Gazzetta dello Sport - Subbuteo La Leggenda Vintage edition?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2014, 18:06
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
5,190
Location:
Bassano del Grappa (VI)

Status:


E fare anche uscire delle piccole coppe tipo coppa delle coppe coppa dei campioni coppa UEFA ed coppa europa per nazioni oggetti che potevano realizzare benissimo ...
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 18:08
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,431

Status:


ECCOLO! da qualche parte c'era..a distanza di due anni rileggetevi i risultati del SONDAGGIONE, in attesa di venerdi' 28..sara' un grido di dolore o di gioia?..lo scopriremo solo su il forum dell'oldsubbuteo..: https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=60113793

Notare la cosa: sono passati 2 anni esatti..
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 18:20
Avatar

delez

Group:
ref
Posts:
6,915
Location:
Ferrara

Status:


oldsubbuteo. Un flick avanti.
 
Contacts  Top
triglia
view post Posted on 22/2/2014, 20:04




Una filosofia simile alla mia la rende esplicita Dario. Come me, avrebbe voluto squadre che avessero fatto la storia del calcio all'epoca del subbuteo. Ma più che ci si ragiona, più che ci penso, mi rendo conto che ha ragione emmegi69 quando ha snocciolato i dati sulle vendite e delineato il profilo di colui che compra questa roba. Il target al quale si sono rivolti non è oldsubbuteo e nemmeno di quell'altro gioco. Questi due movimenti, rappresentano numeri bassi, caccole per chi compie (anche giustamente) operazioni meramente commerciali.
Nel sondaggio che ha riproposto Michele, leggo un'altra cosa scritta o accennata da Giuliani e forse qualche altro (mi sembra anche Gary Shaw). L'auspicio che si facessero miniature HW e possibilmente attingendo dagli stampi di chi già produce repliche. Come ho detto in un post precedente in questa discussione e che magari avrebe fatto la felicità di uno o un po' tutti loro (i produttori, dico).
In sostanza si evince quanto segue:
che le squadre costano abbastanza poco perché devono essere per tutte le tasche (e questo è positivo) e comunque lavorando sui grandi numeri arrivano lo stesso grandi cifre, che le squadre non sono che pessime imitazioni delle imitazioni (quelle buone), che non saranno sicuramente buone per giocarci se non per conto proprio ciascuno in casa sua (puah...), che non si è badato a fare maglie particolari di squadre famose e/o maglie particolari di squadre meno famose (anche questo l'ho scritto in precedenza e piano piano c'è chi viene al mio discorso, aggiungendoci magari anche la produzione di coppe varie) che a chi le produce non gliene frega una cippa di quel che si può dire perché subbuteisti e ciddittisti rappresentano una parte infinitesimale del business.
Infine come ha scritto dievas, mi domanderei pure se siano esse etiche. Visto che le fanno in Cina, ne dubito. Mi rendo tuttavia conto che l'etica, a questo mondo, non latita solo se si ragiona di miniature subbuteo. E allora mi fermo qui. I punti precedenti bastano e avanzano perché con me non guadagnino nemmeno un centesimo. Non se ne accorgeranno neppure (come il mio non abbonarmi alle paiperviù) ma se tutti lo facessero, frizzerebbe. Uh... se frizzerebbe...
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 20:24


Group:
Moderator
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Il ragionamento di Michele sui dati di vendita del Subbuteo Netcam/Hasbro sono anche per me la base di ogni valutazione. Le scelte di produzione che hanno fatto avranno dei loro fondamenti, perché ci sarebbe da capire come mai i personaggi delle panchine, così come si vedono nei promo, sono repliche esatte di quelli della Subbuteo SG, mentre gli omini no (dellle basi ancora non si può dire niente). Possibile, ipotizzo io, che ci saranno stati dei limiti imposti per la stampa delle maglie (lo stesso motivo per cui sono altrettanto sgraziati gli Zeugo).
Sul resto sicuramente dietro c'è uno studio di marketing che avrà valutato quali squadre scegliere, nell'ottica che si va verso le finali delle coppe europee e c'è un mondiale alle porte.
L'unico motivo per il quale ritengo utile questa operazione (e lo penso dai tempi della prima uscita La Leggenda) è che riavvicinerà nuovamente altre persone al gioco, sapendo che di tutti quelli che hanno comprato le Fabbri chi si è avvicinato all'old è una quantità infinitesima. Poi, per noi che ci arrabattiamo su queste pagine in discussioni dal valore filosofico più o meno alto, sarà una questione strettamente personale apprezzarle o meno.


Io sicuramente le riuserò per farci gli omini del Rugby (Flavio... :P)
 
Top
triglia
view post Posted on 22/2/2014, 21:09




muccagialla
CITAZIONE
Io sicuramente le riuserò per farci gli omini del Rugby (Flavio... :P)

Per il rugby non ci sono prescrizioni di miniature, quindi puoi farlo. E se ciò serve anche per vederti a giugno al Gran Torneo... :up:
 
Top
Freakbeat 67
view post Posted on 23/2/2014, 01:07




Ma veramente pensate che al di fuori di subbuteisti e cdtisti ci sia tutta sta gente disposta a spendere 13 euro per una squadra?
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 01:38
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,715
Location:
Perugia

Status:


Credo vada considerato l'effetto collezione.
io non ho mai collezionato nulla, tranne le figurine e dei tentativi maldestri di raccolta di francobolli da piccolo, però alcuni anni fa mi sono pappato tutta la raccolta sempre Fabbri di macchinine 1:24 di Quattroruote... Sono ancora tutte imballate, perché non ebbi coraggio di darle in pasto ai figli, che erano troppo piccoli, e ora non credo gli interessino...
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 08:37
Avatar

monaco '74 edition

Group:
..emerito..
Posts:
23,960
Location:
Subbuteopia

Status:


CITAZIONE (red barchetta @ 22/2/2014, 18:08) 
ECCOLO! da qualche parte c'era..a distanza di due anni rileggetevi i risultati del SONDAGGIONE, in attesa di venerdi' 28..sara' un grido di dolore o di gioia?..lo scopriremo solo su il forum dell'oldsubbuteo..: https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=60113793

Notare la cosa: sono passati 2 anni esatti..

Avevo ricevuto una informazione "riservata", buttata lì come per caso, allora pensai di aprire il sondaggio.
Notare la cosa: come passa il tempo ^_^
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 09:30
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
792
Location:
Ostiangeles...la Malibù capitolina...

Status:


Io dico la mia: quando uscì "La leggenda" io non conoscevo né l'old subbuteo,né questo forum e neanche i tanti amici che mi sono fatto nel frattempo. Quell'opera in edicola suscitò in me l'interesse per riprendere il Subbuteo, mi informai e dopo SCELSI di mia volontà di abbracciare in toto il movimento Old.
Adesso colleziono tutto ciò che è "vero" Subbo (ho più di 60 squadre), gioco in un club fantastico con persone speciali, ho amici e conoscenti in tutte le parti d'Italia... Senza quella raccolta probabilmente non mi sarei riavvicinato!!! Poi sta a noi scegliere la qualità....
Ben vengano queste iniziative, se servono a riavvicinare nuovi o vecchi giocatori!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 11:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
OSC Less

Status:


Giusto! Al di la di ogni critica è bene che il Subbuteo riprenda piede. So per certo che nonostante il livello tecnologico si sia evoluto, il calcio elettronico sta stancando. Questo è il momento buono per affondare il colpo. Vedremo se questa iniziativa avrà il successo sperato.
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 11:35
Avatar

heavyweight

Group:
Utente
Posts:
331
Location:
Birmingham (West Midlands, UK)

Status:


scusate ma quando escono esattamente?
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 11:42
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,984
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Villain 70 @ 23/2/2014, 11:35) 
scusate ma quando escono esattamente?

28 febbraio con la gazzetta dello sport
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 16:27
Avatar

Old subbuteo mania

Group:
Member
Posts:
10,769
Location:
Lipari Isole Eolie

Status:


CITAZIONE (Stefano Boaty @ 23/2/2014, 11:42) 
CITAZIONE (Villain 70 @ 23/2/2014, 11:35) 
scusate ma quando escono esattamente?

28 febbraio con la gazzetta dello sport

calcio OT :old: :wlcm: :flag:

Red Barchetta
moderatore


Edited by red barchetta - 24/2/2014, 15:40
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:54
Avatar

Arcimago

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Torino

Status:


Salve.
Dopo mesi di frequenza anonimata, ecco una chicca!
Direttamente da FB, eccoVi qualcosina...

https://www.facebook.com/FabbriPublishing/...elevant_count=2
 
Top
170 replies since 29/1/2014, 11:23   23362 views
  Share