Includere le miniature La Leggenda nel Subbuteo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2011, 11:53
Avatar

Oldista Portiere guantato a dovere

Group:
Member
Posts:
2,527
Location:
Taranto, Puglia, Italia

Status:


Visto che LL è già di fatto assegnata, LE andrebbe bene?
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2011, 13:30
Avatar

ʕ•●•ʔ ϭ϶

Orsetto63

OSC_Mestre No_Ze_Un_Zogo

Group:
Administrator
Posts:
5,498
Location:
Mestre

Status:


Come sigla potrebbe essere FA (così non devo rinominare la cartella delle foto :D ) o LF.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2011, 16:38
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,693
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Azzurro1974 @ 26/5/2011, 22:40) 
Guarda, qui si cerca di far somigliare il più possibile il portierino al portiere, quindi... :D

Quindi prendi una squadra a caso e la devolvi a ridipingerla come "portierini" ...
Considera che queste squadre NON sono ammesse come sai dal Circuito Oldsubbuteo e quindi la loro gloria è solo per qualche partita al club ogni tanto, nè più, nè meno ... non mi sembra il caso di fare i delicati ...


 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2011, 16:41

a.k.a. Fabiobertola

Group:
moderatore globale
Posts:
7,620
Location:
Teignmouth, Devon, United Kingdom

Status:


Nel caso, vendo squadre la leggenda da utilizzare come portierini.... prezzi modici... :fsh: :fsh:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 20:54
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,693
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (fabiobertola @ 27/5/2011, 17:41) 
Nel caso, vendo squadre la leggenda da utilizzare come portierini.... prezzi modici... :fsh: :fsh:

Bastard moneymaker ... :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2011, 21:09
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
907
Location:
Dintorni di Firenze

Status:


Se deve essere un sondaggio anche io sono del parere di considerare le Fabbri ora una "tipologia" di miniature a parte e a poterle utilizzare per fare tornei monomateriale.

Per la sigla voto LF, perchè si abbina bene a Lightwieght Fabbri o Leggenda Fabbri.
 
Top
Ayrton 2112
view post Posted on 28/5/2011, 01:03




Quindi mi state dicendo che l'acronimo "WLF" diventerà "W Leggenda Fabbri"??? E' la fine.
:lol: Scherzo, mi piace come sigla.
Dato che non sono un giocatore, non sono affiliato a nessun club e, diciamocelo, delle regole dell'OldSubbuteo non capisco una beneamata ceppa, questo discorso mi tocca relativamente... ma sono assolutamente favorevole a un riconoscimento, anche solo simbolico, delle squadre Fabbri, che oltre al loro valore estetico e collezionistico, hanno il merito di aver riavvicinato molti di noi - me compreso - a questo bellissimo passatempo.
Purtroppo è vero che per giocare non sono come le LW originali (oltre allo smusso, le basi sono molto più leggere e meno resistenti), però se si facessero dei tornei "monomarca" il problema a livello pratico sarebbe risolto, perchè tutti i giocatori partirebbero dalle medesime condizioni... sbaglio?
 
Top
subbuteomaniac
TOPIC_ICON1  view post Posted on 29/5/2011, 18:34




CITAZIONE (Ayrton 2112 @ 28/5/2011, 02:03) 
Quindi mi state dicendo che l'acronimo "WLF" diventerà "W Leggenda Fabbri"??? E' la fine.
:lol: Scherzo, mi piace come sigla.
Dato che non sono un giocatore, non sono affiliato a nessun club e, diciamocelo, delle regole dell'OldSubbuteo non capisco una beneamata ceppa, questo discorso mi tocca relativamente... ma sono assolutamente favorevole a un riconoscimento, anche solo simbolico, delle squadre Fabbri, che oltre al loro valore estetico e collezionistico, hanno il merito di aver riavvicinato molti di noi - me compreso - a questo bellissimo passatempo.
Purtroppo è vero che per giocare non sono come le LW originali (oltre allo smusso, le basi sono molto più leggere e meno resistenti), però se si facessero dei tornei "monomarca" il problema a livello pratico sarebbe risolto, perchè tutti i giocatori partirebbero dalle medesime condizioni... sbaglio?

concordo in pieno.
chi non vuole riconoscere il nuovo filone fabbri nega l'evidenza.
sono previste ( momentaneamente) 130 uscite. 130.
e come far finta di niente?
alzi la mano chi ne ha il coraggio!!! :wow:
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 18:45
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


tempo fa, mi pare sul portale, mettemmo un sondaggio sul nome da dare a questo tipo di miniature, ora non ricordo il risultato e non mi fate smanettare per cercarlo, ma qualunque fosse non è con un sondaggio che si da un nome, il nome lo assegna la storia,
Quindi rileggetevi le cose sin qui scritte, trovate il termine ricorrente con cui sono state descritte queste miniature e avrete trovato il loro nome.
 
Top
Ayrton 2112
view post Posted on 29/5/2011, 19:02




CITAZIONE (..claudio.. @ 29/5/2011, 19:45) 
tempo fa, mi pare sul portale, mettemmo un sondaggio sul nome da dare a questo tipo di miniature, ora non ricordo il risultato e non mi fate smanettare per cercarlo, ma qualunque fosse non è con un sondaggio che si da un nome, il nome lo assegna la storia,
Quindi rileggetevi le cose sin qui scritte, trovate il termine ricorrente con cui sono state descritte queste miniature e avrete trovato il loro nome.

Beh, in genere le chiamiamo "squadre Fabbri", o più semplicemente "le Fabbri". Però sarebbe stata carina una sigla a due lettere come HW o LW.
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 19:11
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


d'accordissimo, ma la storia non la scriviamo noi, si scrive da se.
 
Top
Antonio Norak
view post Posted on 29/5/2011, 21:34




la storia ti assolvera' ...

 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 18:40
Avatar

Arcimago

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Torino

Status:


Tra me ed i miei amici malati di subbuteo le chiamiamo semplicemente "le Fabbri".
Sottofondo metal per partite di subbuteo in garage, mitico!!! :D :D :D
 
Top
Ayrton 2112
view post Posted on 31/5/2011, 19:13




CITAZIONE (rigor_mortis73 @ 31/5/2011, 19:40) 
Sottofondo metal per partite di subbuteo in garage, mitico!!! :D :D :D

GRANDE! Se metti Painkiller a tutto volume non puoi perdere :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 14:07
Avatar

Arcimago

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Torino

Status:


Preferisco il "10 years of Chaos and Confusion" degli Hypocrisy. Ovviamente, ad un volume con il quale non è possibile sentirsi parlare... :D
 
Top
40 replies since 25/5/2011, 20:45   1805 views
  Share