OSC AMICI MIEI – Calvenzano (Lodi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 17:34
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


Venerdì 15 marzo si è disputato nella sede di Calvenzano il torneo dedicato alle coppe europee degli anni 70/80.
EUROGOL è stato indetto per i nostalgici di quelle che erano le competizioni europee suddivise in base alle squadre che avessero vinto i rispettivi campionati (Coppa dei Campioni), le rispettive coppe di lega (Coppa della Coppe) e si fossero classificate ai primi posti – escluso il primo - tra le competizioni nazionali (Coppa UEFA).

Il prologo della serata non poteva che essere culinario :cheatin: , con Francesco che ha preparato un antipasto a base di gnocco fritto e salumi vari, seguito da una pasta all’amatriciana super abbondante :yikes: . Il prosieguo ha visto i nostri conclubini deliziarsi con farinata e patatine fritte a volontà. Per ultimo non poteva mancare il dolce, con la colomba che ha sancito la chiusura delle ostilità con la tavola.
Il caffè, con l’immancabile ammazza caffè, ha preceduto l’inizio del torneo, con alcuni elementi che – inevitabilmente – hanno risentito della dura battaglia gastronomica!!! :shock1:
I dieci partecipanti sono stati divisi in due gironi da cinque squadre, con partite di 15’ di sola andata.
Al solito si è provveduto a stilare la graduatoria finale dei 2 gironi e si è successivamente provveduto a effettuare lo scontro diretto tra le concomitanti pari classificate.

Nello scontro per il primo posto, Ciuca67 :uppo: ha regolato un sorprendente Rino, mentre al terzo posto si è classificato Cipo che ha sconfitto il Presidente Subby2000.

La classifica del torneo:

1) Dinamo Kiev (Ciuca67)
2) Milan (Rino)
3) Manchester City (Cipo)
4) Barcellona (Subby2000)
5) Borussia Monchengladbach (Flavio62)
6) Birmingham City (Batista66)
7) Liverpool (Anfibi)
8) Anderlecht (Zubi64)
9) Nottingham Forest (Lonewolf64)
10) Grasshoppers (Carlo)

La classifica generale vede un grande balzo in avanti di Ciuca67 che scavalca il Presidente (ora terzo) e si avvicina pericolosamente al Ref. Zubi64. Al quarto posto Flavio62 che sente il fiato sul collo di Cipo.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 29 marzo.

:old:

Attached Image: IMG-20240317-WA0000 (1)

IMG-20240317-WA0000 (1)

 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 21:42
Avatar

heavyweight

Group:
ref
Posts:
465
Location:
osc AMICI MIEI

Status:


Dagli Amici Miei prima il lato mangereccio poi .....forse ....i panni verdi :woot: :cheatin: :fsh:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 10:59
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


Venerdì 12 aprile riprenderà presso la sede di Calvenzano l’appuntamento con i derby più famosi di sempre. :clap:
Dopo l’Old Firm (il derby tra i più antichi del mondo che ha visto nella nostra sede affrontarsi gli impavidi guerrieri della highlands scozzesi) e il “Superclásico” (tra gli Xeneizes e i Millonarios Argentini), è ora la volta del “Derby della Mole”. :up:

Un po’ di storia:

“Il derby di Torino, che vede opposte le squadre di Juventus e Torino, principali società del capoluogo piemontese, sfida colloquialmente detta derby della Mole in riferimento alla Mole Antonelliana simbolo architettonico della città di Torino, è la prima stracittadina del calcio Italiano nonché il più antico incontro tra squadre con sede nella stessa città finora disputato. È il primo incontro calcistico trasmesso in diretta radiofonica in Italia. La sfida mette di fronte due club che rappresentano la contrapposizione di due classi sociali opposte. La Juventus, fondata nel 1897 da studenti di un prestigioso liceo torinese, divenne presto affine alla borghesia cittadina soprattutto dopo il duraturo legame con la famiglia Agnelli, iniziato nel 1923, periodo in cui venne sostenuta anche dall’aristocrazia del luogo. Il Torino nasce invece nel 1906 da una scissione in seno alla stessa Juventus, a opera di soci bianconeri dissidenti che unirono le forze con un’altra formazione della città, la Torinese, fondata nel 1894, individuando il loro bacino di riferimento nel mondo operaio”.

Parole famose:

“Il derby era allora una cosa violenta. Parola odiava Mazzola. Si consideravano di due razze. […] ’Era come mettere contro undici cani ed undici gatti’.”
(Vladimiro Caminiti)

“Ho giocato una trentina di derby mal contati, più persi che vinti. Noi della Juventus pativamo i granata, quei malandrini che sapevano certo giocare, ma anche provocare. Il Toro aveva il valore aggiunto dell’appartenenza, del vivaio…”
(Giuseppe Furino)

“Se uno non è motivato per giocare il derby deve cambiare mestiere, meglio che faccia il ragioniere.”
(Siniša Mihajlović)

Con autentico spirito combattivo :drunk: , i nostri conclubini si divideranno in due squadre e daranno battaglia alternando un incontro e uno spuntino :woot: , un “back” e una fetta di pizza, un “rientro dal fuorigioco” e un bicchiere di birra :cheers: .
Insomma, in autentico spirito da “AMICI MIEI”…………….!!!!! :vtov: :vtov: :vtov:

Il derby avrà inizio alle 21.00 e sono benvenuti eventuali amici che vogliano condividere con noi una serata spensierata. :wlcm:

Al momento i partecipanti sono:

1) Zubi64
2) Lonewolf64
3) Alex Corsico
4) Cipo
5) Ciuca67
6) Anfibi61
7) Carlo
8) Subby2000
9) Luka66
10) Batista66
11) Rometz
12) Flavio62

:old:

Attached Image: IMG-20240409-WA0000

IMG-20240409-WA0000

 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:41
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


Venerdì di derby quello ultimo scorso. Nella ridente frazione di Calvenzano, i nostri eroi si sono ritrovati con lo spirito giusto e agguerrito di chi è pronto a dar battaglia nel nome di una rivalità cittadina. :pr:
Toro e Juventus si sono affrontati nel classico “derby della Mole”, senza esclusione di colpi e con lo scopo di prevalere nella più antica stracittadina in assoluto del calcio italiano.

Prologo della serata è stato il doveroso omaggio al nostro mitico Ref. Zubi64 :clap: , reduce dalla grande prestazione in quel di Milano, dove ha meritatamente aggiunto un trofeo :uppo: alla sua già fornita bacheca.

Le formazioni scaturite dal cervellone elettronico :vtov: di Alex Corsico sono state così formate:

TORINO

Zubi64
Lonewolf64
Ciuca67
Anfibi61
Carlo
Rometz

JUVENTUS

Alex Corsico
Cipo
Subby2000
Luka66
Flavio62

Dopo i canonici convenevoli di rito (caffè e ammazza caffè), i nostri conclubini hanno dato inizio al tanto atteso derby, alternando sfide sofferte e avvincenti a generosi bicchieri di birra ritemprante :cheers: .
L’inizio delle ostilità ha visto prevalere la Juventus, che dai primi incontri disputati ha preso un buon margine di vantaggio sui Torinisti, nonostante capitan Zubi64 si sia prodigato nel cercare di arginare la valanga bianconera :soccer: .
Dopo la pausa di metà serata, la classifica era pressoché già irrimediabilmente compromessa per il Toro, che ha cercato di limitare i danni, senza però riuscire a evitare la sconfitta e il relativo trionfo dell’armata bianconera.
Ma, si sa, il risultato per gli Amici Miei conta fino a un certo punto e il derby ha avuto il solito epilogo di ogni serata in compagnia: lo spuntino di mezzanotte, preparato dal nostro Francesco!!! :cheatin:

La classifica generale si fa interessante, con il Ref. Zubi64 sempre in testa, ma con un margine di vantaggio sensibilmente assottigliato. Segue Il Presidente Subby2000, tallonato a sole due lunghezze da Ciuca67. Al quarto posto, con un balzo non indifferente, Flavio62 che si ritrova alle spalle Cipo a brevissima distanza.

Stagione più che mai appassionante, con pochissimi punti che separano i primi cinque contendenti.

Il prossimo appuntamento stagionale è previsto per venerdì 3 maggio p.v..
:old:

Attached Image: IMG-20240413-WA0001

IMG-20240413-WA0001

 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:42
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


I partecipanti.... :clap: :clap: :clap:

Attached Image: Screenshot_20240413_224521_com.whatsapp

Screenshot_20240413_224521_com.whatsapp

 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 14:29
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


Venerdì 3 maggio p.v. alle ore 21.00, dopo la pausa del ponte del 25 aprile, riprenderà l’attività subbuteistica del club a Calvenzano. :clap:
Tema della serata sarà “ I derby di Budapest”, ovvero sia la “Nemzeti Bajnoskag I”, campionato di calcio Ungherese.
Nella terra magiara che vide la nascita di uno dei più grandi calciatori mai esistiti (Ferenc Puskás), i nostri conclubini daranno vita a un entusiasmante torneo che sancirà la miglior squadra ungherese.

Un po’ di storia:

Madrid, Londra, Roma e Lisbona sono capitali europee che vantano una ricca storia del calcio, ma quando si tratta di dominio a livello nazionale, nessuna è come Budapest.
Culla del calcio dalla fine del XIX secolo, la capitale ungherese è la città che ha la maggior influenza calcistica a livello nazionale, perché 7 club della città si sono aggiudicati più di 100 titoli.
La città a cavallo del Danubio ha subito messo la sua impronta sulla massima serie. Il campionato nacque nel 1901 e il vincitore delle prime 2 edizioni fu l’ormai defunto Budapesti TC, che giocava al Millenáris Sporttelep (a 2 passi dalla Puskás Arena). Un’altra squadra, il Csepel, vinse 3 titoli negli anni 40 e un quarto nel decennio successivo. Parlare di calcio a Budapest, però, significa soprattutto raccontare le “big five”: Ferencváros, MTK, Ujpest, Honved e Vasas.
In totale le 5 squadre hanno raccolto ben 97 titoli su un totale di 121. In ogni stagione possono esserci fino a 30 derby, a condizione che tutte e 5 militino nella massima serie. Ogni club ha una sede nel suo quartiere, ciascuno con la sua storia e la sua atmosfera.


Gli iscritti, al momento, sono i seguenti:

1) Ferencváros (Subby2000)
2) Budapesti TC (Zubi64)
3) Magyar Atléticai Club (Alex Corsico)
4) Ujpest (Anfibi61)
5) Vasas (Cipo)
6) Honved (Ciuca67)
7) Gamma Budapest (Luka66)
8) MTK Budapest (Flavio62)
9) Csepel Sport (Carlo)
10) Vac Budapest (Prisco)

In nome dello spirito che ci contraddistingue, attendiamo con piacere che qualche amante del panno verde possa farci visita e unirsi a noi nella competizione e anche nella doverosa ………………………..libagione!!!!!!!!! :drunk: :cheers: :cheatin:

:old:

Edited by Flavio62 - 2/5/2024, 20:50

Attached Image: IMG-20240429-WA0002

IMG-20240429-WA0002

 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 18:04
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


Ricordo a tutti che alle ore 20.00 di questa sera si aprono le iscrizioni al nostro nazionale!!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 18:53
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
4,220

Status:


Su quale thread? Questo?
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 18:57
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
152

Status:


Su quello dedicato
 
Top
443 replies since 12/1/2017, 22:34   17501 views
  Share