Regolamento versione 5.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2016, 08:42
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,051
Location:
Foggia

Status:


Mi rivolgo a voi che conoscete meglio di me il regolamento. Ho trovato dei tutorial su You Tube (il nome del ideatore è DoctorPako) in cui spiega come si gioca al Subbuteo Rugby, qualcuno di voi ha avuto modo di vederli e nel caso sapete se ci sono differenze con il regolamento 5.0?
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 09:00
Avatar

Alberto Heavyweight

Group:
Administrator
Posts:
14,051
Location:
Etrusco

Status:


 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 09:20
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,051
Location:
Foggia

Status:


Grazie mille white! :)
 
Top
andreOne55
view post Posted on 25/2/2016, 12:20




CITAZIONE (zemaniano84 @ 25/2/2016, 08:42) 
Mi rivolgo a voi che conoscete meglio di me il regolamento. Ho trovato dei tutorial su You Tube (il nome del ideatore è DoctorPako) in cui spiega come si gioca al Subbuteo Rugby, qualcuno di voi ha avuto modo di vederli e nel caso sapete se ci sono differenze con il regolamento 5.0?

Ciao noi qui a Genova giochiamo col 5.0 ( NN TOP SPIN ...che è stato fatto dopo e ha degli adattamenti minimi ...un po diversi su 3-4 cose ..La base cmq è 5.0) e rispetto ai tutorial ci sono diverse cose differenti dal 4.0 cui si riferisce Mr Pako ...però la base generale è sempre valida e giusta x imparare ..poi se si da una lettura del 5.0 che peraltro era stato inserito nel forum old e tablerugby.It si possono vedere le differenze anche sostanziali ( es il drop .o spacchettare touche ecc o i quarti possibili x usare miniature x possesso. ..ecc ) che hanno reso il gioco piu bello tatticamente e realistico ...c'è anche un file con le figure che spiegano e chiariscono bene regole e varie fasi casi di gioco 5.0 ...ok ? Ti consiglio cmq x chiarimento di sentirti con gugadvd o bestiomannaro nei forum Old o di tablerugby.It ..sono gli autori ..
Se sei vicino alla Liguria noi dei Sc Rebels di Genova VolTri stiamo facendo rugby e costituendo un gruppetto di 5/6 giocatori. ..x ora ..Se vuoi venire a trovarci abbiamo pagina Facebook e siamo su forum ligure old col ns sezione di club ..basta che cerchi su Google ScRebels subbuteo ...li puoi contattarci ...c'è Abracadabra che segue con me sez Rugby
ciao Andreone 55
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 18:26
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,051
Location:
Foggia

Status:


Grazie per le precisazioni. Purtroppo a Foggia non ci sono giocatori di table rugby (se ci sono non gli conosco), allora per imparare a giocare sfrutto tutti i mezzi a disposizione, tra questi anche i video di MrPako. :)

Per AndreOne55 grazie per l'invito, ma al momento sono distate da Genova. Comunque se mi dovesse capita di venire a Genova una capatina la farò volentieri. ;)
 
Top
triglia
view post Posted on 25/2/2016, 20:18




Se sei di foggia, intanto sappi che alcuni dei ragazzi dell'OSC Lecce, capeggiati da Terras, stanno facendo un buon lavoro. Contattali
 
Top
andreOne55
view post Posted on 25/2/2016, 20:37




Ciao Triglia ..nulla da dire sul tuo.lavoro ci mancherebbe anzi meno male ! Però precisazione x precisazione se non sbaglio noi si parla di subbuteo rugby creato dalla subbuteo no ? xcio ci siamo attenuti al regolamento fatto x old subbuteo ..dal 4.0 ecc ...quindi subbuteo è quello poi top spin fa il gioco ok ha il suo regolamento. ..ma se permetti io.l ho letto e ricalca molto 5.0 le grosse differenze le ho viste x il drop ( e non mi convince francamente ci si riduce di nuovo a segnare su gran calci raggiunti i 22 avversari anche senza passaggio preventivo. ..se non ho letto e capito male ...e secondo snaturare il gioco) ...poi spacchettamenti ok ..anche il placcaggio dopo 3 tocchi x me ok ..fuorigioco nn so dovrei leggerci meglio forse nn ho dato peso ...ma le cose più grosse mi sembravano quelle che ho detto e che nn snaturato il grosso del 5.0 che in certi capitoli mi sembra uguale preciso..cmq senza polemica ..bravo z la tua opera di divulgazione👍👏 e però poi basta giocare 5.0 o top spin lo stesso ...una cosa però se si.parla di rugby tavolo è la subbuteo che l ha inventato ...e tutto è partito da forum old subbuteo poi visto che la base è quella bene chi fa i tornei specifica se il regolamento è 5.0 o aggiornamento futuro preso da gruppo old subbuteo, o lo fa con Top spin ..(che nn è subbuteo) e applica il regolamento scatola ovvio no?! Però dovreste metterlo consultabile su qualche sito.o forum dedicato xche se viene qualcuno che dalla old conosce il 5.0 deve sapere come giocare con le differenze di top spin mi sembra quantomeno opportuno e sportivo
Saluti e buon proseguimento col lancio del gioco.
PS noi a Genova essendo subbuteo club giochiamo col 5.0 giusto x saperlo x chi venisse a provare da noi ciao
 
Top
andreOne55
view post Posted on 25/2/2016, 22:09




Ciao volevo ancora dire x chiarire e non dare adito a incomprensioni che tutto ottimo quanto sta facendo Triglia x il movimento... .
ovviamente se, come è auspicabile e mi auguro personalmente , avverrà come si augura Triglia che in un paio d anni ( anche prima sperabile😉) prende piede
La scatola Top spin e tornei vari..nn ci sarà problema ad adattarsi e tenere buono quel tipo di regolamento .. applicando quelle varianti rispetto al 5.0 subbuteo ( ripeto in gran base come schema di filosofia gioco generale sono vicini e quasi simili) ...io per primo e a titolo personale nn avrei problema alcuno da 5.0 a imparare le varianti ..nn è difficile..parlo sempre x me ...e cmq giocare con entrambi regolamenti x ne va bene !!😉
.la cosa che importa dal mio punto di vista è giocare giocare e ....giocare!! e avere più amici che imparino e allargare la base .. e ci si possa incontrare ...(se possibile ..) ...
Quindi amici rugbisti o curiosi imparate a giocarlo e poi le differenze tra regolamenti si imparano e si superano ..l importante è
giocarlo ...
Ciao
a tutti e un grosso complimento e un applauso e grazie al lavoro del Triglia ...
Buon rugby a tutti e buon 6 nazioni e forza Italrugby !!
 
Top
23 replies since 29/10/2014, 22:09   2007 views
  Share