Migliorare le porte, esteticamente e funzionalmente

« Older   Newer »
  Share  
principe 76
view post Posted on 17/9/2013, 00:30




Mostroooo!!!
Veramente belle!
Un altro artista al club!
 
Top
Mat23
view post Posted on 17/9/2013, 08:42




Grazie ragazzi!! mi fanno molto piacere i vostri complimenti :D
Però gli ultimi due modelli non li ho realizzati, ho fatto solo i fotomontaggi, potrei anche farli per me con il solito "taglia e incolla" come per le altre che ho fatto, ma in realtà la mia è una proposta ai produttori di materiale replica di fare le Tournament e i due modelli dei fotomontaggi, in modo da avere porte robuste, funzionali e belle per l'utilizzo al club e ai tornei. Oltre a non rompersi ci sarebbe anche un miglior effetto visivo e più soddisfazione quando si segnano i gol (anche se io non segno mai... :((: :rotfl: :rotfl: ma questo è un altro discorso :P)
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 18:24
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


Ecco le mi porte realizzate modificando le porte "La Leggenda": ho tenuto solamente il sostegno orizzontale superiore del telaio posteriore, rispetto all' originale, per poter sostenere e dare una giusta profondità. Per realizzare i paletti posteriori ho usato delle stecche in legno per spiedini. :wow: :fsh: Una volta tolta la punta, intagliato sulla parte alta un solco per far sì che il filo di ritenzione non scivoli via e colorati di bianco, li ho inseriti nei fori posteriori. Ho tagliato la rete rossa posteriore in eccesso e unito il tutto con filo rosso. Per dare un' ultima profondità ho usato filo bianco da uncinetto. Questo è il risultato! Spero vi piacciano. Non sono come quelle di Mat23, però son guardabili, dai! :fsh:

Edited by mantuamegenuit2 - 3/11/2013, 19:15

Attached Image: CAM00182

CAM00182

 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 18:27
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


Ecco un' atra foto:

Attached Image: CAM00180

CAM00180

 
Top
Mat23
view post Posted on 3/11/2013, 19:11




:clap:
Bel lavoro!

Ho pensato ad un sistema di fissaggio mobile, che consenta di cambiare rapidamente le porte.
In pratica ho cercato di ottimizzare gli ottimi sistemi di inci e Sarto, solo che per ora è solo su carta perchè non ho gli strumenti adatti per realizzarlo.
Metto un disegnino, non è un granchè ma si capisce come dovrebbero essere i pezzi, se qualcuno fosse in grado di realizzarmelo mi faccia sapere! ;)

Attached Image: Staffe porte

Staffe porte

 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 19:21
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 3/11/2013, 19:11) 
:clap:
Bel lavoro!

Ho pensato ad un sistema di fissaggio mobile, che consenta di cambiare rapidamente le porte.
In pratica ho cercato di ottimizzare gli ottimi sistemi di inci e Sarto, solo che per ora è solo su carta perchè non ho gli strumenti adatti per realizzarlo.
Metto un disegnino, non è un granchè ma si capisce come dovrebbero essere i pezzi, se qualcuno fosse in grado di realizzarmelo mi faccia sapere! ;)

L' idea non è male, anzi... Mi stuzzica, malgrado sul mio stadio non abbia lo spazio sufficiente tra le tribune e il campo. Però si può provare.
Ti suggerisco delle staffe zincate leggere per questo tipo di progetto. Penso che di un paio di mm siano sufficienti, per la tenuta. Le trovi in ferramenta o in qualsiasi brico center. :up:

Edited by mantuamegenuit2 - 3/11/2013, 19:36
 
Top
Mat23
view post Posted on 3/11/2013, 19:55




Penso anch'io che vadano bene, ma il problema è lavorare le staffe per ottenere quella forma.
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 20:18
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Mat23 @ 3/11/2013, 19:55) 
Penso anch'io che vadano bene, ma il problema è lavorare le staffe per ottenere quella forma.

Un lavoro da fabbro!!! Se si è dei buoni saldatori, anche se dilettanti, si salda lateralmente una piccola parte tagliata precedentemente e in fondo, sull' altro lato, si fa un foro per il fissaggio alla vite a galletto, sul tavolo. Questa, ad occhio, è una mia soluzione, visto il tuo progetto.
Se qualcuno nel forum è un fabbro provetto... :wlcm: Io anni fa saldavo ad elettrodo, ma oggi non sarei nemmeno più in grado! Ci vuole mano ferma e leggera. Non lo sono nemmeno a Subbuteo, figuriamoci a saldare. E soprattutto vista buona. Nemmeno quella ho! :fsh:
 
Top
Mat23
view post Posted on 3/11/2013, 21:26




:lol:
Sicuramente è un lavoretto di precisione, se qualcuno è in grado di realizzarle, anche in legno che è più facile, si faccia avanti!
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 22:29
Avatar

www.subbuteomania.it

Group:
Member
Posts:
2,360
Location:
JESI (An)

Status:


questa discussione è pericolosa....ti fà venir voglia di modificare tutte le porte che hai in casa...anche quella del bagno... :P
 
Web  Top
harlock_cap
view post Posted on 3/11/2013, 23:15




CITAZIONE (Mat23 @ 3/11/2013, 21:26) 
:lol:
Sicuramente è un lavoretto di precisione, se qualcuno è in grado di realizzarle, anche in legno che è più facile, si faccia avanti!

Non ho ancora provato ad utlizzarle, ma ho acquistato quattro palette da flipper come sotto:
Bisogna solo forare la tavola e fissarle da sotto con qualche sistema furbo, dato che i perni non sono filettati, oppure farli filettare.
Eventualmente e se si desidera la massima precisione, dato che sono in plastica, si possono tagliare per la parte che deve salire sopra la base delle porte.

Che ne dite?

T2eC16JzoE9s5nd03MBRwubCHCWg60_58_zps8c89db20
 
Top
Club Edition
view post Posted on 4/11/2013, 23:17




Bravo!!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 17:44
Avatar

Mantuamegenuit, Mantova

Group:
ref
Posts:
3,768
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (harlock_cap @ 3/11/2013, 23:15) 
CITAZIONE (Mat23 @ 3/11/2013, 21:26) 
:lol:
Sicuramente è un lavoretto di precisione, se qualcuno è in grado di realizzarle, anche in legno che è più facile, si faccia avanti!

Non ho ancora provato ad utlizzarle, ma ho acquistato quattro palette da flipper come sotto:
Bisogna solo forare la tavola e fissarle da sotto con qualche sistema furbo, dato che i perni non sono filettati, oppure farli filettare.
Eventualmente e se si desidera la massima precisione, dato che sono in plastica, si possono tagliare per la parte che deve salire sopra la base delle porte.

Che ne dite?

(IMG:https://i299.photobucket.com/albums/mm285/c...zps8c89db20.jpg)

Ottima idea!!!! :clap: Compra uno stock, modificale e poi falle girare sul forum. Ovviamente non pretendiamo gratis!!! :fsh: :wow: :up:
 
Top
harlock_cap
view post Posted on 5/11/2013, 18:55




Facciamo che monto le mie e poi mi dite se vi piacciono...

:D :P
 
Top
136 replies since 18/6/2013, 14:16   11093 views
  Share