MILAN '93-'94 - Tutorial, Fatela voi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2015, 23:32
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,201
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Salve amici,

l’estate è ormai alle spalle e, anche se molti hanno proseguito ad imbrattare nei mesi estivi, è tempo per me di riprendere l’attività a pieno règime dopo un paio di “pupazzetti” singoli…
Nota la mia lungaggine e confortato dal successo del tutorial sulla Cremonese, prima di essere cacciato per scarso rendimento, ho deciso di riprovarci andando un passo oltre!
Quello che vi vado a proporre è un work in progress veramente interattivo, nel senso che chi vorrà dovrà mettere mano a pennelli stucco e attrezzetti vari ed operare con me…
Le “regole del gioco” sono poche e spero chiare:

1) Chi è intenzionato a partecipare ha tempo fino alla fine di ottobre per segnalarsi ed essere arruolato.
2) La squadra che ho scelto è quella del Milan stagione ’93-’94 qui rappresentata **
milan_93_94a
milan_1994b
199394_Milan_H3
**Il vincolo della stessa maglia per tutti è dettato dal fatto che cimentarsi su divise diverse, anche se simili, renderebbe vano il tentativo di raggiungere tutti lo stesso risultato con lavori paragonabili e, inevitabilmente, si dovrebbero affrontare problematiche “ad personam” correndo il rischio di essere dispersivi.

3) In ogni puntata verrà presentato l’argomento con l’illustrazione di quanto realizzato da me, verrà data una scadenza per la presentazione del vostro lavoro ed un’ulteriore settimana per la discussione in cui scambiarsi suggerimenti, problematiche incontrate o semplicemente commenti.
4) Ognuno sarà libero di saltare le puntate sugli argomenti a cui non è interessato ( numeri, sponsor, personalizzazione, incarnato etc.).
5) Per ovvie questioni di tempo, il tutorial contemplerà la realizzazione di una sola miniatura.
6) Da queste regole sono chiaramente esentati tutti gli altri amici del Forum che potranno intervenire a loro piacimento, come in qualsiasi altro thread di presentazione di un lavoro fatto.
7) Lo scopo di questo tutorial è unicamente quello di divertirsi scambiandosi informazioni e pareri, alimentando la nostra passione per il Subbuteo e la pittura…
per questo
NON E’ UN CONTEST
NON E’ UNA GARA DI BRAVURA

E, soprattutto NON SI VINCE NIENTE!

A breve metterò post con la descrizione degli “strumenti” che userò io, fermo restando che ognuno potrà chiaramente usare ciò che ha a disposizione o con cui si trova più a suo agio;
a questo proposito invito tutti a condividere con gli altri le proprie conoscenze in termini di prodotti e tecniche di “fai da te” perché credo sia il campo in cui la fantasia e l’inventiva facciano la differenza…

Ringraziando in anticipo chi prenderà parte alla iniziativa, indipendentemente dal ruolo, cominciate a trovare scuse e promesse di riparazione per mogli, fidanzate ed amanti! ;)

Edited by carx67 - 16/10/2015, 07:43
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 07:33
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,644
Location:
Collegno (TO )

Status:


Ciao Carlo come per la cremonese il progetto e' affascinante !!vorrei partecipare a questa iniziativa provando a seguire le tue indicazioni e dando il mio contributo quando possibile
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 08:03
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,201
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Ciao bello, felice di sentirti!
Ufficialmente come il primo arruolato ti sei aggiudicato una "dritta" che darò solo a te in MP! :fsh:
Dì a quell'altro cialtrone di Filippo che lo saluto dal 4° posto in Premier ;) :wow:
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 08:18
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,644
Location:
Collegno (TO )

Status:


Grande!! Sara fatto!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 11:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,983
Location:
Roma

Status:


Carlo l'idea è veramente bella e coinvolgente , ma io non posso partecipare purtroppo ho molte squadre da realizzare in lista di attesa e non c'è nessun milan ...oltre tutto a breve ma non so ancora quando dovrò fare un intervento alla spalla e no potrò dipingere ... quindi seguiro da spettatore questa avventura interattiva
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 12:02
Avatar

ciò che deve accadere Accade

Group:
Member
Posts:
3,259
Location:
Golconda, Regno degli Inferi

Status:


Spettatore, ma con posto in primissima fila! :up:
Mitico Carlo!!! :wow:
:clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2015, 01:24
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Subbuteo Club Libertas Roma

Status:


Carlo,
non so se riuscirò a seguirti, il tempo che posso dedicare alla pittura è decisamente poco, ma ci proverò, sarà un'occasione unica per imparare un sacco di cose da un maestro come te.
Non vedo l'ora di iniziare.
Complimenti per la splendida idea e grazie per darci questa possibilità di seguire un tutorial interattivo.
 
Web  Top
h3c70r
view post Posted on 17/10/2015, 12:06




Uhm... non ho capito... chiunque partecipi farà un "suo" Milan, oppure ti aiuterà nel fare un omino del "tuo" Milan???
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 13:11
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,201
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Innanzitutto grazie ha scritto in queste ultime ore!
Per Stefano Boaty e Gulo, felicissimo che siate interessati perchè so che anche se spettatori sarete...attivi!
Marco è ufficialmente il secondo iscritto e spero che trovi il tempo per continuare fino alla fine!
Infine per il titolare di codice fiscale Riccardo :rotfl: :
ognuno farà il proprio Milan sulle miniature che riterrà più opportune e, di volta in volta, sarà chiamato a postare le proprie foto nell'ambito della "puntata" sullo step prestabilito...
Perciò cominciate a procurarvi pupazzetti, basi ed inners anche se, mi ripeto per fugare ogni dubbio il tutorial seguirà dall'inizio alla fine un solo omino ( ognuno poi deciderà se ripetere quento fatto sugli altri 9)
Se i tempi non saranno biblici ( a causa mia sicuramente!) si potrà poi prendere insieme la decisione di fare anche il portiere...
Alla prossima con l'illustrazione di materiali e strumenti che sto approntando ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 13:17
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Subbuteo Club Libertas Roma

Status:


CITAZIONE (carx67 @ 17/10/2015, 14:11) 
Se i tempi non saranno biblici ( a causa mia sicuramente!) si potrà poi prendere insieme la decisione di fare anche il portiere...

Ecco era su questo che contavo per poter partecipare, meno male.
:D :D :D
 
Web  Top
h3c70r
view post Posted on 17/10/2015, 15:47




CITAZIONE (carx67 @ 17/10/2015, 14:11) 
Innanzitutto grazie ha scritto in queste ultime ore!
Per Stefano Boaty e Gulo, felicissimo che siate interessati perchè so che anche se spettatori sarete...attivi!
Marco è ufficialmente il secondo iscritto e spero che trovi il tempo per continuare fino alla fine!
Infine per il titolare di codice fiscale Riccardo :rotfl: :
ognuno farà il proprio Milan sulle miniature che riterrà più opportune e, di volta in volta, sarà chiamato a postare le proprie foto nell'ambito della "puntata" sullo step prestabilito...
Perciò cominciate a procurarvi pupazzetti, basi ed inners anche se, mi ripeto per fugare ogni dubbio il tutorial seguirà dall'inizio alla fine un solo omino ( ognuno poi deciderà se ripetere quento fatto sugli altri 9)
Se i tempi non saranno biblici ( a causa mia sicuramente!) si potrà poi prendere insieme la decisione di fare anche il portiere...
Alla prossima con l'illustrazione di materiali e strumenti che sto approntando ;)

Ok, allora partecipo! ^_^
 
Top
bourne13966
view post Posted on 18/10/2015, 14:59




Bella iniziativa.

Partecipo molto volentieri

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 17:28
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,699
Location:
O.S.C.Giulianova (TE)

Status:


Partecipo anche io alla "bottega del verrocchio"!!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 18:40
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,201
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Scusate se rispondo solo ora, dopo una giornata passata fuori...
Benvenuti e grazie ai nuovi votati al sacrificio!

Se prima eravamo 4 a cantare mapimapò, adesso siamo 6 a cantare mapimapò...!guitar
 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 23:06
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
977
Location:
Rude Boys OSC

Status:


Canterei Mapì Mapò anch'io... tempi biblici e classe da vendere cosa desiderare in più in un maestro?
Bellissima iniziativa! Vorrei iscrivermi all'accademia.
 
Top
474 replies since 15/10/2015, 23:32   17010 views
  Share