la mia COPPA dei CAMPIONI + IL SORTEGGIO DA GINEVRA IN DIRETTA + LA FINALE IN EUROVISIONE!!&

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2012, 08:31
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


le gare in notturna hanno tutto un altro fascino. :clap:

p.s. Mimis Domazos, n°10 del PAO, è il primo giocatore in campo anche nella mia coppa...
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 08:37
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
7,694
Location:
Padova

Status:


... mettere in campo quello Sporting Lisbona è da pazzi ...
... sbav anche per Grasshoppers e Panathinaikos

... mitico Gary
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 12:23
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,249
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


Sì, sì, bellissimo in notturna, spero prima o dopo di poter provare pure io :wow:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2012, 19:50
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


@ beppe: Grazie, il mitico sei tu! :) capisco che per i collezionisti possa sembrare una pazzia, ma per me le squadre devono giocare...
@Mc: adesso che ti avvicini agli anni 70 le nostre formazioni cominceranno in parte ad essere simili :)
@ marco: per le coppe europee la notturna è quasi una necessità...:)

Si va avanti con le partite della competizione:

besiktasfrem

Grande curiosità ad Istambul per vedere la giovane squadra del Frem, alla sua prima apparizione nella più importante competizione continentale. Sotto un diluvio d’acqua, lampi e tuoni, I giovani danesi sono apparsi subito in imbarazzo difronte ai marpioni turchi del Besiktas. Padroni di casa in completo controllo del match nella prima parte, che si rendevano pericolosi con un tiro di Serenli. Lo stesso Serenli portava in vantaggio il Besiktas dopo un preciso scambio con Ozturk piazzando il pallone sul primo palo alla destra di Wind. Il vantaggio stordiva ancor di più il Frem e rendeva invasati i turchi che raddoppiavano con Ozturk il cui esterno destro era una rasoiata imprendibile ancora una volta per Wind. I danesi, in balia degli avversari rischiavano più volte il tracollo ed in una sola occasione si rendevano pericolosi centrando un palo con Wilfort. Giunti allo scadere succedeva di tutto. Il Besiktas andava ancora a segno con Cabbar, ma il 3-0 faceva rilassare I bianconeri che lasciavano libero da marcature Nielsen, la cui sgroppata regalava al Frem il goal-speranza al 90’ per giocarsi la qualificazione nel ritorno di Copenaghen.

besiktasfrem1
besiktasfrem2

Istambul si accende di passione per la notte di Coppa dei Campioni

besiktasfrem3r

il vantaggio di Serenli per il Besiktas

besiktasfrem5besiktasfrem6

il raddoppio di Ozrurk d'esterno destro e il palo di Wilfort per il Frem

besiktasfrem7

la terza rete di Cabbar sembra chiudere definitivamente la storia all'88'...

besiktasfrem8besiktasfrem9

...ma Nielsen al 90' regala una speranza ai danesi per il ritorno!



 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:04
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


bellissima la foto dall'interno della rete.

CITAZIONE (Gary Shaw @ 3/9/2012, 20:50) 
@ beppe: Grazie, il mitico sei tu! :) capisco che per i collezionisti possa sembrare una pazzia, ma per me le squadre devono giocare...

condivido la filosofia.
non farle giocare sarebbe un vero peccato, poi nel Solitario le rotture sono più infrequenti... (ovviamente Sarramagna escluso! :D )
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 00:58
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Giocate le ultime tre gare rimanenti dell'andata del turno preliminare. Ecco l'esordio della Dynamo Kiev e del Malmoe.

malmoekiev

In una serata assai fredda si sono affrontate Malmoe e Dynamo Kiev, due squadre con filosofie di gioco molto diverse tra loro. Molto aggressivi gli svedesi, manovra più ragionata per i sovietici. Ne è venuta fuori una partita interessante, molto equilibrata. Ha prevalso il Malmoe che ha dimostrato di crederci di più ed ha attaccato gli avversari costantemente senza mai abbassarsi troppo. La lunga pressione ha portato i suoi frutti al 73’, quando Cervin è riuscito a smarcarsi ed a calciare mirando sul palo alla sinistra di Chanov, che nulla poteva. Lo stesso Chanov, pochi minuti dopo, salvava miracolosamente su un tiro sottoporta di Ljungberg a botta quasi sicura. Il pallone danzava pericolosamente sulla linea per qualche secondo, ma veniva infine rinviato dall’estremo difensore della Dynamo. Piuttosto povera di contenuti la partita degli attaccanti sovietici, con un Blokhin attesissimo ma deludente. Il risultato finale di 1-0 premia con merito il malmoe, che però dovrà sicuramente essere bravo a gestire qs esiguo vantaggio in terra ucraina.

malmoekiev1

Blokhin, attesissimo, ha deluso le aspettative...

malmoekiev2

...non delude invece Cervin, che regala al Malmoe una vittoria prestigiosa e la possibilità di sognare il passaggio agli ottavi di finale di Coppa dei Campioni.

lillestromlegia

Partita dalle mille incognite in Norvegia, dove si affrontavano il Lillestrom ed i polacchi del Legia. Le due squadre sono apparse chiaramente a corto di condizione. Atleticamente e tecnicamente, in alcuni frangenti, i 22 protagonisti sono stati imbarazzanti. E così ha regnato la noia, squarciata solo nel finale da un tiro impreciso di Deyna. Troppo poco davvero per il livello della competizione. Per i polacchi, comunque, lo 0-0 non è risultato da buttare via. A Varsavia, hanno promesso ai tifosi, sarà tutta un’altra musica. Da odierni spettatori annoiati, ce lo auguriamo tutti.

lillestromlegia1

il momento migliore del match: l'ingresso in campo delle squadre....

hakamagdeburgo


Anche per il Magdeburgo c’era grande attesa. Una squadra esperta, sicuramente forte, accreditata di fare strada in questa Coppa dei Campioni. L’avversario abbordabile, solo sulla carta, probabilmente non l’ha agevolata. I tedeschi orientali, infatti, non si aspettavano certo di trovarsi di fronte una squadra concreta, vivace, tecnicamente valida. Soprattutto non si aspettavano di venir aggrediti agonisticamente, con una foga tale che i primi 45 minuti sono stati di marca completamente finlandese. Il Magdeburgo, peraltro, deve ringraziare il proprio portiere Heyne se potrà giocare il ritorno senza dover forzatamente recuperare il risultato. L’estremo difensore tedesco ha infatti parato un calcio di rigore assegnato all’Haka per atterramento di Nissinen. I tifosi del Magdeburgo si augurano, comunque, che lo 0-0 ottenuto in trasferta si riveli un buon risultato per poter passare il turno tra le mura amiche.

hakamagde1

hakamagde2

fallo sulla riga d'area di rigore. Penalty per l'Haka

hakamagde3

il tiro di Kujampaa viene respinto dal portiere

Edited by Gary Shaw - 5/9/2012, 12:16
 
Top
lorenzubbuteo
view post Posted on 5/9/2012, 21:20




Ciao Gary leggo ora perchè presissimo dagli esami. Tutto bellissimo, tutto fantastico. Se poi posso aggiungere una cosa quel muro blu sembra un cielo serale/notturno. Perfetto per le notti magiche di coppa :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 00:06
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


grazie lore, per il muro mi spiace deluderti: è bianco come il latte....:D è solo l'effetto della luce a renderlo così.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 06:52
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


altra infornata di prelibatezze.
contento per il rotondetto Prytz ed il suo Malmö ma temo che a Kiev la musica cambierà.

CITAZIONE (Gary Shaw @ 5/9/2012, 01:58) 
il momento migliore del match: l'ingresso in campo delle squadre....

il dono della sintesi... :D
 
Top
lorenzubbuteo
view post Posted on 6/9/2012, 08:35




CITAZIONE
grazie lore, per il muro mi spiace deluderti: è bianco come il latte....:D è solo l'effetto della luce a renderlo così.

Ancora meglio! il cielo che si scurisce al calar del sole, i tamburi cominciano a suonare, le bandiere a sventolare, i tifosi scaldano le loro voci e i giocatori i muscoli. E poi quelle squadre sono da brivido sia per i nomi sia per la pittura!
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 12:03
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


primo match di ritorno:

duklasteaua

Partita dall’andamento prevedibile. I padroni di casa, forti del 2-0 dell’andata, con l'intento di amministrare il cospicuo vantaggio di reti senza strafare. I romeni, invece, convinti di partire a razzo, nel tentativo di trovare subito un goal per riaccendere la speranza qualificazione. I primi tentativi di Piturca e Radu, per quanto apprezzabili, si perdevano sul fondo. La supremazia nel gioco della Steaua era evidente ma sterile. E come spesso accade in questi frangenti era il Dukla a passare, con un tiraccio da 25 metri di Gajdusek (terza marcature per lui in due partite) che sorprendeva Ducadam forse fuori posizione. La reazione della Steaua era immediata e portava subito al pareggio con uno dei goal più belli visti fin’ora. Radu si liberava in area di rigore dalla marcatura e da posizione quasi impossibile, con un mezzo cucchiaio, metteva in rete. Ancora Radu si rendeva pericoloso con un tiro che Netolicka respingeva in tuffo. Ma il Dukla in contropiede risultava esser letale: Nehoda questa volta, con un altro tiro da fuori (Ducadam non ci è parso al meglio oggi) riportava in vantaggio i ceki.. Discorso qualificazione chiuso poi al 79’, con Samek che sorprendeva ancora una volta il portiere avversario con un tiro da lontano. Prima del fischio finale c’era ancora tempo per il goal di Belodedici che accorciava, ma il Dukla va avanti negli ottavi di finale di Coppa Campioni, la Steaua guadagna un posto in Coppa delle Coppe.

dukla1dukla2

il vantaggio del Dukla con Gajdusek, cui risponde Radu con un magnifico goal da posizione quasi impossibile.
dukla3dukla4

Nehoda riporta in vantaggio il Dukla, Piturca perde la testa e falcia Macela. ammonizione sacrosanta.

dukla6dukla7

Samek chiude i giochi con la rete del 3-1, con l'ennesimo tiro dalla distanza. Inutile il goal di Belodedici nel finale.





 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 12:26

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,061

Status:


che belle foto gary vedere tutte queste hw è una goduria, mi viene voglia di collezionarle!

Le coppe hanno un fascino unico e tu la stai facendo rivivere alla grande, soprattutto per le squadre non solite.

Hai delle bellissime hw non saprei quele scegliere, forse metto in prima fila il glentoran ha un'associazione di colori bellissima a mio avviso.


il 16 dovrei consegnare i tuoi parterre a qualche sabaudo!
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 12:40
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,150
Location:
MILANO

Status:


mi associo a fabio tutto bellissimo ... contento x il dukla praga !!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 15:33
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Grazie amici (ed un grazie speciale a Fabio, ora e sempre. Se la mia attività nel subbuteo solitario si è realizzata, per l'80% è solo merito tuo e del tuo stadio, senza il quale molto probabilmente tutto ciò che ho fatto non avrebbe mai visto la luce). Dopo i doverosi ringraziamenti il resoconto di una partita assolutamente incredibile. Il ritorno di

grasshopperaustria

Se mai partita doveva essere vietata ai deboli di cuore, questa è stata sicuramente Grasshoppers-Austria Vienna. Difficilmente i tifosi delle due squadre dimenticheranno questo match. Si partiva dallo 0-2 favorevole agli svizzeri, fiduciosi che sarebbe stata una serata tranquilla. Ed invece la serata di Zurigo si è trasformata in un incubo per le "cavallette", con i tifosi austriaci in delirio ad incitare la propria squadra nello stadio che li ospitava. E' stata una partita inizialmente di studio, ma poi i viennesi hanno rotto gli indugi, approfittando anche di un eccessivo rilassamento degli avversari. Così Polster, liberatosi in progressione, ha messo a sedere Berbig e portato in vantaggio l'Austria Vienna. Dopo lo svantaggio è subito apparso chiaro a tutti che il Grasshopper avrebbe sofferto. La difesa era imbambolata, l'attacco non pungeva. Così Prohaska servito al bacio realizzava l'incredibile goal del 2-0 azzerando completamente lo svantaggio iniziale, che sembrava impossibile recuperare. Da quel momento l'incubo dell'eliminazione zittiva l'intero stadio, eccetto lo spicchio occupato dai tifosi viennesi. Il terzo goal avrebbe significato eliminazione quasi sicura per gli svizzeri, ormai bloccati dalla paura. L'Austria Vienna invece, capito il momento di difficoltà degli avversari, tentava in tutti i modi di chiudere il discorso. Tuttavia si arrivava al 90' con il risultato fermo sullo 0-2 e si rendevano necessari i tempi supplementari. La paura dominava, e le occasioni da rete erano praticamente nulle. Si andava perciò ai calci di rigore. Qui iniziava la girandola delle emozioni: Polster segnava il primo rigore, sbagliava In Albon. Prohaska rete! Meyer goal per il Grasshopper. Poi i portieri diventavano protagonisti indiscussi: Berbig parava su Niylasi, Beaumeister e Daxbacher, Koncilia respingeva su Sulser ed Heinz Hermann, ma l'ultimo rigore decisivo, calciato da Egli, si insaccava e riportava le squadre in parità. Si andava ad oltranza. Sul dischetto Magyar era ancora una volta ipnotizzato da Berbig che parava. Rigore decisivo per Raimondo Ponte che con freddezza metteva alle spalle di Koncilia. Qualificato il Grasshopper, ma supponiamo che le coronarie dei tifosi elvetici oggi siano parecchio compromesse...

austria2

tutto è pronto, si comincia.

austria3

Polster in fuga segna il goal del vantaggio

austria4

Raddoppio di Prohaska, cala il gelo su Zurigo...

austria5

Polster apre la lotteria dei calci di rigore....

austria6

....e Ponte la chiude!

austria7

l'urlo e l'abbraccio liberatorio dei giocatori elvetici.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 21:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


contento per il Dukla e un po' meno per l'uscita dell'Austria Vienna (che ha la tonalità di viola che avrei voluto ottenere io... :P ): con le gare di ritorno sale il livello di tensione e di spettacolo.
:clap:
 
Top
153 replies since 30/8/2012, 09:29   3610 views
  Share