OSC COSOV SUBBUTEO VILLASANTA – (MB)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 16:34
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


ciao a tutti !!!! Sono i giorni della merla quando si compie la seconda giornata di campionato. Fuori fa freddo e piove incessantemente, dentro invece, la frenetica attività dei nostri atleti riscalda l’ambiente nella preparazione dei campi da gioco.
C’è chi chiacchiera, chi lavora, chi da il benvenuto ad amici “spettatori” ignari del fatto che verranno irrimediabilmente assorbiti dal vortice del Subbuteo.
Tutto subito accade un mistero che neanche quelli di Kazzenger sarebbero in grado di risolvere: Jason nell’atto di pulizia degli omini, perde una base che cade in terra. Cerca, ricerca, sposta i tavoli, sposta gli armadi, a momenti stacchiamo anche lo zoccolino e solleviamo il pavimento per cercare la base dispersa ma niente, la base sparisce nel nulla.
L’area 51 e i cerchi nel grano al confronto sono paragonabili al Sudoku per principianti.
Jason è costretto, suo malgrado, a giocare con squadre in prestito.

Ma passiamo alla cronaca della giornata.
Undici partite giocate e un paio di incontri di cartello: la sfida fratricida tra Codi e Poldo finisce 1 a 0 per Codi, mentre l’altra sfida, vede Codi sempre protagonista, ma questa volta contro il nostro “sempreaffamato” Tano (sempreaffamato anche di vittorie), che finisce in parità 2 a 2.
Il Boca Junior di Antonio invece miete un’altra vittima: Asta, l’allenatore del Monza, viene esonerato dopo la pesante sconfitta 3 a 0 dal suo Presidente, una certa “Erica” che risulterà poi essere solo una prestanome ma che rilascia la seguente dichiarazione: “il Monza si sta muovendo sotto traccia per rinforzare la squadra che ha perso con quella che sarà la rivelazione del campionato. Indiscrezioni parlano del tentativo di avere sia Guarin che Vucinic che dovrebbero garantire più peso all’attacco biancorosso rispetto all’attuale accoppiata Saini – Tosetto. Vi saprò dire se il colpo andrà in porto …”
Ma attenzione, alla fine della serata il miracolo!!! (mica per niente giochiamo all’Oratorio!!!)
Jason raccoglie le sue cose tra cui anche l’ombrello ancora chiuso e inclinandolo per chiudere la porta, lascia fuoriuscire dalle sue spire, l’oramai ritenuta scomparsa base dell’omino perduta, tra la gioia dei pochi presenti a questa apparizione. Finalmente la squadra è ricomposta e il morale è alle stelle… anche se fuori continua a piovere!

Per i risultati e la classifica li trovate come sempre sul ns sito
http://cosovsubbuteo.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2014, 09:19
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


ciao ragazzi !!! questa sera per la terza giornata del nostro campionato il team POLDO68 si presenterà con nuove squadre a sorpresa !!!!! .....
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 10:31
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


Resoconto della terza giornata (ringraziamo per la cronaca il Ns. Gianni Brera Beppealba!!!):

Terza giornata di campionato, ormai stiamo entrando nel vivo della competizione e inizia a delinearsi in modo più marcato la classifica. Le assenze della serata sono molte per via di riunioni di condominio (che si sa essere peggio delle martellate sugli zebedei ma qualcuno ci deve pur amdare, non si può mandare deserta anche la seconda convocazione), presunti viaggi di lavoro a Bologna e altri motivi non meglio specificati. Per fortuna il nostro Presidente si é ripreso dalla recente influenza e ci ha ONORATI della sua presenza!!!

Credo che comunque qualcuno sia venuto ma che non sia riuscito ad entrare in sede poichè, non so se lo sapete, ma non siamo provvisti di citofono e quindi ogni volta che qualcuno arriva un po’ in ritardo, é costretto ad usare ogni mezzo a sua disposizione affinché qualcuno si accorga della sua presenza e lo faccia finalmente entrare. Ne sa qualcosa SteAtalanta che pur essendo arrivato alle 21.30 é riuscito ad entrare solo dopo le 22.00 dopo avere tentato invano diversi mezzi di comunicazione tra i quali nell’ordine:

- SMS

- Uotsapp

- Telefonata a tutti i membri del club

- Sassi sui vetri della sede


- Segnali di fumo

- 112, 113, 115, 118, Capitaneria di Porto e infine Telefono Azzurro

- Squadra speciale SWAT fatta arrivare appositamente dagli USA specializzata in liberazione ostaggi

- Sedute spiritiche per evocare il fantasma formaggino

- Intercessione dello Spirito Santo.


Ma giusto per rimanere in tema, sappiate che i miracoli esistono! Ebbene signori, voi non ci crederete, ma sono arrivate le squadre che abbiamo ordinato!!! Le abbiamo ordinate talmente tanto tempo fa… che ancora non si chiamava OLD Subbuteo ma solo Subbuteo!!!

Beh, con calma, sono arrivate ALCUNE squadre ordinate, altre sono ancora in viaggio forse perchè hanno dovuto fare troppi BACK e anche qualche BACK al VOLO, ma abbiate fede, prima o poi arriveranno anche loro, ne sono certo!

Per i risultati e la classifica li trovate come sempre sul ns sito
http://cosovsubbuteo.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2014, 10:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


grande Beppe il premio PULITZER è tuo !!!!! ..... comunque ufficializziamo che sono aperte le iscrizioni per il torneo interno a coppie ..... li si che ci sarà da ridere !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:39
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


A grande richiesta parte anche il campionato interno a coppie !!!!! Giovedì sera facciamo il punto della situazione comunque ad oggi le coppie "di fatto" iscritte sono

Poldo - Bruce69
Codi - Jason
MartinPalermo - Bosca
Giammi - Angiolino
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 17:46
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


Resoconto della quarta giornata, questa volta a cura del "mitico" Giammi:

Quarta giornata di campionato. La serata si inaugura con la sopresa delle nuove squadre, ordinate mesi orsono e finalmente arrivate. Grande emozione. Quasi commozione! Sembra di essere in un reparto di ostetricia, dove ognuno guarda con orgoglio i propri 11, 22 e in alcuni casi anche 33 nuovi arrivati, senza lesinare complimenti alle creature dei propri vicini.

I più si soffermano sui colori delle divise, che sono innegabilmente accattivanti. Anche squadre che fatalmente attirano antipatie, ricevono complimenti unanimi: la seconda maglia della Juventus rosa con crocione nero è innegabilmente bella, così come quella blu con tanto di stelloni gialli sulle spalle, con cui la squadra di Tornio si è aggiudicata la Coppa dei Campioni nel ’96. Anche la maglia del Centenario dell’Inter o quella con il biscione indossata per la prima volta in occasione della partita scudetto del 2010 a Siena, poco prima del triplete, riscuote successo non solo nei tifosi nerazzurri.

Il grado di sottigliezza, o forse di invasamento, diventa tale che c’è chi si trova a dibattere sulla differenza tra il Barcellona e il San Lorenzo, ormai più noto come “squadra del Papa”. Alla fine si decide che sono i calzettoni bianchi a fare la differenza (per la cronaca, è la squadra iberica ad indossarli, mentre a quella “papale” si attribuiscono le calze blu).

Alcuni riescono ad essere più razionali, privilegiando senza indugi l’aspetto tecnico a quello estetico, squadrando attentamente le basi per comprenderne dimensioni e caratteristiche, capacità basculanti e velocità. Si aprono discussioni sulle differenze tra basi dux e simildux.

Non mancano le brutte sorprese: alcuni portieri non riescono a stare nelle basi. Per fortuna la tecnologia ha fatto innegabili passi da gigante anche nel campo degli attaccatutto. L’Attack ha preso il posto dei vari UHU e Vinavil, preservando le performance dei giocatori. Così mani esperte salvano la carriera dei malcapitati: oggi rimangono fuori campo, ma giovedì prossimo ci saranno senz’altro!

Le partite di campionato hanno inizio dopo le foto di rito, scattate chissà a beneficio di chi (difficilmente verranno mostrate con orgoglio ad amici o famigliari, anzi, è più probabile che si riveleranno formidabili armi di ricatto se finiranno in mani sbagliate). Con nuove o vecchie squadre portate letteralmente sul palmo di mano, ognuno scruta attentamente il tabellone per capire chi dovrà incontrare.

A tutti pare subito chiaro che il campo centrale è quello che vede di fronte SteAtalanta ed Antonio, entrambi a punteggio pieno. La partita è combattuta, anche se il risultato, forse fin troppo severo, non lascia dubbi: Antonio continua ad essere a punteggio pieno! Come sempre, il suo Boca non si ripete, e da lì in poi gioca solo amichevoli. Al contrario SteAtalanta si rifà con il malcapitato Renato, riprendendo prontamente quota in classifica generale.

Intanto di fianco si gioca un’altra partita molto interessante: Beppe sfida il Presidente. La partita è molto celebrale e solo un gol lampo di Poldo la decide. Il Parma di Beppe non riesce più a recuperare e il Bayer del Presidente vola in cima alla classifica, anche se con 2 partite giocate in più rispetto a Codi e, manco a dirlo, ben 3 in più rispetto al parsimonioso Antonio. Beppe a fine serata arriva a teorizzare la sfiducia al Presidente, forse perché non soddisfatto del risultato dell’incontro o, più probabilmente, per capire la sensazione che stanno provando i politici italiani in queste stesse ore. Inutile nascondersi: la foto da Sochi dell’ormai ex Presidente del Consiglio intento a tirar una schicchera sul panno verde del Subbuteo, lo ha reso più simpatico a tutti i presenti.

La giornata segna un deciso balzo in avanti in classifica da parte di Fabio, he con il suo Lanerossi Vicenza nuovo fiammante (che in molti trovano più simpatico della squadra con cui si è presentato nelle precedenti giornate), ottiene un’importante vittoria con Jason e successivo pareggio con StefanoC, anche lui con 4 punti in più in classifica grazie alla vittoria contro il Bosca.

Ancora più in alto c’è Montry, sempre più sorpresa del torneo con le sue squadre scozzesi: grazie alla vittoria contro lo sfortunato Jason, si trova “in piena zona Champions League”, come ama pavoneggiarsi a fine serata.

Sensazione ha poi suscitato la mossa di Gianmario, degna del miglior (o peggior, a seconda dei punti di vista) Zamparini. Dopo aver esonerato Asta per l’ormai pensionatissimo Alfredo Magni, che ha però il merito di aver sfiorato con il suo Monza la massima serie tra il ’77 e il ’79, dopo aver optato per un cambio genereazionale sostituendo i vari Sanseverino, Terraneo, Tosetto e Buriani con i più freschi (ma non molto) Monelli, Massaro, Saini e Bolis, Gianmario decide di non convocare nemmeno i 22 giocatori biancorossi, che rimangono a casa tristemente chiusi nelle loro scatole, lasciando il posto all’Inter del Centenario. La drastica e discutibile scelta non porta i frutti sperati. La gioia del gol è ancora una sensazione sconosciuta: è ancora pareggio a reti inviolate, questa volta con Renato, nettamente più avanti in classifica, anche grazie alla successiva vittoria del suo Gremio contro il Monza terza maglia di Gianluca: evidentemente oggi Renato doveva vincere contro una squadra del Capoluogo brianzolo.

La consapevolezza che l’incubo della retrocessione è più che mai vicino, porta Gianmario a dare una scossa alla squadra presentandosi come vittima sacrificale di Codi. Lo scontro testa-coda si conclude con un sorprendente 1-0 … non così sorprendente da sancire il primo gol e la prima vittoria di Gianmario, che però cede a sua Maestà con grande dignità, a causa di un eurogol a 2 secondi dalla fine del primo tempo, dopo aver strenuamente resistito all’assedio.

Come sempre, tutte le partite di campionato si concludono con sportive strette di mano e pacche sulle spalle. Si passa alle amichevoli. Quasi spontaneamente si compongono due squadre di doppio: Jason – Gianmario vs. Gianluca – Bosca: uno contro l’altro gli ultimi quattro della classifica, tutti senza un solo gol segnato. Il “derby della vergogna”, come gli stessi atleti scherzosamente lo definiscono, non può che finire a reti inviolate, ma è comunque una grande festa, caratterizzata da quel divertimento che contraddistingue tutte queste serate … lo spirito pio dell’Oratorio suggerisce che chi si diverte, vince comunque! Sarà sempre così? Ce lo auguriamo tutti.


Nel frattempo si sono create altre coppie "di fatto":
Beppe-McMontry
Tano-Citte (benvenuto!!!)
Fabio-SteAtalanta

Nelle prossime settimane ne sapremo di più x il torneo di doppio.

Per i risultati e la classifica li trovate come sempre sul ns sito
http://cosovsubbuteo.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2014, 17:38
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


GIAMMI !!!!! grande articolo .....
volevo aggiornarvi per il torneo di doppio .... ci sono altre

Poldo - Bruce69
Codi - Jason
MartinPalermo - Bosca
Giammi - Angiolino
Beppe - Mc Montry
SteAtalanta - Fabio
Tano - Citte
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 22:50
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


Resoconto della 5° giornata:

Due fatti incredibili hanno caratterizzato la 5a giornata del primo campionato interno del club Cosov Subbuteo: per la prima volta da quando i nostri si ritrovano, dai tempi Camuni del rifugio Maggioni in Monza, per darci dentro di indice ungulato NON PIOVEEEEEEEE! ; il secondo evento contro natura della serata è stata la disponibilità di Antonio (lo Scriba, per citare il maestro di giornalismo Gianni Clerici), a vincere la sua pigrizia, discutibile condizione psico fisico e proverbiale neghittosità e a giocare addirittura due partite (!!!!!) di campionato una dietro l’altra. Il turbamento nei presenti (pochi vista la feroce concorrenza della cena del Bollito organizzata dalla Cosov….cui era invitato ospite d’onore Pierino Prati…., della partita di coppa – il torneo degli eliminati dalla Champions- della Juve e infine della consueta puntata di Masterchef) è stato tale che si sono avute opposte manifestazioni di disagio fisico, dal principio di congelamento spontaneo degli arti superiori di Beppe (che stringeva la mano a tutti per ragioni meramente opportunistiche), alla inspiegabile copiosa traspirazione del solito Antonio in preda a trans agonistica (e non è un insulto ai suoi avversari della serata).

Protagonista indiscusso, per astuzie e meriti sportivi, Jason. Nel primo match della serata, contro Antonio:

1) azzarda una formazione della sua Inter (per l’occasione in completo bianco immacolato come lo smoking di materazzi) che ricorda il 555 di Oronzo Canà nel senso che a metà partita abbondante si scopre che stava giocando con 12 miniature…..

2) mette in atto una sapiente tattica ostruzionistica, chiacchierando in continuo per distrarre l’avversario e trovando ogni scusa plausibile e non per dilatare i tempi di ogni rimessa o fallo fino a generare nel contendente allucinazioni e un controproducente senso di urgenza.

Una melassa portoghese che irretisce Antonio che, a lungo confuso e stranito, ci mette un po’ a liberarsi e vince alla fine bene (3 a 0) ma non senza aver penato. Bravo Jason.

Lo stesso chiamato poi ad arbitrare e cronometrare il match successivo, decide per una creativa gestione del tempo che i due contendenti scoprono scaduto con un paio di minuti di ritardo….

Trattavasi del secondo match della serata del Boca che rotto il ghiaccio con la partita precedente gioca una vivace gara contro un volitivo Angelo che perde sì 3 a 0 ma mostrando sprazzi di bel gioco e crescente condizione.

Jason torna quindi a giocare e col Boscariolo, riproponendo la sua strategia di premeditato stordimento e disorientamento dell’avversario, raccoglie tra gli applausi il primo punto del suo campionato. Ma dove vuole arrivare questa Inter?

Lo stesso Boscariol (sconfitto poco prima di misura – 1 a 2- da Fabio ) muove la classifica con un punticino prezioso e quindi tutti contenti.

Lo stato di congelamento della mano destra di Beppe (le cui dita avevano la appetitosa consistenza del bastoncino di capitan Findus appena tirato fuori dal freezer) non gli giova contro un Codi spietato ed essenziale che porta casa la vittoria e i 3 punti col minimo scarto.

Serata in generale avara di soddisfazioni per Beppe (che non mancherà nelle dichiarazioni del fine serata di addebita ogni responsabilità alle scelte dell’allenatore…) che nel match successivo viene fermato sullo zero a zero da un Gianmario in ripresa e ormai vicinissimo a segnare il primo gol della stagione. Una maledizione, quella dei gol non segnati dal suo Monza, che provoca in Gianmi mugugni, recriminazioni, borbottii e una calimerizzazione che ricordano il Malesani del periodo ellenistico.

Codi nel frattempo trova il tempo di regolare con un classico 2 a 0 le velleità degli uomini delle High Lands e consolida, maramaldo, il primato in classifica.

Nelle interviste del post partita Montry dichiara testualmente:”non sono queste le partite che dobbiamo vincere per portare a casa la qualificazione ai play off”.

L’equa ripartizione ( reti inviolate) della posta in palio nel match tra Montry e Angelo lascia tutti alla fine contenti. Piccoli passi, concentrazione e difesa organizzata. Un nulla di fatto con contendenti soddisfatti.

Ancora purtroppo inchiodato ad un campionato di pareggi il grande Tano , che gioca sempre con coraggio ma raccoglie meno di quello che semina. Uno zero a zero la sua partita con Poldo che in questo caso lascia i contendenti (affamati di vittorie e, in particolare Tano, pure di focaccia) con un po’ di amaro in bocca. Da dire che finora Tano ha avuto un calendario non facile con tanti scontri con le big. Coriaceo, non vince (per ora) ma nemmeno perde! Arriverà la stagione della raccolta!

Ci si aspettava forse qualcosa di più dal sempre più dux e lanciatissimo Poldo che sceglie di imitare Antonio nella strategia di “una partita a sera e non di più se no mi stresso” e mal gliene incoglie.

Sempre più difficile in coda la situazione di Tiziano che continua a non schiodarsi dal fondo della classifica. La quota salvezza pare lontanissima e il partito denominato “I bastardi senza gloria”, che spingono per la modifica del regolamento sulle partite saltate,….si fa sempre più influente.

Risultati e classifica come sempre sul ns sito
http://cosovsubbuteo.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2014, 07:24

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
896
Location:
Graffignana

Status:


bravi e complimenti....bel sito, speriamo presto di vederci! Del resto siamo quasi vicini di casa.
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 09:09
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


..... in effetti bisognerebbe organizzare un torneo tra i vari club "milanesi" così in primis ci si conosce ma soprttutto per noi che siamo alle prime armi ci aiuterebbe ad imparare le varie tecniche e tattiche oltre ad approfondire le varie sfumature del regolamento OLD SUBBUTEO !!!! .....
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 08:54
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


Resoconto della 6^ giornata:

Per la seconda volta consecutiva i nostri atleti entrano alla spicciolata nell’Oratorio di Villasanta mentre fuori, dopo due giorni di acqua incessante, non piove!

La sera precedente, quando nel vicino Stadio Brianteo un ottimo Monza stava volando nella finale di Coppa Italia di Lega Pro, si era scatenata una vera e propria tempesta agostana che aveva fatto venire un preoccupante dubbio ad Antonio e Gianmario, presenti in tribuna a studiare la squadra biancorossa: “sarà mica la cera a spruzzo per lucidare basi ad aver allargato il buco dell’ozono, producendo un cambiamento climatico permanente?”

C’è chi pensa di vietarne l’utilizzo per salvaguardare il pianeta. Nell’attesa che i grandi saggi della Cosov Subbuteo vengano innanzitutto individuati e successivamente si pronuncino, i nostri eroi sfoderno dalle valigette miscele da “piccolo chimico”, incuranti delle potenziali conseguenze.

Quando anche SteAtalanta, con tanto di focacce appena sfornate, e Gianmario raggiungono lo sparuto gruppo, appare chiaro che non arriverà più nessuno: siamo così in pochi che, per la prima volta dall’inizio del Campionato, non è necessario imbastire il sesto tavolo da gioco. Anche se Masterchef continua ad essere trasmesso, tutti sospettano che sia la partita della Juventus in Europa League a determinare molte defezioni, anche se nessuno degli assenti lo ammetterà mai. D’altronde alcuni tifosi bianconeri, oggi peraltro non presenti, erano arrivati a teorizzare che la deliberata sconfitta contro il Galatasaray e relativa uscita dalla Champions, con l’obiettivo di giocare la finale di Europe League che quest’anno si terrà a Torino. Chi “gobbo” non è, spera vivamente che la Lega decida di organizzare prossimamente i play off di Serie B nello Juventus Stadium.

Le amichevoli di riscaldamento terminano per far posto alle partite di campionato. L’unico che non si cimenterà in partite ufficiali è SteAtalanta, che ne approfitta per allenarsi prima con Codi, poi con Gianluca con il quale inscena una partita divertentissima e piena di gol: dopo l’iniziale 2-0, Gianluca raggiunge l’avversario salvo poi prendere il gol del 3-2 nel finale.

Nonostante la scarsità di pubblico, si decide di giocare lo scontro di cartello tra Antonio e Codi che, in forza delle loro 6 vittorie a testa, guardano tutti dall’alto nella classifica generale. Il Boca di Antonio si presenta al match clou con il ruolino di marcia di uno schiacciasassi: 6 partite, 6 vittore, 16 gol fatti e 0 subiti!

Al termine del primo tempo, Antonio sembra aver definitivamente ucciso il campionato, grazie al gol del solito Martin Palermo. Nella ripresa va in scena la remuntada: un Codi sempre freddo e razionale piazza un “uno-due” che pone fine all’imbattibilità della squadra argentina. Per Antonio è un colpo tale che non solo non gioca altre partite di campionato, ma non si presenta nemmeno nelle successive amichevoli. Inizia da subito un duro isolamento per i suoi 11 giocatori: vedremo se si ripresenterà con una squadra diversa giovedì prossimo.

In contemporanea si gioca la partita tra il Presidente e la rivelazione del campionato: Mc Montry si presenta con una sfavillante squadra giallorossa con pantaloncini blu. Tutti si chiedono come mai abbia rinnegato la Scozia per il Salento, finché gli attoniti presenti non vengono messi a conoscenza dell’esistenza di una terza squadra di Glasgow: non è il Ranger, non è il Celtic ma è … niente, non ci si riesce proprio a ricordarne il nome, per tutti rimane il Lecce!

Mc Montry gioca un primo tempo gagliardo, difendendosi con un po’ di sofferenza ma proponendo delle veloci azioni di contropiede che in più di un’occasione mettono in apprensione Poldo. Nel secondo tempo però deve capitolare, lasciando la vittoria allo scaltro Presidente che non a caso si è presentato con il Celtic Glasgow, lasciando a riposo il tradizionale Bayer Monaco. Mc Montry quasi esulta al gol subito: comunque vada, è la Scozia ad uscirne vittoriosa. Poldo riesce così a tenere il passo di Codi, pur avendo giocato una partita in più e, quel che è peggio, avendo perso lo scontro diretto.

Oggi è una serata no per Montry, che nella partita successiva, perde con lo stesso risultato anche con Beppe; il nostro docente di Subbuteo torna così a riassaporare la gioia della vittoria, staccando in classifica proprio i suoi due avversari di questa sera: prima di vincere contro gli “highlanders simil-pugliesi”, aveva riagguantato un insperato pareggio sul fischio finale. StefanoC, che stava già pregustando questa importante vittoria, rimane con l’amaro in bocca e vede svanire la possibilità di raggiungere Beppe in classifica. Che la Panzanese paghi la sua poca esperienza in campo internazionale?

Nell’altro campo Jason e Gianluca danno vita ad una partita molto tattica. Scendono in campo Monza e Inter con completi davvero ricercati: il Monza di Gianluca indossa un’insolita e mai più riproposta tenuta gialla con riga verticale biancorossa, terza maglia di un ormai dimenticato campionato cadetto. L’Inter di Jason, che nell’ultima giornata aveva irretito Antonio e il Bosca con la sua tattica ostruzionistica fatta di chiacchiere e perdite di tempo deliberate, ottenendo il suo primo punto in classifica, scende in campo con la gloriosa maglia del 1964-65, come ricorda con orgoglio Jason. Il suo sentimento di profonda soddisfazione è condiviso dagli altri simpatizzanti della Beneamata: in quella stagione l’Inter non solo vinse il campionato, ma lo fece superando il Milan campione d’inverno e vincendo il derby di ritorno per 5-2. Bravo Jason, ottima scelta!

Il derby delle maglie storiche finisce a reti bianche. Jason ottiene così il suo secondo punto consecutivo, staccando decisamente un Tiziano ancora una volta non pervenuto. Il partito dei “bastardi senza gloria” che invocano la vittoria a tavolino, sta diventando ormai maggioranza relativa! Se il Presidente dovesse continuare con la linea etica, negando le vittorie a tavolino, potrebbe fare la fine dell’altro Presidente amante del Subbuteo, applaudito al suo ritorno in quel Parlamento che era pronto a sfiduciarlo. Uomo avvisato …

Jason, esaltato da questa serie positiva, si presenta fin troppo disinvolto nello scontro diretto contro il Monza di Gianmario, con maglia d’ordinanza rossa con riga bianca verticale. La tranquillità è tale che Jason, beffardo, gioca tutto il primo tempo con focaccia in mano, su cui ogni tanto, con nonchalance (abilità di fare una cosa strana come se fosse normalissima) passa velocemente un giocatore per renderlo più veloce. Gianmario, già contrariato per non aver potuto innaffiare il campo in modo da dare ai suoi uomini la possibilità di ripetere l’epica sfida della serata precedente con la Cremonese, fatica a mantenere il suo proverbiale ed aristocratico autocontrollo che in più di un’occasione ha messo a rischio la presenza del gruppo in quel luogo di preghiera.

Jason però compie un errore imperdonabile: dimenticandosi della fede calcistica dell’avversario, decide di scendere in campo non più con l’Inter storica, ma con il Feyenoord che, sfortunatamente per lui, stamento cromatico ben diverso. Inoltre, Gianmario decide finalmente di arrendersi all’evidenza del decadimento fisico, non solo personale, ma anche dei vari Bolis, Saini e Marronaro, cedendo così all’insistenza di Mr. Asta, richiamato in panchina dopo il filotto di 6 vittorie consecutive. In campo scendono i giocatori della stagione 2013-2014, che stanno si calcando gli umili campi di Lega Pro 2 e che difficilmente saranno ricordati così a lungo come i predecessori che hanno sfiorato la massima serie, ma almeno non sono signori di mezza età! La loro freschezza porta al primo gol dopo appena 3 minuti di gioco (gol di tale Ravasi). Nel secondo tempo Jason capitola altre due volte (ad opera di Gasbarroni e Finotto), nonostante abbia abbandonato la focaccia ed abbia adottato sapientemente la tattica tipica del Franco Baresi di fine carriera che, non riuscendo più a rincorrere gli attaccanti avversari e e avendo la sventura di trovarsi a fianco Billy Costacura, alzava regolarmente il braccio reclamando inesistenti fuorigioco, spesso peraltro fischiati per effetto della tipica sudditanza psicologica.

Sfortunatamente per Jason, Gianmario è spietato. Il sapore della prima vittoria è troppo dolce e così non perde mai lucidità, fino ad arrivare a spiegare all’avversario che è inutile che si lamenti: neanche l’arbitro più accondiscendente fischierà mai un fuorigioco sul calcio d’angolo o sulle rimesse laterali. Ecco quindi il primo trionfo su cui Jason dovrà riflettere: mai più giocare con la focaccia, nemmeno Tano lo fa!

Finisce così un’altra giornata di Campionato con un grande assente: no, non è Tiziano, ma è il piccolo cagnolino di pezza viola che, per la prima volta, non ha guardato con i suoi occhietti (da gufo) gli atleti scivolare e roteare sui panni verdi. È stato spietatamente rinchiuso in un armadio la settimana precedente da Gianmario, con la convinzione che portasse sfortuna … e visti i risultati, forse non aveva nemmeno tutti i torti.

Alla prossima, sperando di essere più numerosi!

PS. Un paio di giorni più tardi si scopre che Jason non pensava che la partita con il Monza fosse un match di Campionato. “Ma perché doveva essere un’amichevole?”, chiede Gianmario. “Perché giocavo con la focaccia!”. Davanti ad una risposta così lucida e inoppugnabile, la squadra di Asta non può far altro che accettare di rimanere ferma a 4 punti in Campionato: d’altrone sarebbe anche peggio se ci fossero perplessità sulla prima vittoria ed è bello pensare che Jason non avesse preso il match sottogamba, ma stesse semplicemente provando nuovi schemi e testando l’olio della focaccia come lucidante naturale. Salviamo il pianeta … e anche la bestiola viola, che giovedì prossimo verrà prontamente liberata.

Vi rimandiamo come sempre sul ns sito per risultati e classifica
http://cosovsubbuteo.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2014, 14:57
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


grande Giammi !! bellissimo articolo !!! ..... il prossimo lo voglio pubblicato sulla gazza !!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 11:26
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


dopo "il cittadino" abbiamo conquistato anche la gazza !!!!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 00:49
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


Resoconto 7^ giornata (a cura di Jason....grande!!!)

La giornata nr. 7 di campionato, come sempre, si apre all’insegna delle stranezze che per noi “nostalgici” del subbuteo stanno però diventando la normalità.

1° molta gente, per la prima volta, sembra essere assente per le più disparate ragioni, più o meno valide, eppure non c’erano nemmeno le coppe

2° la stampa (seppur di un giornale locale) da credito al nostro gruppo e ci presta attenzione

3° tutti i presenti arrivano un po’ alla spicciolata ma alla fine si crea un bel gruppetto

Non stupisce l’assenza ormai consueta di Tiziano, che dietro mille giustificazioni…partite di basket, riunioni di condominio etc. etc. trova sempre la maniera e la scusa per evitare di confrontarsi con noi.

Sta iniziando a farsi strada l’idea che le sue paventate abilità, siano solo teoriche.

La cosa alimenta sempre più l’intenzione degli adepti più affezionati per la creazione di una regola inderogabile riguardante le vittorie a tavolino, senza possibilità di recupero.

Un po’ più basiti lasciano le assenze del presidente Poldo, giustificato però dalla contemporaneità, del Consiglio dell’oratorio (che Poldo voglia tentare la carriera in ambito ecclesiastico????…..Papa Poldo I), nel quale vista la postura e la partecipazione “più che attiva Poldo di controllo/supervisione” sembra comunque ricoprire il ruolo di presidente.

Presidente che non si smentisce però nel suo ruolo in quanto magicamente si materializza al momento della foto di rito, per la stampa.

Non passano inosservate nemmeno l’assenza di Mc Montry e di tutte le sue squadre “in tenuta da pigiama”, di Giammi, che solitamente con la sua proverbiale calma e il suo modo di fare morigerato e controllato ha rischiato di farci scomunicare…..e così via ogni socio assente fa sentire la sua mancanza.

All’inizio la serata sembra votata alle amichevoli, in quanto i primi arrivati, già si erano scontrati l’un con l’altro, fortunatamente poi gli arrivi di Tano, SteAtalanta e Renato hanno consentito che si disputassero ben 5 partite di campionato.

Jason che vi sta scrivendo questo articolo, non può far molti commenti su tali partite, in quanto impegnatissimo, anche in amichevole a perfezionare la sua tattica impostata sulla melina più melensa e a volte scorretta.

Antonio, nonostante, la sua vittoria chiara ed incontestabile ne porta, psicologicamente, ancora i segni.

Anche i due pareggi a reti inviolate, nonché la vittoria di misura di Beppe, sono la chiara testimonianza di una certa difficoltà nel segnare ai fautori della difesa ad oltranza o comunque di una sostanziale equivalenza delle forze e tecnica.

Ultime annotazioni della serata, si registra l’esordio in campo del Liverpool, in vendita con la Gazzetta (proposta da me una sfida liverpool vs. Liverpool). Le squadre sono state giudicate dai più sofisticati e tecnici (dux e superdux)troppo lente e troppo roteanti e forse anche un po’ leggerine per via del tipo di plastica con cui son fatte.

Dai principianti come me, tranquillamente utilizzabili.

Va registrata anche la presenza di un “pulcino del subbuteo”, il figlio di Bosca, Lorenzo!!!

Da sottolineare, anche se da perfezionare per i “fondi in legno duro”, l’idea delle puntine per la tenuta dei campi. Molto più pratiche, di maggior tenuta e consentono di evitare avvallamenti o dossi sui campi……….bravoooooooooooooooooo Beppe!!!

L’ultima annotazione, riguarda la delusione di Tano, il quale dopo aver saputo che SteAtalanta la scorsa settimana, con lui assente, si era generosamente presentato con focaccia e panzerotti caldi, pregustava un bis per ieri. E le delusioni per Tano non finiscono qui perché fino alla fine ha cercato invano di avere anche un caffè ma gli è andata male anche questa…

Il fatto di vederlo a mani vuote, lo ha messo in uno stato d’ansia misto a delusione, il fatto poi di giocare contro SteAtalanta non le ha consentito (abilità di Stefano a parte), di andare oltre lo 0 -0.

Vi rimandiamo come sempre sul ns sito per risultati e classifica
http://cosovsubbuteo.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2014, 21:56
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


E vai!!!!! Anch il Giornale di Vimercate si interessa di noi!!!!!
Grandi ragazzi!!!!!!!

jpg
 
Contacts  Top
1146 replies since 29/10/2013, 11:15   26521 views
  Share