Ritrovo compagni scuola, un'occasione assolutamente speciale...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 00:19
Avatar

Paolo from United Kingdom of Heavyweights (UKH)

Group:
moderatore globale
Posts:
9,875
Location:
Torino

Status:


Sono appena rientrato dalla cena organizzata coi miei compagni delle scuole medie. Dopo 5 anni ci siamo rivisti ricordando i tempi andati ed ovviamente non poteva mancare anche il subbuteo. Nella classe ricordo che si giocava tutti. Ognuno ricordava pregi e difetti dell'altro sul panno, si rimembravano le squadre più belle (le inglesi Southampton, Leeds, e nazionale dei tre leoni dipinte dal grande Fabrizio) o i tornei più belli e spettacolari come quello a casa di Federico. Aneddoto indimenticabile di quel torneo: tutti si ricordavano di un fatto incredibile che mi riguardò. Durante la semifinale feci un tiro con il mio numero 10 del Torino ref.255, c'era una grande finestra aperta dietro il campo, la mia miniatura incredibilmente saltò la recinzione e finì di sotto. Eravamo al settimo piano....vi lascio immaginare il mio sguardo pieno di orrore al pensiero di aver perso per sempre uno degli omini. Sono sceso subito sotto, per strada. La finestra dava su un controviale. Appena uscito provai a guardare in terra per vedere se almeno fosse rimasta intera la base o qualche pezzo. Non vedevo nulla e stavo per ritornare di sopra sconsolato, quando ad un certo punto...esattamente a 4-5 centimetri dalla grata di un tombino, la miniatura...in piedi...integra. come se nulla fosse accaduto...non potevo credere ai miei occhi e nemmeno i miei compagni quando sono salito di sopra. Un volo di SETTE piani e l'omino era intero, senza un graffio. Ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile. A fine serata, uno di questi compagni mi si avvicina e mi chiede: "ma tu davvero giochi ancora a Subbuteo?" io gli rispondo, sì certo, quando posso mi piace ancora divertirmi con le squadre e tutto il resto. Allora lui mi dice: "Pensa, mesi fa sono andato nella mia casa al mare, sono sceso in cantina e ho trovato lo scatolone con tutte le mie squadre e gli accessori. Stavo per buttare via tutto anche perchè mia moglie non sopportava più di vedere quella roba vecchia in giro. Però ho temporeggiato. Ho fatto bene quindi, perchè così adesso posso regalarti tutto e mia moglie te ne sarà grata....solo dovrai aspettare che torni al mare a recuperare lo scatolone...." E per me adesso sarà come aspettare Natale e compleanno insieme.... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 06:04
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
923
Location:
Fermo

Status:


che bella classe avevi ... simile alla mia del liceo!
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 07:03
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Che belle cose!!!
...che aspetti, portalo al mare a "cavacecio" domenica!!!
:wow:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 07:19
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


Paolo, è giusto che capitasse, finalmente, a te, che sei uno dei piu' appassionati SUBBUTEISTI che abbia mai conosciuto .
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 07:28
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,748
Location:
Perticato

Status:


Che bello fare colazione e leggere queste cose!
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 08:07

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Fortunate quelle squadre: dopo tanto oblio,avranno tutte le attenzioni che meritano! :wub:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:16
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
57

Status:


molta invidia....... :grr:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:31
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Oh, io mica li ho mai avuti amici così eh! :angry:
Invidia...
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:48
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
5,701
Location:
World of spares

Status:


Ecco spiegato come volerti bene e odiarti allo stesso tempo! :wub: :angry:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:50
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,029
Location:
OSC less

Status:


Ad ogni modo, se ti servisse una mano per gli scatoloni...
:ph34r:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 10:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,369
Location:
La città eterna

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 10:40


Group:
Member
Posts:
3,956
Location:
Maremma

Status:


Viva Paolo e viva i compagni di squola!
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 10:49
Avatar

bobbyfi

Group:
Member
Posts:
4,851
Location:
Bagno a Ripoli osc Florentia

Status:


Bella storia!! :clap: :clap:
Dove hai detto che ha la casa il tuo amico?? :B): :B): :B): :rolleyes: :pr: :fsh:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 14:17
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,081
Location:
SC Fledermäuse Trento

Status:


CITAZIONE (Sarto. @ 14/10/2016, 10:31) 
Oh, io mica li ho mai avuti amici così eh! :angry:
Invidia...

Nemmeno io :angry: A me uno dei miei compagni, per dispetto, m'ha buttato dalla finestra (del secondo piano...) un modellino di Alfa Sud che adoravo e che, ovviamente, s'è frantumato sull'asfalto...altro che omino illeso dopo caduta dal settimo piano!! :((:
Bellissimo racconto Paolo... :up:
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 16:12
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
6,313
Location:
Via Pál

Status:


Grazie Paolo per aver condiviso questa magnifica esperienza.

L’aneddoto della miniatura che resta integra dopo un volo di 7 piani ed il regalo che riceverai dal tuo amico, sono “coincidenze” positive, inattese, che premiano giustamente la tua sconfinata passione per il SUBBUTEO !
Sono felicissimo per te :clap: :up:
:old:
 
Top
40 replies since 14/10/2016, 00:19   809 views
  Share