Videotutorial SUBBUTEO RUGBY by Mr Pako, Completo ! Tutti gli 8 tutorial disponibili nel primo post !

« Older   Newer »
  Share  
Il ProVinciale
view post Posted on 27/2/2013, 02:47




GRANDISSIMO PAKO!!!!!

dopo la faticaccia per il regolamento questo è quello che ci voleva!!!!!

a dire il vero nel regolamento non è specificata nessuna disposizione ufficiale delle miniature, ne alcuna limitazione a tale posizionamento

tuttavia la tua proposta di posizionamento è ottima

pensavo di integrarne lo schema nella prossima versione del regolamento


continua così!!!!!!!!!!!

intanto: FORUM AGGIORNATOhttp://tablerugby.forumfree.it/

PS: complimenti a Bestio!!!!!!!!!!!

Edited by Il ProVinciale - 27/2/2013, 03:24
 
Top
FlavioFirmo
view post Posted on 2/3/2013, 11:25




Che amici spettacolari
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 3/3/2013, 16:40




Aggiornamento Importante !


Nel primo post del topic è disponibile il video del 2° tutorial : possesso e avanzamento !


Gli aggiornamenti saranno indicati tutti in questa stessa discussione
I video saranno presenti tutti nel primo post.

buon subbuteo rugby ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 16:41
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
733
Location:
Novara

Status:


Gran bel lavoro :up:
 
Web  Top
triglia
view post Posted on 3/3/2013, 16:51




buona anche la lezione 2! :clap:
 
Top
Il ProVinciale
view post Posted on 3/3/2013, 19:56




OTTIMO LAVORO!!!

precisazioni sul secondo tutorial:

ciò che avviene a min 2.08\2.10 cioè miniatura in avanzamento e palla che supera la distanza di 5 cm dalla miniatura IN AVANTI... secondo quanto concordato nel regolamento non si può considerare passaggio al volo e quindi non si può intervenire con un'altra miniatura... questo è possibile SOLO se la palla si allontana INDIETRO O LATERALMENTE rispetto alla miniatura per più di 5 cm durante un avanzamento:

4.2c) se durante l'avanzamento la miniatura avanzante tocca la palla e la palla si allontana ad una distanza SUPERIORE a 5 cm dalla miniatura indietro o lateralmente rispetto alla miniatura, avviene automaticamente un PASSAGGIO AL VOLO
4.2d) se durante l'avanzamento la miniatura avanzante tocca la palla e la palla si allontana in avanti ad una distanza SUPERIORE a 5 cm dalla miniatura, cioè più vicina alla linea di meta avversaria rispetto alla miniatura, la miniatura può continuare l'avanzamento, con la limitazione della regola
4.2 e)
4.2e) se durante l'avanzamento a seguito di un tocco "A" della miniatura avanzante la palla oltrepassa almeno 2 delle linee delimitanti i quarti di campo, con il tocco "B" successivo la miniatura deve toccare la palla, altrimenti l'attaccante commette IN AVANTI; una mischia è assegnata alla difesa nel punto in cui è avvenuto il tocco "A"



quindi nel suddetto caso la miniatura può tranquillamente continuare l'avanzamento, rispettando però la regola 4.2 e), così come illustrato nel tutorial a min 5.10
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 3/3/2013, 21:47




in parole semplici : per cambiare la miniatura che avanza o sei con una miniatura in possesso oppure devi effettuare un passaggio al volo ( il prossimo tutorial è sui passaggi , aggiungerò il dettaglio in modo da precisare meglio tutto nella ) o ovviamente dichiarare passaggio .
 
Top
Il ProVinciale
view post Posted on 4/3/2013, 00:29





post temporaneamente eliminato per non confondiere i nuovi giocatori ;)

hai MP con miei dettagli, nel caso modifichiamo insieme tutto in un unico post.

Mr_Pako - moderatore area rugby


Edited by Mr_pako - 4/3/2013, 13:35
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:59
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,050
Location:
Cremona

Status:


Ciao Pako, ho guardato i due tutorial e mi piace molto come hai spiegato le cose in modo chiaro. Trovo che anche le inquadrature siano perfette per avere una buona visione del gioco.
Se posso farti un appunto avrei puntualizzato un attimino di più su alcune casistiche che differiscono dal calcio (due casi che mi vengono in mente sono il fuorigioco, quando c'è e perchè e il particolare dei passaggi in avanti piuttosto che indietro).
Comunque bellissimo lavoro!!! :up:
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 6/3/2013, 17:10




Grazie sarto per i tuoi commenti, sono preziosi .

la mia intenzione è più che altro quella di introdurre al gioco, le casistiche sono più d'una,

magari in futuro se ci sarà la necessità realizzeremo qualche tutorial in più che raccolga le casistiche di gioco .
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 17:32
Avatar

HIC SUNT LEONES

Group:
moderatore globale
Posts:
12,348
Location:
LEGAdeiGOALIARDI

Status:


Pako che fai sabato sera? Vuoi uscire con me? :D :D :D

ps. quasi quasi mi prendo una squadra di Subbuteo rugby... :fsh:

Edited by joe.jordan - 6/3/2013, 20:16
 
Top
Mr_pako
view post Posted on 6/3/2013, 20:20




siamo passati alle proposte galanti ? hahahah
 
Top
osvaldo ferrara-oxyferry-
view post Posted on 6/3/2013, 21:09




Hai commentato il gioco del rugby,meglio della finale italia germania 3-1 di Nando Martellini,quando esclamo campioni del mondo in Spagna nel 1982.grandeeee pako :clap: :clap: :up: t

Attached Image: 200px-Nando_Martellini_1975

200px-Nando_Martellini_1975

 
Top
ludikamente
view post Posted on 6/3/2013, 23:11




Sei davvero un grande Mr Pako!!!! Erano anni che aspettavo qualcuno che mi spiegasse le regole del subbuteo rugby... :up: :clap:
 
Top
triglia
view post Posted on 7/3/2013, 00:48




Forza, forza, forza, forza! Di questo passo, va a finire che dovrò organizzare anche il mondiale 2007 per far posto a 40 giocatori! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
146 replies since 24/2/2013, 19:50   7738 views
  Share