Teofilo Garagnas, Signore d'altri tempi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2011, 11:04
Avatar

Principe del Castello Madonnina

Group:
Moderatore
Posts:
5,791
Location:
Sesso (RE)

Status:


Una di quelle notizie che non si vorrebbero mai sentire. Ciao Roberto una persona unica che mancherà a tutti noi, un angelo in più nel cielo.

Edited by Gary Shaw - 7/6/2011, 13:47
 
Top
unopiùundici
view post Posted on 5/6/2011, 11:15




Stamane ero in giro con mia moglie a Porta Portese, squilla il cellulare, riconosco il numero di Francone, rispondo:
"Buongiorno amico mio com'è questa chiamata?
"Non è un Buongiorno..." mi risponde....."Roberto, ci ha lasciato"....non riesce a dire altro.
Mia moglie, capisce che qualcosa non va' e chiede, le do' la triste notizia.
Il pensiero va' subito a Viviana, che ha conosciuto lo scorso anno, sapevamo tutti delle disperate condizioni, di Teofilo, ma c'illudevamo...
Su una bancarella, fanno capolino un paio di malandate squadre di Subbuteo, una di queste son quegli orribili zombi, che a te piacevan tanto...
le lascio li e ripenso alla bella giornata trascorsa insieme lo scorso anno, con visita finale nella tua tana, al barottolo di marmellata di more, raccolte da te e Viviana e dolce pensiero per noi, da qualche parte ho le foto di quel giorno.. le tirerò fuori
Un'abbraccio amico mio
Manrico
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 11:27
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Caro Roberto, ti ho conosciuto quattro anni fa al torneo di Reggio Emilia. Non sapevo nulla di questo movimento. Non conoscevo regole, non avevo un amico. Mi presentai a giocare la mia prima partita ignaro di ciò a cui stavo andando incontro (e che non mi sarebbe piaciuto) Ma fosti Tu ad arbitrare quella partita e lì Ti conobbi. Facesti tutta la telecronaca in diretta di quell'Aston Villa- Bayern Monaco, facendomi ritornare il sorriso e l'entusiasmo. Lo facesti con quel sorriso da persona buona che Ti ha sempre contraddistinto. Pensai che, in fondo, questo movimento Old non doveva essere poi tanto male se c'erano al suo interno persone come Te. Dopo la partita parlammo a lungo del Tuo Perugia, della Tua scatola con le figurine incollate sopra, di quanto era entusiasmante il buon vecchio calcio di una volta. Ti ho rivisto con gioia a Torino per l'ultima volta, e speravo di cuore che le condizioni fossero stabili, anche se Ti avevo visto magro ed indebolito da questa stronza malattia. Ora te ne sei andato, ma sono certo che le persone buone, anche quando ci abbandonano, ci lasciano sempre qualcosa nel cuore. Io porterò sempre nel mio il ricordo del Tuo sorriso. Un caro abbraccio.

Edited by Gary Shaw - 7/6/2011, 13:44
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 11:46
Avatar

heavyweight 58

Group:
ref
Posts:
13,884
Location:
OSC LIVERBRINDISI

Status:


Non avrei mai voluto leggere questa notizia! :((: :((: ... ciao Roberto, r.i.p.! :((: :((: :((: ... ho avuto la fortuna di conoscerti, vederti giocare ed arbitrarti, stare al tavolo con te a pranzare e dialogare: oggi è un giorno tristissimo per me! :((: :((: :((:
 
Top
violaman77
view post Posted on 5/6/2011, 11:49




Una lacrima vela gli occhi, un nodo stringe la gola, arrivederci Roberto Garagnani, persona umile e grande nello stesso tempo.
Nell'ultimo trneo extra regione tenutosi a Molfetta "Le due Torri", novembre 2010, ho avuto il piacere di conoscerti per la prima e, aimè, unica volta.
Ricordo di aver arbitrato una tua partita e appena effettuavi un piccolo errore proferivi la seguente frase "Roberto, ma che fai?", sei un grande Roby, al punto che eri critico con te stesso e ti spronavi a dare il meglio sul panno, con quelle splendide squadre e il cronometro sempre pronto per dettarti i tempi della partita.
Come dimenticare la sera che con Gilles e la mia ragazza ti accompagnammo ad attendere il bus per Perugia, sei stato un vero intrattenitore durante il viaggio....quella voce simile a Militello di Striscia, di cui ti mandai il link per ascoltarlo e la tua risposta felice, per mp, inerente la tua conferma della perfetta somiglianza.....Grande Roberto....un onore averti conosciuto....condoglianze alla famiglia...
Arrivederci Campione :up:
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 12:03
Avatar

"In SUBBUTEO i trust"

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Vicenza

Status:


... in questo mondo siamo tutti di passaggio; un giorno giocheremo di nuovo a Subbuteo lassù ... .
A.
 
Web  Top
lazy67
view post Posted on 5/6/2011, 12:45




non ho avuto l'onore di conoscerti di persona...ma so che ci mancherai
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 12:47
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
2,928
Location:
Avellino

Status:


A me piace immaginarlo che, giunto lassù, abbia incominciato subito ad insegnare a giocare a subbuteo su un panno verde sospeso nell'aria.

Il vuoto lasciato non potrà essere colmato, perchè non ho conosciuto altri appassionati come lui.
Ma sono proprio i suoi insegnamenti che avremo il dovere di portare avanti.

Ciao Roberto.
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 12:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,856
Location:
vicenza

Status:


:( non avrei mai voluto dover nemmeno pensarlo..........addio amico mio..........lasci un vuoto enorme :(
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 12:50

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,553

Status:


Purtroppo negli ultimi tempi le notizie non erano buone e temevo di dover leggere un post come questo. Ciao Teofilo, uomo solare e dall'allegria contagiosa...
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 13:06

corrado

Group:
Utente
Posts:
1,385
Location:
Reggio Emilia

Status:


E' una giornata piena di tristezza; e di impotenza davanti a certe cose.
Ciao Roberto...........




....ho trovato questa; Reggio Emilia 2007

image

Edited by vlado_72 - 5/6/2011, 23:38
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 13:18

walker

Group:
Member
Posts:
274

Status:


l'ho saputo adesso........

un abbraccio agli amici perchè abbiamo perso qualcosa tutti

ciao Roberto
 
Top
riccardodimilano
view post Posted on 5/6/2011, 13:36




ho creato un album con le foto di roberto che avevo archiviato in questi 5 anni di grande amicizia.
sono sia su fb che su flickr:
www.flickr.com//photos/49372376@N03/show/



ditemi se funziona.
 
Top
Ste-Ref57
view post Posted on 5/6/2011, 13:42




L'osc Punicum si unisce al cordoglio per la scomparsa di Roberto.
Io non l'ho conosciuto di persona, ma 3 anni fa quando insieme a cartaginese e jay dovemmo disdire la nostra partecipazione al "Trasimenus"a causa di un bruttissimo malore che colpì mio nonno, gli telefonai spiegandogli il fatto e lui mi rispose con una grande dolcezza cercando anche di tranquillizzarmi, ribadendo che non ci sarebbe stato alcun problema per le 3 defezioni arrivate a pochi giorni dall'evento. Non l'ho conosciuto, ripeto, ma basta poco per capire lo spessore di certe rare persone.
Lieve ti sia la terra,
ciao Roberto.
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 13:46
Avatar

Carlozzo

Group:
Utente
Posts:
1,070
Location:
Pavia

Status:


Mi spiace davvero molto.

Ciao Teofilo
 
Top
585 replies since 5/6/2011, 00:29   36925 views
  Share