la mia COPPA dei CAMPIONI + IL SORTEGGIO DA GINEVRA IN DIRETTA + LA FINALE IN EUROVISIONE!!&

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2012, 23:17
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Altro match in bilico per il ritorno dei preliminari di Coppa Campioni

glentoranstellarossa


La massima competizione continentale perde un nome importante come quello della Stella Rossa Belgrado, tuttavia la sua eliminazione non deve destare troppa sorpresa, in quanto avvenuta per mano di una squadra sulla carta non blasonata ma di sicuro valore e grande esperienza. Il Glentoran ha giocato una partita casalinga perfetta, conscio che sarebbe bastato lo 0-0 ha comunque spinto subito nelle fasi iniziali per non dover soffrire durante il corso della gara. Così gli irlandesi si sono portati in vantaggio presto sfruttando una bella iniziativa di Manley , il cui diagonale forte e preciso non dava scampo a Stojanovic. Con il goal del vantaggio i verdi arretravano il baricentro ma senza subire il ritorno degli slavi, poco dinamici e molto imprecisi. Sempre attenta la difesa del Glentoran faceva ripartire centrocampo ed attacco. Allo scadere, sfruttando larghi spazi in contropiede, Manley in progressione trovava ancora lo spazio per infilare Stojanovic e siglare il 2-0 per il passaggio agevole del turno e per farsi definitivamente perdonare l'errore clamoroso della partita d'andata, quando a Belgrado permise a Radovanovic, con un liscio, di pareggiare l'incontro. Ci sentiamo di pronosticare che il Glentoran potrà essere una mina vagante per le teste di serie al prossimo sorteggio di Ginevra.

glentoran1

massima concentrazione: il match sta per inziare

glentoran2

veduta dell'impianto irlandese

glentoran3

diagonale forte e preciso di Manley e fa 1-0

glentoran4

Manley ancora, in progressione, chiude il discorso allo scadere: 2-0

glentoran5

festa irlandese a centrocampo!
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 08:19
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Moderator
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


Urca! Non è da tutti i giorni vedere delle porte così sul panno di casa Gary Shaw!!! :D probabilmente mi sono perso qualcosa in questi giorni, ma posso solo farti i complimenti per tutto? Il Glentoran è strepitosamente bello...
Quando uno non ha tempo, si siede due minuti, apre i vostri post (i post dei maestri :wub: ) e si ritrova incazzato perchè vorrebbe emularvi ma non riesce e non può... :angry:
Aiutatemi! :cry:

Mito Gary...sei un mito! :up: :clap:
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 14:37
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Grazie alle, troppo buono come sempre...per le porte: sono quelle che avevo montato per fare la Bundesliga e non le ho più tolte. Del resto mi sembrano quelle più indicate anche per fare le coppe europee. Le World Cup e le Tournament sono le mie preferite ma si identificano troppo nel calcio britannico. Forse solo per la finale di Coppa dei Campioni tornerò a montare le World Cup. Detto ciò, avanti con un altro servizio!

dinamomalmoe

Vigilia tesa a Kiev. C'era da recuperare un risultato negativo contro un avversario solido, di tutto rispetto. I sovietici però hanno disputato una signora partita, agevolati da un Moller sicuramente non in serata a far da contraltare ad un Chanov pressochè perfetto tra i pali. Il gioco ucraino si è sviluppato senza foga, senza la fretta di raddrizzare subito il risultato. Poi i goal sono venuti quasi inevitabilmente. Il primo dell'atteso Blokhin (complice un Moller colpevole..), finalmente autore di una bella prova. Migliore in campo insieme a Chernikov, padrone della mediana. Rimesso tutto in discussione, la Dynamo giocava più tranquillamente. Su azione di calcio d'angolo Yevtushenko colpiva per la seconda volta con un forte destro sul primo palo. Nell'unico rischio corso dagli ucraini Chanov parava con sicurezza su Kinnvall. Poi la rete della sicurezza quasi allo scadere con Veremeyev. Nel recupero, l'autorete di Baltacha, brivido ormai inutile, su tiro di M. Anderssonn che rendeva meno amara l'eliminazione degli svedesi.

dynamo1

le squadre entrano in campo nella fredda serata di Kiev

dynamo2

Oleg Blokhin di piatto trova l'angolo giusto con la complicità del portiere Moller: 1-0

dynamo3

raddoppio di Yevtushenko, lesto su calcio d'angolo a battere di destro sul primo palo. 2-0 Dynamo.

dynamo4

discorso qualificazione chiuso da veremeyev: 3-0

dynamo5m

esultanza dei sovietici, la qualificazione è ormai cosa fatta.

dynamo6r

inutile il goal del 3-1 su autorete di Baltacha
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 08:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


Il Glentoran sarà un carneade assoluto nel prossimo turno, ma non è detto che sia un vaso di coccio...
Quanto alla Dinamo, la "D" è ricamata sul petto con grande maestria, è tra le mie preferite: :clap:

p.s. un quesito: le formazioni sono un compendio di più stagioni?
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 13:20
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Grazie Marco. La D della Dynamo in effetti mi è costata qualche diottria...:D Per le formazioni : se per compendio intendi la formazione singola, quella di una sola squadra cioè, la risposta è no. La singola formazione appartiene ad un annata specifica o al massimo attingo ad un biennio se vi sono giocatori che hanno militato in più club (per esempio in Francia, nel mio St Etienne gioca Rocheteau, che in teoria dovrebbe essere anche nella formazione del mio P.S.G. in questi casi ovviamente trovo un sostituto nelle rose a mia disposizione, guardando non solo all'annata specifica ma al triennio, e faccio una scelta. così nel P.S.G. faccio giocare Surijak al posto di Rocheteau, anche se in quello specifico anno Surijak era già andato altrove. Spero di essermi spiegato :P) Se invece per compendio intendi che tutte le formazioni con cui gioco appartengono a periodi storici diversi allora la risposta è sì, benchè il tutto sia abbastanza limitato in un contesto storico razionale e le formazioni, per la maggior parte, siano del periodo che va al massimo dal 1973 al 1983 (salvo rare eccezioni tipo il Panathinaikos del 1971). In genere sono le formazioni che più mi affascinavano quando ero ragazzino, o quelle delle squadre cui sono più legato, vedi l'Aston Villa del triennio 1981-1983 o il Toro del 1975-1976 o il Magdeburgo del 1974). Sono pazzo...lo so... :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 18:01
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


grazie per la precisazione.

io invece, anche da ragazzino, ho sempre adorato poter giocare all'allenatore e cambiare le formazioni ad ogni partita anzi, usando praticamente sempre le nazionali, far debuttare giocatori visti in TV o di cui leggevo nei trafiletti o nei servizi di calcio internazionale del Guerino.
Ricordo la mia soddisfazione nel vedere Vanenburg convocato dall'Olanda, io lo avevo già fatto esordire dopo aver letto un articolo sui nuovi prospetti dell'Ajax... :P

è vero però che personalizzando le squadre, diventa più difficile distaccarsi dalla "personalità" della miniatura... nel mio Benfica Eusébio ha il numero 8 e con tale gioca anche se poi a referto aveva indossato un altro numero... :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 19:51
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


infatti è così...per quanto riguarda poi alcuni giocatori "speciali" o "magici" ho già detto in passato quel che penso...vi sono omini che sembrano avere un'anima...o che sono dei predestinati. Anche se li metti in marcatura a difendere la loro area di tiro te li ritrovi due minuti dopo dalla parte opposta, pronti a mettere la palla in rete. sempre loro, sempre decisivi... :)

legialillestrom

Il club polacco, dopo la deludente prestazione in terra norvegese, aveva fatto una promessa. L’impegno a disputare una grande gara nel ritorno, offrendo bel gioco, emozioni e un risultato positivo. L’impresa non sembrava impossibile, ma la promessa è stata mantenuta solo per l’ultimo punto. Il risultato. Certo, si tratta della cosa più importante quando in ballo c’è una qualificazione agli ottavi di Coppa dei Campioni, ma anche il risultato è arrivato per grazia ricevuta e praticamente allo scadere, mentre si profilava lo spettro dei tempi supplementari ed il pubblico sugli spalti iniziava a mugugnare pesantemente (con più di qualche fischio...). Il match si è trascinato abbastanza stancamente per tutti i 90 minuti, costellato da errori e scarse emozioni. L’impressione della partita d’andata, di due squadre ampiamente al di sotto dello standard presente in questa manifestazione, si è rafforzata assistendo a qs match di ritorno. Tant’è che al prossimo sorteggio di Ginevra c’è già chi farebbe carte false per pescare il nome del Legia come avversario degli ottavi di finale. La rete è giunta abbastanza casualmente per la sbadata marcatura sul giocatore più importante dei polacchi, e cioè Deyna, al quale non è sembrato vero di rimanere solo e libero di calciare in rete una palla vagante nei pressi dell’area del Lillestrom. Col goal subito a tempo quasi scaduto al Lillestrom non è rimasto che accettare il verdetto di un’eliminazione che li “retrocede” a disputare la Coppa delle Coppe.
Ai polacchi invece non resta che migliorare il loro gioco, se vogliono sperare di continuare il cammino nella massima manifestazione continentale.


legia1m

il goal che decide la qualificazione

legia2b

da altra angolazione la rete di Deyna

legia3f

esultanza giustificata solo dal passaggio del turno. Ci vorrà molto di più per far fuori una delle otto teste di serie che attende il Legia nell'urna di Ginevra...
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 20:44
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


tanto per variare i complimenti ( :P ) posso dirti che ad ogni partita cambia la squadra per cui parteggiare... certo che dagli ottavi ci saranno Die Fohlen a mettere tutti in riga...

gunternetzer-borussia

:D
 
Top
lorenzubbuteo
view post Posted on 10/9/2012, 23:22




Quella foto "aerea" dello stadio mi fa impazzire...e che dire delle squadre? magiche!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 14:43
Avatar

old for ever

Group:
Member
Posts:
3,249
Location:
CUORGNE'(TO)-BANCHETTE (TO)

Status:


mamma mia, che bellezza il tutto quanto :clap:
 
Contacts  Top
Arrighe
view post Posted on 12/9/2012, 13:11




CITAZIONE (Gary Shaw @ 9/9/2012, 14:20) 
Grazie Marco. La D della Dynamo in effetti mi è costata qualche diottria...:D Per le formazioni : se per compendio intendi la formazione singola, quella di una sola squadra cioè, la risposta è no. La singola formazione appartiene ad un annata specifica o al massimo attingo ad un biennio se vi sono giocatori che hanno militato in più club (per esempio in Francia, nel mio St Etienne gioca Rocheteau, che in teoria dovrebbe essere anche nella formazione del mio P.S.G. in questi casi ovviamente trovo un sostituto nelle rose a mia disposizione, guardando non solo all'annata specifica ma al triennio, e faccio una scelta. così nel P.S.G. faccio giocare Surijak al posto di Rocheteau, anche se in quello specifico anno Surijak era già andato altrove. Spero di essermi spiegato :P) Se invece per compendio intendi che tutte le formazioni con cui gioco appartengono a periodi storici diversi allora la risposta è sì, benchè il tutto sia abbastanza limitato in un contesto storico razionale e le formazioni, per la maggior parte, siano del periodo che va al massimo dal 1973 al 1983 (salvo rare eccezioni tipo il Panathinaikos del 1971). In genere sono le formazioni che più mi affascinavano quando ero ragazzino, o quelle delle squadre cui sono più legato, vedi l'Aston Villa del triennio 1981-1983 o il Toro del 1975-1976 o il Magdeburgo del 1974). Sono pazzo...lo so... :D

Immenso Gary!!! E non solo per i gioielli fotografici che ci regali ma, aggiungo io, anche per quest'idea che è alla base del mio progetto (sempre vivo) di crearmi un mega archivio di formazioni relative a tutte le ref che possiedo. Di diverso rispetto alle tue ho solo il periodo storico a cui attingo ovvero il decennio 1982-1992 che, ovviamente, rispecchia una certa razionalità calcistica e se vogliamo anche storica, nel vero senso del termine: da un lato ho preso le formazioni che partono dall'introduzione del secondo straniero fino al periodo in cui le squadre potevano tesserarne fino ad un massimo di tre; tuttavia, esiste anche una base storica in quanto fu dal 1992 che si assistette all'implosione di Jugoslavia e Urss e quindi alla nascita di nuove nazionali. Certo, qualche concessione me la faccio anch'io, tipo la Pistoiese dell'81 o il Catanzaro di Palanca oltre a qualche nazionale (Arabia, Bolivia e Nigeria di Usa 94).
Non so tu, ma di solito se mi tocca rinunciare a un giocatore a causa dell'ubiquità (o al massimo ad un giocatore + portiere), provvedo a fare come hai spiegato. Certo che se alla squadra in questione dovessi sostituire più di due giocatori, anziché snaturarla, preferisco ripiegare su un'altra stagione.... :seek:
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 02:11
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


pienamente d'accordo Maestro Arrighe! Se per far quadrare i conti la formazione è completamente snaturata cambio direttamente stagione.... :up:

Terzultimo match di ritorno, manca ormai poco per completare i nomi delle urne ginevrine. Sotto allora con il servizio:

frembesiktas

Il Frem ci ha provato a realizzare il miracolo ribaltando il passivo dell’andata, ma il goal di Broustbo siglato al 19’ ha solo illuso i 12.000 tifosi danesi accorsi allo stadio per assistere alla partita. In effetti la rete, arrivata con una fiondata di sinistro, dopo una bella sgroppata del terzino rossoblu, aveva riaperto i giochi. Un solo altro goal ed il Frem si sarebbe qualificato agli ottavi. Tuttavia, nel momento in cui ci si poteva attendere un assalto all’arma bianca alla porta turca, la squadra di casa ha tirato i remi in barca ed è uscito invece il Besiktas, giocando un buon calcio e controllando abbastanza agevolmente gli sporadici attacchi danesi. I turchi, peraltro, non faticavano molto a tenere il risultato e resistere fino al 90’ col passivo limitato a una rete. La qualificazione agli ottavi di finale, con un posto nell’urna di Ginevra, è sicuramente un obiettivo di enorme prestigio per la società di Istanbul.

jpg

il goal di Broutsbo: una gran bordata di sinistro che Oglu può solo veder gonfiare la rete alle sue spalle. Però non basterà.

jpg

La partita è finita, sul campo si alternano scene di gioia e di disperazione. Cala il sipario su vincitori e vinti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 08:25
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,846
Location:
Verona (ref. 92)

Status:


Mi piace il palinsesto notturno della Gary Shaw Productions e le foto dal retro delle porte sono ormai un marchio di fabbrica!
:clap:
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 17:13
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


ormai esco in piena notte come i quotidiani...:D Ultimi due servizi per completare il quadro dei preliminari di questa Coppa dei Campioni. Terminata questa fase, darò inizio a quella successiva che prevede il sorteggio da Ginevra (non perdete i prossimi post, ho in serbo una sorpresa che spero gradirete...) dove saranno abbinate le 16 regine d'Europa, e poi si comincerà con gli ottavi di finale, di cui sarà dato conto nella rivista "European Cup" che uscirà al termine delle partite di andata (ed ovviamente alla conclusione del ritorno).

sportingpana

Impresa disperata per i Greci in terra portoghese. Dopo lo 0-1 dell’andata era chiaro che solo un miracolo avrebbe salvato il Panathinaikos dall’eliminazione. E non tanto per il passivo, recuperabile in teoria, quanto piuttosto per il gioco brillante e tecnicamente superiore sciorinato dai lusitani in quel di Atene all’andata. La superiorità tecnica si è vista anche oggi, agevolata da un goal-lampo in apertura del sempre decisivo Jordao, che liberatosi da marcatura calciava forte e preciso rasente il palo alla sinistra di Ekonomopulos. Ovviamente col vantaggio in tasca a partita appena iniziata la gara per I “leoes” è andata subito in discesa. E il Panathinaikos? Non pervenuto fino all0 80’ minuto, quando Meszaros neutralizzava un’insidiosa conclusione di Domazos. Lo Sporting non rinunciava cmq a portare qualche insidia, per non allentare la tensione. Lito col suo destro scheggiava il palo della porta greca. Solo nei minuti di recupero la tensione dei lusitani calava e Antoniadis, con iniziativa personale, trovava la rete del pareggio a rendere meno amara un’eliminazione che però ci sta tutta. Nei 180 minuti lo Sporting ha dimostrato una netta superiorità sul terreno di gioco.

sporting1

Una Lisbona quasi primaverile accoglie le due squadre in campo

sporting2d

Le emozioni arrivano subito, Jordao di potenza e precisione insacca alla sinistra del portiere

sporting3

Antoniadis si toglie la soddisfazione del goal personale

magdekaha

Dopo lo scialbo 0-0 dell’andata i tedeschi orientali erano chiamati ad una prova di carattere. La conferma è giunta con una dimostrazione di forza del Magdeburgo, capace di disintegrare i rivali finlandesi , che tuttavia sono stati tutt’altro che arrendevoli. La vittoria schiacciante per 3-0, quindi, rende maggior merito ai tedeschi perchè ottenuta contro un avversario certamente meno quotato ma non per questo di basso profilo. Un Hoffmann in giornata di grazia ha siglato la doppietta con la quale il Magdeburgo si è aperto la strada per la qualificazione. A dire il vero una rete l’avrebbe meritata anche l’Haka, ma la difesa ed il portiere tedesco hanno impedito che i pericoli portati alla loro porta si trasformassero in palle goal. Col risultato e la qualificazione ormai acquisita giungeva allo scadere anche il terzo goal di Tyll sugli sviluppi di un corner. Risultato quindi rotondo e qualificazione agli ottavi, e adesso a Ginevra le teste di serie si augurano di evitare l’abbinamento con i campioni della Germania Est, mentre il Ministro dello Sport tedesco orientale ha già dichiarato ai microfoni della tv di non temere le squadre dell'europa imperialista ...

magde1

Sotto gli occhi del Ministro dello Sport della DDR le squadre entrano in campo

magde2

Hoffmann scatenato: prima se ne va di potenza e brucia il portiere Huttunen

magde3

poi lo trafigge una seconda volta chiudendo di fatto la partita

magde4

a rendere ancora più felice il Ministro ci pensa Tyll all'88': è il goal del 3-0
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 00:43
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Ecco il tabellone completo del turno preliminare, con le otto squadre qualificatesi per il sorteggio previsto nei prossimi giorni a Ginevra, nella sede dell'UEFA.

preliminare2

 
Top
153 replies since 30/8/2012, 09:29   3610 views
  Share