al volo. Penarol- Celtic 1-1, era il match clou, domina il Celtic che passa in vantaggio quasi subito, sembra dilagare ma un grande felino con la maglia nera e gialla para tutto, è un Celtic arrembante che martella i latino americani di tiri ...però e c'è sempre un però...esagera nel cercare la finezza...vuole strafare...ed improvvisa al primo errore giunge l'unghiata rabbiosa del Penarol che pareggia. Penarol-Torino 1-0, partita molto bella, con un toro che carica e che sfiroa due reti grandiose parate del portier e colpisce un palo, reazione d'orgoglio degli uruguagi che alla prima occasione infilano Terraneo... peccato ma gran gol...didattico per dirla alla Lotito...chiude la serata Udinese -Celtic 1-1, solito carosello del Celtic che gioca crea costruisce và in vantaggio...sembra che per i ragazzi in bianconero no ci sia scampo invece...puntuale...due errori in difesa ed il secondo è fatale a sir Macci, punito da un diagonale calciato alla grande da sua santità Artur Antunes da Coimbra...detto Zico. Nel finale Carnevale con un sinistro insidioso lambisce il palo. Sarebbe stata una punizione eccessiva per un Celtic poco incline al risultato e più avezzo allo spettacolo...ma come dice il mio Mister il calcio(e il subbuteo), no xe un zogo x fighette...quee fà danxa...a calcio (e a Subbuteo..) bisogna esser LEONI! Alla prox. :w: :old:

Edited by red barchetta - 13/12/2023, 23:05
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 1/5/2009, 11:01




fotofotofotofotofoto!
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 1/5/2009, 12:15




grande cronaca !! ora vogliamo le foto !
 
Top
dixie2
view post Posted on 1/5/2009, 12:58




lunedi le foto..spero...sono in Uruguay... :D :D :D :old: :w:
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 20:18

\m/,

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


Bella Dixie!
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 20:59
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,680
Location:
Padova

Status:


Grande Dixie e ricordati di avvisarci sempre
Magari da quadrangolare diventa pentangolare o sexangolare.
Restanti impegni permettendo ...
 
Web  Top
dixie2
view post Posted on 7/5/2009, 18:16




Ciao a tutti forse domani riusciamo nell'impresa...due campi, 6 squadre...due gironi da tre...prima del girone A contro seconda del girone B le due terze faranno la cialtrons lig... avrei anche il calendario spero di riuscire a postarlo...

Download attachment
2__TORNEO.xls ( Number of downloads: 34 )

 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


perché la pera al campione?
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:21
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
6,363

Status:


Bella iniziativa e salomonica
 
Top
dixie2
view post Posted on 7/5/2009, 20:59




la pera al campione per sfatare il mito del veneto ubbriacone...che semmai ariva già carico all'evento...ma poi si reffa...cioè tiene duro...e vince! questa la versione poetica...la pratica che nelle precedenti occasioni non c'era altro da mettersi in palio...ed è rimasto come tradizione.. :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 21:04
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,529
Location:
Subbuteo's Ambassador

Status:


CITAZIONE (dixie2 @ 7/5/2009, 21:59)
la pera al campione per sfatare il mito del veneto ubbriacone...che semmai ariva già carico all'evento...ma poi si reffa...cioè tiene duro...e vince! questa la versione poetica...la pratica che nelle precedenti occasioni non c'era altro da mettersi in palio...ed è rimasto come tradizione.. :D

scusa Dixie2, ma se sei veneto a cosa dobbiamo la tua firma? :)
 
Web  Top
dixie2
view post Posted on 7/5/2009, 22:43




Abito a mestre dal 77. La mia famiglia di parte paterna è romana, mio bisnonno di piazza Bologna, mio nonno e mio padre di via Giulio Romano, vicino allo stadio Olimpico, prima di ponte milvio se non sbaglio; io ho abitato ad Ostia nella prima infanzia con i miei. Poi per lavoro ci siamo trasferiti al nord. Se la firma è per la Lazialità siamo tutti laziali in famiglia da sempre dal 1900 credo.. se per Dixie era il nick di mio babbo in un altro forum...l'ho ripreso io perchè Dixie mi piaceva quando è morto.
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 10:22
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,488
Location:
Mestre

Status:


Per curiosità dove e quando si svolge l'evento?

:w:
 
Web Contacts  Top
dixie2
view post Posted on 8/5/2009, 10:35




Nel garage Underground of Dixieland...stasera ora 20.45...località casale sul sile.leggi MP
 
Top
dixie2
view post Posted on 9/5/2009, 08:22




Ebbene si...dopo una finalissima partita in sordina...con fasi di studio...all'una di notte...il Celtic vince il suo primo Brick...secondo messo in palio...seguirà ampia descrizione dell'evento....con gustoso bouquet fotografico...NO ZE UN ZOGO-MESTRE. :w: :old:
 
Top
2177 replies since 1/5/2009, 08:52   12158 views
  Share