Gazzetta dello Sport - Subbuteo La Leggenda Vintage edition?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2014, 17:24


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Pare una via di mezzo tra un Winget short e un omino rugby. Comunque bisognerà aspettare e averla tra le mani per fare una valutazione, ora è come dire che una pietanza è cattiva solo perché abbiamo leccato la foto che la raffigura...

Edited by muccagialla - 13/2/2014, 10:03
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 21:25
Avatar

ZACMAX

Group:
ref
Posts:
2,145
Location:
Cattolica (RN)

Status:


Aspettiamo impazienti!
Ma il piano dell'opera (almeno parziale) è dato sapere?

:old:
 
Contacts  Top
triglia
view post Posted on 18/2/2014, 22:43




muccagialla
CITAZIONE
Pare una via di mezzo tra un Winget short e un omino rugby

Seeeeee, o Giorgiooooo. Son poino meglio i winghini subbucalcio e i chunky del subburugby. Lì c'è poesia, qui invece, nonostante la tecnologia sia andata avanti di 40 anni, hanno fatto solo un troiaio.
Bastava trattassero il prezzo da un produttore replica e il gioco era fatto. A quest'ora la curiosità sulla qualità non c'era perché si andava sul sicuro. Il giochetto poteva essere interessante invece nel farci scoprire maglie particolari di squadre magari mai state famose oppure grandi un tempo che fu.
Ma anche lì a prendere certe decisioni mi sa che un ci sia gente che manda i razzi sulla luna. E' proprio vero, il pane a chi un c'ha denti.. :angry:
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 19:31
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
13,850

Status:


io uso solo squadre HW originali Subbuteo anni 70/80.....sono ammesse nel circuito OldSubbuteo o bisogna per forza usare materiale replica con basi il più performante possibile come vedo stanno facendo quasi tutti (alla faccia del Subbuteo da cameretta di cui ci si riempie la bocca...sigh)...scusate la domanda, ma sono nuovo del forum..
 
Top
triglia
view post Posted on 19/2/2014, 20:20




Beh, con me sfondi una porta aperta. Il 90% di quel che ho è originale subbuteo anni '60 (qualcosa) e '70 (le più), sono rigorosamente per le HW, mi piacciono le OHW mentre il resto per me non esiste (non prenderei una LW o una zombie nemmeno se mi pagassero anche se c'è scritto subbuteo sulle scatole e sugli inner).
Il mio discorso è riferito ad altro. E cioè hanno rifatto un troiaio. La differenza è che dopo l'uscita de La leggenda, la gente questa volta non ripeterà (per fortuna) l'errore di comprare squadre a volontà. Perché poi ai tornei non ci si potrà giocare. E che nopn ci si possa giocare, mi sta anche bene. Proprio perché chi le fece produrre non si sforzò di andare secondo canoni delle originali.
Le repliche sono permesse (performanti o no) perché Kick Off, Shark, Top Spin, ACM, Replay etc, hanno fatto studi, rispettato l'originale e poi sottoposto a te ed altri "eletti" il loro prodotto. Bastava andare da loro (magari un po' tutti loro) e a quest'ora, ripeto, ci sarebbe stata curiosità solo per vedere che squadre facevano (le classiche o altre?) o che maglie riproducevano (le classiche o le rarità?). Ma la qualità la si sarebbe conosciuta tutti, la possibilità di poterle anche utilizzare in tornei la si sarebbe già automaticamente saputa.
Qui, siamo alle domande "come saranno" se cioè son mosce, dure o mezze e mezze (le miniature), se la base avrà o no lo smusso...e quant'altro. Ecco la differenza fra un prodotto cinese e quindi dal futuro incerto e un prodotto "sicuro" quale qualsiasi tipo di replica in commercio. Ecco perché ho detto che chi ha curato l'aspetto commerciale, i razzi sulla luna un ce li manda...
A meno che in Gazzetta pensino che questa roba la piglieranno tutti meno che la gente che gioca a subbuteo. Cioè a meno che noi proprio non si faccia parte del pubblico al quale si rivolgono...
 
Top
emmegi69
view post Posted on 19/2/2014, 20:50




La Subbuteo ha venduto nel 2013, tra scatole complete e squadre, in Italia 70.000 pezzi, in Europa (Inghilterra, Spagna, Germania soprattutto) 200.000 pezzi. Di questi nessuno gioca o partecipa al movimento OldSubbuteo (e nemmeno a quello CDT).

Si parla di commerciale non di accontentare un piccolo target come quello degli oldsubbuteisti.

E meno male direi. La nostra passione prescinde dalle scelte commerciali di altri.

Rimane il fatto che se i primi di marzo un ragazzo mai visto si presenta al club dicendo...salve, ho visto il subbuteo in edicola e mi è tornata voglia, posso giocare con voi?...dopo averlo abbracciato gli faccio schierare la squadra e durante la partita sarò senz'altro più attratto dai suoi occhi emozionati che dal gioco sul campo.

Probabilmente nel frattempo nessun razzo sbarcherà sulla luna, ma in giro si parlerà sempre di più di Subbuteo...e questo farà bene a tutti!
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:31
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


E ci vorremo tutti più bene e diventeremo tutti una grande famiglia e ci stringeremo tutti in un grande abbraccio ...
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
OSC Less

Status:


Io pure la compro, poi vediamo....
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 22:20

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,921

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 19/2/2014, 19:31) 
io uso solo squadre HW originali Subbuteo anni 70/80.....sono ammesse nel circuito OldSubbuteo o bisogna per forza usare materiale replica con basi il più performante possibile come vedo stanno facendo quasi tutti (alla faccia del Subbuteo da cameretta di cui ci si riempie la bocca...sigh)...scusate la domanda, ma sono nuovo del forum..

Anche io sono nuovo del forum e concordo con quello che sostiene questo nuovo membro di nome Ottiko... :up: Ah, io uso anche qualche LW oltre alle HW di quando ero bambino... :B):
 
Top
«lukkese22»
view post Posted on 19/2/2014, 22:37




Io confermo quanto già detto tempo fa...per ora (ma credo per molto tempo ancora) mi procurerò esclusivamente materiale ORIGINALE...e visto come sono andate, come stanno andando le cose da un po' di tempo, sono quasi dispiaciuto di non averci pensato subito...in ogni caso: occasioni perse! :(
 
Top
carlo giarrusso
view post Posted on 20/2/2014, 01:19




CITAZIONE (emmegi69 @ 19/2/2014, 20:50) 
La Subbuteo ha venduto nel 2013, tra scatole complete e squadre, in Italia 70.000 pezzi, in Europa (Inghilterra, Spagna, Germania soprattutto) 200.000 pezzi. Di questi nessuno gioca o partecipa al movimento OldSubbuteo (e nemmeno a quello CDT).

Si parla di commerciale non di accontentare un piccolo target come quello degli oldsubbuteisti.

E meno male direi. La nostra passione prescinde dalle scelte commerciali di altri.

Rimane il fatto che se i primi di marzo un ragazzo mai visto si presenta al club dicendo...salve, ho visto il subbuteo in edicola e mi è tornata voglia, posso giocare con voi?...dopo averlo abbracciato gli faccio schierare la squadra e durante la partita sarò senz'altro più attratto dai suoi occhi emozionati che dal gioco sul campo.

Probabilmente nel frattempo nessun razzo sbarcherà sulla luna, ma in giro si parlerà sempre di più di Subbuteo...e questo farà bene a tutti!

:old:
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 07:55
Avatar

La Rinascita

Group:
Member
Posts:
2,884
Location:
Napoli

Status:


Ma io la compro poi vediamo
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 11:13
Avatar

monaco '74 edition

Group:
moderatore globale
Posts:
10,630
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Ottiko @ 19/2/2014, 19:31)
io uso solo squadre HW originali Subbuteo anni 70/80.....sono ammesse nel circuito OldSubbuteo o bisogna per forza usare materiale replica con basi il più performante possibile come vedo stanno facendo quasi tutti (alla faccia del Subbuteo da cameretta di cui ci si riempie la bocca...sigh)...scusate la domanda, ma sono nuovo del forum..

grande stefano. chapeaux. :up:
 
Top
wolf1974
view post Posted on 20/2/2014, 11:51




Quindi secondo voi queste squadre non saranno valide per giocare nell'Old?
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 12:05


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


CITAZIONE (wolf1974 @ 20/2/2014, 11:51) 
Quindi secondo voi queste squadre non saranno valide per giocare nell'Old?

Lo scopriremo SOLO quando le avremo viste dal vero.
Tutto quello che è stato scritto fin ora sono opinioni personali espresse sulla base delle poche immagini disponibili.


@Triglia: ci sarà anche della poesia dentro, ma di fuori i chunky so' ma di molto brutti.
(anche questa opinione strettamente personale, che può non essere condivisa)
 
Top
170 replies since 29/1/2014, 11:23   23362 views
  Share