Migliorare le porte, esteticamente e funzionalmente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2013, 09:07

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 26/6/2013, 18:53) 
Un altro modello di porta con i tiranti posteriori, ricavato da pezzi di più tipi di porte.
Ho cercato di posizionare i tiranti in modo da diminuire il rischio di rottura in caso di parate "energiche" :D
e ho cercato di avere una rete più morbida per smorzare meglio i tiri ed avere un effetto gol più evidente.
Il risultato a me piace molto, però devo sistemare un po' meglio la rete e forse diminuire la profondità
per rendere più comodo il raggiungimento del limite dell'area di porta col portiere.

decisamente bella!
fette poi con tutto materiale subbuteo originale sembrano appena uscite dalla casa di tunbridge well.
 
Top
Mat23
view post Posted on 27/6/2013, 11:02




Grazie!
Cambiando anche solo la rete l'aspetto delle porte cambia molto, questa infatti ha la stessa struttura di una delle prime, cambiano solo i paletti, tondi (più belli) invece che quadrati, le reti sono delle 61207 European.

Attached Image: DSC05462

DSC05462

 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 11:04

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 27/6/2013, 12:02) 
Grazie!
Cambiando anche solo la rete l'aspetto delle porte cambia molto, questa infatti ha la stessa struttura di una delle prime, cambiano solo i paletti, tondi (più belli) invece che quadrati, le reti sono delle 61207 European.

Bellissima questa !!!!
la vedo molto bene per il campionato argentino
 
Top
Mat23
view post Posted on 27/6/2013, 11:20




CITAZIONE (qpr @ 27/6/2013, 12:04) 
Bellissima questa !!!!
la vedo molto bene per il campionato argentino

Si è vero, se ci metti delle reti diverse che dietro scendono inclinate invece che verticali forse è ancora meglio per atmosfere sudamericane :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 11:40
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 27/6/2013, 12:20) 
CITAZIONE (qpr @ 27/6/2013, 12:04) 
Bellissima questa !!!!
la vedo molto bene per il campionato argentino

Si è vero, se ci metti delle reti diverse che dietro scendono inclinate invece che verticali forse è ancora meglio per atmosfere sudamericane :D

Pure il campionato tedesco anni '70. :up:
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 12:36

walker

Group:
Member
Posts:
267
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 24/6/2013, 15:36) 
[...]
Spero che con questo disegnino (è bruttissimo lo so ma l'ho fatto in 2 minuti, concedetemelo :D ) le cose siano più chiare!
[...]

Moooooooolto più chiaro! Sei un grande! :wub:
Grazie! Proverò anche io, prima o poi!

P.S: Le ultime due sono magnifiche!
 
Top
Mat23
view post Posted on 27/6/2013, 13:56




CITAZIONE (blurpax @ 27/6/2013, 13:36) 
Moooooooolto più chiaro! Sei un grande! :wub:
Grazie! Proverò anche io, prima o poi!

P.S: Le ultime due sono magnifiche!

:wow: :wow:
 
Top
Mat23
view post Posted on 21/7/2013, 10:33




Ho messo reti migliori alle tournament, con fissaggio migliorato.

Attached Image: DSC05468

DSC05468

 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 12:22

Only LW

Group:
Member
Posts:
398
Location:
Green Park

Status:


Sono una più bella dell'altra!
Ma tutte queste reti sono prese da vecchie porte e lavate? ...sembrano reti nuove di zecca!
 
Top
Mat23
view post Posted on 21/7/2013, 13:49




Grazie!
Per quanto riguarda le mie porte le reti erano quasi tutte ben conservate.
Alcune di quelle bianche le ho messe un pò a bagno in candeggina... tornano candide :D
Le ultime sulle tournament le ho prese da due porte fabbri e sono praticamente nuove.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:17
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Member
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


credo che le porte siano una parte fondamentale per abbellire esteticamente il proprio campo da gioco!
detto questo, con tutte le tue bellissime realizzazioni hai dato un'idea forte e precisa su come e cosa fare con materiale originale Subbuteosenza scervellarsi piu di tanto.
credo che ne vedremo delle belle sui vari panni...soprattutto grazie a te Mat23! :up: :clap:
 
Top
Mat23
view post Posted on 21/7/2013, 16:11




CITAZIONE (tretocchi @ 21/7/2013, 16:17) 
credo che le porte siano una parte fondamentale per abbellire esteticamente il proprio campo da gioco!
detto questo, con tutte le tue bellissime realizzazioni hai dato un'idea forte e precisa su come e cosa fare con materiale originale Subbuteosenza scervellarsi piu di tanto.
credo che ne vedremo delle belle sui vari panni...soprattutto grazie a te Mat23! :up: :clap:

Prima di tutto ti ringrazio sinceramente per gli apprezzamenti e la considerazione che hai delle mie realizzazioni!
Condivido in pieno il fatto che le porte siano una componente esteticamente fondamentale del campo da gioco, ho cercato quindi
di renderle più somiglianti a quelle vere e in linea con il livello estetico generale degli accessori Subbuteo. Vuoi mettere segnare un gol
in una porta che ha un effetto più realistico piuttosto che in una con una rete informe, con ripiegamenti e fissaggi quasi di fortuna?! :D
Se questo può essere di aiuto per qualcuno per avere porte più belle o come le avrebbe volute mi fa molto piacere.
Ora dovrei solo trovare un metodo di fissaggio stabile e rimovibile per poterle alternare, sennò che ci faccio?! :blink:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 08:40

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


Queste le mie ultime.
La cosa che mi piace che le retei stannno "in piedi ! senza nessun sostegno ed in caso di go rimangono deformate a seconda del'impatto della palla nelle parte della rete

jrum

2f2p
 
Top
Mat23
view post Posted on 22/7/2013, 09:20




Belle!! :clap:
La rete infatti è fondamentale, se tiene la forma e sta su da sola è ottimo, perché senza sostegni è meno tesa e più libera di deformarsi e restare deformata, reagendo in maniera meno elastica. Così assorbe gran parte dell'energia cinetica della pallina nella deformazione e restando più o meno deformata restituisce quasi niente o poca energia alla pallina, che tende a restare in porta o ad uscire di meno.
Ma sono le reti delle New Continental Type o altre? Non ho mai messo le mani su questo modello.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 10:01

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 22/7/2013, 10:20) 
Belle!! :clap:
La rete infatti è fondamentale, se tiene la forma e sta su da sola è ottimo, perché senza sostegni è meno tesa e più libera di deformarsi e restare deformata, reagendo in maniera meno elastica. Così assorbe gran parte dell'energia cinetica della pallina nella deformazione e restando più o meno deformata restituisce quasi niente o poca energia alla pallina, che tende a restare in porta o ad uscire di meno.
Ma sono le reti delle New Continental Type o altre? Non ho mai messo le mani su questo modello.

Ad onor del vero non saprei dirti di che reti si trattano per il fatto che compro pezzi di porte, basi di porte e reti da lotti, il tutto cose sparse mezze rotte e non perforza in coppia.
Tra l'altro una cosa che mi rimane difficile in mente sono i codici e i modelli delle porte, me li confondo tutti
 
Top
136 replies since 18/6/2013, 14:16   11093 views
  Share