OSC COSOV Subbuteo Villasanta - WORLD CUP STORY, Torneo 8 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 12:02
Avatar

Como

Group:
Member
Posts:
2,238
Location:
Cittadino del Mondo

Status:


Bellissima giornata e bella gente, una costante nei nostri tornei Old.
Un abbraccio a tutti ed un arrivederci il 27 luglio al nostro torneo Insubrico.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 12:16
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,366
Location:
Abbiategrasso

Status:


Mi unisco ai complimenti per gli amici di Villasanta per la splendida giornata.... ecco..se la prossima volta magari affittate degli igloo per giocare è meglio!!!!!!!

battute a parte, grazie ancora!!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 12:23
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
1,893
Location:
cuggiono

Status:


sono veramente onorato per la partecipazione al primo torneo degli amici di villasanta.
mi accodo ai complimenti ed ai ringraziamenti.
tutto veramente bene, ottima organizzazione e "gestione" della giornata.
saluto in particolare gli olders con cui ho incrociato gli omini:
- otrebla ed il suo malefico quadernino, prima o poi te lo faccio sparire...
- marziano e i suoi girelli ubriacanti
- l'amico bibliomax, un signore del panno con cui è sempre un piacere giocare
- il giovane leone che meritava contro di me certamente di più
ed infine.... un volto nuovo.... nientepopodimenoche il vincitore a cui faccio anche i complimenti, mosedayas!!! bravo robi

ragazzi tenetemi già un posto per anno prossimo
:up:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 12:58
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


come promesso ecco l'articolo

I SASSI GROSSI - OSC BELLINZONA - FANNO IL PIENO

Andata!!!

Si è compiuto il tempo (adoro gli inizi biblico evangelici) ed il primo, storico torneo organizzato dal neo riconosciuto O.S.C. COSOVSUBBUTEO Villasanta ha avuto luogo.
24 giocatori arrivati dalla Svizzera, Cantù, Cuggiono, Biella, Milano, Verona e pure dalla Val d’Aosta, oltre ovviamente a qualche indigeno, hanno battagliato con grande divertimento e altrettanto agonismo per aggiudicarsi la vittoria.
Alla fine i Sassi Grossi sono rotolati devastanti dalle montagne elvetiche ed hanno travolto quasi tutto. Tale la supremazia dei rossocrociati che si è trattato, nelle fasi finali, in pratica di un incestuoso duello tra quasi consanguinei, dove ha avuto la meglio Mose che, pare ispirato da un roveto ardente…., in una giornata con temperature sahariane ha aperto il mar rosso delle difese di Ciby prima (in semifinale) e di Shiranik poi in finale e con risultati di misura si è portato a casa la coppa, o meglio la seconda coppa della giornata.

Prima si era aggiudicato, ingordo e trasfigurato al tempo stesso, anche il primo (che si ricordi a memoria pure dei veterani) estemporaneo torneo di shoot out che, iniziato come puro divertissement, alla fine ha catalizzato grande attenzione e curiosità.
L’occasione per alcuni degli atleti presenti di far sfoggio di qualità al tiro notevoli e per dar vita a sfide epiche come quella tra i fratelli Maggioni (con un pubblico di familiari foltissimo accorso per l’occasione), vinta da Poldo su Cody, o come quella tra il solito Poldo (presidente, speaker, wild card, front man e via dicendo) e il giovane Ricky (il più giovane partecipante) conclusasi pare 103 a 102 per Poldo…..
Confortato dalla musichina de il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone (fischiettata proditoriamente dallo scriba al momento culminante per creare suspance) Mose ha avuto la meglio nella finale del bravo e coriaceo Dado di Cuggiono.

Tornando al torneo principale, nulla ha potuto nè la sapiente limata di unghie di Ciby a fine mattina e nemmeno la magliettina verde speranza “Ubi maior minor cessat” (dove il minor stava ad indicare a titolo di provocazione, pare, l’altezza giovinchiana del grande Mose….) sfoggiata da Shiranik.
Mose era troppo concentrato e determinato.
Preciso ed essenziale, sprecava poco e capitalizzava alla grande i suoi golletti.
Con sapienza da gran maestro Jedi trovava il modo (tutto italiano a dir il vero…) di snervare l’amico Ciby in semifinale girando di continuo attorno al campo per trovare il colpo migliore…
A fine partita un Ciby vagamente frustrato si lamentava “abbiamo fatto 5 azioni in tutto…praticamente non si è giocato..”.
Diavolo di un Mose, che nella occasione (oltre a dichiarasi del tutto estraneo alla indagine in corso da parte della magistratura veneziana) si è calimerizzato dichiarando “Non sono io cattivo è il tavolo da Subbu troppo alto!”
Il colpo da maestro il nostro l’ha però tirato fuori giusto per la finale. L’arma segreta che tutti si chiedevano che fine avesse fatto.
Non una squadra nuova…
Non una pezzetta per lucidare avveniristica…
Figurarsi!
Al momento giusto il Mose, quando l’aria si era fatta densa come la cucina di un ristorante cinese e rarefatta (l’ossigeno era ormai pressoché scomparso), decide di inforcare il mitico cerottino aprinarici, e di mettere da parte il toscanello. A quel punto non c’è ne è stata più per nessuno.
Shiranik, dopo un inizio difficile, tentava il recupero. Gioco veloce, spettacolare e mai sparagnino. Il diavolo Mose non si spaventava. Difendeva con ordine e saggezza l’uno a zero e portava in fondo la vittoria.
Alla fine giusto così, ha vinto il piccolo grande uomo dal cuore granata. E che sia questa vittoria l’auspicio per un anno migliore di quello passato!

Tra le menzioni speciali della giornata:

L’indigeno Marziano che ha mostrato classe e concentrazione ed è arrivato (sorpresa positiva della giornata e ragione d’orgoglio per l’OSC COSOVSUBBUTEO) alla semifinale , dopo aver avuto ragione in un quarto teso e combattuto, a suon di discussioni sui regolamenti. Nulla ha potuto poi il Marziano contro il bravissimo Shiranik, che ha giocato come sempre senza paura e con vocazione vera all’attacco.

Peccato per il grande (per stazza, correttezza, capacità e simpatia) cuggionese Baccone che pur qualificato tra i Champions ha dovuto abbandonare il torneo per ragioni familiari.
Sarebbe stato un faraone duro da battere per l’omino delle 12 tavole…

Buon torneo anche per Sez da Cantù che si è imposto tra i Chaltrons sul promettente Ricky e per il Milanese Mondini altra vittima di Shiranik nei quarti.

Piccola menzione per l’altro ragazzo OSC COSOVSUBBUTEO, Pier, tornato al Subbuteo giocato da un mese e già ben disimpegnatosi anche con avversari molto esperti. Chi ben comincia..!

La premiazione con la miss ha dato occasione ai due finalisti in particolare di sfoggiare una tipica, arcaica tradizione elvetica che prevede, pare, di prassi 8 baci (golosoni!). Disdicevole anche se comprensibile e simpatico il tentativo finale di entrambi gli svizzeri di approfittare della situazione e metterci una punta di lingua…
Buontemponi questi sassi grossi!

Una gran bella giornata di subbuteo per la quale si deve ringraziare lo sforzo organizzativo di tutto il team dell’OSC COSOVSUBBUEO, capitanato da POLDO, l’oratorio che ha messo a disposizione l’aula magna, la COSOV che ha messo a disposizione l’organizzazione mangereccia, gli sponsor presenti (Astrobase e Banca Mediolanum) e soprattutto tutti i partecipanti che sono arrivati facendo sforzi rilevanti.
Grazie!
Torneremo presto con una seconda edizione!

per le foto andate sul ns sito: http://cosovsubbuteo.wordpress.com/

Edited by poldo68 - 10/6/2014, 09:37
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 13:04
Avatar

OSC Milano

Group:
Member
Posts:
4,366
Location:
Abbiategrasso

Status:


L'articolo rende perfettamente lo spirito della giornata!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 13:12
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,071
Location:
Don't stop believin'

Status:


Amici di Villasanta,
dalla vostra avete entusiasmo, simpatia e passione
quando si ha tutto questo cosa serve ancora? solo qualche omino per giocare!

Aggiungo i miei ringraziamenti per la bella giornata di domenica, vissuta in mezzo a una coreografia mondiale ben azzeccata.

E un grazie anche a tutti i miei compagni di gioco... e aggiungo che l'atmosfera era abbastanza stimolante da fare anche della amichevoli tra una partita di torneo e l'altra... perché il dito voleva colpire gli omini !

Di sicuro torno al vostro prossimo torneo!

CITAZIONE (bigacuggiono @ 9/6/2014, 13:23) 
- otrebla ed il suo malefico quadernino, prima o poi te lo faccio sparire...

:ph34r:
allora evidenzierò il risultato della partita :lol:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:12
Avatar

O.S.C. Como President

Group:
ref
Posts:
3,300
Location:
Stare Mesto-Praha-Lombardia

Status:


Mi felicito con il club per la gioiosa giornata di subbuteo
:old:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2014, 18:49
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
4,220

Status:


CITAZIONE (poldo68 @ 9/6/2014, 13:58) 
come promesso ecco l'articolo

I SASSI GROSSI - OSC BELLINZONA - FANNO IL PIENO

Andata!!!

Si è compiuto il tempo (adoro gli inizi biblico evangelici) ed il primo, storico torneo organizzato dal neo riconosciuto O.S.C. COSOVSUBBUTEO Villasanta ha avuto luogo.
24 giocatori arrivati dalla Svizzera, Cantù, Cuggiono, Biella, Milano, Verona e pure dalla Val d’Aosta, oltre ovviamente a qualche indigeno, hanno battagliato con grande divertimento e altrettanto agonismo per aggiudicarsi la vittoria.
Alla fine i Sassi Grossi sono rotolati devastanti dalle montagne elvetiche ed hanno travolto quasi tutto. Tale la supremazia dei rossocrociati che si è trattato, nelle fasi finali, in pratica di un incestuoso duello tra quasi consanguinei, dove ha avuto la meglio Mose che, pare ispirato da un roveto ardente…., in una giornata con temperature sahariane ha aperto il mar rosso delle difese di Ciby prima (in semifinale) e di Shiranik poi in finale e con risultati di misura si è portato a casa la coppa, o meglio la seconda coppa della giornata.

Prima si era aggiudicato, ingordo e trasfigurato al tempo stesso, anche il primo (che si ricordi a memoria pure dei veterani) estemporaneo torneo di shoot out che, iniziato come puro divertissement, alla fine ha catalizzato grande attenzione e curiosità.
L’occasione per alcuni degli atleti presenti di far sfoggio di qualità al tiro notevoli e per dar vita a sfide epiche come quella tra i fratelli Maggioni (con un pubblico di familiari foltissimo accorso per l’occasione), vinta da Poldo su Cody, o come quella tra il solito Poldo (presidente, speaker, wild card, front man e via dicendo) e il giovane Ricky (il più giovane partecipante) conclusasi pare 103 a 102 per Poldo…..
Confortato dalla musichina de il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone (fischiettata proditoriamente dallo scriba al momento culminante per creare suspance) Mose ha avuto la meglio nella finale del bravo e coriaceo Dado di Cuggiono.

Tornando al torneo principale, nulla ha potuto nè la sapiente limata di unghie di Ciby a fine mattina e nemmeno la magliettina verde speranza “Ubi maior minor cessat” (dove il minor stava ad indicare a titolo di provocazione, pare, l’altezza giovinchiana del grande Mose….) sfoggiata da Shiranik.
Mose era troppo concentrato e determinato.
Preciso ed essenziale, sprecava poco e capitalizzava alla grande i suoi golletti.
Con sapienza da gran maestro Jedi trovava il modo (tutto italiano a dir il vero…) di snervare l’amico Ciby in semifinale girando di continuo attorno al campo per trovare il colpo migliore…
A fine partita un Ciby vagamente frustrato si lamentava “abbiamo fatto 5 azioni in tutto…praticamente non si è giocato..”.
Diavolo di un Mose, che nella occasione (oltre a dichiarasi del tutto estraneo alla indagine in corso da parte della magistratura veneziana) si è calimerizzato dichiarando “Non sono io cattivo è il tavolo da Subbu troppo alto!”
Il colpo da maestro il nostro l’ha però tirato fuori giusto per la finale. L’arma segreta che tutti si chiedevano che fine avesse fatto.
Non una squadra nuova…
Non una pezzetta per lucidare avveniristica…
Figurarsi!
Al momento giusto il Mose, quando l’aria si era fatta densa come la cucina di un ristorante cinese e rarefatta (l’ossigeno era ormai pressoché scomparso), decide di inforcare il mitico cerottino aprinarici, e di mettere da parte il toscanello. A quel punto non c’è ne è stata più per nessuno.
Shiranik, dopo un inizio difficile, tentava il recupero. Gioco veloce, spettacolare e mai sparagnino. Il diavolo Mose non si spaventava. Difendeva con ordine e saggezza l’uno a zero e portava in fondo la vittoria.
Alla fine giusto così, ha vinto il piccolo grande uomo dal cuore granata. E che sia questa vittoria l’auspicio per un anno migliore di quello passato!

Tra le menzioni speciali della giornata:

L’indigeno Marziano che ha mostrato classe e concentrazione ed è arrivato (sorpresa positiva della giornata e ragione d’orgoglio per l’OSC COSOVSUBBUTEO) alla semifinale , dopo aver avuto ragione in un quarto teso e combattuto, a suon di discussioni sui regolamenti. Nulla ha potuto poi il Marziano contro il bravissimo Shiranik, che ha giocato come sempre senza paura e con vocazione vera all’attacco.

Peccato per il grande (per stazza, correttezza, capacità e simpatia) cuggionese Baccone che pur qualificato tra i Champions ha dovuto abbandonare il torneo per ragioni familiari.
Sarebbe stato un faraone duro da battere per l’omino delle 12 tavole…

Buon torneo anche per Sez da Cantù che si è imposto tra i Chaltrons sul promettente Ricky e per il Milanese Mondini altra vittima di Shiranik nei quarti.

Piccola menzione per l’altro ragazzo OSC COSOVSUBBUTEO, Pier, tornato al Subbuteo giocato da un mese e già ben disimpegnatosi anche con avversari molto esperti. Chi ben comincia..!

La premiazione con la miss ha dato occasione ai due finalisti in particolare di sfoggiare una tipica, arcaica tradizione elvetica che prevede, pare, di prassi 8 baci (golosoni!). Disdicevole anche se comprensibile e simpatico il tentativo finale di entrambi gli svizzeri di approfittare della situazione e metterci una punta di lingua…
Buontemponi questi sassi grossi!

Una gran bella giornata di subbuteo per la quale si deve ringraziare lo sforzo organizzativo di tutto il team dell’OSC COSOVSUBBUEO, capitanato da POLDO, l’oratorio che ha messo a disposizione l’aula magna, la COSOV che ha messo a disposizione l’organizzazione mangereccia, gli sponsor presenti (Banca Mediolanum in testa) e soprattutto tutti i partecipanti che sono arrivati facendo sforzi rilevanti.
Grazie!
Torneremo presto con una seconda edizione!

per le foto andate sul ns sito: http://cosovsubbuteo.wordpress.com/

Grande articolo Poldo, sei un perfetto giornalista, fantastico! :up:
Io non so che dire francamente, una giornata cosi me la ricordero' per sempre.
Arrivo in ritardo dalla Svizzera, con Ciby, Shiranik e Ricky al seguito a causa dell'incendio in autostrada a Lomazzo di una Audi...
Macchina tedesca, Shiranik gioca con la Germania... lo prendo come un presagio :B):
La sala e' bellissima, immersa in un contesto davvero commovente, da altri tempi.
Un oratorio pieno gente, genitori e figli, tutti insieme a giocare, fare tornei e divertirsi, sono tornato indietro nel tempo fin da subito.
Pranzo come piace a me, sotto i tendoni all'aperto, con due primi e due secondi, ho mangiato come un cinghiale e pure bene, risate e conversazioni piacevoli.
Devo dire una cosa: raramente mi e' capitato di trovarmi in un consesso in cui tutti, ma proprio TUTTI i partecipanti erano gioviali, simpatici e corretti, e in cui si poteva fare anche un po' di cabaret :D divertendosi tutti insieme.
I ragazzi di Villasanta, capitanati in maniera impeccabile dal fantastico Poldo, sono un gruppo di grandissime persone, sono onorato e felice di averli conosciuti e del fatto che ora siano miei amici, tutti, ma proprio TUTTI! :clap:
Il torneo di shoot out che ho inopinatamente vinto e' stata una bellissima sorpresa, davvero divertente e mai visto prima!
Io avevo scommesso su Ciby, che al di la' di tre o quattro "mostri sacri" e' l'uomo che tira meglio al mondo... ma e' stato eliminato al primo turno :woot: :pr:
Incredibile. Dopo un minuto era su un tavolo vuoto che tirava con la scatoletta per riprendersi...
Ringrazio i miei avversari al torneo di shoot out, non me li ricordo tutti, faccio solo una menzione speciale per il mio grande amico Dado67 con cui ho disputato una finale divertente e goliardica, oltre che lunghissima e appassionante.
Poi un ringraziamento va a tutti i miei compagni/avversari, leali e corretti, tutti quanti.

Subbuteo 71, le nostre partite stanno diventando un classico, amico e grande giocatore.
Dario Mondini, tenacissimo e bravo, a cui sono riuscito a fare un gol solo a 7 secondi dalla fine, con lui che l'ha presa da gran signore.
La fantastica New entry New Santos, direttamente da Aosta. Eccellente giocatore, quando avra' giocato un po' di tornei gli pronostico un radioso futuro.
Tra l'altro e' molto simpatico ed e' pure granata, il che non guasta mai...
PinguinoFrancy, anche lui new entry Canturina, appassionato come ne ho visti pochi, persona bellissima che poi nei quarti, in semifinale e finale mi scandiva i tempi... Grazie Pinguino! ;)
E poi il gran finale.
Il mio super amico BigaCuggiono, una delle mie bestie nere, il suo tipo di gioco mi mette sempre in grande difficolta'.
Va lui in vantaggio, meritatamente.
Nella ripresa riesco a pareggiare, ma lui con uno dei suoi splendidi gol al volo torna avanti.
Manca un minuto o poco piu', mi riverso in attacco e riesco a pareggiare sul filo della sirena, ma proprio sul filo.
Un decimo di secondo dopo che la palla e' entrata suona la fine. Brividi.
Shoot out tirati male da me, ma malissimo da lui, e quindi e' semifinale.
E con "il Ciby", con cui avro' giocato mille partite...
So' come fare a batterlo, e questa volta mi e' riuscito bene... :shifty:
Infine Shiranik, da qualche mese rientrato nel Subbuteo, e gia' mietitore di successi a iosa, grande acquisto non solo del circuito Old, ma anche e soprattutto delle mie amicizie :D

Un torneo fantastico, organizzato da ragazzi meravigliosi, GRAZIE A TUTTI!

P.S.: Ultima notazione... aver condotto la nazionale di Israele alla vittoria di un mondiale, battendo in finale la Germania... non ha prezzo. :lol:
 
Top
NEW SANTOS
view post Posted on 9/6/2014, 19:07




primo torneo per il sottosritto,ottima organizzazione, grande professionalità e ospitalità sopraffina, grazie a tutti per il mio battesimo. Alla prossima
osc valle d'aosta
NEW SANTOS
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 19:50
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
763
Location:
AOSTA

Status:


Contro il logorio della vita moderna,ci vuole un bel torneo di subbuteo , e torna tutto più bello
Grazie ci rivediamo al prossimo torneo
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 20:23
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,353
Location:
VILLASANTA -MB-

Status:


Mose scusa ma ti devo deludere .... l'articolo nn l'ho scritto io .... a squola in itagliano havevo dei voti alucinanti !!!!!! :D :D .... il merito è del grande Antonio detto MartinPalermo !!!! certo che se l'avessi conosciuto qualche anno fa sicuramente gli avrei chiesto se mi dava ripetizioni ...... ovviamente di ....... subbuteo !!!!

p.s. domani su "il giorno" c'e' un articolo che parla del torneo !!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 14:21
Avatar

Bruce69

Group:
ref
Posts:
278

Status:


Ecco l'articolo che parla del Ns. torneo pubblicato in giornata odierna da Il Giorno - QN

[IMG]Articolo Il Giorno 10-06-2014 x forum[/IMG]
 
Contacts  Top
Shiranik
view post Posted on 11/6/2014, 22:25




"Dulcis in fundo" - d'altronde indossavo una t-shirt con una scritta latina, anche se non c'era alcun riferimento all'amico Mosedayas... - anch'io mi unisco al meritato "coro" di ringraziamenti. E' stata una bella giornata (e non solo per l'incetta di premi operata dal mio club...), sotto tutti i punti di vista. Bel torneo, ben organizzato (ed è solo la prima edizione...), clima sereno tra i giocatori, pranzo di qualità consumato all'aria aperta e, soprattutto, una miss degna di questo nome... Non ultimo, anche il pezzo giornalistico di Poldo68 a commento della manifestazione è da annoverare quale degnissimo epilogo di una domenica che ricorderò a lungo.
 
Top
pierluigi78
view post Posted on 11/6/2014, 22:59




La giornata è stata bellissima, ho imparato molto da giocatori di esperienza. Per me sarà utile per riprendere dopo tanti anni.
Antonio alias Martin Palermo ha scritto un grande articolo ma Mose non è stato da meno nella risposta. Bravi!
 
Top
Subbuteo71
view post Posted on 1/7/2014, 15:41




Carissimi amici,

un ringraziamento a tutti per l'organizzazione e per bella riuscita del torneo (a parte che sono uscito di nuovo agli Shot out...).

Come di consueto vi invio il link alle foto che ho messo sul mio profilo Facebook...Buona visione...

ALBUM FOTO TORNEO VILLASANTA WORLD CUP STORY - WWW.FACEBOOK.COM/SUBBUTEO71

A presto

Marco
:up:
 
Top
105 replies since 19/4/2014, 11:10   1765 views
  Share