Le mie creazioni, Nulla a confronto dei maestri sul forum ....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2016, 05:31
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


River Plate

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 06:14
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,230
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


CITAZIONE (DRAGONBALLDATOLO @ 16/9/2016, 06:16) 
Ero un po scettico se pubblicare o meno i miei lavori per paura di fare brutte figure, vabbè mi son fatto coraggio ed eccole qui....vi scongiuro non ammazzatemi :P

Avresti fatto malissimo se non le avessi pubblicate...
...qui non si fanno brutte o belle figure, qui si dà visibilità ad una passione nella passione che ci accomuna e chiunque condivida qui i suoi lavori vince in partenza! :up: :up: :up:
...e le tue creature trasudano passione e bravura... :clap: :clap: :clap: :clap:

Solo due consigli:
- raccontaci un po' di più circa realizzazione e materiali;
- per farle apprezzare meglio, non metterle tutte insieme in un 'unica discussione ma dà loro la vetrina he meritano ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 07:37
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Dragon ho già apprezzato le tue lw sui panni del campionato di serie A solitario.
Anche qui ci vedo molto di buono però.
Su tutto mi hanno colpito alcune cose: il Boavista mostra una discreta precisione, che sui quei quadratini non è facile tenere, così come mi piacciono molto il Boca (le strisce Adidas sono migliorabili, ma già parecchio buone) e il River che è forse la migliore del gruppo.
Per contro ti do un paio di consigli: sulla Ternana, visto che sono un feticista dei laccetti, quelle V rovesciate meriterebbero un pelo di realismo in più e poi dovresti prestare un pochino di attenzione alla diluizione del colore, specialmente sull'incarnato dove hai "levigato" parecchio i tratti del volto.
A proposito...che miniature hai usato?

P.S. La Cremo con i numeri neri mi ricorda i primi anni '80!
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 08:15
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


Carx67 ti ringrazio, dalla prossima volta provvederò a caricarle una per volta chiedo scusa per la confusione....per i materiali sono tutte miniature top spin alcune con basi dux ed altre dinamo dux , dipingo con acrilici delle life color e americana che amo particolarmente .

In quanto a Sarto ricordo i tuoi apprezzamenti per le mie lw che non ho fatto ancora in tempo a caricare, ho dipinto diverse nazionali africane che credo valga la pena mostrartele.... I tuoi consigli sono oro per me, i tuoi capolavori mi lasciano a bocca aperta e per questo spesso tra me e me dico: "ma vale la pena postare i miei? " :D per quanto riguarda le squadre, il Boavista è stato una faticaccia tremenda ma alla fine posso ritenermi soddisfatto e non lo dico per buffoneria, le strisce del Boca per niente semplici ma comunque migliorabili (per curiosità usate il pennello anche voi per realizzarle?).....quell'incarnato maledetto mi ha dato un po di noia ma adesso l'ho cambiato perché me ne accorsi anche io.....per i laccetti che cosa mi consigli? Poi ripeto sono qui per imparare e le critiche seppur costruttive le accetto volentieri e con tanta umiltà . Grazie .
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 08:55
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


L'umiltà fa onore a tutti! ;)
Per i laccetti ti consiglio di partire da qualcosa di semplice (sbircia pickett :fsh:). Credo che tu li abbia voluti suggerire svolazzanti durante la corsa, ma li hai fatti un tantinello spessi, tutti uguali (e non lo sono mai) e un po' troppo divergenti secondo me.
Per l'incarnato ho dedotto che ti avesse fatto penare un po': si vede dalla consistenza del colore: con gli acrilici non avrai problemi a diluire un po' di più.
Per le strisce sottili in generale ti può aiutare, se non riesci con il pennello usato di punta, appiattirlo a mò di lama e poi usarlo di taglio.
Io faccio così: intingo nel colore e lo strofino di piatto su un pezzo di carta da cucina due o tre volte, così ci resta sopra un po' di pigmento (non lo risciacquo) che lo irrigidisce quel tanto che basta a fargli mantenere la forma.
Se non basta puoi premere delicatamente le setole tra pollice e indice avendo cura di non esagerare.
A questo punto avrai una sorta di lama sottile da usare alla bisogna per questi lavori...prova :up:.
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 09:29
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


Grazie Sarto la dritta del pennello mi piace parecchio e devo provarla, io di solito utilizzo il pennello più piccolo che possiedo ma faccio comunque fatica. Per i laccetti vado a vedere la discussione inerente così cerco di migliorarmi anche in questo. Saró scocciante se a volte ti chiederò qualche consiglio?
Grazie comunque intanto vado a guardarmi dinuovo la tua galleria :pia:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 09:44

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,055

Status:


sti caz-i!
mi piace un bel po' la tua pittura.
hai fatto bene a postare altrochè
Bravo luca! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 09:52
Avatar

LW poi HW...e così sia...

Group:
Member
Posts:
5,202
Location:
Parma

Status:


il River è PAZZESCO!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 12:38
Avatar

HW 4ever

Group:
Member
Posts:
1,307
Location:
OSC INSOMMA Ancona

Status:


Dragon le tue realizzazioni sono grandiose.....almeno per me.
Magari avere una precisione come la tua.....e non vergognarti di postare.....se ci metti il cuore e gli attributi nel pittare sei già un pezzo avanti !!!!!!!!!!!!!

In attesa di altre specialità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 13:24
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Nocera Inferiore

Status:


DragonBall sono tutte spettacolari ma il River Plate mi ha fatto piangere particolarmente (dalla bellezza ovviamente). Complimenti.
Posso chiederti una Cosa riguardante i colori lifecolor?
io ho l'incarnato della lifecolor e sembra di suo molto diluito, tu lo diluisci ulteriormetne con acqua prima di dipingere oppure lo usi tal quale?

Grazie e Chapeau
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 16:19
Avatar

W il Subbuteo

Group:
Utente
Posts:
5,644
Location:
NAPOLI

Status:


Innanzitutto grazie. In realtà l'incarnato della life color è l'unico che non utilizzo perché ha un colore un po cianotico e non mi piace ed utilizzo quello della tamiya un po troppo denso e che adesso diluisco per renderlo un po più liquido.
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 16:49
Avatar

walker

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Nocera Inferiore

Status:


Ma anche gli altri colori della lifeColor sono cosi liquidi? Se si li diluisci ulteriormente o li usi tal quale?

grazie
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 22:16
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,646
Location:
Collegno (TO )

Status:


Bravissimo River molto bello complimenti hai fatto benissimo a pubblicarlo sei molto bravo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 14:13
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
350
Location:
UfoBiondella_Verona

Status:


Dragonball: complimenti! perché anche per me, che sono l'"ultimo arrivato", si può dire, in questo ambito della pittura, sono creazioni bellissime, e, veramente, noto anch'io un controllo e precisione notevole, sicuramente molto al di sopra del livello di base, in questa arte.
Anzi il tuo 3D mi ha convinto a postare anch'io qualche mia modesta creazione, che vedrai in altro post.
Anche per me con il River Plate ti sei superato ma mi piacciono molto anche i tuoi Boca, Luton e Celtic.
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 14:20
Avatar

O.S.C. Bolzano

Group:
Member
Posts:
507

Status:


complimenti, sono tutte bellissime
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
45 replies since 16/9/2016, 05:16   1496 views
  Share